Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B
Si. Li ricevo.
sì, la versione stock funziona sicuro, anche quella di Luglio. L'ho usata come base prima di installare la v2 di Marsapa (come da lui suggerito) e appena si è acceso sono arrivati gli sms delle chiamate perse.
Stavo pensando di tornare alla stock per poi fare il root manuale + exposed... ma temo di fare casini con quest'ultimo, non tutte le versioni sono compatibili
sono d'accordo con te, non mi va di tornare indietro ma se non riusciamo a trovare un sistema in fretta...
il mio dubbio è che si possa essere creato un problema con il ripristino dei vecchi msg, magari titanium ha modificato qualche cosa quando li ha rimessi, lo hai fatto anche tu?
Prova ad installare la stock rom, fai gli aggiornamenti. Poi con flash tool installa la recovery di ghost45 ed installa il file zip di supersu.
Temendo di far danni io non ho usato Titanium ma mi sono preso le singole app backuppate con APK Back Installer e me le ho reinstallate a mano , non c'èra molta robba ...
Per i messaggi non mi sono preoccupato più di tanto perchè le cose che mi interessavano le avevo sulle mail e WatsUpp che rimangono in memoria remota.
Marsapa sicuramente è più espertone ma avevo letto qualche post sui problemi Exposed e Lolli , es. non completa compatibilità bug vari ecc. ...
Ok per flashiare stock + root , sarei tentato anch'io ... ma il bello della V2 è che è deodexata .
Vediamo se ci legge Marsapa magari ci consiglia cosa fare.
Howlett consiglia la procedura giusta
C'è anche una strada farlocca per avere LL + root + recovery funzionante per eventuali prossimi (improbabili) aggiornamenti ....![]()
Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B
Una procedura che uso costantemente è quella di avere più firmware salvati su scheda sd che permettono immediatamente di passare alle varie configurazioni anzichè ricominciare daccapo ogni volta:
La procedura è banale ma utilissima :
Ad esempio : installare la 4.4 , installare la recovery CWM con root ( usando superSU ) configurare dati e installare tutte le app fin quando il sistema è giudicato soddisfacente e funzionante quindi fare un nandroid backup da recovery su scheda ( sulla scheda sd ci sarà la voce clockwordmode ).
Installare lollipop stock ( o una custom rom a seconda delle necessità e delle curiosità ) attraverso flashtool o recovery , installare una recovery TWRP e anche lì configurare il tutto al meglio. Anche lì fare un nandroid backup ( e sulla scheda sd ci sarà la voce TWRP ).
Al bisogno si potrà passare da un firmware ad un altro ( con tutti quelli che si vogliono e che sono stati salvati ) semplicemente facendo un restore completo da recovery e così si avranno sempre ed immediatamente tutte le varie configurazioni ed i firmware salvati al momento del backup.
EDIT :
Bisognerà di volta in volta installare via flashtool il firmware desiderato con salvata la recovery desiderata salvato sul pc . Con quello via firmware upgrade si avrà il sistema "pulito" da cui si farà il restore ( nell'esempio sopra il 4.4 con la recovery CWM al posto della stock o il lollipop o una custom rom con la TWRP )
Ultima modifica di Stahl; 03-09-15 alle 18:32
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Ottimo !
Grazie per il consiglio .
Due domande ...
- posso fare un restore di una 4.4 da CWM con un backup eseguito da recovery TWRP o simile ?
- esiste una TWRP o simile per LL ? .... ho cercato ma non l'ho trovata ...
leggi sopra l'edit:
In prima pagina quì nella sezione V1 di Marsapa c'è la TWRP per Lollipop...
Ultima modifica di Stahl; 03-09-15 alle 19:10
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Scusate... Ma il 920+ cosa cambia? Su un sito spagnolo zopo era uguale
Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App