Visualizzazione stampabile
-
Si si anche con la miui ce la partizione da 300mb che e' quella su cui puoi salvare le foto sostanzialmente se non hai la sd. E' una partizione dati visibile al pc con il cavo. Poi ce la parizione di sistema e quella su cui finiscono le app (credo equivalgano a system e data). Dimid posta su china iphone.ru. trovi il link alla discussione sulle rom zopo nel main thread sotto la voce lewa. A me cmq non mi ha cacato nessuno riguardo al problema delle app su sd...mi sono rassegnato onestamente...
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
cercando su internet guardate cosa ho trovato: ROMs | ZP900H
ci sono una serie di rom che non abbiamo mai provato e che non conosciamo... se qualcuno volesse testarle per vedere come funzionano si faccia sotto e scriva le sue recensioni qui :D
-
MA per la questione 4.3 che postai qualche giorno fa? qualcuno ha info?
Ho trovato anche dei post su androidiani di cellulari mtk 6589 con versione 4.3.
(Es. https://www.androidiani.com/forum/mo...he-cambia.html)
-
ad oggi io nn ho visto nessun porting 4.3.... cmq e' uscita una nuova coloro OS ex (questa la nuova sigla...) non chiedetemi la differenza con la precedente....il change log non sembra ricco di novita'...
link: http://forum.china-iphone.ru/away.ht.../s0fi9MEnFbSdw
EDIT: per una volta dimid mi risponde alla mia domanda riguardo alle app su sd:
Ho sostituito il responsabile binario per la selezione di memoria per l'installazione . Provare la funzione " place setting " standard . (tradotto dal russo con google translate...)
insomma mettendo place setting standard dovremmo poter installare le app su sd con questa nuova versione....io per ora non ho tempo per provare ad installare sta nuova versione. se qualcuno testa mi faccia sapere :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix530
ad oggi io nn ho visto nessun porting 4.3.... cmq e' uscita una nuova coloro OS ex (questa la nuova sigla...) non chiedetemi la differenza con la precedente....il change log non sembra ricco di novita'...
link:
??????? ?? ??????? ??????
EDIT: per una volta dimid mi risponde alla mia domanda riguardo alle app su sd:
Ho sostituito il responsabile binario per la selezione di memoria per l'installazione . Provare la funzione " place setting " standard . (tradotto dal russo con google translate...)
insomma mettendo place setting standard dovremmo poter installare le app su sd con questa nuova versione....io per ora non ho tempo per provare ad installare sta nuova versione. se qualcuno testa mi faccia sapere :)
Ho installato la nuova versione, ecco un breve resoconto:
1)L'installazione dello zip fa il wipe automatico, quindi all'avvio tutto è da ripristinare.
2)Come nella versione precedente c'è un bug sulla disconnessione dal pc in modalità "memoria di massa" che fa riavviare il telefono appena si disconnette dal pc.
3)Ancora niente per l'installazione su SD card, cambiando la posizione di installazione ancora usa solo Interna grand e ed Interna piccola.
4)Altra piccola anomalia è la gestione della torcia, che in modo utile si attiva appena la apri, ma in modo altrettanto scomodo si chiude non appena chiudi l'applicativo torcia o lo passi in background
Incomincio a sentire la mancanza dei menù a tendina sul click prolungato sulle icone che mi da Nova...quindi oggi ritornerò al mio vecchio launcher :)
-
hai provato a mettere place setting su standard? dimid diceva che bisognava mettere questa opzione per installare le app su sd...ora cmq lo contatto sul forum russo e vediamo che mi dice...
-
Quote:
phoenix530
hai provato a mettere place setting su standard? dimid diceva che bisognava mettere questa opzione per installare le app su sd...ora cmq lo contatto sul forum russo e vediamo che mi dice...
Ho la lingua in italiano....ma immaggino che tu intenda "Percorso di installazione" impostato su "Predefinito", e così non va comunque.
-
bho...ho riscritto a dimid e mi ha risposto che ci deve essere qualcosa che non va...(almeno e' quello che ho intuito dalla pessima traduzione di google...). staremo a vedere....io per ora rimango alla miui di qualche settimana fa. ho paura ad aggiornare visti gli ultimi comportamenti anomali dei recenti porting di stalingrad. speriamo sempre in maggiori fix e miglioramenti stabili provenienti dalla community zopo :)
-
IO mi trovo comunque molto bene con questa color, con la miui non riuscirò mai ad abituarmi.
Funziona tutto, il problema dell'SD non lo sento perchè 2,5Gb per salvare le applicazioni mi bastano (per il momento).
L'unica anomalia che mi porta fastidio, come già scritto, è il riavvio del cellulare alla disconnessione dalla modalità memoria di massa.
-
Quote:
b84car
IO mi trovo comunque molto bene con questa color, con la miui non riuscirò mai ad abituarmi.
Funziona tutto, il problema dell'SD non lo sento perchè 2,5Gb per salvare le applicazioni mi bastano (per il momento).
L'unica anomalia che mi porta fastidio, come già scritto, è il riavvio del cellulare alla disconnessione dalla modalità memoria di massa.
Ma rispetto alla Dimid 3.1 ci sono miglioramenti evidenti che fanno propendere per una nuova flashata ROM?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Caso76
Ma rispetto alla Dimid 3.1 ci sono miglioramenti evidenti che fanno propendere per una nuova flashata ROM?
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Si è totalmente diversa...si avvicina più ad una lewa che ad una stock rom.
E' totalemnte rivisitata (e migliorata moltissimo) la barra in alto avendo tutto su una sola schermata, i menù delle opzioni sono ben gestiti.
I permessi sono totalemtne personalizzabili, attivandoli e disattivandoli per singola applicazione.
I launcher è molto bello, ma a mio avviso non è "pratico" come il nova launcher ma comunque molto più dello Stock.
Stabile e reattivo.
-
Oltre al riavvio al momento della disconnessione dell'archivio di massa non ha altri bug quindi?
-
tra i vantaggi mi sa che c'e' anche una migliore velocita' di navigazione in H+...io per quel poco che la provai ho notato un miglioramento rispetto alla miui. comunque se non vi servono app sulla sd la consiglio. io attendo per ora la prossima miui. appena finisco la memoria per le app, torno alla stock e amen :D
-
Non ho ben capito in cosa consiste sto problema con le app nella scheda sd. Io le ho tutte nella memoria interna del telefono tranne 2/3 (televideo ad esempio) che di default si installano sulla sd. Quindi si potrebbe aver problemi con queste applicazioni?
-
no no...diciamo che i file aggiuntivi dei dati finiscono normalmnete sulla sd per le app che si installano li di default...il problema e' se le si vuole spostare dall'esterna all'interna e viceversa. e' impossibile spostare le app in poche parole :)
-
nuova colorOS alternative: ??????? ?? ??????? ??????
non sanno piu' cosa rilasciare secondo me xD porting fatto da altro terminale oppo
changelog tradotto:
Questa non è una continuazione di Exlusive . Firmware è fatto da zero su un nuovo marchio basi ORIGINALE , non OPPO R819 .
*Modifiche in materia di Exlusive
* Migliorata lavoro con schede di memoria
* Visualizzare il numero di telefono sia simkarty
* Aggiunta la possibilità di disattivare il roaming alert
* Sleep intelligente
* Rielaborato la risposta del sensore
* Cambiato Launcher ( etichette non dovrebbero essere sprecate , ma richiede test )
* Connessione stabile
* Un'opportunità indicatori di impostazione Led
* Nel sistema 68 MB di spazio libero
*limitazioni
Nel tuner non passa l'audio al diffusore
*Ringraziamenti
ing156 per aver contribuito a creare il firmware.
valnur per il supporto e nuove idee .
se volete testare le app su sd su questa versione fatemi sapere..io oggi nn sono in casa per poter provare la donna mi reclama :D
-
1 allegato(i)
Ragazzi non riesco a visualizzare i video sul telefono. Vi posto uno screenshoot che vale più di mille parole.
Naturalmente non riesco ad aprire con nessun programma.
-
ma che rom hai? sicuro non ti e' caduto per terra il telefono e si e' scassato? youtube funziona?
-
Se non avessi capito mi so è fracassato lo schermo xD però continuo ad usarlo lo stesso... Comunque su YouTube si o in generale scaricati... Quelli che mi inviano e quelli che faccio non si vedono... Ho la miui...
-
ecco appunto...schermo fracassato XD mi dispiace per te :\ comunque io ho aggiornato all'ultima miui di stalingrad e tutto va bene. per chi volesse fare l'update, sappiate che e' tutto stabile e funzionante :)
-
Ma lo schermo è ancora funzionante altrimenti non dovrebbe non farmi vedere solo determinati video u.u
Ps: Dove trovo un vetro nuovo? Ho guardato su aliexpress ma non ho voglia di spendere 55 euro per un vetro u.u
-
scusate...ma il link della color OS semvìbra essere andato offline... :S
-
Cavolo...che periodo di magra, la mia rom ormai ha un mese, non esce niente di nuovo da testare?
-
Quote:
b84car
Cavolo...che periodo di magra, la mia rom ormai ha un mese, non esce niente di nuovo da testare?
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
La MIUI puntuale ogni settimana ;-)
-
porting lenovo vibe X: https://disk.yandex.com/public/?hash...o4A6FnaxEfc%3D
per chi si volesse passare il tempo a testare, faccia sapere l'andazzo di questa nuova rom :)
ormai sembra quasi facciano i porting per passarsi il tempo i russi xD ce ne fosse uno decente lol
-
Per ora i migliori porting provati sono miui e colour os...questa vibe x non mi convince...se magari mettessero un log!(antutu comunque da 14200 quindi non dovrebbe andare male)
-
Ragazzi aiutatemi! Mi è successa una cosa parecchio strana... Ho installato la color... Bella Va bene, ma a parte alcuni bug, il play Store in tedesco (?) e il telefono che ogni tanto si riavvia da solo... L'ultima è comics...Ho impostato il lock screen e fino a ieri tutto ok... Stamattina vado per digitare il solito codice a quattro cifre per sbloccare il dispositivo...password errata! Posso entrare solo in modalità ospite! E non riesco a modificarla ed accedere da amministratore!
Come se qualcuno l'avesse cambiata ma vi assicuro che non è così! :confused:
-
Quote:
marte3707
Ragazzi aiutatemi! Mi è successa una cosa parecchio strana... Ho installato la color... Bella Va bene, ma a parte alcuni bug, il play Store in tedesco (?) e il telefono che ogni tanto si riavvia da solo... L'ultima è comics...Ho impostato il lock screen e fino a ieri tutto ok... Stamattina vado per digitare il solito codice a quattro cifre per sbloccare il dispositivo...password errata! Posso entrare solo in modalità ospite! E non riesco a modificarla ed accedere da amministratore!
Come se qualcuno l'avesse cambiata ma vi assicuro che non è così! :confused:
immagino una soluzione sia che dal sito ufficiale zopo ti scaricati la versione originale per lo zp910 con Android 4.2.1, che è del resto la stessa della color, e te la installi e non dovresti avere problemi si spera. :D
-
Quote:
enzo122
immagino una soluzione sia che dal sito ufficiale zopo ti scaricati la versione originale per lo zp910 con Android 4.2.1, che è del resto la stessa della color, e te la installi e non dovresti avere problemi si spera. :D
Ma veramente la color e la stock non si assomigliano minimamente, la color è parecchio personalizzata. Ad ogni modo, io la ho da 1 mese circa, e non ho avuto nesssuno dei problemi segnalati.
Unico bug (certamente fastidioso) è che quando lo collego al pc (o alla tv) come unità di massa, appena termino di scaricare i file e smonto il disco (o stacco il cavo) il tel si riavvia.
Ma oltre questo è personalizzata bene, senza le esagerazioni della miui, la barra in alto è totalemente rivisitata avendo tutto su una sola schermata, e utta la UI assomiglia alla 4.4 (tuto in trasparenza e le icone bianche).
-
Qualcuno sa se c'è una soluzione a questo bug di riavvio ?
-
Insomma. Senza dubbio la rom è studiata molto bene e si vede tutto l'impegno/bravura del creatore, ma non si ci può dire totalmente soddisfatti.
Personalmente non ho il bug del riavvio, anche se a volte il telefono si riavvia per due volte di seguito senza motivo.
Oltre a questo secondo il mio parere c'è da migliorare il comparto ricezione/segnale che saltella e non è affatto stabile né in 3g né tanto meno con il wi-fi. Alcune opzioni danno errore se cliccate e tanti altri piccole discrepanze del sistema che comunque si mostra abbastanza in generale stabile, scattante. Luminosità automatica scadente anche se comunque resto del parere che la colpa principale sia dell'hardware scadente... Idem fotocamera e GPS.
In definitiva color OS promossa ma con riserva... Insomma... Al meglio non c'è mai fine ma... Anche al peggio :p
Saluti
-
ragazzi affidatevi per adesso solo alle miui di stalingrad o alla classic rom di dimid. al momento non c'e' nulla di piu' stabile purtroppo. io continuo ad usare la miui e la aggiorno di tanto in tanto quando riesco. apparte il discorso delle app che non possono essere spostate sulla memoria sd, mi trovo egregiamente :)
-
Ciao a tutti. Volevo chiedere a chi monta la Classic Rom di Dimid (io ho la 3.1) se anche a voi accade che la batteria una volta arrivata intorno al 30% inizia a scaricarsi molto più velocemente, a stabilizzarsi intorno al 10-12% e riprende a scaricarsi in fretta sotto il 10%. Ho provato anche ad usare programmi per la calibrazione della batteria ma non ho risolto niente. E' un problema legato alla Rom?
-
Mi dispiace io uso solo la MIUI e se ti può interessare io con una carica completa faccio in media 36 ore con un uso medio/alto ma sempre senza gps.
-
Quote:
Stalingrad
Mi dispiace io uso solo la MIUI e se ti può interessare io con una carica completa faccio in media 36 ore con un uso medio/alto ma sempre senza gps.
Anch'io non mi posso lamentare della durata della batteria (il jiayu G3t dal quale sto scrivendo ha una durata simile pur avendo una capacità di 3000mAh). È solo la gestione che mi infastidisce: dal 100% al 70% ce ne vuole ad arrivare, dal 30% allo 0% ci bada un attimo. La Miui non soffre di questo problemino? Ma sarebbe possibile flashare qualche patch o file presi dalla Miui per la corretta gestione dell'utilizzo della batteria? A proposito di Miui, a che versione siamo arrivati per il nostro dispositivo?
-
4.1.24 perchè la 4.2.7 non aveva cambiamenti sostanziali e molti cuochi l'hanno saltata ...
-
Quote:
Stalingrad
4.1.24 perchè la 4.2.7 non aveva cambiamenti sostanziali e molti cuochi l'hanno saltata ...
Puoi mettere il link? Il problema di non poter spostare le app su SD sussiste ancora?
-
i link sono sul forum miui . it mentre si c'è ancora l'impossibilità a spostare su sd ...
-
X il discorso della sd, potete provare a fare una partizione ext sulla sd e usare link2sd (spero di aver ricordato correttsmente il nome dell'app). Non ho provato perche' mi scoccia partizionare la memoria, ma dovrebbe funzionare.
-
Sono 2 ore che mi sto incazz.... con l'installazione di sta Miui. Non riesco a scaricare dal play store, mi esce "errore 403". Ho provato la Color e mi da lo stesso errore. Ho provato a fare un ripristino di un backup e mi da sempre errore 403. Praticamente non riesco a scaricare niente dal play store con qualunque rom. Aiutoooo! Come risolvo? E' capitato a qualcuno di avere questo problema?