CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 621 primaprima ... 343515253545563103153553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 6201
Discussione:

[Rom Zopo C2/C3/980 - KOMU K5] Gizchina rom 4.2.2 / 4.2.1 (aroma installer)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bastyano Visualizza il messaggio
    lostman... sei inutilmente polemico ed inopportuno! se non sai rispondere alla domanda che ho fatto, astieniti da commenti inutili.
    ripeto, per qualcuno più competente che mi voglia rispondere, la rom va bene per zopo c2 con 4 gb di Memoria?
    Eh ma come sai questo è "covo di androidieni saccenti e spesso poco competenti", ti invitavo a restare con la soluzione con carta stagnola visto che eri cosi entusiasta e sei stato pure "mandato" a spargere il verbo della stagnola pure qui.
    Ora perchè vuoi cambiare la baseband? ti sei forse accorto che era una bufala l'antenna stagnolosa? e se ti trovi bene perchè cambiare? erano solo considerazioni.
    Cosi come lui legge qui noi leggiamo la e, ti assicuro, ci facciamo grasse risate.
    Ma siete pregati almeno non sputare nel piatto nel quale mangiate, diciamo che è un po maleducato.

    Detto questo la tua domanda aveva già una risposta visto che la rom in questione è compatibile con tutti gli C2 ed i 980 visto che il metodo di installazione non tocca ne preloader ne altri file vitali che potrebbero essere differenti.

    p.s.: il quote era venuto male, ti ho sistemato il post.

    Quote Originariamente inviato da paolo04379 Visualizza il messaggio
    ma questa baseband si può flashare anche sulla rom stock?
    Probabilmente si, puoi farlo senza root con SP Flash Tools, estraendo il file della baseband (modem.img) e seguendo la guida di ripristino stock deselezioni tutti i checkbox escluso quello della radio e in quella riga selezioni il file giusto cliccando sul percorso del file, ti verrà aperto un "file requester", poi continui con la fase di "download".

    Alternativa probabilmente richiede root e recovery modificata, purtroppo non ho il telefono stock da praticamente il primo giorno quindi non ricordo esattamente cosa permette la recovery stock.
    Ultima modifica di lostman; 14-08-13 alle 18:47 - Motivo: post consecutivi

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #522
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    in prima pagina c'è la baseband che vi ho promesso, provatela e fatemi sapere
    Baseband installata!
    E' da stamattina che lo uso, in casa e fuori: NON MOLLA H+! Funziona benissimo!
    Continuerò a provarlo e posterò i risultati, ma la premessa è eccellente!
    Stavo pensando di darlo via questo telefono, perchè l'aggancio 3G stabile è fondamentale, non un particolare...
    Ora è veramente un signor telefono!
    Veramente complimenti Marsapa! Perchè non mandi questa soluzione a Zopo???

    Quindi non è un problema hardware come afferma Iceman nel suo forum. Fortunatamente...
    Per la disperazione avevo provato a montare la sua rom. Il 3G non era stabile, app che crashano, pesanti "interpretazioni" grafiche, problemi di fix non risolti e il suo nick ovunque, cosa di pessimo gusto: anche per questo complimenti a te Marsapa, che hai messo il tuo nome solo sulla versione ROM! Ma d'altronde signori si nasce... .
    Però la Rom di Iceman un pregio ce l'aveva: il tasto home premuto a lungo per le app recenti funzionava perfettamente!
    Sono tornato di corsa alla tua Rom, nettamente migliore (secondo me) e ora per far funzionare il tasto sono costretto di nuovo a far ruotare il polpastrello. Fastidioso ma non drammatico. Però questo dimostra che non è un problema hardware, ma software. Non è che riesci a risolverlo nella tua prossima Rom?

    Come problema grave mi rimane solo il fatto che non mi aggancia il GPS velocemente quasi mai... questo è molto fastidioso,
    anche perchè pare che gli altri del forum abbiano risolto brillantemente con veloci e facili modifiche, che però ho applicato anche io senza risultato...
    A volte aggancia anche a me in pochi secondi, a volte neanche dopo minuti... nello stesso posto!
    Mi sta facendo impazzire...

    PS: ora mi rifunzionano le notifiche: era il ripristino delle App/dati di sistema con Titanium che mi creava casini. Ho risolto ripristinando solo app/dati utente
    Ultima modifica di liuksub; 14-08-13 alle 12:09

  4. #523
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liuksub Visualizza il messaggio
    Baseband installata!
    E' da stamattina che lo uso, in casa e fuori: NON MOLLA H+! Funziona benissimo!
    Continuerò a provarlo e posterò i risultati, ma la premessa è eccellente!
    Stavo pensando di darlo via questo telefono, perchè l'aggancio 3G stabile è fondamentale, non un particolare...
    Ora è veramente un signor telefono!
    Veramente complimenti Marsapa! Perchè non mandi questa soluzione a Zopo???

    Quindi non è un problema hardware come afferma Iceman nel suo forum. Fortunatamente...
    Per la disperazione avevo provato a montare la sua rom. Il 3G non era stabile, app che crashano, pesanti "interpretazioni" grafiche, problemi di fix non risolti e il suo nick ovunque, cosa di pessimo gusto: anche per questo complimenti a te Marsapa, che hai messo il tuo nome solo sulla versione ROM! Ma d'altronde signori si nasce... .
    Però la Rom di Iceman un pregio ce l'aveva: il tasto home premuto a lungo per le app recenti funzionava perfettamente!
    Sono tornato di corsa alla tua Rom, nettamente migliore (secondo me) e ora per far funzionare il tasto sono costretto di nuovo a far ruotare il polpastrello. Fastidioso ma non drammatico. Però questo dimostra che non è un problema hardware, ma software. Non è che riesci a risolverlo nella tua prossima Rom?

    Come problema grave mi rimane solo il fatto che non mi aggancia il GPS velocemente quasi mai... questo è molto fastidioso,
    anche perchè pare che gli altri del forum abbiano risolto brillantemente con veloci e facili modifiche, che però ho applicato anche io senza risultato...
    A volte aggancia anche a me in pochi secondi, a volte neanche dopo minuti... nello stesso posto!
    Mi sta facendo impazzire...

    PS: ora mi rifunzionano le notifiche: era il ripristino delle App/dati di sistema con Titanium che mi creava casini. Ho risolto ripristinando solo app/dati utente
    Il tasto home è gestito da un file, se mi dici che nella rom di iceman ti funziona bene, perchè cmq io non ho nessun problema, posso prelevarlo dalla sua rom o dite che si inquieta?

    Per la soluzione, scommetti che tra poco esce il fix dalla zopo

    GPS dipende da tante variabili, usa fastergps per settare europa ed italia, ma fai conto che se sei coperto o c'è brutto tempo fai fatica ad agganciare.
    Ultima modifica di marsapa; 14-08-13 alle 12:30

  5. #524
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Marsapa grazie mille per tutto il tuo lavoro
    Però non ho capito una cosa, dopo aver installato la V5 della rom, devo flashare la baseband?

  6. #525
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Treikad Visualizza il messaggio
    Marsapa grazie mille per tutto il tuo lavoro
    Però non ho capito una cosa, dopo aver installato la V5 della rom, devo flashare la baseband?
    Si, nella prossima relase inserirò direttamente la nuova baseband

  7. #526
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Il tasto home è gestito da un file, se mi dici che nella rom di iceman ti funziona bene, perchè cmq io non ho nessun problema, posso prelevarlo dalla sua rom o dite che si inquieta?

    Per la soluzione, scommetti che tra poco esce il fix dalla zopo

    GPS dipende da tante variabili, usa fastergps per settare europa ed italia, ma fai conto che se sei coperto o c'è brutto tempo fai fatica ad agganciare.
    Secondo me non si inquieta...
    Comunque avendo Nova Launcher (ho acquistato la versione Prime perchè mi piace tanto, sempre grazie al tuo consiglio) ho risolto assegnando a "swipe in alto" la funzione app recenti, è anche più comodo! Ci ho pensato solo ora!
    Non sarebbe male far funzionare correttamente il tasto lo stesso.

    Per il Gps ho usato FasterGps, ma nisba...

    La birra te la vorrei offrire anche io!!!

    Pomeriggio vado in spiaggia, dove fixava malissimo, a fare la prova definitiva...e magari anche qualche bagno!
    Ti faccio sapere!

  8. #527
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    257
    Smartphone
    zp810 zp980 g4 z5s s950

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Grazie marsapa ho flashiato la baseband sulla ROM stock ti saprò dire......

  9. #528
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Marsapa, domanda da 1.000.000$ : ma la baseband è uguale a tutti i cellulari mtk6589 (turbo e non) oppure cambia da marchio a marchio? Ad esempio, io ho uno zopo c2 ed uno jiayu g4 advanced..posso usare la tua nuova baseband anche sul jiayu?
    SE TI SONO STATO D'AIUTO........THANKS PLEASE
    _______________________________________________

    SAMSUNG GALAXY S6

  10. #529
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsapa Visualizza il messaggio
    Il tasto home è gestito da un file, se mi dici che nella rom di iceman ti funziona bene, perchè cmq io non ho nessun problema, posso prelevarlo dalla sua rom o dite che si inquieta?
    E perchè dovrebbe? A parte che quel file lo avrà a sua volta preso a chissachi io già me lo immagino che inserisce al volo la baseband funzionante e poi inneggia alla sua scoperta meravigliosa!

    Quote Originariamente inviato da liuksub Visualizza il messaggio
    Quindi non è un problema hardware come afferma Iceman nel suo forum. Fortunatamente...
    Che i chinafonini, di solito, hanno un reparto antenna un po "peculiari" è un fatto noto e assodato, il risparmio dei materiali in una cosa cosi piccola può portare antenne inefficienti per non contare le posizioni "malsane" dettate da una progettazione non proprio attenta, quindi è indubbio che l'antenna di solito è un punto debole.
    Che nel nostro caso il grosso del problema fosse di tipo firmware e/o parametri corretti da impostare saltava all'occhio di qualsiasi programmatore smaliziato e intelligente.

    Comunque direi di non cantare vittoria troppo presto.
    Ultima modifica di lostman; 14-08-13 alle 14:14

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  11. #530
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peroni86 Visualizza il messaggio
    Marsapa, domanda da 1.000.000$ : ma la baseband è uguale a tutti i cellulari mtk6589 (turbo e non) oppure cambia da marchio a marchio? Ad esempio, io ho uno zopo c2 ed uno jiayu g4 advanced..posso usare la tua nuova baseband anche sul jiayu?
    No sono tutte diverse, dipende dall'hardware.

Pagina 53 di 621 primaprima ... 343515253545563103153553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy