Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kubik
Ciao Marsapa e ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
Ho il C2 plat bianco da una settimana (normal sim TIM nello slot 2 e basta), dopo i primi 2/3 giorni tutto ok,
da mercoledì, dopo un pò dallo stacco batteria canonico, nonostante le tacche del segnale siano presenti di fatto
non è agganciato alla rete, o invece vanno e vengono, ma almeno quando segna è effettivamente agganciato alla rete.
Fix 3G fatto ma niente.
Zopoitalia mi ha detto che è meglio mettere una microsim nello slot 1 oltre il medesimo fix 3g chemi hanno suggerito anche loro
(mi hanno detto inoltre che se mettessi una mod ROM non perderei garanzia.. mah!)
Con la tua rom v5 secondo voi si risolve?
Sennò lunedì mi tocca rimandarglielo con il recesso.
Grazie mille.
Prova, nel peggiore delle ipotesi flashi la rom originale con sp flash tool e rispedisci il tel al mittente.
-
Quote:
marsapa
Ho prato con setcpu, la frequenza la fa modificare ma la più bassa e 497 :(
Si fa solo aumentare la minima ed abbassare la massima
-
Buona sera Marsapa :)
Innanzitutto grazie di cuore per il tuo lavoro, a detta di tutti è ottimo e fatto con competenza e Passione.
Vorrei esporti un questito: Sono molto affascinato dalla versione 5 della Tua ROM, l'ho scaricata sul PC e prima di installarla ho alcune domande, dovute in gran parte dalla mia ignoranza ; non sono proprio a zero, ma il mio percorso Android è iniziato da poco tempo (poi sono vecchio, 43 anni).
Ho uno Zp980 versione B l'unico problema che riscontro è la pigrizia nel passare da rete GPRS a 3G (rete Vodafone), in pratica staziona (anche con buon segnale) su G
Ho provato tutte le guide sul forum, è un po' migliorato ma non è ancora del tutto soddisfacente. Pensi che con la Tua ROM la situazione possa migliorare?
Dato che la la ROM è sviluppata per C2, pensi che potrei avere problemi con il mio ? Da Twrp (Dezmen3) ho fatto un beckup su microSD, al limite posso tornare alla situazione precedente?
Grazie per le eventuali risposte ;)
-
Marsapa, in un eventuale implementazione della rom posso suggerire di intervenire sull'applicazione messaggi per evitare che gli SMS lunghi si trasformino in mms!
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Ho fatto la ROM con un C2 platinum, da qualche giorno però sono passato allo ZP980, addirittura gli ho messo il backup della ROM. Praticamente lo zp980 il c2 ed il c3, sono identici, il processore mtk6589t è un overclock di quello a 1,2, ergo le ROM vanno bene x tutti e 3 i modelli, qualunque variante uno ha.
Prova la Ron può darsi che i tuoi problemi si risolvano, nel peggiore delle ipotesi rimetti il tuo backup.
-
Toglietemi una curiosità, quanti di voi hanno acquistato il telefono da Etotalk ed hanno problemi( tasto home, 3g, gosth, etc.)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Ho fatto la ROM con un C2 platinum, da qualche giorno però sono passato allo ZP980, addirittura gli ho messo il backup della ROM. Praticamente lo zp980 il c2 ed il c3, sono identici, il processore mtk6589t è un overclock di quello a 1,2, ergo le ROM vanno bene x tutti e 3 i modelli, qualunque variante uno ha.
Prova la Ron può darsi che i tuoi problemi si risolvano, nel peggiore delle ipotesi rimetti il tuo backup.
Grazie per le delucidazioni.
Appena ho un po' di tempo veramente libero (ci vuole concentrazione :D) mi cimento e posto i risultati
-
Quote:
Originariamente inviato da liuksub
Marsapa, in un eventuale implementazione della rom posso suggerire di intervenire sull'applicazione messaggi per evitare che gli SMS lunghi si trasformino in mms!
Inviato dal mio C2 usando
Androidiani App
Ma gli SMS esistono ancora? Apparte gli scherzi, devo vedere come si fa.
-
Quote:
Originariamente inviato da Sampierdarena
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Grazie per le delucidazioni.
Appena ho un po' di tempo veramente libero (ci vuole concentrazione :D) mi cimento e posto i risultati
Il telefono da chi l'hai acquistato?
-
Quote:
marsapa
Il telefono da chi l'hai acquistato?
Zopo Italia (Udine)
-
Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Purtroppo si, c'è ancora qualcuno che non ha WhatsApp! Dici che potrei risolvere evitando di scrivergli? :D :D
-
Quote:
Originariamente inviato da liuksub
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Purtroppo si, c'è ancora qualcuno che non ha WhatsApp! Dici che potrei risolvere evitando di scrivergli? :D :D
Androidiani App
Tentar non nuoce
-
Quote:
marsapa
Toglietemi una curiosità, quanti di voi hanno acquistato il telefono da Etotalk ed hanno problemi( tasto home, 3g, gosth, etc.)
Ciao Marsapa,
lo uso dal 19 luglio e ad oggi (fortunatamente) non ho riscontrato alcun problema.
-
Quote:
sax61
Ciao Marsapa,
lo uso dal 19 luglio e ad oggi (fortunatamente) non ho riscontrato alcun problema.
comprato da etoltak nessun problema , ROM marsapa v5
-
acquistato da etotalk un mese fa.c2 platinum 16gb nero.purtroppo in alcune app e navigando sul web si freeza e dopo 30 secondi rebbot da solo.ho provato tutte le rom possibili dalla stock alla tua marsapa alla dezmen.stesso problema.per esempio un app che me lo fa freezzare e' meteoearth,appena carica il globo terraqueo si freeza.ho scritto ad etotalk e mi hanno linkato la rom di zopomobileshop stock.l''ho installata per l'ennesima volta e freeza ancora.gli ho riscritto e aspetto la risposta
-
Acquistato da Zopomobile.it. Problemi tasto home, fix 3G, parzialmente risolti con tua Rom V5 e Nova Launcher.
PS: il C2 continua a NON segnalarmi le notifiche di Facebook, Instagram, App del Giorno...mentre funzionano regolarmente quelle di whatsapp, succede a qualcun'altro? Consigli?
-
acquistato da etotalk il 23 luglio. messa la rom di marsapa il giorno dopo. nessun problema, va chè una meraviglia :)
-
Ciao a tutti, ho installato e provato la v5, con tutti i launcher, ho scelto quello s4 MS non installa fotocamera le novo. Come posso ovviare.
Complimenti marsapa per il lavoro e la disponibilità che offre.
-
Quote:
ciccio63
Ciao a tutti, ho installato e provato la v5, con tutti i launcher, ho scelto quello s4 MS non installa fotocamera le novo. Come posso ovviare.
Forse, e dico forse, ho risolto il problema 3G! Acquistato micro sim (wind), magicamente il menu in engineering mode si e' messo a funzionare come si deve (prima non potevo selezionare wcmda preferred). All'accensione lo zopo mi ha proposto la configurazione per le videochiamate (segno che ha riconsciuto la capacita' di andare in 3G). Ora e' connesso stabilmente da 6h. La navigazione e' fluida e veloce...
Probabilmente in alcuni lotti di produzione la funzione 3G e' mal supportata dalla sim2
-
Quote:
Originariamente inviato da jamestkirk74
Quote:
Originariamente inviato da ciccio63
Forse, e dico forse, ho risolto il problema 3G! Acquistato micro sim (wind), magicamente il menu in engineering mode si e' messo a funzionare come si deve (prima non potevo selezionare wcmda preferred). All'accensione lo zopo mi ha proposto la configurazione per le videochiamate (segno che ha riconsciuto la capacita' di andare in 3G). Ora e' connesso stabilmente da 6h. La navigazione e' fluida e veloce...
Probabilmente in alcuni lotti di produzione la funzione 3G e' mal supportata dalla sim2
Io ho sempre avuto la sim che uso per il traffico dati nello slot 1 microsim e i problemi 3G ci sono lo stesso!
-
cerco un paio di persone che hanno problemi, 3g etc.., che vogliano provare una nuova relase che ho realizzato facendo un porting da altro terminale.
-
io ci sono.,., se ti servo,,..,,. ciao marsapa,.,.,.,. ma giusto per provare,.,. con la tua ROM x adesso mi funzica tutto
-
Quote:
marsapa
cerco un paio di persone che hanno problemi, 3g etc.., che vogliano provare una nuova relase che ho realizzato facendo un porting da altro terminale.
Mi offro anche io volontario se riesce a risolvere i problemi tanto meglio
-
Allora ora la carico e poi in serata vi mando in pm il link, ripeto, non avendo nulla della rom stock, neanche la baseband, vorrei vedere se chi ha problemi riesce a risolvere, perciò, diciamo che ho bisogno di 3 utenti di buona volontà che facciano da cavia.
-
marsapa,..,., una domanda.,., il mio 980 Turbo sotto la batteria non cia' la lettera B ma la la lettera C ,.,.., di che mainboard fa' parte?? o meglio quando installo ROM devo installare quali? sempre per C2 o C3 o 980 e basta
-
Quote:
ninfole
marsapa,..,., una domanda.,., il mio 980 Turbo sotto la batteria non cia' la lettera B ma la la lettera C ,.,.., di che mainboard fa' parte?? o meglio quando installo ROM devo installare quali? sempre per C2 o C3 o 980 e basta
Sono tutti uguali ;)
-
Perfavore, altri 2 utenti con problemi che vogliano testare la nuova rom.
-
Aggiungi l'effetto crt daiiiiii
-
Quote:
marsapa
Perfavore, altri 2 utenti con problemi che vogliano testare la nuova rom.
Ciao marsapa, sono ovviamente disponibile come tester per la prova, il minimo per dare un contributo all'ottimo lavoro che stai facendo per la community.
:-)
-
Quote:
paolo04379
Aggiungi l'effetto crt daiiiiii
ok, ma dopo le prove
-
Io cm continuo ad avere qualke ghost touch anche dopo aggiornato i driver
-
Nel mentre ho installato la V5 con fotocamera Le novo e launcher S4,
Poi fatto fix 3g, GPS e aggiornati i driver del touchscreen.
Tutto OK ora il telefono mi sembra perfetto per le mie aspettative,
Grazie marsapa!
-
Ho inviato a 3 utenti il link per provare la nuova rom, che come già detto non ha niente a che vedere con la stock, infatti è interamente un porting di un'altro telelefono, mentre per la baseband ho utilizzato quello di un'altro telefono che mi permetteva di utilizzare la parte telefonica/3g correttamente.
Ora aspetto le considerazione di questi utenti, sperando che gli stessi possano risolvere i loro problemi.
Nell'attesa continuo con i porting, li sto provando tutti......
-
@Marsapa,
ti volevo chiedere una cosa: mi sono deciso a tornare alla Rom Stock, perchè anche avendo la tua V5 il problema del fix 3g e Gps non si sono risolti,
inoltre ora non mi arrivano più le notifiche di molte applicazioni e molte altre "crashano".
Poichè dietro la batteria non c'è nessun adesivo che identifichi il modello ("FC o "B"), da Zopomobile mi hanno detto che "molto probabilmente" è il "normal" (FC),
ti volevo chiedere se riflashando la versione sbagliata della Rom Stock che trovo sul sito Zopo (cioè se flashassi la versione per il modello "FC" e in realtà il mio fosse modello "B") potrei fare danni.
Grazie in anticipo per la risposta.
-
Quote:
liuksub
@Marsapa,
ti volevo chiedere una cosa: mi sono deciso a tornare alla Rom Stock, perchè anche avendo la tua V5 il problema del fix 3g e Gps non si sono risolti,
inoltre ora non mi arrivano più le notifiche di molte applicazioni e molte altre "crashano".
Poichè dietro la batteria non c'è nessun adesivo che identifichi il modello ("FC o "B"), da Zopomobile mi hanno detto che "molto probabilmente" è il "normal" (FC),
ti volevo chiedere se riflashando la Rom Stock che trovo sul sito Zopo sbagliata (cioè se flashassi la versione per la versione "FC" e in realtà il mio fosse versione "B") potrei fare danni.
Grazie in anticipo per la risposta.
Il tuo che telefono è?
-
Quote:
marsapa
Il tuo che telefono è?
C2 Platinum bianco.
-
Quote:
liuksub
C2 Platinum bianco.
Per quello che so io i C2 platinum sono tutti "B"
-
Quote:
marsapa
Per quello che so io i C2 platinum sono tutti "B"
Mih! E quindi?
Come faccio a capire con certezza quale versione ho?
Flashando la versione della Rom Stock sbagliata potrei fare danni?
-
Quote:
liuksub
Mih! E quindi?
Come faccio a capire con certezza quale versione ho?
Flashando la versione della Rom Stock sbagliata potrei fare danni?
Di rom stock in rete c'è ne solo una
-
Quote:
marsapa
Di rom stock in rete c'è ne solo una
Ce ne sono 2: una per l'hardware "normal" e una per l'hardware "B":
Buy Zopo Mobile Phone at Authorized Official Site