I problemi dei blocchi sono dati dalle traduzioni di quelle parti non fatte a regola d'arte ... probabili bug e quindi bisogna rivederle da capo.
Nel security center c'è uno di questi bug e devi mettere la lingua in inglese per entrarci, dopo di che vai in "permission manager" - "perm" - sotto "ROOT" attivi il root in maniera permanente. Se hai "sky-go" ti serve disattivare il root prima di lanciare l'app ;-)
La LeWa è molto accettivante ed è ben fatta sotto tutti gli aspetti ;-) io mi trovo molto bene e mi dispiace molto abbandonarla ... anche il fatto del "security Manager" che in un app unica hai tutto sotto controllo senza installare 20.000 app per proteggerti il culo.
Il media scanner ho notato che lo devi lanciare solo la prima volta che installi una LeWa ... poi anche se installi altre rom e poi torni alla lewa non serve più lanciarlo ... boh probabilmente ha bisogno di qualche file nascosto o simile ...
Weather e Notepad in cinese sono nuove e quindi non sono state tradotte ;-)
Per le altre che hai menzionato, abbiamo scelto delle traduzioni un pò a c... ma si possono sempre migliorare ... ne avevo notate anch'io diverse ma quando stai a tradurle non puoi sapere a cosa effettivamente corrispondono e quindi le traduci esattamente come te le propone google.
Nelle ultime traduzioni che ho fatto dall'inglese invece che dal russo è stato molto più facile e più esente da errori ;-)
Secondo me, con tutto quello che abbiamo faticato e le ore di sonno perso, si potrebbe fare ancora un sacrificio prendendoci più tempo a disposizione e rivedere tutto ... migliorarlo ed avere finalmente una LeWa funzionale.
E' logico che quando inseriscono qualcosa di nuovo poi ci vuole un pò di tempo per le traduzioni oppure qualcuno impara a scompattare il tutto per preparare gli xml e poi ricompilarli così ci gestiamo il tutto in autonomia ad ogni nuova release russa ...
Io per il momento rimango fedele alla prima scelta ;-)
Quanto amo il bianco latte ;-) Grazie mille B84car ;-)