Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
page64
Sul mio ogni rom montata (dalla Stock passando per Miui , Lewa , Marsapa , Color OS ) non ha mai dato problemi di segnale o di cambiamento di visualizzazione ... .
Che dire, io nemmeno avevo mai avuto problemi di segnale con le altre ROM (non solo di Marsapa) ma con questa è visibile, si allungano anche tempi di connessione e download; come dice Paolo per il 90% del tempo le tacche stanno fra zero e uno... o_O
Concordo sulla bellezza di questa ROM ma senza segnale è un fermacarte!
Un immenso grazie a Paolo per il lavoro svolto.... ;)
-
Quote:
klausnik
Ciao a tutti
ho trovato su xda un thread molto interessante con un tweak per migliorare la reattività/velocità dei telefoni MTK.
La cosa sembra interessante, io l'ho scaricato installato e lo sto testando e devo dire che il miglioramento è visibile (anche se al momento uso la v19 di Marsapa).
Per i curiosi vi riporto il link al thread
QUI
ciao
IOnstallato .. ora vediamo nell'uso quotidiano :-)
-
Quote:
page64
IOnstallato .. ora vediamo nell'uso quotidiano :-)
Installato anche io. velocizza si. Magari overclocca troppo e la batteria dura 4 ore :-)
-
Quote:
klausnik
Ciao a tutti
ho trovato su xda un thread molto interessante con un tweak per migliorare la reattività/velocità dei telefoni MTK.
La cosa sembra interessante, io l'ho scaricato installato e lo sto testando e devo dire che il miglioramento è visibile (anche se al momento uso la v19 di Marsapa).
Per i curiosi vi riporto il link al thread
QUI
ciao
Non sarà una cosa simile pureperformances? Nel caso volessi provarlo prima disinstallo il pure o flash sopra? :)
-
Scusa Paolo , installando la tua versione mi ritrovo con le memorie invertite , mentre con quella russa mi ritrovo con le memorie giuste. Dove sta il problema?
-
Quote:
Emagar
Installato anche io. velocizza si. Magari overclocca troppo e la batteria dura 4 ore :-)
Overclock? ma il ns è già overcloccato. A meno che tu non abbia il 4gb, che ha il soc 1.2ghz. Dura veramente 4 ore la batteria?
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
-
Installata la patch , sembra piu fluido ma mi si è bloccato tre volte ...e ho dovuto togliere la batteria . Rimesso il backup ...
-
Quote:
daltanius66
Scusa Paolo , installando la tua versione mi ritrovo con le memorie invertite , mentre con quella russa mi ritrovo con le memorie giuste. Dove sta il problema?
ma hai attivato lo swapsd in fase di flash in aroma ?
è l'unico motivo per averle invertite
-
Quote:
ZopoDroid
Non sarà una cosa simile pureperformances? Nel caso volessi provarlo prima disinstallo il pure o flash sopra? :)
Io lo ho installato sopra........perfetto più fluido.......batteria di durata uguale........niente riavvii...
-
Quote:
paolothlw8
ma hai attivato lo swapsd in fase di flash in aroma ?
è l'unico motivo per averle invertite
Si, ho fatto tutto come procedura . Potresti fare uno zip da installare da recovery . Ti ringrazio.
-
Quote:
page64
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
in questo caso non credo anche perchè io con la miui o con qualsiasi altra rom ho sempre 3-4 tacche
con questa invece se va bene ho 1 tacca ma il 90% del tempo ho zero tacche
il cellulare è sempre lo stesso, cambia solo la rom :)
Sul mio ogni rom montata (dalla Stock passando per Miui , Lewa , Marsapa , Color OS ) non ha mai dato problemi di segnale o di cambiamento di visualizzazione ... .
Anche sul mio non ho problemi di segnale credo che il problema sia legato più al tipo di telefono e alla sua componentistica.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Penso di dover metter su un altra rom fino a quando il problema della rete non si risolverà (sempre se).....
In alcuni punti addirittura perdo il segnale, ieri in un ufficio pubblico ero l'unico a non ricevere segnale (vodafone), mentre tutti gli altri presenti nella sala non avevano nessun problema con lo stesso operatore...
-
Qualcuno è riuscito a provare la funzione WI-Fi Display (Impostazioni -> Generali -> ....Altro -> Wi-Fi Display) ? Funziona con il nostro ZOPO ZP980T il Miracast ?
Grazie !
-
Quote:
crick965
Qualcuno è riuscito a provare la funzione WI-Fi Display (Impostazioni -> Generali -> ....Altro -> Wi-Fi Display) ? Funziona con il nostro ZOPO ZP980T il Miracast ?
Grazie !
Io ho wifi "direct" no "display"
-
Quote:
FoxHound
Penso di dover metter su un altra rom fino a quando il problema della rete non si risolverà (sempre se).....
In alcuni punti addirittura perdo il segnale, ieri in un ufficio pubblico ero l'unico a non ricevere segnale (vodafone), mentre tutti gli altri presenti nella sala non avevano nessun problema con lo stesso operatore...
Io ho rimesso la V16 perché mi sembra sia l'ultima stock di Marsalapa, poi ho messo la 21.1 e la situazione era tornata normale. Ora ho rimesso il nandroid della Miui e va benone.
PS Zopo 980 Turbo B type
-
-
Quote:
roimerlin
Io ho wifi "direct" no "display"
Intendevo questo:
http://i62.tinypic.com/ngyae8.png
.. scrollando in basso è l'ultima voce.... comunque da quello che ho letto sul forum ufficiale, sembrerebbe che supporti Miracast, anche QUI sembrerebbe... ma non ho ANCORA occasione per provarlo, per questo chiedevo se qualcuno con questa ROM lo avesse provato....
P.S. CHe ficata lo screenshot con tre dita :)
-
Il WiDi funziona, provato sul mio toshiba 50 pollici che impressione le icone così grandi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con batteria ad improbabilità.
-
Quote:
lostman
Il WiDi funziona, provato sul mio toshiba 50 pollici che impressione le icone così grandi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con batteria ad improbabilità.
Ottima notizia... SPERO di poterla provare presto, non sul televisore ma sullo stereo (immagino waze e altro sul 7" .... :p )
-
Quote:
ciolita
Io lo ho installato sopra........perfetto più fluido.......batteria di durata uguale........niente riavvii...
Ho riprovato a installare nuovamente la patch , seguito tutte le istruzioni , per ora nessun blocco e maggior fluidità però mi si è riavviato spontaneamente due volte (entrambe con wifi attivo ) ora provo a lasciarlo staccato e vediamo se ricapita ... .
dopo qualche ora di utilizzo riscontro : 5 riavvi spontanei soft (il cell si riavvia e parte dalla schermata OPPO con melodia) , questo in condizioni di utilizzo sia con dati attivi che disattivi , lo stesso dicasi per wifi e bluetooth , oltretutto dopo questi riavvi i dati mobili non si connettono e devo riavviare hard per fare si che funzionino .
Ora ripristinerò il backup per l'uso normale ma mi piacerebbe capire cosa causa i riavvi .. cè modo di scoprirlo ?
-
a me il tweak segnalato ha dato un mucchio di problemi ed ho dovuto ripristinare backup. ora ho su un altra rom iperleggera che mi velocizza tutto perché ho solo 1 giga. però mi manca la ROM oppo. spero in qualche nuova versione più fluida. e cmq grazie sempre a chi condivide consigli e opinioni sul forum.
-
Il telefono con la miui è andato bene fino ad oggi pomeriggio, quando una delle due SIM ha cominciato a perdere il segnale per parecchi minuti... Ero in auto, in pianura padana :-(
-
Quote:
bastyano
a me il tweak segnalato ha dato un mucchio di problemi ed ho dovuto ripristinare backup. ora ho su un altra rom iperleggera che mi velocizza tutto perché ho solo 1 giga. però mi manca la ROM oppo. spero in qualche nuova versione più fluida. e cmq grazie sempre a chi condivide consigli e opinioni sul forum.
Strano, io sinceramente lo uso da due giorni - ora con la Oppo - e devo dire che i benefici sono tangibili.
Hai fatto la procedura di attivazione come descritta nel thread?
-
forse ho fatto io un po' di casini. avevo il tel già lento e mi si è bloccato dopo il flash...
-
Installato anche io senza problemi. Però non vedo cambiamenti enormi. A questo punto mi viene il dubbio di non averlo installato correttamente. C'è un modo per vedere lo stato?
-
Ciao a tutti,
congratulazioni a Paolothlw8 per l'eccelso lavoro su questa ROM.
Ho istallato ieri questa stupenda rom, e devo dire che sono realmente impressionato dalla qualità della cosa. Da diversi mesi uso rom MIUI V5 e devo dire che per molto mi hanno soddisfatto. Ma, questo color OS è stato uno shock! Ha tante delle caratteristiche della MIUI, con una rifinitura veramente curata nei minimi particolari.
Peccato per la presenza del drawer che, devo ammetterlo, avevo perso l'abitudine di usare. Il sistema Apple / MIUI mi piace di più.
Ho notato che sul sito della OPPO, è uscita la version 1.0.2
Non so quali siano le novità, ma pensate che ci sarà un aggiornamento?
-
ho appena controllato e non mi pare ci sia la versione 1.0.2 per il R819
ho visto che c'è per il find 5 ma non va bene per il nostro telefono.
cmq appena ho un pc sottomano controllo meglio :)
-
Quote:
paolothlw8
ho appena controllato e non mi pare ci sia la versione 1.0.2 per il R819
ho visto che c'è per il find 5 ma non va bene per il nostro telefono.
cmq appena ho un pc sottomano controllo meglio :)
Se non ho sbagliato sito l'ultima versione disponibile per il R819 è la v1.0.0i, come si vede QUI
Si dice inoltre che su questa versione è attivo il doppio tap per il wake-up dello schermo, ho provato ma non funziona di default, forse si attiva dal Gesture.
PS: Paolo se provo a scompattare lo zip della ROM mi dice che c'è un errore ma quando lo flasho è tutto ok.... mai successo prima!
Con che programma lo hai compresso e che rapporto?
ciao
-
Quote:
klausnik
Se non ho sbagliato sito l'ultima versione disponibile per il R819 è la v1.0.0i, come si vede
QUI
Si dice inoltre che su questa versione è attivo il doppio tap per il wake-up dello schermo, ho provato ma non funziona di default, forse si attiva dal Gesture.
PS: Paolo se provo a scompattare lo zip della ROM mi dice che c'è un errore ma quando lo flasho è tutto ok.... mai successo prima!
Con che programma lo hai compresso e che rapporto?
ciao
quel link è sbagliato, quello giusto è in prima pagina
a me non da nessun errore a scompattare lo zip
uso winrar 5
per il doppio tap (come ho già detto un po' di volte) non si può avere senza un kernel con quella funzione :)
-
Ho dovuto ripristinare il backup, lo script mtk mi stava dando problemi di rallentamento. Un incubo dimenticato con questa rom. Adesso è tornato tutto ok. Tra l'altro il post al link dello script (xda ), è stato chiuso dal moderatore, perché il tizio e stato accusato di aver preso un lavoro di altri. Quindi poco affidabile lui è lo script.
-
Quote:
paolothlw8
a me non da nessun errore a scompattare lo zip
uso winrar 5
vero, infatti usando winrar non ho avuto problemi, invece usando 7zip (come di solito faccio) mi dice che la modalità di compressione non è supportata
Boh!!!
Grazie della info
-
Alla fine l'ho disinstallata questa bella ROM per tornare alla fantastica miui. La causa: ieri mentre ero in superstrada ha incominciato ad aprire google now per poi tornare sulla home e continuava a farlo in loop anche dopo il riavvio. Io credo succedano cose strane tipo la perdita del segnale da tanti user lamentata oppure ciò che è successo a me ieri quando passa da una cella ad un'altra se poi la cella a cui si sta riagganciando è in roaming la ROM si comporta in modo anomalo.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ho fatto la prova del nove : un'amico ha uno P980+ 32 gb appena più recente del mio , gli ho installato la Color OS , l'ho settata come la mia e 'sorpresa' : a differenza del mio ha diversità di segnale pur se i due cell sono nello stesso posto , in più il suo ha un suono molto più nitido e l'aggancio del GPS è leggermente più lento .., wifi identico in entrambi i terminali .
Ritengo che parte della componentistica dei due cell sia diversa e questo cambia la risposta della rom .. .
-
2 allegato(i)
pronti per la sorpresa ? :)
I did it!!!
(spero :p ...al momento sembra di si ma è solo 5 minuti che sto testando il fix)
Allegato 102000
edit dopo 30 min:
si sembra proprio funzionare :)
Allegato 102003
-
Posta posta :-)
PS anche io ho fatto esperimenti e rimessa la ROM dopo la V16, che ha la Stock, va meglio.. Sono più di 24 ore e sparisce i segnale 1/2 secondi e poi torna.
Non drammatico come all'inizio :-)
-
non è così facile, devo rifare lo zip dell'intera rom :)
cmq lo sto preparando e poi lo uploado
intanto integro anche il fix del cameravoice e non ricordo se ne avevo fatti altri...ma non mi pare
-
[QUOTE=Emagar;5285922]Posta posta :-)
Daccela che la proviamo anche noi.:p
-
zip rom 2.0 in upload...ci andrà un'oretta, appena disponibile lo metto in prima pagina
changelog:
la cosa più importante: Fixata assenza/poco segnale sulla sim con il 3g attivo (l'idea che avevo per il fix è risultata corretta, da testare per bene ma sembra funzionare)
rom deodexata (finalmente ci sono riuscito e grazie a questo sono riuscito a decompilare/ricompilare i file .jar per fare il fix del segnale)
integrato il fix del cameravoice
inserita in aroma la possibilità di rimuovere il suono di boot (fastidiosissimo secondo me :D)
inserita in aroma la possibilità di sostituire l'animazione di boot OPPO con quella google.
-
Bene bene! C'è da wippare tutto per forza o volendo si può installare senza wipe?
Bene, ora manca solo che trovi il modo di far "vedere" all'app Camera la SD esterna e siamo a posto ;)
-
si aggiorna tranquillamente sopra senza perdere nulla
l'unica cosa è che appena aggiornata darà errore su ricerca google (questo perchè riflashando la rom viene flashata una versione più vecchia) ma basta lanciare google play e fare gli aggiornamenti che trova (ne troverà 2, ricerca google e chrome)
per l'app camera poi ci guardo, quello che mi premeva era sto segnale che francamente mi demoralizzava molto vederlo sempre a zero :D