Visualizzazione stampabile
-
Non so dove tu abbia letto queste notizie ... io la faccio e so che non c'è nulla del genere ... se poi parli del sensore di luminosità che è scarso e se abiti in Sicilia sotto il sole non vedi nulla ... allora potrebbe essere visto che il sensore fa schifo ... per il resto io non uso altro e mi trovo super-bene.
Ormai è stabile anche a livello internazionale visto che è uno dei porting supportati non ufficialmente da MIUI.COM ... è multilingua con il supporto di miuiandroid.com ... che vuoi di più ???
;-)
-
Tempo fa su qualche forum si diceva che la Classic 3.1 era l'unica esente da bug e la più parsimoniosa in termini di consumo Ram. La Miui quindi è ancora meglio?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
con 2 sim, 1 ora di web al giorno, 3 ore di musica in treno, dati sempre attivi, wifi 10 ore attivo, gps mai attivo, faccio circa 22 ore ... nel weekend con solo 1 sim e meno uso di web e musica quasi 40 ore ...
vedi te ;-)
Non so perchè giri questa voce ... forse qualcuno che l'aveva provata in maniera superficiale e si era fermato a 30 minuti di uso ;-)
Provala e sappimi dire .... la maggior parte delle app usa le sue e vedrai che migliorerà di molto ... c'è anche il supporto init.d che nemmeno la Dimid ha attivo ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stalingrad
Provala e sappimi dire .... la maggior parte delle app usa le sue e vedrai che migliorerà di molto ... c'è anche il supporto init.d che nemmeno la Dimid ha attivo ...
La pro vero sicuramente nel weekend. Riguardo al sensore di luminosità non ho ben capito: si comporta come nella Classic 3.1 o non funziona allo stesso modo?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Dipende se ti sai accontentare ;-)
Perchè c'è qualcuno che fino a quando non sarebbe stato perfetto, non l'avrebbe mai più provata :-P
e in effetti è ancora con la dimid 1.3 ;-)
io abitando al nord e mi accontento quindi ho la miui 4.5.23 ;-)
-
Quindi il sensore di luminosità funziona meglio sulla Classic 3.1 ? Per tutto il resto è uguale se non migliore?
-
per me sono abbastanza simili come resa ... tanto l'hardware è sempre la solita ciofeca ... non si può ottenere una ferrari allungando una 500 ;-)
-
Proprio ciofeca no!!! C'ho avuto di peggio - Umi X1S. Lo maledivo continuamente! ;-)
-
Quote:
Stalingrad
Dipende se ti sai accontentare ;-)
Perchè c'è qualcuno che fino a quando non sarebbe stato perfetto, non l'avrebbe mai più provata :-P
e in effetti è ancora con la dimid 1.3 ;-)
io abitando al nord e mi accontento quindi ho la miui 4.5.23 ;-)
Salve, premetto che sono da sempre stato un'amante della miui e ammiro il tuo lavoro e la tua dedizione. Ho provato giorni fa la miui 4.9 dal sito miui.com però continuo a notare sempre molti bug: applicazioni che crashano sin dall'inizio, schermo elastico (non si riesce a cambiare pagina bene), incompatibilità (o problemi di compatibilità) con alcune applicazioni, greenpower una su tutte, connessione dati a rilento, e altro che proprio in questo momento non ricordo. Proprio perché mi piace molto però vorrei insistere...
Inoltre leggevo di una versione 5.x
Dove la trovo?
-
Porting + Pack ITA | MIUI Italia Forum <---qui tutte le release miui di stalingrad settimana dopo settimana.
il mio consiglio e' di passare alla miui se siete disposti a convivere con qualche bug dettato dal fatto che si tratta pur sempre di un porting. e' una ottima rom, specie le versioni rilasciate da stalingrad che sono molto curate e ottimizzate, pero' ci sara' sempre qualcosa che vi fara' bestemmiare in turco come problemi che potrebbero magicamente comparire solo sul vostro device piuttosto che su quello di altri. se per voi la luminosita' automatica e l'installazione di app su sd sono fondamentali, rimanete alla 3.1 di dimid che gestisce il sensore in maniera ottimale (a meno che nelle ultime release della miui non sia migliorato qualcosa...non la uso da qualche mese) e vi permette di spostare le app tranquillamente sulla sd se vi finisce lo spazio nella rom. personalmente questi due motivi sono gli unici che mi hanno spinto a tornare alla classic rom...comunque se siete in vena di smanettare con rom alternative, vi consiglio le rom di stalingrad, specie perche' potete chiedere direttamente a lui in caso di anomalie o consigli su come gestirle :)
PS: potete provare il pacchetto beta scaricabile dal forum miui, con il tema della miui e qualche app da installare...mi pare si chiami miui lite. penso possa essere un'alternativa per chi non voglia formattare anche se non e' proprio lo stesso, ma almeno il look e' quello :)
-
Ecco cos'altro c'era: non si potevano spostare le app su sd: era per questo che non mi sono mai azzardato a provare la MIUI. L'ultima Color Os qualcuno l'ha provata?
-
Io provai le prime color ma avevano diversi bug e non si potevano spostare le app...
-
1 allegato(i)
Quote:
Caso76
Ecco cos'altro c'era: non si potevano spostare le app su sd: era per questo che non mi sono mai azzardato a provare la MIUI. L'ultima Color Os qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
Nell'ultima release, visto che formattando a 3Gb rimangono solo 300Mb mai utilizzati, li ho eliminati e la memoria è così configurata ...
Allegato 112368
e le app vanno sulla sd ...
-
Perché sono un fantasma? Qualcuno mi calcola?
-
si ok, le app vanno su sd( ci andavano anche prima), ma il problema era nel launcher che spegnendo e riaccendendo il telefono sballava la disposizione delle icone mettendole a casaccio rispetto all'ordine preimpostato. non so se sia stato risolto questo problema, sarebbe una gran cosa.
-
Quote:
marte3707
Salve, premetto che sono da sempre stato un'amante della miui e ammiro il tuo lavoro e la tua dedizione. Ho provato giorni fa la miui 4.9 dal sito miui.com però continuo a notare sempre molti bug: applicazioni che crashano sin dall'inizio, schermo elastico (non si riesce a cambiare pagina bene), incompatibilità (o problemi di compatibilità) con alcune applicazioni, greenpower una su tutte, connessione dati a rilento, e altro che proprio in questo momento non ricordo. Proprio perché mi piace molto però vorrei insistere...
Inoltre leggevo di una versione 5.x
Dove la trovo?
Con un pò di pazienza rispondo a tutti ;-)
La MIUI v5 è questa ... parlare di 4.5.23 significa la versione del 23 maggio 2014 della MIUI v.5 basata su kernel 4.2.1
Sta uscendo la MIUI v6 basata su kernel 4.4.2 ma la vedranno probabilmente solo dai device MTK octa-core in poi ...
Per l'incompatibilità ... la MIUI ha una sezione sicurezza che è ottimizzata per questa versione di Android quindi consiglio SEMPRE di utilizzare quelle app ... più o meno come sul pc ... 2 antivirus si scornano tra di loro ;-)
Per la gestione della batteria io ti posso consigliare di usare il Lenovo Power che è anche tra le app di default nelle mie rom ... testata e funzionante ... 24 ore uso normale, 40 standby.
Non è detto che tutte le app che si trovano in commercio vadano bene su tutti i terminali che si trovano in commercio ;-) non per niente sul play c'è riportata la compatibilità o meno ;-)
L'effetto gommoso è una "caratteristica" (per dirla alla google) del launcher MIUI su processori MTK ... mettendo un altro launcher sparisce. Ci hanno provato in molti ma in pochi (solo sui Lenovo) l'hanno ovviato ...
Sinceramente la velocità di connessione dati ha talmente tante variabili (cella di aggancio compresa) che non posso dire nulla ed è impossibile fare paragoni ... non ho mai riscontrato anomalie sia mettendo traffico dati 3g/H+ su sim1 e nemmeno su sim2 ... sempre al massimo ...
Per le app che crashano sin dall'inizio puoi farmi degli esempi e su quali release ? Altrimenti non posso verificare e quindi non è utile come feedback ;-)
Spero di essere stato esauriente e di aver dato una risposta esauriente ai tuoi dubbi e aver aiutato anche qualcun'altro.
Qualsiasi cosa sono qui chiedete pure ... ;-)
-
Quote:
phoenix530
si ok, le app vanno su sd( ci andavano anche prima), ma il problema era nel launcher che spegnendo e riaccendendo il telefono sballava la disposizione delle icone mettendole a casaccio rispetto all'ordine preimpostato. non so se sia stato risolto questo problema, sarebbe una gran cosa.
io lo spengo ogni sera e si riaccende in automatico con la sveglia della mattina e le apps sono tutte nei desktop dove gli avevo messi ;-)
-
Per fare l'esempio di Green Power (gestione connessione, wifi, bluetooth) su miui (l'ultima pubblicata su miui.com) non andava, cioè ad accensione schermo non si attiva il wifi o la connessione dati, quando invece nelle altre rom stock based mi va perfettamente. Poi a volte la fotocamera va in crash così come altre applicazioni di sistema ed alcune voci su impostazioni.
Scusate se sono impreciso ma la memoria non è il mio forte ed ho rimosso la rom per i problemi su citati. Merci
-
Quote:
marte3707
Per fare l'esempio di Green Power (gestione connessione, wifi, bluetooth) su miui (l'ultima pubblicata su miui.com) non andava, cioè ad accensione schermo non si attiva il wifi o la connessione dati, quando invece nelle altre rom stock based mi va perfettamente. Poi a volte la fotocamera va in crash così come altre applicazioni di sistema ed alcune voci su impostazioni.
Scusate se sono impreciso ma la memoria non è il mio forte ed ho rimosso la rom per i problemi su citati. Merci
Ma sei sicuro che possa servirti sulla MIUI ? Non so se hai letto ... durata batteria 24 ore con uso normale ... io parto da casa alle 06.00 con il 100% e arrivo a casa alle 20.00 con ancora il 42% di batteria tenendo attivo sempre (compreso a schermo spento) dati e wifi, 3 ore di bluetooth attivo in auto ... due sim compresa quella di lavoro e circa 2 ore di chiamate al giorno ...
Sinceramente sfido qualsiasi altra rom a fare dei risultati simili ;-)
Poi uno è liberissimo di dire che non gli piace ma non di sicuro per le prestazioni o per degli FC casuali che ci possono stare tutti ;-)
Ci sono terminali top di gamma con rom stock che vorrebbero avere i "problemi" di questa rom ;-)
Ragazzi ci può stare tutto e possiamo stare qui a discutere per ore ... ma ragionate un attimo ... avete questo terminale che ha i suoi problemi hardware ... che non ha mai avuto aggiornamenti se non un update da JB 4.0 a 4.2.1 penato non poco .... cosa volete di più ???
E' come la vita ... ci vuole un giusto compromesso tra il bene e il male ... poi siamo liberi di scelta ... almeno ancora in futuro non si sà ...
Io finchè avrò questo terminale funzionante continuerò ad impegnarmi e tra lavoro e famiglia a produrre rom e pubblicarle ... chi vuole le installa chi pretende di più o vuole l'impossibile ... c'è sempre la stock Zopo disponibile :-P
I miracoli li faceva solo una persona ... ed è morto giovanissimo ... quindi ... a voi il finale ;-)
-
Stalingrad tutti noi del forum ti siamo grati per l'impegno che metti a disposizione di noi tutti. Il fatto è che qualcuno non si azzarda a fare prove con altre rom, accontentandosi di quella stock per pigrizia o per mancanza di tempo da dedicarci. Personalmente uso questo terminale come 2-3 telefono e, vista la mia meticolosità, sono sempre alla ricerca della rom perfetta, definitiva anche se so benissimo che tra 3-4 mesi questo dispositivo sarà ormai anacronistico.
-
Quote:
Caso76
Stalingrad tutti noi del forum ti siamo grati per l'impegno che metti a disposizione di noi tutti. Il fatto è che qualcuno non si azzarda a fare prove con altre rom, accontentandosi di quella stock per pigrizia o per mancanza di tempo da dedicarci. Personalmente uso questo terminale come 2-3 telefono e, vista la mia meticolosità, sono sempre alla ricerca della rom perfetta, definitiva anche se so benissimo che tra 3-4 mesi questo dispositivo sarà ormai anacronistico.
Inviato dal mio ZP900H usando
Androidiani App
Purtroppo lo è già da 4/5 mesi :-(
Io non so più come "prenderlo" per risolvere i problemi ... ormai ad ogni release c'è sempre qualcosa di nuovo che non va o che va sistemato.
Non ci sono sorgenti ... ormai quelli in circolazione sono pochi e si trova poco sviluppo per questi terminali ... quindi mi sa che il miracolo è già essere riusciti a spingersi fino a questo livello di stabilità ...
La rom perfetta mi sa che non potrà essere di questo terminale ...
-
E' vero (sono passato a un Jiake X3S)! Però fa ancora la sua figura, soprattutto esteticamente. Inoltre come gps è il migliore rispetto agli altri che ho avuto. E poi è il 1° cinafonino che ho avuto! ;-)
-
uscita una nuova colorOS per gli intrepidi: https://yadi.sk/d/oMrRHIOcRduqC
comunque dipende cosa ci volete fare con il vostro telefono le uniche due rom valide sono la classic 3.1 di dimid e la miui di stalingrad. scegliete l'una o l'altra in base alle vostre esigenze. tutto il resto e' fuffa. i russi fanno porting orribili della lewa e questa colorOS che non so manco come sia... potete provare la demadroid degli spagnoli altrimenti che e' una 4.2 con grafica kitkat. se volete altro, cambiate cellulare perche' questo passa il convento per lo zopo :)
-
Non ricordo che la coloros avesse grandi problemi, anzi...
-
A me una delle prime versioni di color dava il segnale 3g ballerino e non mi faceva spostare le app su sd...altri avevano problemi di altra natura tipo il cellulare che si riavviava nn so quando...puoi sempre provarla e darci un tuo feedback :)
-
[quote name="phoenix530" post=5698332]A me una delle prime versioni di color dava il segnale 3g ballerino e non mi faceva spostare le app su sd...altri avevano problemi di altra natura tipo il cellulare che si riavviava nn so quando...puoi sempre provarla e darci un tuo feedback :)
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App[/QUOTE]
io la sto installando adesso.....
vi faccio sapere piu tardi....
EDIT: Scusate ma non l'ho più installa XChe il cel era della mia signora e lo rivileva subito......
-
Facci sapere alessietto...
Stalingrad ho installato la tua miui 4.5.9 vorrei segnalarti alcuni bug, ad esempio se tento di chiamare un numero da rubrica contatti, da what's app o da altra applicazione, il processo Android.phone si blocca e quindi non mi fa chiamare mentre se lo digito direttamente nel dialer si.
Inoltre altri processi si bloccano nelle impostazioni. Come posso ovviare?
Naturalmente complimenti per la rom, sempre migliore.
-
lo so per questo ho pubblicato le nuove versioni ;-)
prova la 4.5.30 è l'ultima e non ha bug ...
-
Quote:
Stalingrad
lo so per questo ho pubblicato le nuove versioni ;-)
prova la 4.5.30 è l'ultima e non ha bug ...
Si può aggiornare direttamente da terminale o devo fare di nuovo tutto il procedimento da recovery (wipe compresi?) ?
-
purtroppo tutto da 0 ... sono rom prese da diversi porting e non compatibili.
-
Caspita... Posso salvare almeno le impostazioni e la configurazione del desktop per ripristinarlo una volta cambiata ROM?
-
logicamente devi farti un backup ;-)
-
Quindi direttamente un backup con l'app backup di sistema?
Saresti anche così gentile da fornirmi il link o se non è possibile semplicemente dove la posso trovare?
Grazie in anticipo
-
trovi tutte le rom di stalingrad sul forum di miui italia nella sezione zopo. per ripristinare il tutto, puoi fare un backup delle impostazioni con l'app integrata della miui :)
-
Chiedevo perché ho già fatto un giro su miui Italia ma riesco a vedere fino al 4.5.23
-
e quella dovrebbe essere l'ultima rilasciata da stalingrad, a meno che non ha cominciato a pubblicare le sue release altrove, ma dubito visto che usa i pack della traduzione italiana di miui italia. porta pazienza oppure prova quelle dei russi (ma non hanno l'italiano) https://yadi.sk/d/CD7L7TiHRiaRY <---miui russa 4.5.30
-
confermo che l'ultima pubblicata è la 4.5.30 multilanguage che comunque puoi anche trovare sul sito inglese miui.com.
Le mie ultime rom sono tutte in multilanguage.
Nel copia incolla era rimansto il 23 del precedente ma il link puntava al file del 30 ;-)
-
Perfetto ho messo su la nuova rom e per ora sembra andare tutto liscio (a parte i soliti problemi). Si possono spostare le app su SD senza che questo causa problemi?
Comunque sempre un ottimo lavoro!
-
online 4.6.6 per chi vuole ...
-
Quote:
Stalingrad
Per le app che crashano sin dall'inizio puoi farmi degli esempi e su quali release ? Altrimenti non posso verificare e quindi non è utile come feedback
Io ad esempio ho problemi con "Game Killer" il programma per modificare le variabili dei giochi (cheats) lo lancia, va in esecuzione, ma non lo mette in primo piano visibile, quindi inutilizzabile (richiede root).
In più l'uso della RAM non è dei migliori, con la dimid 3.1 mi trovavo decisamente meglio, non ho mai killato nulla e il multitask era gestito meglio, adesso sembra arrivare molte volte al limite, tanto che molte volte devo "killare" a mano i programmi in BackGround. Quando uso programmi più pesanti arriva ad occupare 910MB, senza liberare quelli inutilizzati (che elimino da solo) e il cellulare si blocca per qualche secondo (anche 20/25 in molti casi).
Ho installato alcuni sw per configurare i paramentri della memoria così da attivare il Kill dei processi a valori più umani ( MemFree ).
Ma anche così non è che vada una meraviglia.
Ora è circa 1 mese che ho la MIUI e devo dire che non è male, ma come stabilità e prestazioni è meglio la dimid, invece come personalizzazione la miui è decisamente fatta meglio.
Oggi proverò la nuova ColorOS e vi farò sapere com'è.
Ad ogni modo ringrazio Stalingrad per l'ottimo lavoro con la MIUI