ciao.
quindi se ho ben capito, sarebbe meglio portare la sim (nel mio caso TRE) sulla sim1 ????
E quindi, sempre nel mio caso, procede al ritaglio della schedina?
Se ho detto strafalcioni corrigeretemi!
Ciao
Luigi
Visualizzazione stampabile
Non serve a nulla io ce l'ho sulla sim 1 ed ho lo stesso problema! In più quando telefono a volte si interrompe la chiamata e trovo il cell in modalità aerea ! ci sta un ragazzo che ha risolto il problema, però su un altro modello zopo ... vedi qui www . androidiani.com / forum / zopo / 300294-zopo-810-soluzione-definitiva-problem-3g-h-h-2.html#post4598316
Visto che sullo slot 1 si possono eliminare tutte le frequenze non utilizzate probabilmente è meglio utilizzare quello, se il "fix 3G" ha un reale significato.
Io sono nella stessa situazione: scheda tre su slot 2, per di più nella mia scrivania la tre prende poco e la tim ancora meno.
Nel mio caso la situazione migliora un po' selezionando su Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Servizio 3G -> Preferenze di rete GSM/UMTS: Solo WCDMA
Su 10 ore ho 4 minuti di ricerca segnale (GSam Battery Monitor)
Ma prima o poi taglierò la scheda per provare lo slot 1.
Assolutamente no, nello Slot2 gli operatori italiani che hanno la rete dual 2G/3G funzionano perfettamente, Wind e Telecom testati personalmente per lungo tempo, la Wind poi é perfetta mai mancanza di rete. Più che altro il problema é H3G e i virtuali che ci so appoggiano per i quali, fino a nuovo modo per settare il 3G della SIM 2, é meglio usare la SIM 1 e scegliere le frequenze giuste.
Se vai in roaming frequente, H3G o viaggi all'estero, é meglio avere la Sim1 e selezionare le giuste frequenze per l'operatore che si usa.
perdonatemi, sono una neofita e cerco di capire di più da questo forum. avevo lo stesso problema di fix del gps sul mio zopo zp980t che ho risolto però andando dentro la voce gps e attivando sia il download dell'EPO che AGPS. ora funziona perfettamente. lo scrivo solo perchè magari può essere utile a qualcuno di poco pratico come me che non sarebbe in grado di portare a termine le procedure descritte.
Ciao a tutti ho in problema con il GPS dopo aver fatto il fix non riesce ancora a trovare il GPS dice ancora ricerca GPS.come posso fare ?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Scusate, tramite Mobileuncle Tools, in Telephony-Modem Test, cosa devo selezionare!?
Ha la brutta sensazione d'aver fatto una cavolata.
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
ho ZP980 2G 32G da una settimana con root preso da "eto...k" e pochi giorni fa durante una chiamata con sim nello slot 2 (TIM) si disattiva completamente e poco dopo si riattiva il segnale ( premetto che non ero in zona disagiata e quindi segnale pieno ). Penso ad un caso isolato...
Ma da ieri riaccendendo il dispositivo mi dice nessuna SIM su slot 2 trovata !!!
Provo a spegnere e togliere la batteria per 2 minuti e per sicurezza metto una vecchia micro sim nello slot 1 (che già diceva sim mancante).
Riaccendo ma nulla di buono , mi dice sim mancante sia slot1 e slot2 !!!
Sto sbagliando qualcosa ? o si può rimediare ? Ho letto sul forum di flashare per problemi vari ma non so se questo problema rientra nella categoria del flash e a dirla tutta dovrei cercare una guida passo passo for dummies per questa procedura...
Sul forum ne ho viste diverse ma sembrano non di primo approccio e se si sbaglia un passaggio è finita...
Non chiedo aiuto del genere "non ci capisco una mazza" ma basta che qualcuno mi dica se ha avuto il medesimo problema e se si , come lo ha risolto.
attendo grazie
Sembrerebbe un problema hardware, controlla i pin dello slot sim che siano a posto e non piegati, a volte capita usando gli adattatori. Comunque prima di mandarlo indietro io un flash pulito con la stock lo farei.
Grazie lostman per la risposta veloce ma non ho usato adattatori
in slot 2 uso la mia normale SIM ( TIM ) in slot 1 ho tagliato una vecchia sim Vodafone ma come dicevo prima... IL NULLA !!!
Puoi specificare il percorso giusto per fare "flash pulito con la stock" ?
Ho anche cercato per tutta la rete l' ultimo firmware del ZP980 20130818-173942 ma non ho trovato nulla... sul forum di zopo dicono che c'è via OTA (sarebbe ???)
Vorrei fare flash con questo firmware e non con quello di giugno 2013 ( mi pare che sia 20130610-083807 ).
Scusa l' ignoranza ma mi sono letto circa 200 pagine di forum e più leggo e più ho dubbi sul da farsi..
attendo grazie
In questo thread trovi tutto il software necessario e le guide passo passo ;)
ok perfetto
era proprio quello che stavo cercando...
grazie a tutti ( un grazie speciale a lostman per le guide )
mi metto a studiare il tutto e poi inizio incrociando le dita e sperando che non sia un problema hardware.
poi vi aggiornerò...
saluti
Qua il mistero si infittisce...
ieri sera ho tolto la MODALITA' AEREO che avevo tenuto per tutto il giorno (visto quello che mi era successo... vedi sopra...) e mi appare
"SIM1 rilevata nuova SIM in SLOT1 vuoi modificare?"
faccio notare che su SLOT2 non dava nessun segno di vita quindi ho provato con una vecchia SIM tagliata a dovere per farla entrare in SLOT1 per MICROSIM e non dava segno di vita neppure questa.
A questo punto tolgo la MICROSIM ritagliata ( tanto non funzionava... ) e metto la mia SIM (TIM) in SLOT2 e... voilà torna tutto normale.
Segnale pieno e SIM attiva.
I pin della sede SIM1 e SIM2 li ho guardati e sembra che non siano piegati o storti.
E' da ieri che l' ho lasciato acceso senza metterlo in "modalità aereo" per paura di riperdere la SIM in SLOT2. Che faccio ? lo tengo acceso a vita ?
A voi le conclusioni...
Secondo me è una variante del solito problema 3g.... se ti si dovesse ripresentare il problema prova a spegnere il telefono, a togliere la batteria e poi a reinserirla.... vedrai che riprenderà a funzionare
Grazie , ma già fatto... come spiegato nel mio primo post :
"Provo a spegnere e togliere la batteria per 2 minuti e per sicurezza metto una vecchia micro sim nello slot 1 (che già diceva sim mancante).
Riaccendo ma nulla di buono , mi dice sim mancante sia slot1 e slot2 !!!"
un problema simile mi affligge da tempo.
dopo aver acquistato il 980 avevo tagliato la Sim wind, ho notato che l'introduzine era difficoltosa ma l'avevo ficcata comunque, succesivamente mi ero accorto che si era gonfiata un pò e qualche Sms non partiva subito, sono andato in un centro wiind a comprare la microsim (secondo me una delle prime che wind distrbuiva) che già da subito presentava problemi (x rossa ogni tanto, tacche presenti ma non eri raggiungibile etc.). avevo in seguito messo uno spessorino sulla sim, ..sorpresa 3G ottimo e consumo della batteria dimezzato.. dopo settimane il problema si è ripresentato ed allora sono andato in un centro Wind in città ed ho nuovamente sostituito la sim (altri 10 eu), la nuova mini è 4G. appena messa perfetta 3G ottimo e consumo della batteria decisamente buono. dopo 2 settimane il problema si è ripresentato, seppur in maniera minore. tolgo e rimetto la sim e funziona.
ora il dubbio va sullo slot della sim con relativi contatti. difficilmente raggiungibile per un controllo approfondito, data la plastica davanti, ma comincio a pensare che la prima sim tagliata l'abbia danneggiato, in alternativa che i contatti non siano di un materiale nobile che assicurano il perfetto contatto o tenda ad ossidarsi.. le varie Sim erano pulitissime ovv.
qualche idea?
A questo punto direi che è più un problema hardware che software
Dopo il problema che ho descritto in questo tread non ho più spento ne messo in modo aereo il mio zp980 e ad oggi funziona perfettamente, ma non mi azzardo a spegnerlo.
Probabilmente il reparto slot delle SIM è di scarsa qualità o difettoso e magari qualche riparatore di cinafonini potrebbe metterci mano.
Qualcuno di voi ne ha mai sostituito o fatto sostituire uno?
ci sono alcune guide (guarda caso su iPhone) per cambiare lo slot ma, IMHO è come camminare sul campo minato, cioè toccare smontare dissaldare etc. un hardware così delicato , anche da mani esperte, è da fare solo se il componente è irrimediabilmente guasto.. pena trovarsi poi altre sorprese ;)
infine dei connettori che scambiano microtensioni con relative informazioni "a solo contatto", dovrebbero essere rivestite da metalli nobili, nel nostro caso non saprei
Ragazzi, sto avendo anche io problemi con il segnale. Ho Rom Stock e una sola SIM nello slot 2. Ho segnale solo quando sono a casa connesso alla Wi-fi, appena esco di casa e aggancia 3g comincia a sganciarsi e ad agganciarsi ripetutamente, è davvero frustrante. Qualcuno conosce una soluzione? Ho questo telefono da circa una settimana, c'è ancora possibilità che lo rimborsino?
Io ho lo zp990 (ma credo che il problema sia lo stesso) ho una sim wind nello slot 2 ma diciamo 2 volte al giorno perde il segnale e l'unica cosa che posso fare per riaverlo è togliere la batteria. Sto pensando di farmi sostituite la sim con una micro e metterla sullo slot 1. In questo caso il fix 3g con mobleuncle dovrebbero fare effetto.
Quote:
Originariamente inviato da leonxy
Ho provato con il fix di Mobileuncle e non ha funzionato. Nel frattempo ho cambiato ROM, passando alla Marsapa V16, ma il problema c'era ancora. Tre giorni fa sono passato da un centro wind e ho fatto tagliare la sim per inserirla nello slot1. È accaduto il miracolo, ho risolto. Spero duri :D
Zopo ZP980 Turbo - ROM Marsapa V16
Una domanda ma il GPS , kn uso normale va acceso dalle impostazioni del cell o/e anche da Engineering Mode ?
Sono ignorante, ma mi spiegate perchè il supporto zopomobile alla domanda "perchè la seconda sim non attiva la connessione dati" mi risponde?
"Egregio Cliente,
la tecnologia Mediatek puo' disporre di uno slot UMTS mentre l'altro Gsm,quindi non puo' ottenere connessioni wcdma in entrambe le sim
Cordiali saluti
Zopomobile.it
Servizio Supporto Tecnico"
Che poi smanettando un pò mi sono accorto che la seconda sim non era impostata duale.
Ho modificato ed ora funziona.
Che bel servizio clienti ha sto zopomobile.it
Davvero, senza voler far polemiche... ma secondo me ti hanno risposto correttamente, forse, non hanno capito bene la tua domanda e poi, dulcis in fundo, tu hai frainteso la risposta.
La Zopo ti ha risposto soltanto che la connessione wcdma non può essere contemporaneamente attiva su entrambi gli slot (cosa peraltro vera) e tu invece hai capito che nello slot 2 non poteva essere mai attivata. In realtà, come hai scoperto da solo, se si disattiva sullo slot 1 automaticamente si attiva sul 2.
Ciao a tutti.. Io ho provato a fare il fix e sinceramente in H e H+ funziona da dio ma ogni tanto la rete salta lo stesso mostrandomi la x rossa e non permettendomi ne di navigare ne di telefonare.
Spegnendo e riaccendendo torna tutto normale e navigo e telefono perfettamente.
Solo che ho notato che in H e H+ il telefono naviga perfettamente.. Mentre in 3G non naviga proprio solo quando passa in H e H+ riprende a navigare.
Come posso risolvere il problema del solo 3G?
E come posso risolvere il problema della perdita permanente del segnale senza dover togliere la batteria perche si riprenda??
Grazie
oltre a dettagliare cosa capita a me, hai aggiunto un particolare interessante, cioè naviga solo in H+, quando segna 3G pinga solamente ma non fa nulla e non si può manco telefonare.
riusciranno a risolverci il problema ?
ormai siamo alla frutta :(
Sale a tutti e scusate la niubbiaggine portate pazienza
Ho appena preso uo zp990 e funziona per ora bene a parte il fix del GPS.
Vorrei, per scrupolo mio di ignoranza iniziale, tenerlo in versione stock ed è per questo che ho provato a fixare il gps come descritto in vari post a partire da quelli iniziali.
A mio avviso non funziona e vorrei che qualche anima pia me lo spiegasse meglio per piacere.
Quando in Mobileuncle vado in EPO, cosa fattibile anche dal menù impostazione del telefono, e cerco di fare il download, ci pensa un pò e salta sempre fuori update failure.
Se dopo vado in gps, dopo la spunta su AGPS e flaggo su ON i satelliti li prende e li fa vedere anche graficamente. Dopo però se esco da MobileUncle GPS ritorna su OFF nell'APP, anche se nel telefono è ON perchè? Devo inoltre salvare il profilo in AGPS su Mobileuncle?
In sostanza non riesco a fixarli. Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi grazie in anticipo.
A chi ha problemi di caduta segnale con h+ consiglio di installare la baseband di novembre e chiedo se gentilmente possono provare la soluzione che ho messo nel post "test connessione 3g" per avere ulteriori riscontri. Io dopo la modifica non ho più avuto problemi e spero non sia una casualità. A presto!
Visto che nessuno ha avuto la possibilità di rispondermi vi riporto le indicazioni che mi ha fornito il servizio assisteza ZOPO, sul mio zp990 ha funzionato, versione stock, quindi niente modifiche:
""
Egregio Cliente,
Provi questa guida facile per settare il GPS su tutti i dispositivi MTK
Settaggio GPS.
il setting e' valido su tutti gli MTK 6577 MTK 6589
STARE ALL' APERTO , CONNESSIONE DATI ATTIVA / WIFI ON
digitare *#*#3646633#*#* LOCATION -LOCATION BASED SERVICE-
EPO : FLAG- enable epo - auto download PREMERE EPO IDLE .
AGPS : FLAG- enable A-GPS PREMERE LOAD PROFILE.
GPS LASCIARE TUTTO COM'E' E PREMERE GPS(OFF) , SI ACCENDE IL GPS , spostatevi su VIEW, dovreste vedere i satelliti , passare da rosso a VERDE.
SOLO DOPO CHE SONO IN VERDE : PREMERE TASTO ACCENSIONE -REBOOT
""
ha funzionato ?
dato che mi sembra uguale a quella in prima pagina https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html
;)
Si ha funzionato. La differenza rispetto alla procedura descritta in prima pagina, ma non so se conta, è che quella descrizione diceva di premere il tasto view per vedere la descizione grafica dei satelliti ma non diceva di aspettare che diventino verdi, magari uno non lo sa e vedendoli apparire, seppur rossi pensa che sia tutto ok, inoltre non dice di fare reboot subito dopo che sono diventati verdi, dopodichè quanto tutto questo abbia influenza sinceramente non lo sò...
In ogni caso ieri ho provato anche questa procedura descritta per lo zopo 980 e ha funzionato
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4300154
ho voluto seguire le indicazioni dell'assistenza mi sembrava corretto verificarne l'efficacia.
Sottolineo però che, soprattutto per chi è alle prime armi, non è necessario, come spesso viene scritto, avere i permessi di root per fare tutto ciò.
Ciao
molto bene!
circa i permessi di root, servono per alcune funzioni di mobileuncletools, ora non ricordo se per andare in engineering mode tramite MUT li richiedeva. tuttalpiù come ti hanno detto, digiti il codice sul tastierino ;)
Ciao,
ho un zopo 980 (2Gb) acquistato a ottobre, per me è il primo smartphone e dopo un po' di ricerche online ho deciso di dare fiducia agli amici cinesi. Da quando l'ho acquistato non sono mai riuscito a navigare come si deve con il traffico dati della sim (il wireless funziona a meraviglia).
all'inizio pensavo si trattasse di un problema della mia sim aziendale ma dopo tutti i tentavi possibili (sotituzione slot, sostituzione sim, configurazione ecc) il problema persiste e per esclusione devo dedurre sia dello smartphone.
mi sono imbattuto in questo forum e ho provato a seguire la procedura di fix3G ma nulla è cambiato.
qualcuno è tanto gentile e disponibile da darmi qualche suggerimento prima che mandi, a malincuore, il tel in assistenza?
dettagli: in 3 mesi solo per pochissimi giorni ho navigato bene e il perido piu lungo è stato 24 ore di fila, nell 99,99 % dei casi nell'arco di una giornata si connette al massimo in EDGE ma solo per qualche istante, a volte non aggancia nemmeno ricezione telefonica; non naviga pur se sul'icona in alto è indicato il segnale (E, H; H+ o 3G) e le due freccette bianche.
grazie in anticipo.
controlla de il tuo APN sia quello esatto
proverei anche (se non l'hai già fatto) fare un reset delle impostazioni. Difatti la cosa strana è che se ti appare H o H+ con le 2 (e non una verso l'alto) freccette che blinkano la connettività funziona.
Non dovesse essere sufficiente, proverei a ri-Flashare il cell. Cambiare la Baseband con la 20131108 non credo sia necessario, dato quanto scritto sopra ;)
p.s. una cosa analoga mi è successa con una Sim dove non avevo credito per i dati. H+ e segnale ma no navigazione. Non dovrebbe essere il tuo caso, ma verificherei con il gestore.. non si sa mai.
Provato ad applicare la prodecura per il fix 3G ma il modulo 3G è ancora altamente instabile: crocetta rossa quando 3G è attivo.
Se voglio usare il cell devo tenere disabilitato il modulo 3G.
Il venditore shopngo è risultato poco professionale..hanno tenuto 6 mesi il mio cellulare...restituito non funzionante, ho reclamato, e mi hanno detto che in cina funziomava, si sapeva che il cellulare aveva problemi sul gps! Smentiti completamente, portato in un laboratorio mi è stato riparato con 20 euro!!!!
Inviato dal mio Q508 usando Androidiani App
Con il mio zopo zp980 non riesco a terminare il download EPO. Come vedete dagli screenshot il Progress rimane sempre a 0 e dopo qualche tentativo dice EPO update failure. Nonostante questo I satelliti li aggancia abbastanza velocemente ma applicazioni come Runtastic risultano molto imprecise nel tracciamento ed i navigatori a volte prendono qualche strada adiacente a quella che sto percorrendo. Avete qualche soluzione per rendere il GPS più preciso? Può dipendere dal EPO che nn mi ha mai terminato il download?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/a5y3uny9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/06/utyvary7.jpg