CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 176
Discussione:

[Zopo ZP980/C2/altri MTK] Engineering mode - Fix 3G e fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crayon Visualizza il messaggio
    Più che inutile direi che il fix per la sim su slot 2 serve solo parzialmente perché si possono eliminare solo le frequenze non desiderate per il GSM.
    ciao.
    quindi se ho ben capito, sarebbe meglio portare la sim (nel mio caso TRE) sulla sim1 ????
    E quindi, sempre nel mio caso, procede al ritaglio della schedina?
    Se ho detto strafalcioni corrigeretemi!
    Ciao
    Luigi

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luighigno Visualizza il messaggio
    ciao.
    quindi se ho ben capito, sarebbe meglio portare la sim (nel mio caso TRE) sulla sim1 ????
    Ciao
    Luigi
    Non serve a nulla io ce l'ho sulla sim 1 ed ho lo stesso problema! In più quando telefono a volte si interrompe la chiamata e trovo il cell in modalità aerea ! ci sta un ragazzo che ha risolto il problema, però su un altro modello zopo ... vedi qui www . androidiani.com / forum / zopo / 300294-zopo-810-soluzione-definitiva-problem-3g-h-h-2.html#post4598316

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luighigno Visualizza il messaggio
    Visto che sullo slot 1 si possono eliminare tutte le frequenze non utilizzate probabilmente è meglio utilizzare quello, se il "fix 3G" ha un reale significato.
    Io sono nella stessa situazione: scheda tre su slot 2, per di più nella mia scrivania la tre prende poco e la tim ancora meno.
    Nel mio caso la situazione migliora un po' selezionando su Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Servizio 3G -> Preferenze di rete GSM/UMTS: Solo WCDMA
    Su 10 ore ho 4 minuti di ricerca segnale (GSam Battery Monitor)

Ma prima o poi taglierò la scheda per provare lo slot 1.

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gapier Visualizza il messaggio
    ...mmmm resta da capire come settare la 2.... questa limitazione, se ho capito bene, rende inutile il 3g dinamico e costringe a spostare fisicamente le sim tra i due slot (alla vecchia x intendersi) ed usare un adattatore....
    Assolutamente no, nello Slot2 gli operatori italiani che hanno la rete dual 2G/3G funzionano perfettamente, Wind e Telecom testati personalmente per lungo tempo, la Wind poi é perfetta mai mancanza di rete. Più che altro il problema é H3G e i virtuali che ci so appoggiano per i quali, fino a nuovo modo per settare il 3G della SIM 2, é meglio usare la SIM 1 e scegliere le frequenze giuste.
    Se vai in roaming frequente, H3G o viaggi all'estero, é meglio avere la Sim1 e selezionare le giuste frequenze per l'operatore che si usa.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

6. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

Gapier (03-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

perdonatemi, sono una neofita e cerco di capire di più da questo forum. avevo lo stesso problema di fix del gps sul mio zopo zp980t che ho risolto però andando dentro la voce gps e attivando sia il download dell'EPO che AGPS. ora funziona perfettamente. lo scrivo solo perchè magari può essere utile a qualcuno di poco pratico come me che non sarebbe in grado di portare a termine le procedure descritte.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti ho in problema con il GPS dopo aver fatto il fix non riesce ancora a trovare il GPS dice ancora ricerca GPS.come posso fare ?

Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusate, tramite Mobileuncle Tools, in Telephony-Modem Test, cosa devo selezionare!?
    Ha la brutta sensazione d'aver fatto una cavolata.
    Grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao a tutti
    ho ZP980 2G 32G da una settimana con root preso da "eto...k" e pochi giorni fa durante una chiamata con sim nello slot 2 (TIM) si disattiva completamente e poco dopo si riattiva il segnale ( premetto che non ero in zona disagiata e quindi segnale pieno ). Penso ad un caso isolato...

Ma da ieri riaccendendo il dispositivo mi dice nessuna SIM su slot 2 trovata !!!
    Provo a spegnere e togliere la batteria per 2 minuti e per sicurezza metto una vecchia micro sim nello slot 1 (che già diceva sim mancante).

Riaccendo ma nulla di buono , mi dice sim mancante sia slot1 e slot2 !!!

Sto sbagliando qualcosa ? o si può rimediare ? Ho letto sul forum di flashare per problemi vari ma non so se questo problema rientra nella categoria del flash e a dirla tutta dovrei cercare una guida passo passo for dummies per questa procedura...
    Sul forum ne ho viste diverse ma sembrano non di primo approccio e se si sbaglia un passaggio è finita...

Non chiedo aiuto del genere "non ci capisco una mazza" ma basta che qualcuno mi dica se ha avuto il medesimo problema e se si , come lo ha risolto.

attendo grazie

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Sembrerebbe un problema hardware, controlla i pin dello slot sim che siano a posto e non piegati, a volte capita usando gli adattatori. Comunque prima di mandarlo indietro io un flash pulito con la stock lo farei.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

12. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

azz02 (19-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie lostman per la risposta veloce ma non ho usato adattatori

in slot 2 uso la mia normale SIM ( TIM ) in slot 1 ho tagliato una vecchia sim Vodafone ma come dicevo prima... IL NULLA !!!

Puoi specificare il percorso giusto per fare "flash pulito con la stock" ?

Ho anche cercato per tutta la rete l' ultimo firmware del ZP980 20130818-173942 ma non ho trovato nulla... sul forum di zopo dicono che c'è via OTA (sarebbe ???)

Vorrei fare flash con questo firmware e non con quello di giugno 2013 ( mi pare che sia 20130610-083807 ).

Scusa l' ignoranza ma mi sono letto circa 200 pagine di forum e più leggo e più ho dubbi sul da farsi..

attendo grazie

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio