Visualizzazione stampabile
-
Scrivo poco ma vi seguo, comunque la v16 non è basata sulla stock, ma un porting dello zp990 :)
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
-
Qualcuno sa aiutarmi su come fare il root? Cosa sbaglio? La prima volta ha funzionato alla perfezione ma adesso non ne vuole sapere...
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Scrivo poco ma vi seguo, comunque la v16 non è basata sulla stock, ma un porting dello zp990 :)
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando
Androidiani App
Ah :-0 mi sembra di ricordare che in un post riguardo la garanzia Zopo Italia, dicevi che viene accettata anche con le tue ROM fino alla 16, che è l'ultima basata su Stock. Ma forse ricordo male o ho frainteso :-)
-
Quote:
Emagar
Ah :-0 mi sembra di ricordare che in un post riguardo la garanzia Zopo Italia, dicevi che viene accettata anche con le tue ROM fino alla 16, che è l'ultima basata su Stock. Ma forse ricordo male o ho frainteso :-)
... Grazie emagar, per averlo segnalato, perché anch'io ho messo la 16, dopo alcune prove con le ultime rom.
Ma proprio per questo sono tornato alla 16.
Effettivamente ho controllato la 15 che è un porting basata sul 990.
Comunque non c'è verso.... Se qualcuno ha un problema con il cellulare meglio mettere su la stock e inviarlo in assistenza..
Un abbraccio a tutti
-
Quote:
Emagar
Perchè è basata sul fw zopo ed a loro basta anche se non è proprio del devices, è un controsenso, ma è così, quindi la garanzia vale fino alla 16, però la 16 non è la rom stock del zp980/c2 è un porting del fw del zp990, la base è decisamente meglio
-
Quote:
marsapa
Quote:
Originariamente inviato da Emagar
Perchè è basata sul fw zopo ed a loro basta anche se non è proprio del devices, è un controsenso, ma è così, quindi la garanzia vale fino alla 16, però la 16 non è la rom stock del zp980/c2 è un porting del fw del zp990, la base è decisamente meglio
Grazie della delucidazione, grande marsapa.
-
Nessuno sa aiutarmi???
-
Quote:
eleonora86
Sono 6 mesi che non faccio il root e sono in auto, ma a memoria avevo usato Framaroot che è comodissimo xche su lancia da telefono e non da PC :-)
-
Grazie proverò! dove lo trovo da scaricare? Sul playstore non c'è traccia.
-
-
Quote:
Pierre764
Guarda, io ho un 980 1/16 che dovrebbe essere identico al c2. Ho installato la v16 di marsapa e l'ultima baseband: la 2013/11/08. Partizione 7GB e Nova launcher. Al momento mi trovo benissimo, nessun blocco e nessuna perdita di segnale. L'unico problema che ho (ma questo non dipende dal software) è la scarsa sensibilità in ricezione del GPS. Per il resto è perfetto!
Grazie Pierre
Quindi nella v16 di marsapa non ci sta gia la baseband 2013/11/08 ??
devo flashare lo zip a parte ??
-
Quote:
migro91
Grazie Pierre
Quindi nella v16 di marsapa non ci sta gia la baseband 2013/11/08 ??
devo flashare lo zip a parte ??
No, se non ricordo male c'è la baseband precedente. Se la vuoi aggiornare la devi flashare dopo aver installato la V16 (c'è il link in prima pagina).
-
1 allegato(i)
-
Ciao a tutti....ho riscontrato un problema col thetering del mio zopo 980 2/32 con V21.1 nonostante abbia flashato il pura perfomarce della prima pagina. Qlk potrebbe aiutarmi l eventuale causa, purtroppo ho la necessità di essere connesso al pc tramite telefono. Grazie
Inviato dal mio ZOPO_ZP980 usando Androidiani App
-
Volevo precisare che il pc mi da il telefono come connesso ma effettivamente non si riesce a connettere dando errore!!!
-
Stesso problema ...solo che ho la v 16 ...ho scritto un post ma nulla ....attendiamo
-
Quote:
Markokr007
Stesso problema ...solo che ho la v 16 ...ho scritto un post ma nulla ....attendiamo
Io sulla v16 ho brillantemente risolto installando Theter_JB_Final estratto dalla V21.1. Funziona perfettamente.
Dopo l'installazione riavvia il cellulare, e poi, la prima volta che attivi il thetering, ti viene richiesto di concedere i permessi di root all'applicazione.
Fatto ciò dovrebbe comparire il messaggio "Theter natted succesfully" (o qualcosa del genere). A questo punto puoi connettere il PC all'AP del telefono e navigare.
Lo stesso vale ovviamente per chi ha la 21.1, dove Theter_JB_Final è già installato.
-
ciao ragazzi
mezzora fa ho installato la Rom v16 !!
la procedura è andata a buon fine e poi al riavvio il telefono rimane bloccato sul logo ZOPO !!!
Non mi entra nemmeno più in recovery attraverso la procedura manuale (power+volumeGiu)
Come faccio ?
-
Quote:
migro91
ciao ragazzi
mezzora fa ho installato la Rom v16 !!
la procedura è andata a buon fine e poi al riavvio il telefono rimane bloccato sul logo ZOPO !!!
Non mi entra nemmeno più in recovery attraverso la procedura manuale (power+volumeGiu)
Come faccio ?
Sul PC installa MtkDroidTools, poi lancialo.
Mentre il cell sta bloccato sul logo ZOPO, collegalo al PC.
Dai tempo al programma di "leggere" le info del tuo cell e poi clicca sul bottone "Reboot"; ti chiederà il tipo di reboot e tu scegli "in Recovery" :D
-
grazie mille crick !!!
Ma volevo chiederti come mai mi succede questo ???
sbaglio qualcosa nell'istallazione della ROM ?
-
Quote:
migro91
grazie mille crick !!!
Ma volevo chiederti come mai mi succede questo ???
sbaglio qualcosa nell'istallazione della ROM ?
Non lo so cosa hai fatto, non posso risponderti.
Io faccio così per montare una nuova ROM:
da recovery:
"Wipe cache", "Wipe dalvik-cache" e "Factory reset.
"Install" nuova ROM
e reboot :)
Facci sapere
-
Stessa procedura !! fatta per 2 volte ... 2 volte lo stesso risultato !!!
Schermo bloccato per piu di 10 minuti sul logo iniziale ZOPO !!
Non capisco proprio :'( !!!
-
Ragazzi scusate, so che forse questa non è la sezione adatta ma non so dove proprio dove chiederla una cosa del genere !!!
Ho provato in un altro thread ma non mi sa aiutare nessuno !!!
Ieri mattina alla mia ragazza è arrivato il nuovo chinafonino.Ha preso un clone dell's4 ... cioè più che un clone è proprio un chinafonino con la scocca dell's4 reale.
Il problema è che mi da come caratteristiche del cellulare quelle dell's4 e non le sue caratteristiche reali.
Mi da i 16GB di memoria utente, 2GB di Ram, risoluzione 1080x1920 ecc ...
Ci sta un modo per sapere in realtà di che telefono si tratta e sapere le sue caratteristiche reali.
Ho provato con i vari cpu-z, antutu non parte nemmeno !!
Anche perchè vorrei cambiargli ROM, ma nn so da dove cominciare !!!
AIUTO !!!
-
Quote:
migro91
Stessa procedura !! fatta per 2 volte ... 2 volte lo stesso risultato !!!
Schermo bloccato per piu di 10 minuti sul logo iniziale ZOPO !!
Non capisco proprio :'( !!!
Prova cosi':
- Rimetti con la "solita procedura" la ROM stock (se non ce l'hai, scaricala dal sito ZOPO);
- Riprova a rimettere la v16 (magari per essere sicuro riscaricala......) sempre con la "solita procedura".
P.S. Ma hai partizionato qualcosa ? Da che ROM provenivi ?
-
Quote:
crick965
Prova cosi':
- Rimetti con la "solita procedura" la ROM stock (se non ce l'hai, scaricala dal sito ZOPO);
- Riprova a rimettere la v16 (magari per essere sicuro riscaricala......) sempre con la "solita procedura".
P.S. Ma hai partizionato qualcosa ? Da che ROM provenivi ?
Grazie mille crick965 , gentilissimo !!!
Venivo dalla colorOS e avevo la partizione dei 13GB, ora ho messo la stock e me lo da con la partizione di 7GB come avevo scelto durante l'istallazione della v16.
Domani proverò a fare come dici :) !!!
PS: Per quell'altro post non mi sai aiutare ?
-
Quote:
migro91
Grazie mille crick965 , gentilissimo !!!
Venivo dalla colorOS e avevo la partizione dei 13GB, ora ho messo la stock e me lo da con la partizione di 7GB come avevo scelto durante l'istallazione della v16.
Domani proverò a fare come dici :) !!!
PS: Per quell'altro post non mi sai aiutare ?
SE è un MTK, prova sempre con MTKDroidTools,,, qualcosina può essere che te la dice !
-
Piccolo aiuto...ho installato la v16 nello zopo zp980 ma mi trovo la fotocamera al contrario...dove trovo il fix per capovolgerla? Avevo letto che poteva succedere ma solo negli zopo C3...come mai mi fa cosi a me? Grazie
-
Quote:
eleonora86
Piccolo aiuto...ho installato la v16 nello zopo zp980 ma mi trovo la fotocamera al contrario...dove trovo il fix per capovolgerla? Avevo letto che poteva succedere ma solo negli zopo C3...come mai mi fa cosi a me? Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Hai inavvertitamente selezionato come device il C3 durante la configurazione della installazione .....
Riflasha da capo :-)
PS: puoi flashare anche solo la boot.img del 980 senza rimettere su tutta la rom da capo
-
Come posso riflashare la boot.img senza dover rifare tutto? Lascio selezionata solo la voce boot senza le altre (Uboot, system, ecc.) ??? Non vorrei perdere di nuovo tutto :(
-
Quote:
eleonora86
Come posso riflashare la boot.img senza dover rifare tutto? Lascio selezionata solo la voce boot senza le altre (Uboot, system, ecc.) ??? Non vorrei perdere di nuovo tutto :(
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Uboot dovrebbe essere la voce che ti interessa, ma non sono sicuro di ricordare bene.....
Al limite backuppa tutto con Titanium
-
Non va il thetering...ho estratto il tfheter jb final dal v 21.1 installato apk su questa rom v16 ma nulla...tutto come prima...grrrrr
-
Per il tethering si aggiusta con Iswat tester unlocker dal market, da avviare prima di ogni sessione di condivisione
-
Tester=tether maledetta swipe :-)
-
Quote:
Markokr007
Non va il thetering...ho estratto il tfheter jb final dal v 21.1 installato apk su questa rom v16 ma nulla...tutto come prima...grrrrr
Prova anche disattivando la SIM che non usi per il tether, in qualche caso risolve
-
Quote:
klausnik
Uboot dovrebbe essere la voce che ti interessa, ma non sono sicuro di ricordare bene.....
Al limite backuppa tutto con Titanium
Eleonora86
Ho controllato e quello giusto è boot.img del 980 da riflashare per risolvere la fotocamera rovesciata del tuo caso.
;)
-
Eseguito con successo. Grazie infinite! Avevo il terrore di dover ricominciare tutto da capo :/
-
Quote:
Markokr007
Quando attivi l'hotspot, ti compare il messaggio "Tethers are natted successful"? In genere ci mette qualche secondo prima di apparire. Soltanto dopo puoi connetterti con il PC all'AP del telefono. A me, perlomeno con TIM, in questo modo funziona. Precedentemente utilizzavo uno script da lanciare a mano pubblicato in un altro thread per la rimappatura del routing.
-
Qualcuno che sappia risolvere il problema della fotocamera? Non mette a fuoco in nessun caso, ho provato con la fotocamera stock ed altre tre applicazioni, nulla!
-
Quote:
Borchs
Qualcuno che sappia risolvere il problema della fotocamera? Non mette a fuoco in nessun caso, ho provato con la fotocamera stock ed altre tre applicazioni, nulla!
Inviato dal mio ZOPO_ZP980 usando
Androidiani App
Flash a questo in recovery senza wipe https://mega.co.nz/#!uRxjlCLT!7iGtuF...Xs3W1AkQJSUkFI
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
-
No...quando wttivo hot spot non mi dà...are natted succesful....:((:(: