Ho provato vari launcher ma nulla, alcune app continuano a sparire e riapparire quando riavvio.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho provato vari launcher ma nulla, alcune app continuano a sparire e riapparire quando riavvio.
ok per l'exposed ora ho capito il problema.
Si ho fatto tutti i wipe comunque proverò a scaricare di nuovo la rom , magari era fallata non so
c'è una patch al fine di stabilizzare il vostro problema! e l'installazione di tutte le applicazioni del telefono cellulare! non sulla scheda di memoria! Ho installato di color v3! problemi così come le applicazioni, ho aumentato a 10 GB di memoria interna,!
Domandina, ho notato che l'app e-mail integrata non ha il widget (per me abbastanza importante), e dell'app calendario integrata non riesco a trovare le preferenze, per selezionare/deselezionare i calendari da visualizzare in caso di account multipli.
Se nel caso del calendario si può facilmente scaricare il calendario di google dal market, come si può fare per inserire nel sistema le app e-mail ed i servizi exchange di google?
Ho estratto i due apk dall'ultima stock originale, e li ho piazzati nella cartella system/app, dopo aver backuppato e cancellato gli apk originali della ColorsOS, riavviato ma nessuna traccia di un'app per e-mail, anche provando a creare un account non vi è modo di creare un account per e-mail (ci sono solo quelli delle varie app installate tipo facebook, ed ovviamente quello google).
Ho provato anche a rinominare l'app exchange (che si chiamava exchange 2 nella ROM originale) ma stesso risultato.
Nella ROM originale oltre le 2 apk in questione c'erano gli stessi files ma con estensione "odex", che non ho copiato nella cartella sistema, sarà quello o sbaglio qualcos'altro?
P.s. rimessi nella cartella system/app i 2 apk della Colors rifunziona tutto, anche se mi ha cancellato gli account delle e-mail.
devi prenderli da una rom deodexata (cioè non ci devono essere i file .odex)
praticamente va bene qualsiasi custom rom (non dalla miui perchè ha un'app email proprietaria)
Ho provati a prenderli dalla ROM di Marsapa, finalmente ho visto il widget dell'e-mail sulla Colors, ma purtroppo exchange si arresta inaspettatamente di continuo, ho provato anche a correggere i permessi, rinominare (da exchange 2 a exchange), mischiare l'exchange della Colors e l'e-mail della ROM di Marsapa, ma nulla.
Proverò a cercare qualcosa nel Play store, trovo comunque alquanto bizzarro che una ROM curatissima come la Colors abbia clamorose mancanze come l'assenza del widget per l'app e-mail o l'impossibilità (almeno io non la trovo) di scegliere quali account usare per il calendario, anche se credo che parzialmente si possa fare direttamente nei settaggi dei vari account.
Grazie comunque Paolo, gentilissimo come sempre ed un grande in bocca al lupo per l'imminente kernel ;)
Spulciando in rete ho trovato questo: http://www.romzj.com/search/color%2B....search.result
Ci siamo persi qualcosa? La parola patchrom mi fa pensare che non è reale. Paolo cosa ne dici.
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
can you give me a link to translate this OS in Romanian?
Paolo scusami ma non me lo ricordo ..... OTG funzionava con la v.3 ? Ieri avevo bisogno di leggere dei dati dalla pen drive (fat32) è il telefono ha iniziato a crashare alcune funzioni tipo media, rootexplorer ed altre che non ricordo, ma della pen sub nessuna traccia!
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
non sono sicurissimo (non ricordo neanche io :D) ma mi pare proprio di si
sicuro che era in fat32 ?
cmq non deve crashare niente, al limite non deve vederla e basta
per sicurezza installati paragon exfat etc
non sono sicurissimo (non ricordo neanche io :D) ma mi pare proprio di si
sicuro che era in fat32 ?
cmq non deve crashare niente, al limite non deve vederla e basta
per sicurezza installati paragon exfat etc[/QUOTE]
Allora Paolo ho riprovato ora e ora non ha fatto nessun problema, però non riesco ad esplorare la pen né con il file manager della ROM né con il rootexplorer. Dalla menù impostazioni memoria è invece visibile capacità Max e spazio libero ....... che mi consigli? Avrei necessità di leggere i dati e al momento non ho un pc !! Grazie e scusami se ti sto facendo perdere tempo so che sei molto impegnato con lo sviluppo di kk per il nostro zopo ti seguo sempre con molta stima ...... Buon lavoro.
non ricordo in che directory la monta
mi pare in /mnt/otg o qualcosa del genere (o in media/otg ....o usbotg)
controlla in quelle directory se c'è
cmq se installi quell'app che ho detto prima ti fa vedere dove viene montata la chiavetta
Paolo che dire ........ non ho parole mi hai risolto un problema con il lavoro, dovevo leggere un file ed anche se sono in ferie dare una risposta. Il percorso è quello che hai detto tu, mnt\usbotg. Grazie ancora
Vorrei suggerire un browser fantastico per questa rom che tra l'altro e molto piu veloce,leggero e molto ma molto piu fluido del chrome.Il browser e il Cm browser e lo si trova su Play store.
Ciao a tutti ragazzi vorrei sapere da voi se vi succede che il telefono scaldi molto durante una telefonata di circa 5 minuti . Grazie
Ciao Paolo, volevo farti una domanda sperando di non essere OT . Il volume 30 steps è un fix di questa ROM se non sbaglio, ma ho l'impressione che l'incremento non sia costante e la differenza tra il volume minimo è massimo da metà cursore in poi è quasi uguale e comunque il volume massimo è troppo basso nonostante io usi Viper. Si può fare qualcosa per incrementare il volume sullo speaker magari modificando da mtk engineering mode, negli auricolari si sente molto bene. È molto che uso questa tua ROM ma sinceramente mi ricordo che in passato si sentiva un po' più forte. Grazie.
il volume 30 step cambia solo quanti step ci sono fra il minimo e il massimo ma non alza il volume massimo
per aumentarlo devi usare l'engineering mode
ci sono diverse guide in giro sul forum e su internet, una ad esempio è How to increase zopo mobile phone Mic loudspeaker and ringtone Volume -
Si Paolo questo lo avevo intuito, ti ringrazio per il link anche se li si parla di altri terminali zopo, avevo letto diverse discussioni sull'argomento ma ancora non ho capito quali parametri toccare perché tutti vanno a tentativi ed io invece vorrei modificare solo i parametri necessari e non riesco a trovare una guida specifica per lo zp980 .....
le guide sono generiche perchè praticamente in tutti i cell mtk funziona allo stesso modo
l'importante è prima di modificare qualcosa segnarsi il valore esistente in modo da rimetterlo uguale in caso di problemi
di guide ce ne sono veramente milioni :) https://www.google.it/#q=mediatek+au...e+volume+audio
Ciao Paolo sul mio zopo 980 con la rom colorOS 3.0 ho installato il kernel 7.6 ma non mi funziona piu il tomtom
mi puoi dare una spiegazione grazie.
è un po' troppo generica la questione...
funzionava prima del cambio kernel ? hai già provato a rimettere il kernel stock per vedere se tomtom torna a funzionare ?
non funziona nel senso crasha o non fixa i satelliti o cosa ?
tom tom non l'ho mai usato, appena riesco faccio qualche prova perchè così senza nessuna info/log non ho la sfera di cristallo :)
lo so io avevo il backup lo ripristinato funziona tutto grazie
appena posso metto su la coloros per provare però ho appena installato tom tom (quello gratuito dal market) sulla miui con il kernel b7.6 e funziona
Scusa Paolo c'e un modo per vedere il nome operatore sul mio zopo 980 2/32 con la colorOS 3.0 grazie
non ricordo, mi pare che il nome operatore nella statusbar si vede solo se hai una sim
con due sim inserite non lo visualizza
Che dici Paolo questa notizia potrebbe significare un tuo prossimo impegno, che ne pensi? Hello AdDel. We look forward to the promised update oppo mirror r819. When you receive the update? This is not respect for your customers and promise not to do.
Don't worry the version is being developed, should be ready by the end of this month.;)
Come mai solo sulla color le emoticon di whatsapp risultano molto piccole? A qualcuno succede?
Paolo hai già dato un'occhiata qui ? http://www.oppoforums.com/threads/ro...3/#post-247350
Sembra veramente interessante ;)
è una rom fatta da un tizio, niente di ufficiale
da quello che vedo è un mix usando la base del 819 e un po' di app della versione del find7
personalmente aspetterei la nuova release ufficiale di fine mese (se uscirà veramente)
Comunque così come è non sarebbe utilizzabile sul nostro zp980 giusto ?
A me non dispiacerebbe ........ Ma sei te l'esperto e se non la ritieni interessante allora è giusto aspettare :'(