a cosa serve l'allow roaming??
Visualizzazione stampabile
Abilita roaming
il collegamento dati serve al A-gps
grazie a questa guida risolvo subito la questione gps del mio c2 arrivato oggi GRAZIE.
Ciao lostman,
permettimi di chiederti ancora lumi su
quanto gia detto sopra in grassetto.
Come mai non ho quei file recovery che dici?
Mi trovo davvero costretto a mettere la v9 marsapa, dopo due settimane di funzionamento ok con la sola microsim TIM nello slot 1,
il problema 3g si è ripresentato: con la connessione dati in 3g l'aggancio del segnale va in loop continuo di acquisizione, mantenimento per
qualche minuto, perdita ..
Visto che ad ora l'ho solo rootato, per installare la recovery TWRP a questo punto visto che ad ora non risco a fargliela caricare al riavvio,
provo prima a rimettere la stock originale? Devo fare un backup delle app, dei contatti, degli sms etc prima?
Step che dovrei seguire:
1. backup ? con quale app meglio?
2. installo sp flash tool (ultima versione? SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150_(build.16-04-2013)
o la SP_Flash_Tool_v3.1224.01) ?) su pc per mettere la stock (x l'ultima potresti indicarmi un link gentilmente?)
3. nuovamente eroot
4. installo recovery twrp
5. flash della marsapa v9
Seguo la tua guida https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html
(i driver Driver MediaTek USB VCOM o PDANET per sp_flash_tools avendo fatto già il root con eroot li già messi no? sono i medesimi?)
Sennò devo provare un altra recovery?
Grazie davvero se potrai aiutarmi
Chiedo aiuto ai più esperti per un problema che mi è improvvisamente sorto da ieri.
Il problema è questo: ogni volta che il telefono passa in wifi o perde il segnale della 3 e passa in roaming con TIM quando scacco il wifi o il telefono torna sotto segnale 3 perde la connessione dati nel senso che se entro nel menù Gestione SIM Connessione Dati trovo la spunta OFF e devo manualmente spuntare 3ITA.
Faccio una descrizione della mia situazione: ho scheda 3 su slot 2 ed ho installato la rom V.11 Marpasa.
Quando la connessione dati è attiva funziona perfettamente quindi escludo un problema con operatore o con la slot.
Il solo problema è che il telefono perde il settaggio Connessione dati nel menù gestione SIM
Premetto che ho già seguito il punto 1 della guida iniziale mediante Mobileuncle Engineer Mode MTK Bandmode
Secondo voi qual'è il problema e come posso fare?
Grazie mille:)
@lannutti
é difficile aiutarti quando il problema non viene riscontrato su firmware stock,quindi ti consiglio di confrontare il problema con l'autore della Rom che é molto disponibile può essere un problema nella ricompilazione della stessa.:rolleyes: