Visualizzazione stampabile
-
[quote name="phoenix530" post=5403852]ecco una novita' interessante dopo tanto tempo: https://disk.yandex.com/public/?hash...W6VVCA3hZ2M%3D
il seguente firmware (gia' aggiunto al main thread) e' un'evoluzione della classic rom di dimid, curata da druidblack (l'avevo dato per disperso quest'uomo).
non dice cosa abbia sistemato, ma sostiene che ha lavorato a risolvere una serie di bug presenti nel firmware 3.1 di dimid. da provare....se volete farci sapere le differenze e il funzionamento, resto in attesa :D (io per ora sono fermo a 3.1 di dimid sul mio zopo)[/QUOTE]
Penso che la provero anche io appena ho un po di tempo
La 3.1 va benissimo.... Sono curioso di vedere quanto e se e' migliorata davvero 😄
P.s. ma posso installarla da recovery o solo con flash?
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
-
si installa da recovery, ma te lo sconsiglio...ci sono diverse modifiche che a me non sono piaciute molto e non mi e' parso abbia chissa' quali novita'. presenti diversi bug anche. la 3.1 e' piu' stabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix530
si installa da recovery, ma te lo sconsiglio...ci sono diverse modifiche che a me non sono piaciute molto e non mi e' parso abbia chissa' quali novita'. presenti diversi bug anche. la 3.1 e' piu' stabile
Io ho provato ad installarla da recovery..... Dopo l'installazione ,che dura davvero poco rispetto alla versione 3.1, vado per riavviare e mi si pianta sulla schermata iniziale con il logo zopo.... Allora sono rientrato in recovery, x fortuna, e ho rifleshato la 3.1
Nel paccetto linkato forse manca qualcosa xche non mi ha fatto fare nessun passaggio di installazione che invece fa la 3.1
Secondo te che potrebbe essere successo?
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
-
[quote name="phoenix530" post=5425777]si installa da recovery, ma te lo sconsiglio...ci sono diverse modifiche che a me non sono piaciute molto e non mi e' parso abbia chissa' quali novita'. presenti diversi bug anche. la 3.1 e' piu' stabile[/QUOTE]
Io ho provato ad installarla da recovery..... Dopo l'installazione ,che dura davvero poco rispetto alla versione 3.1, vado per riavviare e mi si pianta sulla schermata iniziale con il logo zopo.... Allora sono rientrato in recovery, x fortuna, e ho rifleshato la 3.1
Nel paccetto linkato forse manca qualcosa xche non mi ha fatto fare nessun passaggio di installazione che invece fa la 3.1
Secondo te che potrebbe essere successo?
-
hai fatto i wipe prima di installare il pacchetto? dopo l'installazione hai fatto wipe dalvick e cache? a me non ha dato questo problema ed e' partita normalmente. questa comunque si installa senza procedura guidata. comunque non ti perdi nulla :)
-
inzio con il mio stato d'animo :( mi è caduto lo zopone e si è leneato il vetro. Non è inutilizzabile ma certamente non è una bellezza. Avete qualche sito dove vendono il vetro?
Certo che se come ho trovato su aliexpress costa 60€urini mi sa che si cambia telefono
-
Ti do una cattiva notizia letta su un altro forum ... i display è molto difficile trovarli ancora in commercio perchè i nostri terminali ormai sono usciti di produzione da un anno.
Il rivenditore italiano non ce li ha e sembra solo un paio di rivenditori esteri ne hanno una piccola scorta.
Chi è riuscito a trovarli ha detto che è molto complicato e delicato sostituirlo e lui, pur avendo manualità e sapendo come muoversi, ha impiegato mezza giornata, tante paroline dolci nei confronti degli ingegneri che li hanno progettati ... e rischiato diverse volte il danno.
Detto questo non so se ti è rimasta la voglia di farlo o tenerlo finchè dura ;-)
Si il prezzo è quello + spedizione e non puoi farlo via posta cinese ma per forza corriere espresso ...
-
[quote name="phoenix530" post=5431313]hai fatto i wipe prima di installare il pacchetto? dopo l'installazione hai fatto wipe dalvick e cache? a me non ha dato questo problema ed e' partita normalmente. questa comunque si installa senza procedura guidata. comunque non ti perdi nulla :)[/QUOTE]
Prima no è dopo era impossibile xche era bloccato.... Cmq x ora aspetto magari esce qualcosa di buono.
-
ecco xke...dovevi fare i wipe prima. non puoi sovrascrivere una rom senza prima formattare la memoria...sara' stato questo ad incasinarti il boot :) comunque resta a 3.1 dimid se vuoi stare tranquillo per adesso :)
-
sul forum russo si iniziano a vedere nuovi porting. e' stata rilasciata la cyanogen 10.2 android 4.3.1....non metto il link dal momento che si tratta di una alpha e non funzionano molte cose ancora...speriamo esca presto una 4.4 kitkat e non abbia tutti sti bug :( se qualcuno ha news su nuovi porting provenienti da altri siti, ci faccia sapere...
-
Quote:
phoenix530
sul forum russo si iniziano a vedere nuovi porting. e' stata rilasciata la cyanogen 10.2 android 4.3.1....non metto il link dal momento che si tratta di una alpha e non funzionano molte cose ancora...speriamo esca presto una 4.4 kitkat e non abbia tutti sti bug :( se qualcuno ha news su nuovi porting provenienti da altri siti, ci faccia sapere...
Se metti il link download io la proverei volentieri....dal sito russo non capisco mai cosa cliccare per il download
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
rom cyanogen mod 10.2 alpha 4.3.1: https://disk.yandex.ru/public/?hash=...u0xIwa399Yo%3D
gapps: https://disk.yandex.ru/public/?hash=...esOKYP31410%3D
buon divertimento :)
EDIT: note tradotte con google translate (probabilmente cio' che non funziona o che funziona male)
Firmware per riferimento, piuttosto che per l'uso quotidiano.
* non funziona
-Seconda scanalatura simkarty
-Luminosità automatica non funziona
-Impossibile verificare l'account
telecamera
-GPS
-BT
-Radio FM
* fabbrica
-Wi-Fi funziona bene
-Auto-rotazione opere
Vibro-have
Il tema per il lavoro di cianogeno perfettamente
I servizi di Google sono completamente funzionanti
Cuffie audio hanno
pulsanti Work-touch / burn
Connection è il 1 simkarty
opere vocali Speaker
-sensori di prossimità lavori
-Mobile Internet
-
ragazzi girovagando per la rete ho trovato questo thread su xda....Cyanogenmod for mediatek devices - Page 160 - xda-developers
negli ultimi post un utente osanna una nuova versione kitkat rilasciata per non so quale terminale mtk6589T....mi chiedevo se si potesse fare un porting della suddetta rom sullo zopo 910... mi aspetto un parere da stalingrad che sicuramente ne capisce piu' di tutti visto che cura i porting della miui :) intanto scrivo ai russi.
-
Ma X voi è meglio comprare l's4 o aspettare l's 5
-
Quote:
MirkettoBest
Ma X voi è meglio comprare l's4 o aspettare l's 5
Ma secondo te in un 3d che parla di Zopo ZP910 ha senso chiedere quale è meglio tra questi due terminali ????
Magari ti aspetti anche una risposta ???
---------------------------
Io sull'arrivo di KitKat non sarei molto fiducioso.
Un OS come KK non è solo la parte grafica, per quella ci sono tanti launcher e temi che la ricreano, ma tutto un insieme di librerie, driver e soprattutto un kernel ben definito.
Possono anche fare un porting per terminali 6589T ma ricordiamoci che non basta il processore ... ci sono tutti quegli elementi che non si "vedono" ma che sono essenziali per far partire e funzionare un terminale.
Ricordatevi che MTK non rilascia, e non lo farà nemmeno nel futuro, i source ...Zopo ormai non si ricorda nemmeno cosa sia uno ZP910 ...
Per poter avere un porting dove tutto funzioni, bisognerebbe che venisse creato un porting di un terminale che fosse esattamente uguale al nostro ... e noi sappiamo bene quanto già i nostri stessi terminali siano diversi solo per la diversa data di produzione ...
Quindi io vi consiglierei di scegliere la ROM che più vi piace, che meglio rispecchia le vostre esigenze e, se vi piace KitKat installarvi uno dei diversi launcher che lo rendono possibile ... qualche tema e via ... Tanto il launcher è una app che può essere cambiata in qualsiasi momento e su qualsiasi ROM ... MIUI compresa ;-)
Non voglio deprimervi ... ma purtroppo questa è la cruda e reale verità.
Aggiungo ancora una cosa ... sarà anche difficile avere la MIUI v.6 sui nostri terminali per lo stesso motivo di KK :-(
-
Installato la cyano, devo dire che è stabile ed ad una prima (e ultima) valutazione sembra andare quasi tutto.
ma il lato che mi ha impedito una valutazione piû approfondita é la mancanza del dual sim.... :(.
Una cosa strana é la risoluzione che è piú bassa.
-
Installato la cyano, devo dire che è stabile ed ad una prima (e ultima) valutazione è stabile
-
b84car la rom e' una alpha quindi ci sono tutta una serie di cose che non funzionano....si spera che la ottimizzino fixando il tutto, ma ho i miei dubbi per i motivi sopracitati da stalingrad...
ho portato all'attenzione dei russi la rom kitkat rilasciata su xda...staremo a vedere cosa diranno e se sara' possibile fare un porting funzionante...ho i miei dubbi riguardo a tutto, ma ce la faremo...intanto leggo sul sito della cyanogen che stanno lavorando ad una versione per terminali mtk...bisognera' vedere sempre se sara' possibile farne un porting per zopo...se esce qualcosa penso sara' per i nuovi terminali octa core...vedremo. io ormai sono fermo stabile alla classic rom 3.1 con smart launcher 2 e mi trovo piu' che bene al momento :) la mia speranza di vedere kitkat sta solo nel fatto di sperare di vedere sfruttato meglio l'hardware del telefono (in primis la connessione dati e la rete in generale). vedremo cosa esce fuori...saluti :)
-
Quote:
phoenix530
b84car la rom e' una alpha quindi ci sono tutta una serie di cose che non funzionano....si spera che la ottimizzino fixando il tutto, ma ho i miei dubbi per i motivi sopracitati da stalingrad...
L'ho installata sapendo che è un alpha, infatti non critico certaemnte il lavoro. stavo solo facendo notare la ROM non è affatto male, ma è monosim.
Ad ogni modo speriamo bene, le cyanogen sono sempre molto performanti (anche se questa non è direttamente prodotta dalla cyanogen) ma quando avevo l' Galaxy S con le cyanogen ho fatto parecchio tempo.
Ad ogni modo l'unica cosa che veramente mi incuriosisce della 4.4 è l'ART "ahead of time" compiler e la gestione migliorata della ram. Poi per il resto sono spesso funzioni che il nostro zopone non ha (gestione di nuovi sensori in primis).
-
il nostro zopone mi sa che e' caduto nel dimenticatoio di molti...ormai e' piu' facile trovare nuove rom per i terminali piu' recenti come il 998
-
googolando ho trovato questo: [ROM][UNOFFICIAL][WIP] Cyanogenmod 11 (4.4.2 - kitkat) for Wiko Stairway (mtk6589) - xda-developers
non provo neppure a farlo vedere ai russi visto che l'ultima volta non so per quale motivo mi hanno deletato il post... speriamo ci facciano un porting funzionante e senza i soliti problemi di ncompatibilita' :)
-
http://feedproxy.google.com/~r/hd-bl..._o/story01.htm
via Tech News ( http://goo.gl/W4D7n ) speriamo bene. qui si parla che dovrebbero uscire le 4.4 per i nostri processori
-
Si si ho letto anche io oggi la notizia...bisogna vedere se la zopo rilascera' gli update x i vecchi modelli...se ne parla a maggio per vedere qualcosa...speriamo
-
Nessuna novitá dal fronte?
-
nessuna...si attende fine mese/i primi di maggio per vedere se mediatek rilascia android 4.4. da li in poi comincieremo a vedere le prime mod russe. per adesso sul forum rilasciano solo miui e lewa a tempesta e qualche patch per colorOS senza manco mettere nuove build... io rimango per ora fermo alla dimid 3.1 come sempre.
-
Ciao Ragazzi, ho notato che su "http://en.miui.com/thread-15732-1-1.html" è uscita la MIUI 4.5.9 che dovrebbe avere la 4.4.2.
Qualcuno la ha provata? io la sto scaricando.... speriamo funzioni, ho voglia di smanettare un pò con una nuova rom. :)
-
Quote:
b84car
Ciao Ragazzi, ho notato che su "http://en.miui.com/thread-15732-1-1.html" è uscita la MIUI 4.5.9 che dovrebbe avere la 4.4.2.
Qualcuno la ha provata? io la sto scaricando.... speriamo funzioni, ho voglia di smanettare un pò con una nuova rom. :)
Ti ringrazio per aver quotato il mio ultimo lavoro di porting MIUI ma mi dispiace deluderti ma è sempre un 4.2.1 ;-)
E' molto stabile e maturo ma comunque sempre 4.2.1 ...
-
Ordina...ma ogni tanto si riavvia da sola. Poi invece c'è un bug sistematico, se si switcha da una rete wifi ad un'altra si riavvia il cel. Ad esempio dovendo usare ezcast é quasi impossibile, mi si riavvia 3-4 volte. ho trovato una soluzione spegnendo e riaccendendo il wifi. soluzioni?
-
Ma la mia miui ? Non mi è mai successa una cosa del genere... Eppure la stresso molto ...
-
YES è la tua MIUI, è molto bella e ben tradotta ma continua a darmi i riavvii quando prova a connettersi al WIFI....questa sera provo un hard reset....peccato perchè mi ero già configurato tutto a puntino.
-
Si prova a fare un full wipe perchè è molto strana come cosa ... eventualmente prova a riscaricare e ri-flashare lo zip che magari si è corrotto durante il download.
Nell'arco della giornata io cambio 4 volte la rete wifi (casa - stazione - lavoro - casa) e sinceramente non mi è mai successo un riavvio o un blocco.
-
Ho fatto un reset e sembra andare meglio. ma la fotocamera non ha il timer autoscatto? Non lo trovo
-
Sinceramente non ne ho mi sentito parlare di questa funzionalità... Ma sei sicuro che ci sia nella stock miui?
-
Nella miui non so se c'è, ma è presente in tutti i cellulari e in tutti le rom che abbia testato...
-
Quote:
b84car
Potete linkarmi questa versione? Non riesco proprio a trovarla
-
Non esistr ancora una miui 4.4.2 per lo zopo. Ancora non esiste nemmeno il fw stock. Bisogna aspettare e sperare che esca...
-
nuova color OS di dimid stabile: https://yadi.sk/d/qCR86fm6RC7sD
per il resto ancora non ci sono notizie sulla 4.4.2 per mtk...2 mesi di ritardo rispetto alle news di qualche tempo fa...inizio a pensare che non uscira' mai :|
-
Quote:
phoenix530
Meglio della Classic Dimid 3.1? Ho provato a riflasharla (la 3.1) ma ho sempre problemi di visualizzazione batteria (da 40% al 15% in un batter d'occhio).
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Ma siete ancora in attesa di una 4.4.2 ??? utopia per gli mtk 6589 ;-)
Io la mia MIUI me la tengo bella stretta e funzionante in tutte le sue parti oltre che aggiornarmela settimanalmente ;-) ... Ho fatto anche un porting per lo Zopo ZP900 che va alla grande quindi non vedo perchè devo aspettare e sperare in qualcosa che non arriverà mai ... A mia moglie non piace la MIUI e sul suo 900 si è messa un Launcher di quelli in stile KitKat (come ha sul Nexus 7) e così è felice oltre a non avere più tutti i problemi che aveva con le varie rom per il suo "vecchio" device ...
-
Quote:
Stalingrad
Ma siete ancora in attesa di una 4.4.2 ??? utopia per gli mtk 6589 ;-)
Io la mia MIUI me la tengo bella stretta e funzionante in tutte le sue parti oltre che aggiornarmela settimanalmente ;-) ....
Ma la rom MIUI funziona perfettamente sullo Zopo Zp910? Mi sembrava di aver letto che aveva alcuni bug. È forse stata ottimizzata o qualche problema rimane ancora?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App