CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 145
Discussione:

Nuova Rom Zopo zp700 V.1 by Ghost45

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mpaluani ma la cwm 5504 è con 2 file all'interno...come mai a te risulta che ce ne sia uno? E poi sto pensando che nel mettete il firmware modificato, nel procedimento descritto nella sezione modding zopo zp700 c'era messo di inserire nella cartella dell'archivio estratto il file recovery ma non si specifica quale....e olteetutto gia nell'archivio del firmware modificato gia ne esiste uno.....potrebbe essere questo il problema? Inoltre un amico mi ha consigliato di fare una formattazione dopo l'istallazione del firmware (dal pannello impostazioni/backup e ripristino impostaxioni di fabbrica) questo perche pottebbero esserci dei file di sistema che devono essere risistemati...che ne dite?

    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E che cavoloooooo......c'ero riuscito......istallo la recovery....riesco ad entrarci e a fare i 3 wipe.....istallo da sdcard e riavvio......a questo punto la mia enorme felicità si tramuta in eterno sconforto.....riavvio lo smartphone e si blocca sulla scritta zp700 che appare e poi scompare e riappare un paio di secondi dopo.....il tutto in continuazione!...spero di non averlo bruciato!

  4. #133
    Baby Droid L'avatar di mpaluani


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Ascend Y100, Zopo ZP700

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Inizio a risponderti per il tuo ultimo messaggio qui sopra: non l'hai bruciato, sei in bootloop (si incanta perché non riesce a caricare il sistema operativo Android). Non preoccuparti: se riflashi una nuova ROM intera il cell ripartirà - fra un po' ti rispondo per il resto, ma questo è per dirti subito che non l'hai brucitao, non preoccuparti! :-) EDIT: prova anche a cercare più volte di riavviarlo normalmente, prima di riflashare il tutto: a me dopo 4-5 "incantamenti" (bootloop) ripartiva in Android, ma non è detto.
    Ultima modifica di mpaluani; 22-08-14 alle 15:48
    Я очень люблю Androidiani!

  5. #134
    Baby Droid L'avatar di mpaluani


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Ascend Y100, Zopo ZP700

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totinji81 Visualizza il messaggio
    Mpaluani ma la cwm 5504 è con 2 file all'interno...come mai a te risulta che ce ne sia uno? Androidiani App
    Sì totinji, hai ragione: ho scambiato le versioni erroneamente (ti dicevo tutto a memoria e a notte fonda... Ho comunque controllato di non averti detto altre boiate nei vari procedimenti ed è tutto a posto. Ho anche modificato i precedenti miei post, in modo da non mandare in confusione chi li leggerà scambiando appunto le due versioni di recovery.

    Quote Originariamente inviato da totinji81 Visualizza il messaggio
    E poi sto pensando che nel mettete il firmware modificato, nel procedimento descritto nella sezione modding zopo zp700 c'era messo di inserire nella cartella dell'archivio estratto il file recovery ma non si specifica quale....e oltretutto gia nell'archivio del firmware modificato gia ne esiste uno.....potrebbe essere questo il problema?
    Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
    Il problema del display non risiede per fortuna nella recovery. La procedura corretta, dunque, è proprio quella di estrarre la rom da flashare con flashtool, sovrascrivere l'unico file recovery.img scaricato dal link della recovery modded cwm versione6030 del thread modding zopo 700 come dici giustamente tu

    ------------------------

    Quote Originariamente inviato da totinji81 Visualizza il messaggio
    Inoltre un amico mi ha consigliato di fare una formattazione dopo l'istallazione del firmware (dal pannello impostazioni/backup e ripristino impostaxioni di fabbrica) questo perche pottebbero esserci dei file di sistema che devono essere risistemati...che ne dite?
    La procedura dal pannello impostazioni/backup e ripristino impostazioni di fabbrica è semplice e senza pericolo, ma in realtà la effettui ogni volta da CWM recovery quando pulisci le tre cache. Non è una formattazione tuttavia, ma una semplice pulizia cache e ripristino dati di fabbrica.

    Invece la procedura vera e propria di formattazione si fa con flashtool (c'è un tasto apposito) ed è corretta nel caso, effettivamente, che il cellulare sia in qualche modo "pasticciato" e magari, per qualche motivo, dia dei problemi gravi. Tuttavia io personalmente non l'ho mai fatta e, leggendo in giro sul web, vedo che alcuni, dopo formattazione, non riescono più in alcun modo ad usare il cellulare(=morto, nemmeno rilevato da flashtool). Questo perché, deduco, sono stati cancellati settori vitali per l'avvio del cellulare. Se non erro, nei casi meno gravi, invece, ci si limita a perdere il codice IMEI dopo una formattazione, ma non ricordo bene. Io quindi, francamente, lascerei stare, anche perché a livello di partizioni, settori e dati nascosti/protetti del cellulare tu sei a posto, e così facendo invece rischi di fare gravi danni (non so davvero predire la cosa perché non l'ho mai provata)... Il nostro problema, invece, è che quando carichi un nuovo driver video di una nuova rom (in questo caso moddata) tale driver non funziona, mentre se torni indietro alla stock riprende a funzionare, quindi la cosa è ad un livello superiore alla formattazione "bruta" del cell...

    Ti posso segnalare un tutorial che è tutto da vedere/provare, ma non pare assolutamente rischioso perché agisce sulla rom, non su livelli "bassi" come una formattazione. Questo tutorial permette di cambiare driver video in una rom (come quella di ghost) e vedere se quindi il driver video cambiato funziona. Non so dirti null'altro ma potrebbe essere una buona strada e non rischiosa, nel caso tu abbia voglia di provarla. Il link del tutorial è questo, e pare che per ogni rom Android ci siano 3-4 driver video intercambiabili da provare. Il tutorial vale anche per cambiare i driver delle due fotocamere, ma non ci interessa. Non so dirti neint'altro a riguardo, nemmeno se il programmino per cambiare tali driver esiste ancora e se è appropriato per il nostro problema (non ho approfondito). Prendilo come indizio che magari può aiutarti... TUTORIAL PER CAMBIARE DRIVER DISPLAY ANDROID: wwwPUNTOyoutubePUNTOcom/watch?v=DjJwQEU_Ev4
    Ultima modifica di mpaluani; 22-08-14 alle 16:48
    Я очень люблю Androidiani!

  6. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, sono riuscito a sbloccarlo e ri-flashare ....ma mi sono accorto che da un'errore forse posso trarre un'altro indizio....In pratica, l'unica volta in cui la recovery di ghost è partita e ho potuto istallare la rom v.4 c, è stato quando tra una flashatina e l'altra ho dimenticato di caricare i file ebr (e credo che la carenza di spazio, o,99gb invece di 2,5gb, abbia bloccato all'avvio il cell)....appena ho capito ho ripetuto la procedura e la recovery non è più partita, quindi credo che l'inghippo potrebbe risiedere nei file ebr ( boooo )....comunque ti dico la procedura precisa che ormai so a memoria:

    1- Carico il firmware con flashtool non sovrascrivendo i file ebr e lasciando invariato il file recovery(mentre nella sezione modding c'e scritto che si deve sovrascrivere sia l'ebr sia un file recovery che non ho capito quale sia)

    2- Carico il file recovery 6030 con lo scatter di cui al punto precedente

    3- avvio la recovery

    4- faccio i 3 wipe e istallo da sdcard la rom v.4c

    5- riavvio ma va in loop all'avvio.

    Se al punto 1 aggiungo SOLAMENTE la sovrascrittura dei file ebr, e procedo con il punto 2, non riesco ad arrivare al punto 3......

    Anche io non penso che lo smartphone abbia problemi all'hardware video, ma a questo punto faccio l'ultima prova e metto la rom v.1, se non va lascio stare tutto com'è....le vacanze sono finite e devo incominciare a lavorare, anche se mi sarebbe piaciuto....

  7. #136
    Baby Droid L'avatar di mpaluani


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Ascend Y100, Zopo ZP700

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Attento perché non so se la V1 di Ghost va bene anche per versione "C": mi pare che solo la "4" sia esplicitamente per versione "C" (però mi pare che nel corso di questa discussione qualcuno ha detto che va bene pure la V1, ma non ricordo assolutamente, potrei sbagliarmi... Il fatto è che se non va bene, pare che poi sia un casino sbloccare il cell). Se tu da qualche parte hai letto chiaramente che la V1 va bene anche per "C", ok allora! Magari ho le fette di salame sugli occhi io!!

    Il tuo procedimento, comunque, è giusto in ogni suo passaggio, eppure... qualcosa va storto! Io il problema del bootloop l'ho avuto solo quando tentavo di aggiungere la recovery 5504, quella con due file...

    Nota però due cose:

    _gli ebr li puoi mettere con flashtool (tasto download e selezioni la spunta scatter + ebr1 + ebr2 come sai) anche alla fine di tutto il procedimento (quindi dopo avere flashato la tua ultima rom definitiva che terrai). Semplicemente, la partizione secondaria INTERNA al telefono si restringerà e perderai gli eventuali file che tieni li dentro (ma se non metti nulla, lei è vuota!!), mentre la partizione PRIMARIA di sistema INTERNA al telefono si espanderà e non perdi nulla naturalmente. Nella partizione secondaria interna, quella vuota che si restringe, perderai i file perché con i nuov ebr, navigandoci dentro in esplora risorse di Android, ti chiederà di riformattarla perché ha cambiato dimensione (si è ristretta). Tu clicca "sì" e lei si riformatta più piccola. Tutto qua, senza intoppi e semplice semplice (quindi gli EBR li puoi mettere alla fine di tutto senza problemi, a rom e recovery definitivi già installati!)

    _per la recovery, magari è quella che a te causa il bootloop: a questo punto, se vuoi, ti passo la recovery che sto usando io adesso e che non è di Ghost... La carico su mediafire e metto il link qui sotto. Così almeno il problema del bootloop probabilmente lo risolvi! Adesso la carico e vedi tu se vuoi provarla, tanto ci metto poco a fare l'upload!
    Ultima modifica di mpaluani; 22-08-14 alle 18:17
    Я очень люблю Androidiani!

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo.....da ignorante e facendo delle prove il problema sembrano essere i file ebr....ho provato a metterli e la recovery non va;

    Ho lasciato il file recovery del firmware scaricato e parte la recoveri di quel firmware;

    carico la recovery 6030, senza gli ebr e la recovery parte....

    non capisco che succede...se qualcuno ha avuto problemi simili per favore battete un colpo!

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ti ringrazio!

  10. #139
    Baby Droid L'avatar di mpaluani


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Huawei Ascend Y100, Zopo ZP700

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ecco il link per recovery CWM 6 jellybean versione "non" di Ghost, da me testata e pienamente funzionante sia su ZOPO ZP700 che su ZOPO ZP820: wwwPUNTOmediafirePUNTOcom/?ah2frpk2h0zqabu
    Я очень люблю Androidiani!

  11. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante...stasera la provo e ti faccio sapere! Buonaserata e grazie tante per l'aiuto!

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy