Visualizzazione stampabile
-
Non preoccuparti , sono io il "qualcuno" .... ;)
Ho semplicemente usato Iroot ovviamente cancellando poi le cose che ti installa (pubblicità , bloatware ecc)
E' molto importante eliminarle perchè sono un pò bricconcelle ed invasive, pubblicità ecc ecc. ed installare il normale SuperSU per la gestione dei diritti Root .
Se vai sull'altro thread trovi qualche riga in più su come fare ecc. , anche se a questo punto ti conviene aspettare un pò in quanto stà arrivando Lollopop e dovresti rifare la procedura.
-
Grazie, allora aspetto. ;)
-
Infine mi sono deciso e ho provato IROOT ma non è riuscito ha ottenere i diritti di root, forse è colpa mia o del fatto che è quasi tutta in cinese.
Ho notato con mobileuncle (unroot) che mnella lista delle apllicazioni, alla fine datate 2008 ho Froze<Keyboard e MagicShot c'erano anche prima o sono dei ricordi di IROOT?
Grazie
-
Ok, avevo sbagliato io, ho installato una apk pensando che fosse quella, ho provato con IROOT 1.8.3 e finalmente ho i permessi di root, adesso ho disinstallato un market per app e super clean ma kinguser non vuole venire via e supersu non ne vuole sapere di gestire i permessi. Avete qualche consiglio?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucke
Ok, avevo sbagliato io, ho installato una apk pensando che fosse quella, ho provato con IROOT 1.8.3 e finalmente ho i permessi di root, adesso ho disinstallato un market per app e super clean ma kinguser non vuole venire via e supersu non ne vuole sapere di gestire i permessi. Avete qualche consiglio?
Grazie
KingUser devi eliminarlo con un'altro programmino ....
Vai su impostazioni / APP
Clicca KING USER e clicca termina.
Riavvia il telefono.
Installa dallo store il programmino gratuito Es Monitor di sistema che ti serve per eliminare KING User e per le pulizie in futuro.
Aprilo e clicca sulle tre striscie in alto a sinistra e poi gestore applicazioni
Trova l'icona KingUser e tienila premuta fino a che non appare la spunta
Clicca sotto a sinistra "disinstalla"
Installa dallo store SUperSU che all'avvio ti chiederà di scaricare i binari, se non te li scarica in automatico dalla rete prova con una rete in wifi ... a volte ho risolto così.
Se vedi altre icone di bloatware puoi eliminarle sempre con il metodo sopra ma stai attento a non eliminare roba buona.
Se poi vuoi fare il figo , ma non è indispensabile, puoi convertire il SuperSU come file di sistema manualmente ( vedi guide in rete) o usando Titanium Backup Pro che è molto più veloce e semplice.
-
Quote:
rockrider81
KingUser devi eliminarlo con un'altro programmino ....
Vai su impostazioni / APP
Clicca KING USER e clicca termina.
Riavvia il telefono.
Installa dallo store il programmino gratuito Es Monitor di sistema che ti serve per eliminare KING User e per le pulizie in futuro.
Aprilo e clicca sulle tre striscie in alto a sinistra e poi gestore applicazioni
Trova l'icona KingUser e tienila premuta fino a che non appare la spunta
Clicca sotto a sinistra "disinstalla"
Installa dallo store SUperSU che all'avvio ti chiederà di scaricare i binari, se non te li scarica in automatico dalla rete prova con una rete in wifi ... a volte ho risolto così.
Se vedi altre icone di bloatware puoi eliminarle sempre con il metodo sopra ma stai attento a non eliminare roba buona.
Se poi vuoi fare il figo , ma non è indispensabile, puoi convertire il SuperSU come file di sistema manualmente ( vedi guide in rete) o usando Titanium Backup Pro che è molto più veloce e semplice.
Io ho provato con il classico mobileuncle ma al riavvio non mi aveva disinstallato nulla, provo con Es Monitor o Titanium Backup. Sai perché MoboleUncle non va più? non mi fa fare neanche il backup dell'imei su zp980 era perfetto.
Grazie
-
Quote:
lucke
Io ho provato con il classico mobileuncle ma al riavvio non mi aveva disinstallato nulla, provo con Es Monitor o Titanium Backup. Sai perché MoboleUncle non va più? non mi fa fare neanche il backup dell'imei su zp980 era perfetto.
Grazie
Hai ragione ,
purtroppo non ne abbiamo mai parlato qui ma Mobileuncle per MTK 6752 e successivi non funziona come prima e deve essere aggiornato.
Lascia perdere .... fatti una copia degli IMEI a mano e mettili da parte.
Per togliere KingUser usa ES Monitor che è il più sobrio e serio programmino di tools / pulizia gratuito disponibile ma ricordati che per essere operativo deve avere i permessi di Root che all'installazione gli verranno assegnati ovviamente da KingUser ... .
-
Ho provato con la Pro di Titanium ma al riavvio Kinguser non funziona più e non ho più i permessi di root. provo con IROOT 1.8.2 forse è meglio che del 1.8.3. oppure vroot.
-
Ma kuniuser non può essere usata come root manager?
Bellissimo ho riavviato e KingUser è ripartito correttamente come se non fosse stato toccato. Ma prima devo installare supersu e poi togliere king o viceversa?
Grazie
-
Nulla, anche ES Monitor mi dice impossibile disinstallare anche dopo che ha ottenuto i permessi di root.