Onestamente io ci faccio un giorno e mezzo usando go launcher lasciandolo acceso la notte
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Onestamente io ci faccio un giorno e mezzo usando go launcher lasciandolo acceso la notte
Con la Nimble 1.1 non funziona la luminosità automatica...
Certo che non c'è una rom che sia esente da problemi :-(
Sarebbe bello fare un mix di tutte per avere un device completo e perfetto ;-)
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
A me nella nimble 1.1 funziona la luminosita'... Se hai installato velis auto brightness disinstallalo. Io cn sta nimble nn sto avendo nessun problema..
Io mi sa che ritorno alla 1.0 (a proposito: devo istallarla da recovery e successivamente wipe??). Questa 1.1 mi crasha spesso con molte applicazioni e la batteria mi si consuma molto più velocemente.. Non mi è mai successo fino ad adesso di dover rimuovere tutte queste volte la batteria perché il telefono si impalla!
Addirittura?!?!?! Guarda io nn ho mai avuto tutti sti problemi fino ad ora...io ho installato cn flash tool senza fare nessun wipe prima e dopo...vedi tu...prova a rifleshare magari senza far wipe..magari hai installato qualche app che ti crea conflitti. Evita in ogni caso di ripristinare backup di app di sistema...limitati alle app del market. Sostanzialmente ci sara' qualcosa che nn va sul tuo cell xke funziona tutto alla grande a me :)
Effettivamente la luminosità automatica sembra andare, forse è un pò pigra :)
Confermo anch'io di non avere particolari blocchi, mai un crash e la batteria dura parecchio.
Per ora mi sto alla 1.0, mi sto stressando troppo con questi continui backup/restore! In attesa di una rom superstabile! :)
Con la Nimble 1.0 c'è bisogno di fixare qualcosa? il Wi-Fi mi sembra che vada un po' a rilento..
Io invece come un pirla ho usato un app per estendere la sd a 2.77G e mi sono sputtanato il telefono.
Sono a 700km da casa e senza PC. Per fortuna che alla figlia avevo regalato uno smartphone
;-)
Hahhahaha povera figlia gli hai sequestrato il telefono allora xD
Scusate, sono un nuovo possessore di questo terminale. Ho un piccolo problema: talvolta quando il cellulare va in lock out (risparmio cioè si dovrebbe spegnere lo schermo) questo rimane attivo. Ho provato con fix permission, wipe cache e altro ma niente. Succede molto raramente ma succede. Sapete darmi una mano?
P.S.: stavo pensando anch'io di flashare una nuova rom per ottiimizzare questo dispositivo. Qual'è la migliore al momento (con meno bug presenti).
Grazie a tutti
lewa rom oppure la dimid 1.1
Ottima domanda!anche io sono in dubbio se mettere una di queste 2 ROM. Attualmente monto la stock 4.2.1 e non ho problemi.
Quali miglioramenti avrei sostituendo la ROM attuale con lewa o dimid?
Grazie!
Inviato dal mio ZP910
la dimid e' basata sulla stock...hanno implementato fix al kernel e una serie di patch grafiche e di sistema...se leggi le pagine precedenti qualcuno ha elencato le migliorie....la lewa e' basata su un'altro kernel ed e' molto piu' ottimizzata in quanto e' settimanalmente aggiornata...l'unico problema e' la lingua italiana che abbiamo tradotto e da qualche problemino con l'app telefono...diciamo pure che se ti sta bene l'inglese e' la piu' indicata...i russi ci hanno un attimino snobbati per adesso...
io ti suggerisco di provare la dimid, io mi ci sto trovando benissimo :)
Grazie per la risposta!penso che andrò su dimid tanto per avere una veste nuova poiché cmq la stock non mi dà problemi tranne la luminosità
Certo che se i russi ci aiutassero...
Inviato dal mio ZP910
la dimid e' praticamente una stock modificata....la lewa invece ha un'altra interfaccia totalmente diversa perfino nei menu' in quanto integra funzioni extra....
volevo chiedere a tutti i membri del forum se qualcuno ha risolto in qualche modo i problemi con tethering e tim sul 4.2.1...non va neppure sulla rom di dimid
no..in effetti questo tethering proprio non funziona!!io ho risolto con clockworkmod tethering (penso si chiami così) scaricato dal market...ogni tanto si impalla ma è accettabile.Cmq anche con 4.1 non andava ugualmente!a me con stessa sim andava solo su versioni android tipo gingerbread...penso che sia irrisolvibile con determinate sim operatori...
Appena arrivato il mio zp910.Molto soddisfatto dell'acquisto ma adesso vorrei flasharlo con la nimble 1.1. Chi mi posta il link di una guida per effettuare questa operazione?Grazie:)
Ciao. Devi soltanto inserire il file della rom in una scheda su (esterna) ed entrando da recovery pigi su: install a zip file from a sd card. Aspetti che finisca il processo è riavviando (ci sta un po la prima volta) di dovresti avere la nuova rom. Spero di essere stato d aiuto
Ma non devo usare i vari flash tool e cwm?Poi non va neanche in recovery mode.Mahh
per la dimid 1.1 devi fleshare la rom con flash tool. per la 1.0 invece puoi usare cwm precedentemente fleshato tramite sempre flash tool. ti conviene installare la 1.1 secondo me...rileggendo i precedenti post trovi spiegazioni a mai finire su come fleshare. saluti
Infatti... X quella rom devi installare il fhashtool e installarlo con quello. Trovi la procedura nel thread zopo zp 910
Tutto ok!Grazie al vostro aiuto ci sono riuscito anch'io a flashare,e mi scuso se sono stato assillante e petulante.Adesso però non riesco ad accedere alle memorie del telefono.In pratica,lo collego al pc,riconosce le due memorie,ma non sono selezionabili e non me le fa aprire.Questo succedeva anche prima di flashare...:cry:
Apri il menu notifiche appena attacchi il cavo e seleziona mtp cliccando sulla voce della connessuone usb
Nn so se la patch x il wifi e' compatibile n questo firmware...ti consiglio di passare a lewa o dimid. al momento sn i migliori
Comunque anche la dimid 1.1 ha il problema del WiFi.
Trovo quello giusto e ci dico.
Il sensore prossimità vi funziona ? Sulla lewa avevo un app che chiudendo la cover disattivava il display ma qui non mi va ...
La luminosità sembra migliorata dopo la nuova patch di dimid ... Poi vi posto il link anche di quella. ..
Vado al sole a testarlo.
GPS idem lo testo adesso.
A dopo
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
Ciao. Sulla "Porting_jb_4.2.2_ S4mod_for_ZP900H" il wi fi proprio non si attiva. Sulla dimid funziona malino o non funziona per niente?
Se non trovo sta patch wifi dovrò per forza passare a una rom con wifi sunzionante. Tra la dimid 1.0 e la 1.1 ci sono parecchie differenze?
Sai , è più comodo flashare tramite recovery che con flashtool, quindi se i miglioramenti sono impercettibili preferirei la 1.0
Che ne pensi?
Raga io ho la 1.1 e nn ho problemi di wifi. Penso che dimid le patch le abbia integrate tutte...
Confermo, con la 1.1 nessun problema con il wifi
Discorso diverso per il tethering :(
Sulla dimid il wifi funziona ma se andate a vedere le reti wifi con un analizzatore e troverete una rete chiamata "NVRAM WARNING" sullo stesso canale della vostra rete wifi ma con 0 dbm ...
Questa rete non è visibile da "impostazioni - wifi" ... non so se va ad interferire ma sulle altre ROM mettendo la patch (Lewa compresa) poi spariva.
zp950H_Wi-fi fix.zip
La luminosità sembra essere a posto e questo è il link alla patch che ho usato : http://forum.china-iphone.ru/download/file.php?id=86344
Se doveste riassumere i problemi dell'ultima Lewa cosa scrivereste? Grazie
Quindi se dovessi metterla, l'ideale è quella prima del 7giugno giusto?
Da un po' vi impegnavate a tradurla. Come sta andando il vostro progetto?
La traduzione e' completa, ma i russi nn ci hanno cacato molto...restava il fatto che sulla rom che ci hanno tradotto crashava l'app delle chiamate
sarebbe da provare a migliorare le traduzioni e poi chiedere ai russi se ce la integrano di default ... oppure chiederlo direttamente adesso e poi fare l'aggiornamento del testo.
Dopo tutto il tempo che ci avete dedicato, sarebbe bello vedere una rom funzionante. Speriamo che i russi vi aiutino