Ti ringrazio per la celerità nel rispondere.Proverò a cercare le faq della prima pagina su google perchè ormai alcuni link sono purtroppo offline.
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio per la celerità nel rispondere.Proverò a cercare le faq della prima pagina su google perchè ormai alcuni link sono purtroppo offline.
per faq intendo il conenuto del secondo thread...se scendi ci sono tutte le spiegazioni scritte su come risolvere i bug della 4.1.2 e altro...
Ho appena scaricato la rom lewa,e se ho capito bene dovrebbe essere un custom firmware già pronto e ottimizzato al quale dovrei aggiungere solo il fix del wi-fi.Speriamo bene.:)
La lewa e' solo in inglese al momento. Stiamo lavorando ad una traduzione. Penso sara' finita entro la prossima settimana :)
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
Posso in qualche modo darvi una mano?
certo :) restano ancora 4 applicazioni da tradurre...se guardi il thread dedicato alla traduzione della lewa c'e' spiegato tutto ^^
Scusate,è questo il file da tradurre?https://github.com/ChromiumPD/LewaOS...er/strings.xml
si questo ... e sei anche fortunato :-P perchè ora ce l'hai in inglese e la traduzione è facile ... noi "vecchi" dovevamo lavorare con il russo :-(
ragazzi inseriti link: firmware modificato by dimid (ha veramente un'infinita' di fix luminosita' compresa)
buon divertimento :)
Comunque è possibile temporaneamente attivare il correttore ortografico e la lingua italiana. Basta andare sulle impostazioni di lingua e input, de selezionare l' inglese, selezionare l'italiano e scaricare il pacchetto con una rete WiFi. Spero di essere stato d'aiuto. Ciau
Ma quindi posso continuare con la traduzione oppure il lavoro è stato già eseguito da Dimid?
aggiunta combo patch 6 per fw druidblack
EDIT: aggiunto anche link ad beatsaudio 6.27 per la gioia di stalingrad :D
Perfetto,mi sono appena registrato sul sito per editare il file.Ancora un paio di domande.Va bene la traduzione con google translate?Come faccio per avvisare gli altri utenti quale parte sto modificando?(in modo da non fare doppio lavoro).Mi scuso in anticipo per tutte le domande.Grazie per l'attenzione
Dinuzzo sul thread della traduzione trovi tutte le info...devi scaricarti i file da tradurre sulla repo, usi google translate x tradurre solo le parti in russo e poi metti su megaupload il file tradotto che io lo revisiono e lo carico sulla repo. X maggiori info guarda il thread della traduzione
Ho un piccolo grande problema. Il telefono non riesce mai a rilevare la memoria SD (quella interna al telefono per intenderci) mentre legge perfettamente quella da me inserita..come posso risolvere?
Se ti chiede di formattarla fallo. Io ho risolto cosi quando ho ripristinato il backup con cwm
prova a reinstallare allora un'altra rom e vedi se funziona...magari e' successo qualcosa di anomalo e non ti riconosce la partizione...
La nimble v 1.0 si istalla da CWM?
non so di che parli, ma se non ha un file scatter allora sicuro da cwm, altrimenti da flash tool :)
Parlo del file che hai messo appena sotto la Lewa rom!
L'ho istallata da CWM e si è acceso il cell e tutto ok..poi ho riavviato e adesso mi spunta la scritta Zopo ma non si carica più la schermata :((
Ho provato ad entrare in recovery ma sembra che la CWM si sia disinstallata ed adesso mi ritrovo un incomprensibile schermata recovery in cinese!! help :(
Vorrei provare a fare Factory reset - Wipe cache e Wipe Dalvik ma il menu è tutto in cinese mannaggia! Qualcuno che sa dirmi l'ordine esatto delle voci in recovery?
Nn so onestsmente cosa possa essersi incasinato sul tuo zopo..prova a togliere e rimettere la batteria e per entrare in recovery attacca il cell alla corrente elettrica. Se premi power vol giu e' normale che ti spunta il menu jn cinese...
e cosa devo premere per entrare in CWM?
power vol+
Ho provato le altre ROM partorite dai russi e qui scrivo alcune considerazioni
Porting_jb_4.2.2_ S4mod_for_ZP900H
è un clone del Samsung S4 con tanto di boot logo. L'interfaccia è molto s3-like e non ha nulla di particolare che attiri l'attenzione.
A livello di sistema sembra abbastanza stabile, ha sempre il problema del wi-fi e quindi necessita della patch. E' un versione che proviene da un porting dall'Amoi N828 e la versione di JB è una 4.2.2
A livello di 3G e luminosità vanno abbastanza bene anche se la luminosità non è ottimale alla troppa luce.
Apps non ce ne sono molto e nulla di extra come un buon equalizzatore o un app che lo renda diverso dalle altre ROM.
Lato molto positivo ha l'italiano come lingua ...
LeWa_ZOPO_900H_JB2_ROM_13.06.07
è la nuova LeWa che adesso ha un menu per attivare/disattivare il root in maniera molto semplice ma necessita l'installazione a parte delle gapps e questo rende più lenta la prima configurazione. Per il resto è praticamente uguale alla precedente del 30.05 ... non ha l'italiano ma lo sappiamo già ;-) a breve però ...
Nimble_ZP910_v1.0_resigned
questa a primo impatto sembra la migliore ... il wifi funziona da subito, il 3g pure e la luminosità automatica è abbastanza realistica anche senza app specifiche che la regolino. Ha l'italiano già installato e configurato ma è una derivata dalla Stock ROM così come la Druidblack.
Ha molte delle configurazioni grafiche già inserite nelle patch per la Druidblack e quindi accattivante.
Potrebbe essere una buona alternativa alla LeWa ...
A conclusione dei test logicamente ho fatto un recovery del backup e sono tornato alla situazione iniziale in attesa di avere l'italiano integrato ;-)
ottime considerazioni stalingrad :) le inserisco direttamente tra le faq per chiunque volesse testare le varie rom ;)
attendiamo vinnntalk che fixa te compila la rom lewa ;)
Concordo con Stalingrad, ho questa Nimble da qualche ora e mi sembra più che stabile e funzionale! Ottima alternativa alla Lewa!
quindi alla fine hai risolto marte? facci sapere come va :) so che dimid ha modificato anche il kernel ottimizzandolo rispetto alla rom di druidblack...
c'e' sempre quel fastidioso multi tasking di druidblack che crasha in continuazione?
cmq sia penso che provero' la lewa nn appena pubblicano la versione con l'italiano, anche xke piu' ottimizzata di quella non ce ne stanno :D lo stesso valnur sostiene che sia la migliore rom in giro dai tempi dello zopo 900 :) attendo trepidante!!! XD
Avendola provata anche sul 900 ... non posso che confermare ;-)
Per fortuna che abbiamo sti russi altrimenti il nostro device sarebbe morto ...
sto monitorando ogni 30 minuti il forum russo nella speranza che postino qualcosa :(
allora ti faccio compagnia perchè sono curioso anch'io ;-)
sarebbe bello andare in ferie con la nuova versione installata ;-)
Phoenix si, ho risolto in modo molto casuale xD cioè sono entrato nella recovery cinese e premendo a caso in qualche modo mi si é avviato il sistema.. Ora sembra andare.. Cmq io non ho provato la ROM di druidblack ma ti posso dire che sembra non crashare niente, anzi ditri che risulta più o meno tutto molto fluido e scattante..magari qualche funzionalità in meno della lewa ma quantomeno è in italiano e comunque spero che il proprietario la aggiornò spesso e la migliori. :)
Marte aspettiamo la prossima lewa e poi ti faccio vedete che con l'itsliano nn la abbandoni piu xD
cmq sto avendo l'impressione che valnur se ne stia sbattendo le palle della nostra traduzione xD
speriamo in un riscontro da vinnntalk :\
ho lasciato anch'io un messaggio ... vediamo se rispondono
Ho visto :) speriamo di trovare una bella sorpresa domani mattina al nostro risveglio xD hehehehe
aggiunto il link alla prima lewa in italiano!!!! testate gente e segnalate gli errori di traduzione se ne trovate :)