Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupotto301
Però scusate se insisto io non direi che questo problema sia un neo di questa rom perché io ad esempio non l'ho riscontrato e non tutti quelli che l'hanno installata hanno riferito questo, certo è, che nel tuo caso lo sia ...... forse è vero che questi terminali non sono tutti uguali!
Inviato dal mio ZP980 2/32 usando
Androidiani App
Ma guarda è probabile che siano effettivamente diversi fra di loro...infatti si, devo precisare che personalmente lo ritengo un "neo", ma la terrò comunque perchè al momento è la rom che più mi soddisfa!
Sperando che poi Paolo possa trovare una soluzione a questo problema ;)
-
sto facendo esperimenti con delle baseband di altri cellulari....vediamo se cambia qualcosa
-
Ho appena flashato la Baseand 20131108 e mi sembra migliorata la situazione.
-
Quote:
Emagar
Ho appena flashato la Baseand 20131108 e mi sembra migliorata la situazione.
guarda che è quella compresa in questa rom :)
-
Azz, allora o è un impressione o va meglio davvero...appena installata ero dalla parrucchiera, 0 segnale e manco navigavo :-(
-
Speriamo bene....
In effetti sarebbe perfetta se il segnale fosse giusto, inoltre questo tuo porting consuma anche meno RAM rispetto alla versione russa! :D
Grazie Paolo!
-
Quote:
paolothlw8
sto facendo esperimenti con delle baseband di altri cellulari....vediamo se cambia qualcosa
Ci spero veramente
-
qualcuno che aveva già la rom russa ha provato questa e trova differenze?
-
Paolo puoi dare anche uno sguardo all app camera, quella della rom russa, che ha la possibilità di memorizzare le foto sulla sd e il voce shot?
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
-
Quote:
korsa5791
Paolo puoi dare anche uno sguardo all app camera, quella della rom russa, che ha la possibilità di memorizzare le foto sulla sd e il voce shot?
si l'avevo già scritto qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5259021
non funziona quella della versione precedente
voice shot ? cioè che scatta dicendo qualcosa ?
-
La ROM russa alternative+ nell'applicazione fotocamera ha il tasto storage funzionante, mentre per ora su questa di Paolo non va. Ma sono sicuro che sia solo questione di tempo, prima che si trovi il modo di risolvere. Per il resto preferisco di gran lunga quella di Paolo. Il Wi-Fi con la russa non funzionava, le tacche del segnale le ho sempre a palla (SIM Vodafone nello slot 2), antutu 16000, nessun problema con i giochi soliti che ho provato su tutte le miui e marsapa (real racing 3 x esempio), gps perfetto senza fix. Insomma questa di Paolo finora é esente da bug mentre quella russa no
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
ok non sapevo di questa funzione del voice shot
cmq ho fatto il fix per attivarlo :)
ColorOS_cameravoice.zip
da flashare, non servono wipe
(messo anche in prima pagina)
-
Quote:
paolothlw8
ColorOS_cameravoice.zip
Perfetto funziona correttamente!
Grazie
-
Ciao Paolo volevo evidenziare un problema per me sulla tua rom. Monto sul cell una sim aziendale e utilizzo per necessità un'applicazione (autoprefix) che antepone in automatico o ti chiede la conferma, il prefisso 4146. nella rom alternative+ il funzionamento era perfetto nella tua parte prima la chiamata e poi mi chiede conferma e questo non va bene. Potresti verificare questa cosa? perchè per me è fondamentale.
grazie
P.S. l'applicazione dovrebbe funzionare anche se non si ha un numero aziendale. Ovviamente solo per prova.
-
non ho mai usato questo genere di applicazioni perchè non ne ho bisogno
fra l'altro ho visto che autoprefix è a pagamento...
non ce ne sono altre free ?
-
Non ho trovato grosse differenze tra la Alternate + e questa , se non una lieve maggior fluidità in quella di Paolothlw8 , comunque mi trovo benissimo con wifi perfetto e segnale pieno in ambedue le SIm (vodafone e Tiscali) .
Una domanda oziosa : ma questa Color OS di Oppo è in qualche modo 'derivata' dalla Miui ? la ricordano molto nei menù e nella grafica anche se rispetto alla Miui ci sono funzioni in più e molti meno problemi .. .
-
no non è derivato dalla miui, è sviluppato internamente da oppo per i suoi cellulari
che poi abbiano preso un po' di idee in giro è molto probabile :)
-
Quote:
paolothlw8
non ho mai usato questo genere di applicazioni perchè non ne ho bisogno
fra l'altro ho visto che autoprefix è a pagamento...
non ce ne sono altre free ?
La puoi trovare gratis su aptoide;)
-
eh lo so :)
cmq è vietato parlare di warez qui sul forum
edit:
cmq hai provato con altre app del genere per vedere se danno lo stesso problema ?
ad esempio sul market c'è prefisso aziendale, gratuita e nei commenti ne parlano bene
-
Quote:
page64
Una domanda oziosa : ma questa Color OS di Oppo è in qualche modo 'derivata' dalla Miui ? la ricordano molto nei menù e nella grafica anche se rispetto alla Miui ci sono funzioni in più e molti meno problemi .. .
Si, questa color è l'unica alternativa alla Miui....se avesse un ricezione telefonica accettabile :-(
-
Quote:
Emagar
Si, questa color è l'unica alternativa alla Miui....se avesse un ricezione telefonica accettabile :-(
quello che però non mi spiego è come mai alcuni hanno il segnale giusto ?
cioè....dovrebbe essere uguale per tutti...e invece no come spesso succede su sti cell cinesi :)
io ho notato che se imposto la sim in 2g ho campo pieno mentre in 3g...lasciamo stare :p
-
Quote:
Emagar
Quote:
Originariamente inviato da page64
Una curiosità Emagar, ma il problema ricezione lo avevi anche con la alternative+ quella russa?
Inviato dal mio ZP980 2/32 usando Androidiani App
-
Quote:
paolothlw8
quello che però non mi spiego è come mai alcuni hanno il segnale giusto ?
cioè....dovrebbe essere uguale per tutti...e invece no come spesso succede su sti cell cinesi :)
io ho notato che se imposto la sim in 2g ho campo pieno mentre in 3g...lasciamo stare :p
Bisognerebbe avere in mano uno di quelli che funzionano e cercare di capire le differenze ;)
-
Quote:
lupotto301
Una curiosità Emagar, ma il problema ricezione lo avevi anche con la alternative+ quella russa?
Androidiani App
Guarda, quando ho provato la alternative nel weekend, quando ho rimesso la Miui il lunedi, è stato un dramma..ho dovuto flashare la Baseband.. Ero in autostrada ed entrambe le SIM erano KO :-(
EDIT: ogni tanto si riavvia da sola :-(
-
Quote:
Emagar
Guarda, quando ho provato la alternative nel weekend, quando ho rimesso la Miui il lunedi, è stato un dramma..ho dovuto flashare la Baseband.. Ero in autostrada ed entrambe le SIM erano KO :-(
EDIT: ogni tanto si riavvia da sola :-(
Per la ricezione ragazzi ho effettuato un test e cioè:
ho messo il mio C2, un lg l9 rom originale jb e un Nokia 610 wp7.8, in un punto critico per la rete h3g (tutti con h3g). risultato: dopo 10 minuti il C2 non ha mai perso la rete, zero tacche ma mai senza, l9 uguale zero tacche a sprazzi una ma ritornava a zero. Il nostro è stato il primo ad andare in TIM con 2 tacche, dopo qualche minuto anche l9 con tre . Il Nokia è rimasto con 0 tacche sempre in h3g. Credo che non sia un gran difetto di questa rom.
-
Ti ringrazio Paolo per questo porting :) mi ha davvero incuriosito e installandolo noto che è molto diverso dalla stock :) complimenti
-
Il problema forse andrebbe verificato dove la rete è buona invece :-)
Ti faccio qualche esempio di quello che mi capita con la colorOs testata per una settimana buona ( C2 Platinum , sim 1 WIND e SIM 2 Vodafone) :
- casa mia ( Piacenza centro ) , in 3G WIND segnale altalenante tra -105 e -111 dbm ( tra una tacca e zero ) , VODAFONE 2G -97dbm ( 2/3 tacche )
- ufficio a Piacenza , ( periferia ), in 3G WIND segnale fisso a -111 dbm ( zero tacche ) , VODAFONE 2G -.105dbm ( 1 tacche ).
Con wind ho provato il tethering col mio PC e non riuscivo a navigare , segnale pieno sempre ( da 3 a 4 tacche ) con le altre rom provate.
In ufficio sono con un collega che ha SIM wind su Iphone e SIM Vodafone su Galaxy Mini e anche lui segnale sempre ottimo.
- Ufficio a parma ( zona crocetta ) , io ero l'unico tra 8 colleghi in sala riunioni che non aveva segnale su nessuna delle 2 sim ( e riuscivo a fare telefonate una volta su 2 )
- Da un cliente avevo bisogno di usare il tethering per mandargli dei doc dal PC e non ce l'ho fatta per continui errori di rete ( segno che il segnale cadeva ).
Mi sono accorto anche che in rari momenti il segnale sembra più forte , per poi ritornare a bassi livelli ( ovviamente stando sempre nello stesso luogo ).
Ho ovviamente provato in tante occasioni a switchare il 3G sulla SIM 2 , ma stesso risutato.
Sono felice per coloro a cui funziona bene , le mie segnalazioni spero servano ad aiutare a capire il perché del problema ( che capita a tanti da quanto leggo ) e spero risolverlo , non le faccio certo per sminuire la rom ( che al contrario vorrei fortemente poter tenere installata) , ma nel mio caso questo difetto la rende non utilizzabile per uso lavorativo.
-
Infatti anche io provo il weekend per poi rimettere quella che per ora rimane una garanzia: la Miui
Peccato :-(
-
Ragazzi, da quando ho flashato la color mi capita che ad ogni flash di qualsiasi altra ROM perdo gli IMEI e li devo ripristinare e mi succede anche che per quanto mi sforzo a settare le notifiche delle varie app mi torna sempre alla suoneria predefinita. Qualcuno ha una soluzione?
-
Sul mio cell la MIUI non è mai andata , ogni versione blocchi random (sopratutto sulla schermata di sblocco) e cell bloccato . Credo che la differenza di componentistica sia la causa di queste differenze comportamentali dell ROM .. .
-
Non so cosa dire. Io ho il 980 Turbo e la Miui è sempre stata ottima. Ora ho messo la baseband Multistock e mi sembra che vada un po meglio.. Attendo domani al lavoro..
-
Se devo dire la mia (zopo c2 4 g con 1 giga di ram), non ho riscontrato la riduzione del segnale come purtroppo è capitato a tanti. L'unica cosa è che effettivamente le tacche sono di meno, ma il esgnale e la reperibilità è praticamente uguale.
Purtroppo con 1 giga di ram la rom risulta un pò pesantina, con qualche lag in più rispetto alle mitiche di marsapa che restano le più fluide. Però la grafica è tropo bella, l'applicazione musica, le gesture, il dialer mi piacciono troppo e credo che resterò a questa rom per un bel pò.
Ho provato ad usare lo swap della ram per aumentarla, ma la cosa non sembra molto utile, anzi sembra ancora più lento.
Riscontro ogni tanto che al riavvio non trova alcune app installate nella sd e devo reinstallarle.
L'uso di usb otg helper mi fa vedere le sdcard collegate, però non riesco a smontarle e sono costretto a tirare via il connettore (richiando di danneggiare la sd). A voi funziona bene l'otg?
-
No con Otg Helper ho lo stesso problema
-
Quote:
paolothlw8
ColorOS_cameravoice.zip
Paolo ho avuto il momento del cretino e ho fatto il tuo fix sulla Rom alternative+ dei russi ed ora ahimè la fotocamera va in crash!!! Help help Help :'( come si può tornare indietro?
-
Nessuno che mi da una mano?
-
per l'otg la rom non ha il supporto nativo, l'ho attivato (non serve usare otg helper) però non si può rimuovere la chiavetta prima di toglierla
io cmq uso Paragon exFAT, NTFS & HFS+ che permette di vedere le chiavette formattate in ntfs e da li si può smontarla
Quote:
lupotto301
Paolo ho avuto il momento del cretino e ho fatto il tuo fix sulla Rom alternative+ dei russi ed ora ahimè la fotocamera va in crash!!! Help help Help :'( come si può tornare indietro?
Androidiani App
mi sa che devi reinstallare la rom
-
Paolo, ti ho offerto il caffè ;-) Emanuele
-
Quote:
Originariamente inviato da lupotto301
Androidiani App
mi sa che devi reinstallare la rom[/QUOTE]
Ma non si possono estrarre dal file della rom solo le cartelle necessarie e flashare solo quelle? Ti ringrazio Paolo se puoi aiutarmi uso il Tel per lavoro e domani è lunedì purtroppo!!!! -_-!
-
Purtroppo la rom non mi va...Ho due sim e quando collego la sim Wind nello slot 2, avendo pure ripristinato sms e applicazioni, compare un messaggio di errore continuo...Ho ripristinato il precedente sistema...
-
Quote:
lupotto301
mi sa che devi reinstallare la rom
Ma non si possono estrarre dal file della rom solo le cartelle necessarie e flashare solo quelle? Ti ringrazio Paolo se puoi aiutarmi uso il Tel per lavoro e domani è lunedì purtroppo!!!! -_-!
Androidiani App
si puoi provare
prendi dalla alternative il file /system/etc/oppo_camera_dev_config.xml e copialo dentro lo zip del fix sostituendo il file che c'è già
l'altro cancellalo (nel fix ci sono 2 file .xml)
e poi prova a flasharlo