Ciao mitici! ho appena comprato un zp980+ 1gb ram, apparte che funziona tutto a meraviglia, chiedo perchè il theme chooser installato di defoult (che è il t-mobile) non vede se installo nuovi temi?
Visualizzazione stampabile
Ciao mitici! ho appena comprato un zp980+ 1gb ram, apparte che funziona tutto a meraviglia, chiedo perchè il theme chooser installato di defoult (che è il t-mobile) non vede se installo nuovi temi?
premetto che ho l'ultimo firm stock quindi odex... forse è qui il problema?
Ragazzi, sono da poco iscritto a questo forum e ho già postato sul [thread Ufficiale] ZP 980+ i seguenti argomenti. Ho acquistato il dispositivo con 2 GB di ram e ho riscontrato degli "eventuali" problemi che adesso vi elenco:
- Sensore di prossimità non perfettamente funzionante, nel senso che, a volte, il display si illumina/si spegne più volte durante una telefonata;
- Entrando nel registro delle chiamate effettuate/ricevute/perse, non sempre i dettagli delle citate chiamate vengono correttamente visualizzati, nel senso che per ogni singola chiamata non compare la cronologia (es. non appare “chiamata effettuata o ricevuta” con orario, data e durata); inoltre la durata dell’ultima chiamata (di tutte quelle presenti nel registro chiamate) viene visualizzata “mozzata”, “tagliata” sulla parte superiore (si legge la parte inferiore dei minuti e secondi);
- Quando si utilizza la tastiera per mandare messaggi, le parole “suggerite” appaiono non normalmente illuminate bensì, come dire, “in ombra” e quindi visibili con difficoltà;
- Aprendo più applicazioni, il processore, presumo, si riscalda notevolmente, tant’è che la temperatura della batteria raggiunge sovente anche più di 40 °C (temperatura misurata mediante l’applicaz. Batteria HD);
- I caratteri e/o i dettagli di alcune applicazioni o winget (ad esempio lo sfondo del grafico del consumo della batteria dell’applicazione batteria HD o i dettagli dei terremoti dell’app. “terremoti Italia”) risultano “trasparenti” o “in ombra”, quindi difficilmente leggibili;
Accade anche, che quando si apre una qualsiasi applicazione, il colore dello sfondo della barra superiore delle notifiche diventa bianco e alcuni indicatori che prima erano ben visibili (tipo l’icona di “aggiornamento eseguito” di Play Store o l’indicatore di carica batteria dell’app. Batteria HD, per fare degli esempi), diventano “trasparenti”.
- Al mattino, dopo una carica a dispositivo spento di 5-6 ore, l'indicatore segna 93-94% per poi risalire al massimo al 98%.
Premetto che già dalla prima accensione ho scaricato agevolmente il nuovo firmware del 28.03.2014.
Ragazzi sarei grato se mi deste delle indicazioni al riguardo, facendomi sapere se anche a voi il dispositivo da' problemi analoghi.
Grazie in anticipo.
Ciao, tento di risponderti punto per punto:
Sensore di prossimità: a me non dà nessun problema.
Registro chiamate: idem come sopra... per le varie tipologie c'è il simbolo (freccia rossa: chiamata persa, ecc.) e gli orari sono correttamente indicati
Parole suggerite ed altro non leggibili: avevo anch'io questo problema... se non ricordo male devi cambiare tema, impostando ad es. il tema system e tutto va a posto.
Riscaldamento: anche il mio ma non mi sembra nulla di eccessivo... meglio comunque rimuovere la cover in silicone.. contribuisce parecchio a trattenere il calore!
Indicatore batteria: è un bug dell' aggiornamento del 28/3.. proprio oggi ce n'è disponibile uno nuovo.. lo sto scaricando ora, vediamo come va!
Ciao
Grazie Rider59. Ho risolto il problema delle parole, icone, ecc. ecc. illeggibili cambiando tema, come hai suggerito. Ho scaricato anche l'ultimo aggiornamento; vedremo in seguito come va la batteria.
Per quanto riguarda il registro chiamate, volevo puntualizzare che il simbolo delle varie chiamate (in uscita, in entrata, perse) con i relativi orari, compaiono corretamente. Quello che non va, è il dettaglio di ogni singola chiamata che dovrebbe essere visualizzato "entrando" appunto nella singola chiamata; infatti, a parte la durata dell'ultima chiamata che viene mostrata, come dicevo nel precedente messaggio 263, "mozzata" quindi non perfettamente leggibile, a volte manca la cronologia per quella chiamata con la dicitura "chiamata effettuata/ricevuta/persa" - data - ora - tempo di conversazione. Ho riscontrato lo stesso problema sul dispositivo di un amico il quale possiede il gemello Komu K5 octa.
Appena installato l'ultimo aggiornamento e il problema del 100% della batteria e' sparito
Confermo! il bug del livello batteria è risolto.... per il resto non vedo altri cambiamenti al momento!
In riferimento al messaggio di Vinc70: "entrando" nella singola chiamata in effetti non compare il simbolo che contrassegna il tipo di chiamata (effettuata, ricevuta, persa...) che invece compare sull'elenco, ma credo che sia una scelta non un problema... ho notato in effetti che nel dettaglio compare solo la durata della chiamata, mentre data, ora e tipo di chiamata compaiono solo sull'elenco. In ogni caso nel dettaglio delle chiamate la durata mi compare in modo corretto con minuti e secondi su tutte le chiamate.. Comunque io ho il modello con 1Gb di RAM, forse c'è qualche piccola differenza...
Tanti auguri di buona Pasqua a tutti.... Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Buonasera,
Volevo chiedervi se provassi ad installare dalla Recovery Etotalk la ROM ufficiale scaricata da Zopo Mobile Shop rischierei di bloccare il telefono oppure posso procedere in tranquillità??
Grazie mille ;-)
Buonasera,
Volevo chiedervi se provassi ad installare dalla Recovery Etotalk la ROM ufficiale scaricata da Zopo Mobile Shop rischierei di bloccare il telefono oppure posso procedere in tranquillità??
Grazie mille ;-)