Raga problemone....se con la nuova lewa apro il menu delle chismste e seleziono un numero mi compare android.process.acore errore blablabla....che puo' essere?
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Raga problemone....se con la nuova lewa apro il menu delle chismste e seleziono un numero mi compare android.process.acore errore blablabla....che puo' essere?
Anche a me, impossibile effettuare chiamate :'(
EDIT:
E' un problema della lingua, se impostato in inglese funziona
mi è venuto il panico a leggere i vostri post ... ho provato ma a me va normalmente.
ieri sera ho reinstallato diverse volte combinando la lewa con le varie patch e file zip aggiuntivi ... ho scoperto incompatibilità con il pacchetto ogbattery che manda in crash il sistema.
Poi mi sono installato i pacchetti beats audio di valnur e dsp manager e tutto ha funzionato senza problemi.
Non ho installato il pacchetto google apps ma me li sono recoverati dal backup ...
Io comunque ho sempre pronto il nandroid backup della versione precedente ;-)
Domani mattina parto per le ferie quindi non voglio sorprese ;-)
Scusate,ma al nuovo lewa vanno applicati i vari fix (3g-luminosità-wifi) oppure sono gia integrati?
no sono gia' integrati i fix :)
ragazzi confermo quanto dice maxly...e' colpa della lingua italiana!!! se metto inglese non crasha l'app delle chiamate :(((
cristo che nerviiii!!!!!! soluzioni?
a me invece va ...
quello che non va è la patch delle icone della batteria che è in inglese e quindi va a modificare il menu "impostazione" che torna in inglese "settings" così come tutte le voci interne.
ho però un problema dopo aver messo il root permanente che non riesco più ad entrare in quel menu perchè va in crash ...
Se si riuscisse ad installare la lingua sulla 30.05 per me sarebbe meglio anche se mi devo poi fare la patch del wifi ;-)
Comunque nei prossimi giorni dovrebbe uscire la nuova lewa ... di solito esce ogni 7/8 quindi oggi o domani ...
Io da questo pomeriggio sarò "muto" perchè preparerò le valigie e domani partirò ... ogni tanto mi collegherò se troverò un pò di 3G o wifi ;-)
io ho appena ripristinato il backup fatto con cwm (stranamente stavolta mi sono ritrovato tutte le app installate...misteri della tecnologia)...sono tornato a 4.1.2 xke sta lewa tradotta non si puo' usare....molte parti sono rimaste in russo e il menu delle chiamate non va...attendiamo una nuova versione anche se ho segnalato il problema a valnur...la vedo nera xD
EDIT: per chi fosse interessato, ho aggiornato il telefono con la 4.2.1 di dimid e devo dire che funziona molto bene!! perfino la luminosita' automatica viaggia abbastanza bene :) vi tengo aggiornati se trovo bug o altro...per adesso sopravvive sul mio zopo ;D
ci aggiorniamo
io sto provando questa:
ZP_900H_THL_W100
https://disk.yandex.com/public/?hash...vYspgzhL1N4%3D
Root già attivo
Lingua italiana
Patch batteria
Patch BeAudEnh
Calibrazione sensore prossimità e G-sensor
Mi sembra non funzioni la luminosità automatica, devo verificare... ora non c'è più il sole :)
L'unica che mi funzionava era con la lewa del 31/05/13
l'unica cosa sono state segate tutte le suonerie e le notifiche, ce ne sono solo 3
guarda maxly per adesso ti consiglio di mettere la rom di dimid e' veramente ottima e la luminosita' automatica funziona!! ha il root integrato (non supersu), la patch della batteria e quant'altro...funziona tutto molto bene e la batteria dura veramente tanto :D
vedi tu fammi sapere :)
bene parto con tutte le rom nella sd e vediamo ... se mi rompo le palle ... gioco un pò con le rom ;-)
ciao ci si sente domenica prossima ...
buona vacanza divertiti :D
Buone vacanze!!
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
Ragazzi,sono disperatamente alla ricerca di una guida per installare le rom su zp910.Ho chiesto anche aiuto in privato a Phoenix che è stato molto gentile ad indirizzarmi.Ma fra scatter cmw flash rom...non ci sto capendo nulla.Il telefono arriva settimana prossima e non vorrei trovarmi impreparato.
Grazie mille ...
dinuzzo credimi....appena hai il telefono in mano avrai le ideee molto piu' chiare :D
cmq se cerchi su youtube o piu' precisamente nel forum della zopo trovi una videoguida da qualche parte su come usare flash tool :)
anche se ti rileggi la discussione nel thread dedicato allo zopo910 trovi molte info, che poi sono tutte racchiuse nelle faq qui in modding :)
scarica la roba dai link in questo thread e non avrai problemi ;)
Phoenix tu non riscontri nessun problema con suonerie e notifiche?
La rom è davvero stabile e performante però, almeno per quanto mi riguarda, ha ancora diversi bug da risolvere, per esempio per quanto riguarda le suonerie che si resettano al riavvio (anche mettendole nella cartella ringtones) oppure le notifiche dei social network che non visualizza o ancora i contatti che ogni tanto scompaiono.. per il resto ottima!
A me i contatti non sono ancora spariti...le suonerie mettile dentro la cartella della suoneria di sistema con es file manager da robot e riavii.
EDIT: aggiunta nuova versione lewa del 14 giugno....dubito pero' ci abbia messo l'italiano valnur...da provare :)
le suonerie le ho messe nella cartella delle suonerie di sistema infatti spuntano nel menu delle suonerie..ma niente..
Strano...a me ha sempre funzionato...che file manager usi? Io con es file manager non ho problemi mentre CN altri ho avuto qualche difficolta ...attualmente ho la ROM dimid e sto CN suoneria mp3 piazzata nella partizione di sistema insieme a quelle base di android...
EDIT: sul forum russo si parla di questo firmware: ZP_900H_JB_4.2.1_THL_W100
druidblack dice che e' perfetto ma non riesco a trovare il link per scaricarlo...
Quote:
Originariamente inviato da maxly
Phoenix ecco qui il link ;-)
ottimo! grazie ora lo aggiungo :D qualche feedback a riguardo? chi l'ha testata approfonditamente?
Approfonditamente è una parola grossa...
Non funziona la luminosità automatica, io uso le suonerie standard e non lì non ci sono.
Mi fa impazzire lo sblocco dello schermo!! rotfl
Ora ho rimesso la Nimble, per me sono equivalenti
Assurdo...sto terminale e' maledetto!!! Speriamo in qualcosa di universalmente stabile..
La htc ha sempre il problema del wifi da patchare e la luminosita che funziona a caz.... Il 3g/h+ sembra funzionare abbastanza bene visto che sono a quota 1500 e navigo tranquillo ;-) sento pero la mancanza della lewa anche se in inglese ma solo quella del 30.05.
L'ultima non posso scaricarla altrimenti mi mangio il credito ;-)
Domani se riesco provo la dimid.
Se qualcuno prova la nuova lewa pubblichi i feedback.
Ciao ciao
Ii per ora fino a quando nn mettono una lewa decente in italiano, sto da piatto con la dimid....ancora fortunatamente nn ho avuto grossi problemi...devo capire solo xke arrivano sms a tutti meno che a una persona...bho..
E' uscita la Nimble v1.1:
* Optimized core
* Internal memory is 2.5 GB
* TWRP 2.4.4.4
* Advanced menu for developers
* Engineering in the settings menu Developer
* G-sensor calibration in the settings
* Separate volume control for ringtones, media, alarm and voice call setup audioprofilya
* In the "recovery and disposal," added the backup utility.
* Menu "Reset" resets the phone rekaveri to properly restore or backup
* Video recording: container - MP4, Video - MPEG4, audio - ACC 16000 Hz 128 kbit
* Screen unlock with 3 buttons
* Fixed offset the unlock button to the right of center
* FM radio from Lenovo S920, can work without headphones
* Altered photo of the contact on the screen with the improvement of the quality of
* Fixed flashlight
* Removed OggBatteryMod
Questa versione si installa via flahstool, se non ho capito male a breve dovrebbe rilasciare una versione installabile via CWM
O mamma quanta roba...l'hai gia provata? Io comincio a scaricarla e la provo..
EDIT: appena installato..praticament si usa flashtool xke in questa versione cambia la dimenzione della partizione di sistema...dubito uscira' la versione installabile da recovery...cmq sia fleshata e funziona alla grande (almeno per ora) :D
Quindi c'è da caricare lo scatter e flashare? Uffi preferivo da recovery dato che ogni volta che devo flashare qualcosa ho sempre problemi x_X
telefono spento e collegato?? help x_x
si esatto... basta che usi flash tool per 4.2 scaricabile da questo thread e va tutto liscio come l'olio :)
disattivando la modalita' sviluppatore ho notato in oltre che il sistema risulta piu' fluido...provare per credere ;)
cmq sia ottimo firmware, meglio del druidblack che ormai reputo abbastanza obsoleto anche xke questo include molte cose delle combo patch :)
premo su download ma resta sempre a 0% :(
mi puoi dire cortesemente il procedimento esatto da fare?? te ne sono grato
se hai installato i driver bene, devi semplicemente premere download con telefono collegato senza sim,sd e batteria. appena vedi 0% metti la batteria e dovrebbe cominciare a fleshare....se ti da errore o hai problemi con driver installati male o non validi, o devi cambiare versione di flash tool
addirittura senza sime scheda sd? o.O io la prima volta ho flashato senza togliere nulla ed è andato tutto bene ma ora non va..riprovo e ti faccio sapere
EDIT: Failed to open COM 6
:(
Io per flashare spengo il cell, stacco la batteria per esser sicuro che sia spento, rimetto la batteria e lancio flashtool.
Carico lo scatter e dopo aver premuto download, collego il cavo.
Parte immediatamente e fatto.
Senza rimuovere sim e smart card.
Se hai problemi con i driver, prova ad installare Snappea, devrebbe sistemare al 100%
ho già provato ad istallare snappea e mi dice che i driver sono ok.. infatti già in precedenza sono riuscito a flashare.. Ora ho provato in tutte le maniere ma nulla di fatto :(
Questo il messaggio di errore:
BROM ERROR: S_COM_PORT_OPEN_FAIL (1013)
[COM] Failed to open COM 7
[HINT]:
Possible reason:1. if you use UART1 to download DA, please make sure that you have selected the correct UART1 COM port first!2. USB driver is abnormal, please restore them, and then try again.
PS: Ho Windows Vista
Che versioni usi di di flashtool?
io ho questa: SP_Flash_Tool_v3.1308.0.125
Ho anche io questa. Ho provato anche con la .139...nada....
Se colleghi lo smartphone con il cavo usb windows te lo riconosce?
A me sotto Gestione Dispositivi - Android USB Devices appare come My HTC
Mi spunta: Android Tablet -> Android ADB Interface
EDIT: Mi è partito dopo aver reinstallato i drivers! Speriamo bene grazie a tutti :)
Sono un'idiota -.- ho dimenticato di fare il backup di tutto !! grrrrr :(
per i backup io ti consiglio di usare sempre go backup...veramente ottimo per salvare e reinstallare tutto...poi se come me usi go launcher, ti salva pure le impostazioni e nn devi riposizionare cartelle e programmi vari :)
Ho scelto di non usare Go Launcher perché mi consuma davvero troppa batteria :S Peccato perché è veramente ottimo..
Ps: mi sto ripristinando una ad una le app con il mio account google.. due p....