CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 159 di 621 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,581 a 1,590 su 6201
Discussione:

[Rom Zopo C2/C3/980 - KOMU K5] Gizchina rom 4.2.2 / 4.2.1 (aroma installer)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1581
    Senior Droid L'avatar di klausnik


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    377
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 81 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duxalba Visualizza il messaggio
    ancora niente... spazio libero in abbondanza ma niente s-voice ecc...
    Provo a ri-fare un pò di chiarezza, visto che ne avevo parlato già ma molti post indietro, quando anche a me non installava della applicazioni.
    Poi indagando e cercando ho trovato perchè succede questo.

    La memoria totale interna 16GB è ripartita come segue:

    - 679MB di ROM di sistema: è lo spazio dedicato alla installazione della ROM (detto filesystem); NON è modificabile con la partizione di memoria, almeno quella che usiamo con Aroma Installer.

    - 2.94GB di memoria interna (nel mio caso): è lo spazio dedicato alle applicazioni utente da installare e relativi dati; questa è la parte modificabile che è per default 1,5 e può essere portata fino a 2.7 con la partizione.

    - 11.8GB di spazio libero rimanente che è il complemento a 100 dei 16GB di ROM del Platinum, questo si riduce all'aumentare della memoria interna e viceversa.

    Il tutto con i dovuti arrotondamenti di conteggio.

    Ora, dato che la prima sezione è fissa e di soli 679MB, quando si fa l'installazione di una ROM e si scelgono opzioni (Touchwitz, S-voice, etc) molto pesanti finisce che non tutto entra e poi funziona bene; io con Nova ho risolto tutto.
    Vi allego uno screenshot dalla schermata iniziale di Titanium-Backup molto esplicativo:

    Screenshot_2013-09-04-15-36-15.jpg
    Ultima modifica di klausnik; 04-09-13 alle 16:07

  2.  
  3. #1582
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klausnik Visualizza il messaggio
    Provo a ri-fare un pò di chiarezza, visto che ne avevo parlato già ma molti post indietro, quando anche a me non installava della applicazioni.
    Poi indagando e cercando ho trovato perchè succede questo.

    La memoria totale interna 16GB è ripartita come segue:

    - 679MB di ROM di sistema: è lo spazio dedicato alla installazione della ROM (detto filesystem); NON è modificabile con la partizione di memoria, almeno quella che usiamo con Aroma Installer.

    - 2.94GB di memoria interna (nel mio caso): è lo spazio dedicato alle applicazioni utente da installare e relativi dati; questa è la parte modificabile che è per default 1,5 e può essere portata fino a 2.7 con la partizione.

    - 11.8GB di spazio libero rimanente che è il complemento a 100 dei 16GB di ROM del Platinum, questo si riduce all'aumentare della memoria interna e viceversa.


    Ora, dato che la prima sezione è fissa e di soli 679MB, quando si fa l'installazione di una ROM e si scelgono opzioni (Touchwitz, S-voice, etc) molto pesanti finisce che non tutto entra e poi funziona bene; io con Nova ho risolto tutto.
    Vi allego uno screenshot da Titanium-Backup molto esplicativo:

    Screenshot_2013-09-04-15-36-15.jpg
    ok capito ma allora come devo fare ? che devo togliere ? se non installo nessun app con aroma non risolvo niente perchè quelle vanno nella partizione, le uniche cose che vanno nel filesystem sono S-Voice, calendario app e la rom in se per se e i launcher giusto ? ok io avevo messo launcher default e installato S-voice e calendario.. cioè io voglio mettere questa rom in pratica solo per S-voice, le app samsung, super camera e walkman. ma sopratutto per S-voice. cioè pnso che s a una persona sono entrate tutte queste cose dovrebbero entrare a tutti il telefono è lo stesso
    io ho l versione 32gb

    P.S: ROM Stock flashata correttamente senza fare l'uncheck, ora sto aggiornando con OTA
    Ultima modifica di Duxalba; 04-09-13 alle 16:52

  4. #1583
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, per prima cosa ho visto che siamo quasi a 150 pagine...... miii, ho iniziato a leggere alla 4 vi avevo lasciato alla 80 e mi sono dovuto ripassare altre 70 e rotti pagina......bene complimenti a tutti e sopratutto a marsapa che con infinita cortesia continua non solo a migliorare il suo lavoro ma anche a rispondere a tutte le domande anche a quelle ripetitive....
    vorrei capire una cosina, ho usato la V 5 trovandomi abbatanza bene (unico neo e che spostando il pollice destro sullo schermo invece di scrollare mi andava in zoom) , leggendo mi sono incuriosito ed ho montato prima la V11 ed ora la V10.

    la prima (V11) mi dava un problema al touch (mai avuto prima) mantenendo premuto lo schermo sentiva al presenza e vibrava facendo dei micro movimenti ( mi sarò spiegato???), inoltre a parità di condizioni l'icona dati rimaneva in E contro H+ della V5
    la seconda (V10) stesso problema E fisso contro il H+ della V5.
    nell'ultimo caso l'ho verificato prima e dopo il flash.

    come si rimedia? e sopratutto mi spiegate cosa succede ?

    grazie

  5. #1584
    Senior Droid L'avatar di klausnik


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    377
    Smartphone
    LG G3 D855 32GB

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 81 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duxalba Visualizza il messaggio
    ok capito ma allora come devo fare ? che devo togliere ? se non installo nessun app con aroma non risolvo niente perchè quelle vanno nella partizione, le uniche cose che vanno nel filesystem sono S-Voice, calendario app e la rom in se per se e i launcher giusto ? ok io avevo messo launcher default e installato S-voice e calendario.. cioè io voglio mettere questa rom in pratica solo per S-voice, le app samsung, super camera e walkman. ma sopratutto per S-voice. cioè pnso che s a una persona sono entrate tutte queste cose dovrebbero entrare a tutti il telefono è lo stesso
    io ho l versione 32gb

    P.S: ROM Stock flashata correttamente senza fare l'uncheck, ora sto aggiornando con OTA
    Giusto ma considera che Touchwitz da solo con annessi e connessi occupa più di 100MB...

  6. #1585
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klausnik Visualizza il messaggio
    Giusto ma considera che Touchwitz da solo con annessi e connessi occupa più di 100MB...
    e come potrei ometterlo dall'installazione ?? io avevo messo il launcher di default...

  7. #1586
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duxalba Visualizza il messaggio
    ok capito ma allora come devo fare ? che devo togliere ? se non installo nessun app con aroma non risolvo niente perchè quelle vanno nella partizione, le uniche cose che vanno nel filesystem sono S-Voice, calendario app e la rom in se per se e i launcher giusto ?
    Credo che tu debba fare "format system" e "format data" prima di provare a reinstallare la rom in modo da trovarti con le partizioni 100% pulite.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #1587
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Credo che tu debba fare "format system" e "format data" prima di provare a reinstallare la rom in modo da trovarti con le partizioni 100% pulite.
    mmm ho appena reinstallato rom stock, rifatto il root e reinstallato la recovery, bene ora faccio wipe cache, wipe dalvik cache, wipe system e factory reset ? uso la recovery di dezmen non so se possa servire come informazione
    e ovviamente dopo proseguire con l'installazione della v11
    Ultima modifica di Duxalba; 04-09-13 alle 17:24

  9. #1588
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    zp810 zp980 g4 z5s s950

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Scusate ma la camera lenovo dove le salva le foto? non riesco a trovare la cartella

  10. #1589
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto tutti i post ma forse mi è sfuggito qualcosa.
    E' possibile installare la V11 su un C2 4gb ver A?
    Funge?
    Grazie a chi potrà rispondermi

  11. #1590
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da charbb Visualizza il messaggio
    Ho letto tutti i post ma forse mi è sfuggito qualcosa.
    E' possibile installare la V11 su un C2 4gb ver A?
    Funge?
    Grazie a chi potrà rispondermi
    Io ho il C2 4gb A e l'ho installata e funziona benissimo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dakhu76 per il post:

    charbb (04-09-13)

Pagina 159 di 621 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy