Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikefive
Ciao a tutti raga. Sto bestemmiando anch'io con questo terminale comprato dalla Cina.
A me chiude il lettore musicale quando apro Waze e viceversa, oppure la tastiera quando scrivo.
Il problema e' il task killer integrato nel kernel di linux, io ho cambiato i valori in /sys/module/lowmemorykiller/minfree in 1536,2048,4096,8192 quest'ultimo valore prima era 16000 e ammazzava un po' troppo i programmi. Provate anche voi (ci vogliono i permessi di root e io ho usato l'editor di testo integrato di Root Explorer) e ditemi cosi' lo facciamo andare davvero sto cellulino.
Grazie dell'attenzione
Ho controllato e provato con la mia semistock root di febbraio il mio valore finale è 16384
e il percorso è /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree
ma non è che hai qualche rom pasticciata ?
Ho provato ad ascoltare un mp3 a 320kbps, aprire il Sygic e navigare in rete e tutto ha funzionato alla perfezione senza chiudersi nulla...
Quote:
rambo96
Puoi salvare due volte il numero una volta col prefisso +39 e una volta senza. in tutti i casi li associerà. problema risolto:) fammi sapere
Forse vado un pochino OT ma riguarda SEMPRE il problema di questo update...
La mia rubrica è grande, privata e con TANTE belle foto associate... ho trovato programmi che fanno il backup della rubrica ma il risultato dopo il restore è che le foto diventano 96x96 pixel !!!
Oltre che non tutti i contatti vengono associati bene con wathsapp...
Qualcuno conosce un backup che salvi le foto dei contatti senza ridimensionarle ?
e... evitandomi di provarle tutte...
Morale :bd: ho ricaricato il backup...
Ma possibile che per installare una OTA DEVO tutte le volte flaschiare la recovery stock ?
Non esiste una CWM DAVVERO compatibile con il nostro device che vada davvero tutto ?
Ciao, Nasca.
-
Aggiornata la prima pagina
Nuovo Firmware del 01-03-2014 (ZP980+_20140301-142020):
http://www.4shared.com/zip/42BZduG8ba/ZP980_20140301-142020.html
-
Quote:
nasca2
Ho controllato e provato con la mia semistock root di febbraio il mio valore finale è 16384
e il percorso è /sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree
ma non è che hai qualche rom pasticciata ?
Grazie di aver controllato, infatti il mio piu' grande dubbio e' proprio questo: il telefono mi e' arrivato da E..T..K, e ha la sua versione rom. Il telefono ora funziona, ho trovato MinFreeManager che cambia questi valori in automatico senza andare a pastrocchiare col Root Explorer. Ma alla fine della fiera il problema e' sempre quello: man mano che il telefono rimane acceso consuma sempre piu' memoria. Dopo un riavvio funziona meglio, dopo 1 giornata le applicazione tendono ad autoKillarsi da sole, anche la tastiera mentre stai scrivendo e questo e' molto fastidioso. (Gia provati vari puliscimemoria, a fine giornata ho 800-900 Mb occupati anche dopo la pulizia)
Penso a questo punto di passare ad un'altra rom, sperando in un kernel diverso, in quanto nelle informazioni di sistema si nota che e' una versione custom di E..T..k.
Quale consigliate? La versione del Komu, quella di Marsapa, o quella su zopomobile? :-) Grazie e ciao a tutti!
-
-
Quote:
sweetmanit
Marsapa's of course!!
Senzadubbiamente rotfl
E' un grande
-
Quote:
BoORDeL
Senzadubbiamente rotfl
E' un grande
Per Marsapa's: ma di questo nuovo firmware di marzo che ci puoi dire? Thanks :)
-
Quote:
sweetmanit
Per Marsapa's: ma di questo nuovo firmware di marzo che ci puoi dire? Thanks :)
che non fixa il gps
-
Quote:
marsapa
che non fixa il gps
veramente? 'ndamo bene!!!!
non è che rifleshandolo è come se partisse da zero, e allora ci vuole molto per rifare il fix?
-
Ho fatto un wipe cache e dalvik cache da cwm.. Magia! ora la memoria si assesta sui 400-500MB occupati, quando prima dopo 1 minuto di funzionamento arrivava gia' a 700 800MB. No perche' se no ritiravo fuori il Lenovo A789, almeno con quello a fare Waze e musica quando ero in macchina ci riuscivo benissimo (e poi con meta' della memoria ram!) Ora mi gusto un po' il telefono cosi', al prossimo giro aggiorno alla versione del caro Marsapa.
Edit: ho installato l'ultima rom stock, quella dei primi di marzo (senza offese Marsapa), funziona tutto, ma anche in questo caso solo dopo aver formattato la partizione /cache e la dalvik, per i soliti problemi di memoria (tastiera che si autokilla per esempio) che erano ricomparsi.
-
Quote:
mikefive
Ho fatto un wipe cache e dalvik cache da cwm.. Magia! ora la memoria si assesta sui 400-500MB occupati, quando prima dopo 1 minuto di funzionamento arrivava gia' a 700 800MB. No perche' se no ritiravo fuori il Lenovo A789, almeno con quello a fare Waze e musica quando ero in macchina ci riuscivo benissimo (e poi con meta' della memoria ram!) Ora mi gusto un po' il telefono cosi', al prossimo giro aggiorno alla versione del caro Marsapa.
Edit: ho installato l'ultima rom stock, quella dei primi di marzo (senza offese Marsapa), funziona tutto, ma anche in questo caso solo dopo aver formattato la partizione /cache e la dalvik, per i soliti problemi di memoria (tastiera che si autokilla per esempio) che erano ricomparsi.
Scusa una domanda: ma come si formatta la partizione/cache? e come si formatta la dalvik? anzi cosa vuol dire formattare la dalvik? Grazie