CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 154 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 1537
Discussione:

Zopo ZP980 Turbo 32 GB [Thread Ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    L'avevo detto io che fare thread diversi per telefoni al 99% uguali non porta a niente di buono! Guarda che lo stesso problema c'è anche per il modello da 16Gb, per il C2 da 4Gb, per il C2 Platinum ecc.ecc.
    Questo lo sapevo, ci sono anche su altri smartphone.. Non sapevo però se fosse compatibile la procedura del zp980 "baby" o se conviene aspettare una guida dedicata

  2.  
  3. #232
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blallo92 Visualizza il messaggio
    Questo lo sapevo, ci sono anche su altri smartphone.. Non sapevo però se fosse compatibile la procedura del zp980 "baby" o se conviene aspettare una guida dedicata
    Ho cercato di riassumere la procedura dell'aggiornamento del firmware su sezione modding!

    Cerchero di semplificare la procedura di root!

    Anche se io sono molto all'antica........cioe' seguo la procedura piu' lunga con mtkdroidtools!

    Personalmente non preferisco e-root o motochopper...che sembrerebbe avere qui' qualche problemino.......e poi posso selezionare la recovery che desidero!

    Quanto all discussione di separare i Threads....credo che sia una stada giusta .......nel senso che molte persone andrebbero in confusione...anche se poi certamente come state affermando anche voi l'hardware risulta pressoche' quasi identico!

    Comunque, ripeto, credo che sia la strada giusta di separare le varie discussioni per tante persone che non conoscono questi Mtk e si avvicinano per la prima volta a questo smartphone e potrebbero incappare involontariamente in qualche brick non voluto!

    Ciao

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

    klauss1961 (12-09-13),pisasax (01-08-13)

  5. #233
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Questa è la procedura che ho sempre usato per il fix del GPS e l'ho provata su una ventina di smartphone ed ha sempre funzionato perfettamente fixando in pochi secondi:

    0.1) Andiamo sul sito Find Latitude and Longitude e ricaviamo longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui ci troviamo. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
    0.2) Attiviamo la connessione web (wifi o dati) e il gps
    1) Accediamo al menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata). Comparirà un menu particolare, con diverse voci che consentono di fare cose misteriose. Siate prudenti, e:
    2) Se abbiamo già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniamo la voce YGPS -> Information -> e tappiamo una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
    3) Usciamo da YGPS e selezioniamo dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
    4) Eccoci nella zona GPS. Selezioniamo:
    A) AGPS -> Enable A-GPS
    B) EPO -> Enable EPO
    C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricheremo un file con informazioni sui satelliti.
    5) GPS. Eccoci al dunque. Qui occorre:
    A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
    B) Entrare in Ref Position e digitare latitudine e longitudine del luogo in cui ci troviamo (nel formato XX.XXXXXX). Dare ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
    C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentare i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
    6) Finalmente possiamo far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro.
    7) Step finali:
    A) Tap su GPS (ON) -> OFF
    B) Tra hot-warm-cold-full, spuntare HOT
    C) Entrare in Ref Position e fare tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.

    Fine. Uscire dall'Engeneering Mode, riavviare il tel, testare il GPS con GPS Test: il fix ora dovrebbe essere molto rapido.

  6. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato parsiphal per il post:

    androrx (26-08-13),ideaexplorer (01-08-13),latorre (22-12-14),maghirko (16-08-13),Marc82 (16-12-13),marcosole (13-02-15),stefanobibi (03-09-13)

  7. #234
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ho cercato di riassumere la procedura dell'aggiornamento del firmware su sezione modding!

    Cerchero di semplificare la procedura di root!

    Anche se io sono molto all'antica........cioe' seguo la procedura piu' lunga con mtkdroidtools!Ciao
    Imposto uno sticky diviso per sezioni possibilmente in comune con tutti i 980/C2, puntualizzando le eventuali differenze nella stessa procedura e, man mano, lo popoliamo in maniera ordinata?

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #235
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    non infamatemi, ma non ho mai smanettato più di tanto con android, quindi molti termini ancora non li "mastico"....
    che significa "ghost touch" e a che serve?

  9. #236
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, vi porto la mia esperienza sulla batteria, con WI-FI accesso mi scende alal velocità della luce 1 punto ogni 10min... e quando ricarico mi arriva a 97% , capita solo a me ?

  10. #237
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    non infamatemi, ma non ho mai smanettato più di tanto con android, quindi molti termini ancora non li "mastico"....
    che significa "ghost touch" e a che serve?
    Il "ghost touch" non serve, è un difetto dello schermo touch che alle volte, su qualche telefono, scambia un movimento delle dita per un'altro. Ad esempio, stai cercando di trascinare la barra di scorrimento e il telefono lo scambia per una serie di "tap".
    Quote Originariamente inviato da gbegbo Visualizza il messaggio
    Ciao, vi porto la mia esperienza sulla batteria, con WI-FI accesso mi scende alal velocità della luce 1 punto ogni 10min... e quando ricarico mi arriva a 97% , capita solo a me ?
    No, anche a me il wifi consuma molto, specialmente a casa di mia madre dove si prendono molte reti wireless e quindi molti disturbi. Penso che questi disturbi impediscano al telefono di andare completamente in standby. Per l'indicatore della batteria se ne è già parlato, non te ne preoccupare più di tanto.

    @Daltrey: Io ho ordinato lo Zp980 da Zopo Italia il 13 di Aprile e mi è arrivato il 23. Mi pare che i tempi più o meno corrispondano, considerando il periodo estivo.

    p.s. Anche alla luce dei messaggi qui sopra, penso che l'idea di Lostman sia buona (ed urgente).
    Ultima modifica di italba; 01-08-13 alle 12:24

  11. Il seguente Utente ha ringraziato italba per il post:

    klauss1961 (12-09-13)

  12. #238
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    Il "ghost touch" non serve, è un difetto dello schermo touch che alle volte, su qualche telefono, scambia un movimento delle dita per un'altro. Ad esempio, stai cercando di trascinare la barra di scorrimento e il telefono lo scambia per una serie di "tap".
    ti ringrazio per la celere risposta....e comunque non ho quel problema per ora...


    @lostman
    concordo

  13. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per il supporto morale, ma me questo consumo della batteria a livello lanpo preoccupa ... quanche consiglio (il WIFI/sincronizzazione/BT tutti spenti)

  14. #240
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per le discussioni sui rivenditori e sui tempi di consegna c'è l'apposito topic https://www.androidiani.com/forum/zo...t-vendita.html

    Questo post era diventato un "quando arriva il mio zopo?"

    ogni ulteriore OT sarà cancellato senza preavviso, ogni abuso avrà un warning.
    Ultima modifica di lostman; 01-08-13 alle 16:38

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 24 di 154 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy