Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FoxHound
Ciao a tutti ragazzi, qualche novità per lo zopo???purtroppo è caduto nel dimenticatoio....un pò mi dispiace.
Si è vero....... poi la notizia che Mediatek sembra non rilasci kk su questi processori (MT6589) mi rode un bel po', perché questo telefono meritava molta più gloria di quella che ha avuto! Speriamo in Oppo per avere almeno un altro aggiornamento di questa splendida Rom.
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
-
News fresche dal forum Oppo, la simpatica Addel (Product manager Oppo) a proposito del tanto atteso update per R819 scrive: "Hey guys, sorry for being a little late. The version is almost ready, it will be released later today."
Anche se probabilmente avete capito tutti, comunque significa che l'update uscirà oggi :cool:
-
Paolo facci un miracolo. Questo è il link da dove scaricare l'ultima versione per r819 speriamo sia buona per il nostro telefono.R819 Stable ColorOS V1.0.0i 0515 | OPPO Forums. Mi scuso in partenza, non so se posso mettere qui il link.
-
ah bene, la sto scaricando
vedo che riesco a fare :)
-
piccolo aggiornamento :)
una prerelease della rom sta già girando sul mio cell
è da un po' che non usavo la coloros ma non mi pare ci siano grandi diversità/novità rispetto alla versione precedente
adesso con un doppio tap sul tasto home si mette in standby il cell (invece di aprire le applicazioni recenti) mentre per aprire le applicazioni recenti bisogna tenere premuto a lungo il tasto menu
hanno anche cambiato la tastiera, carina :)
devo rifare tutti i fix che avevo fatto nella precedente versione (fix segnale 3G, camera che salva anche sulla sd esterna, led notifica blu etc etc)...spero di non dimenticare qualcosa per strada :)
-
Quindi non è la versione 2.0?
-
Quindi il doppio tap da spento per sbloccare non funziona? Be' un po' pochino!!! In effetti più che nuove feature sembrerebbero più bug fix. Ringrazio cmq Paolo per la sua puntuale disponibilità.
-
Quote:
daltanius66
Quindi non è la versione 2.0?
no è sempre la 1.0, non penso uscirà mai la 2.0 per il R819 (non è neanche uscita per il find5)
Quote:
lupotto301
Quindi il doppio tap da spento per sbloccare non funziona? Be' un po' pochino!!! In effetti più che nuove feature sembrerebbero più bug fix. Ringrazio cmq Paolo per la sua puntuale disponibilità.
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando
Androidiani App
no ovviamente non funziona, non credo neanche l'abbiano messa per il R819...non ne parlano nel changelog che si può leggere nel link che ha postato daltanius66
cmq ho quasi finito di rifare tutti i fix...in più ho fixato anche il filemanager (nella 2.x avevo usato quella della release precedente russa perchè quello nuovo non vedeva la sd esterna...adesso ho fixato pure questo)
quello che ho già fatto:
fix segnale 3G
fix camera sd esterna
attivato camera voice
led notifiche blu
effetto crt off
impostazioni luminosità automatica come la stock zopo
volume multimedia 30 step
fix file manager sd esterna
devo ancora vedere per attivare il barcode e poster nella camera e poi rifare il centerclock e la speed nella status bar
-
Buon giorno a tutti.
Ho un 980 t 32gb e sono passato da un paio di settimane alla Color e ne sono molto soddisfatto, ogni giorno scopro nuove funzionalita'.
Ora ho un problema con il thetering, non mi funziona, i dispositivi riescono a collegarsi ma non si riesce ad accere ad internet.
La mia connessione dati avviene con Sim di 3 nello slot 2 (quello grande)
Avete qualche consiglio da darmi?
Altra piccola domanda, sapete come si fa a mettere sulla home un link diretto a una singola foto??
Grazie ancora
-
Come hai configurato l'Apn? A me con Tim funziona su tipo apn se non lo hai gia fatto metti default,supl
-
la rom è praticamente finita, la sto uploadando
non so dire come si comporta in caso di aggiornamento dalla versione precedente...io l'ho installata da zero
diciamo che se possibile è meglio fare tutti i wipe...cmq non costa niente provare a aggiornare e poi se si notano problemi riflashare facendo tutti i wipe :)
cmq appena ha finito l'upload la metto in prima pagina (ci andrà 1 ora e mezza circa)
Quote:
rc56
Buon giorno a tutti.
Ho un 980 t 32gb e sono passato da un paio di settimane alla Color e ne sono molto soddisfatto, ogni giorno scopro nuove funzionalita'.
Ora ho un problema con il thetering, non mi funziona, i dispositivi riescono a collegarsi ma non si riesce ad accere ad internet.
La mia connessione dati avviene con Sim di 3 nello slot 2 (quello grande)
Avete qualche consiglio da darmi?
Altra piccola domanda, sapete come si fa a mettere sulla home un link diretto a una singola foto??
Grazie ancora
il problema tethering esiste praticamente da sempre in base al gestore telefonico e versione android.
puoi provare con qualche app che dovrebbe sbloccarlo tipo iswat tether unlocker o Free Tethering Unlocker
(ne esistono anche altre credo)
per la foto nella home, in android stock c'è un widget che fa proprio quello che chiedi ma in questa rom non c'è (o almeno io non l'ho trovato)
credo ti serva un qualche widget/app che possa farlo ma non ne conosco quindi non saprei consigliarti
-
inserito il link versione 3.0 in prima pagina
oltre alla rom non serve flashare nessun altro fix/mod perchè li ho integrati tutti (sperando di non aver dimenticato qualcosa :D)
-
in fase di scarico. Proviamo subito. Grazie Paolo
-
Paolo ci sono dei problemi. Se installi delle app, sia dallo store che tue, si cancellano facendo un recovery. C'è sempre la wifi fantasma.
-
cosa intendi con "si cancellano facendo un recovery" ?
io ho installato qualche app e non ho riscontrato problemi
anche il wifi fantasma non ce l'ho (mai avuto in vita mia)
hai installato sopra la 2.1 o hai fatto tutti i wipe ? in caso di aggiornamento prova a fare una installazione pulita partendo da zero
-
ho fatto un recovery per il wifi fantasma e le app che avevo installato vengono disinstallate . ho fatto una installazione partendo da zero.
-
scusa ma non so esattamente cosa hai fatto
hai flashato uno zip per il wifi fantasma ? quale ?
magari quello zip fa il wipe, se me lo linki lo scarico e guardo cosa fa
edit:
anche ad esempio chrome è sparito (che è integrato nella rom ma viene installato nella /data) ?
se adesso installi le app ti rimangono ?
-
Grazie Paolo per il tuo ottimo lavoro.
Ho installato di tutto ma solo con questa rom non riesco a sincronizzare con android sync.
E' una mia fissa quella di forlo con sto tool ma potresti consigliarmi come risolvere? (ho provato con i vari mod dell'USB setting ma niente..)
Grazie ancora!
-
Quote:
freerider67
Ho installato di tutto ma solo con questa rom non riesco a sincronizzare con android sync.
E' una mia fissa quella di forlo con sto tool ma potresti consigliarmi come risolvere? (ho provato con i vari mod dell'USB setting ma niente..)
Grazie ancora!
non conosco android sync, è per caso questo Android-Sync | Sync Android with Outlook via USB che si sincronizza con outlook ?
-
-
mi viene difficile provarlo non avendo e non usando outlook....oggi vedo cosa riesco a fare :)
-
Quote:
paolothlw8
scusa ma non so esattamente cosa hai fatto
hai flashato uno zip per il wifi fantasma ? quale ?
magari quello zip fa il wipe, se me lo linki lo scarico e guardo cosa fa
edit:
anche ad esempio chrome è sparito (che è integrato nella rom ma viene installato nella /data) ?
se adesso installi le app ti rimangono ?
Allora Paolo sono arrivato alla conclusione che il il problema delle app che vengono eliminate dopo un recovery oppure dopo aver tolto la batteria, dipende da qualche cosa che succede quando fai qualche modifica in impostazioni.Ho proceduto con l'installazione della rom da pulito facendo tutti i wipe. Finita l'installazione ho flashato uno zip per il wifi fantasma, scaricato le varie app che mi servivano dallo store in wifi, installato tutte le app di navigazione terrestre e marina. Fatto questo ho fatto delle modifiche in impostazioni, tipo sceglire le suonerie, opzioni da sviluppatore ed altre. Per prova ho rifatto un recovery, tutte le app erano al loro posto, ho pensato che il problema era risolto, invece no. Fra le app oppo c'è la calcolatrice che da un errore, ho scaricato dallo store una nuova calcolatrice, quindi dopo le modifiche in impostazioni, rifatto un recovery senza apportare modifiche la sola calcolatrice appena scaricata è sparita come se non fosse mai stata installata. Tutte le altre app invece erano allo stesso posto. Questo mi è successo lo stesso questa mattina, solo che in quel caso , sempre installato da pulito, ho installato tutte le app dallo store, poi ho modificato in impostazioni e dopo ho installato le app di navigazione terrestre e marina. Infatti facendo il recovery sparivano solo le app di navigazione. Tutto dipende da IMPOSTAZIONI, modificando lì le app che installi dopo spariscono anche con il solo togliere la batteria per rimuovere la memori card oppure con un recovery per installare una patch. Questo è quello che succede a me.
-
Nessun altro che ha provato l'aggiornamento? purtroppo sono reperibile al lavoro e non posso provare fino a mercoledì ......, ogni vostra considerazione/impressione può aiutare anche Paolo nel suo lavoro. Che novità ci sono in questo aggiornamento e secondo voi vale la pena farlo? Dal change log mi sembrano più correzioni di piccoli bug tra l'altro di altri paesi (almeno da me mai riscontrati), che vere novità.
-
Quote:
freerider67
Grazie ancora!
allora...ho fatto qualche prova
in effetti android-sync non riesce a connettersi al cellulare
leggendo il log che genera ho visto che cerca di installare sul cell 2 apk ma non ci riesce...senza questi apk la connessione non può avvenire
allora ho provato a installarli a mano sul cell e una volta installati il programma funziona :)
quindi prova così:
dalla directory dove hai installato android-sync prendi i 2 file apk account14.apk e service.apk (io li ho in C:\Program Files (x86)\Android-Sync\bin) e li copi nella sd del cell
poi sul cell con un qualsiasi file manager li installi (prima account e poi service)...dovrebbe dirti installazione riuscita o qualcosa del genere
a questo punto colleghi il cell (io l'ho usato com MTP ma penso sia uguale) e lanci android-sync...a me l'ha visto subito :)
fammi sapere
Quote:
daltanius66
Allora Paolo sono arrivato alla conclusione che il il problema delle app che vengono eliminate dopo un recovery oppure dopo aver tolto la batteria, dipende da qualche cosa che succede quando fai qualche modifica in impostazioni.Ho proceduto con l'installazione della rom da pulito facendo tutti i wipe. Finita l'installazione ho flashato uno zip per il wifi fantasma, scaricato le varie app che mi servivano dallo store in wifi, installato tutte le app di navigazione terrestre e marina. Fatto questo ho fatto delle modifiche in impostazioni, tipo sceglire le suonerie, opzioni da sviluppatore ed altre. Per prova ho rifatto un recovery, tutte le app erano al loro posto, ho pensato che il problema era risolto, invece no. Fra le app oppo c'è la calcolatrice che da un errore, ho scaricato dallo store una nuova calcolatrice, quindi dopo le modifiche in impostazioni, rifatto un recovery senza apportare modifiche la sola calcolatrice appena scaricata è sparita come se non fosse mai stata installata. Tutte le altre app invece erano allo stesso posto. Questo mi è successo lo stesso questa mattina, solo che in quel caso , sempre installato da pulito, ho installato tutte le app dallo store, poi ho modificato in impostazioni e dopo ho installato le app di navigazione terrestre e marina. Infatti facendo il recovery sparivano solo le app di navigazione. Tutto dipende da IMPOSTAZIONI, modificando lì le app che installi dopo spariscono anche con il solo togliere la batteria per rimuovere la memori card oppure con un recovery per installare una patch. Questo è quello che succede a me.
è stranissima questa cosa
ho installato una 30ina di app, ho provato in tutti i modi (riavviato, spento e riacceso, entrato in recovery il tutto un bel po' di volte) modificando oppure no dei parametri nelle impostazioni e non ho perso nulla
fra l'altro a me la calcolatrice oppo funziona perfettamente
sulla 2.1 c'era un bug che alcune app sparivano (quelle salvate sulla sd) ma in realtà spariva solo l'icona e bastava riavviare 2-3 volte per ritrovarle...era un problema del launcher....e cmq lo faceva solo con alcune e non con tutte
sinceramente non so se in questa versione hanno risolto questo bug...non mi è ancora capitato di perdere qualche icona
per verificare se è questo il tuo caso basta che provi a usare un altro launcher al posto di quello della coloros (dal market prova a installare nova launcher e a usare quello)
Quote:
lupotto301
Nessun altro che ha provato l'aggiornamento? purtroppo sono reperibile al lavoro e non posso provare fino a mercoledì ......, ogni vostra considerazione/impressione può aiutare anche Paolo nel suo lavoro. Che novità ci sono in questo aggiornamento e secondo voi vale la pena farlo? Dal change log mi sembrano più correzioni di piccoli bug tra l'altro di altri paesi (almeno da me mai riscontrati), che vere novità.
io non ho riscontrato problemi, fra l'altro stanotte l'ho anche uploadata su needrom...l'hanno già scaricata 140 volte e nessuno ha detto niente per il momento :)
-
Riprovero' di nuovo con più calma, e speriamo bene. Per la calcolatrice oppo non è che non funziona solo che mette la virgola dopo i 3 numeri interi , esempio 1,000 è mille, al massimo mille è 1.000 o solo 1000.
-
si la calcolatrice usa il sistema inglese con la virgola come separatore per le migliaia e il punto come virgola decimale
-
Sono proprio inglesi, tutti al contrario anche nella guida.
-
Può sembrare fuori thread la mia affermazione ma come mai quando installo una nuova ROM mi perdo sempre gli Imei. Ho installato questa ROM la Miui oppure anche la rrs kitkat su needrom. Può essere secondo voi la recovery twrp di denzman? Poi su questa ROM seguendo il procedimento da tastiera per accedere in engineering mode CDS INFORMATION è bloccato e sono tornato alla Miui
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
L'ho reinstallata da capo e non ho riscontrato nessun problema.
E' rimasto il Wi-fi fantasma che ho risolto con la vecchia patch utilizzata per la versione precedente.
Chiedo a Paolo come faccio a sostituire il browser. E cioè dove scarico quello standard Android?
-
Quote:
jackandcy
Può sembrare fuori thread la mia affermazione ma come mai quando installo una nuova ROM mi perdo sempre gli Imei. Ho installato questa ROM la Miui oppure anche la rrs kitkat su needrom. Può essere secondo voi la recovery twrp di denzman? Poi su questa ROM seguendo il procedimento da tastiera per accedere in engineering mode CDS INFORMATION è bloccato e sono tornato alla Miui
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
per gli imei ad alcuni succede sempre, ad altri no...non so dirti come mai
per rimettere gli imei ci sono altri modi oltre all'engineering mode, uno ad esempio è usare mtkdroid tools dal pc
Quote:
ldani
L'ho reinstallata da capo e non ho riscontrato nessun problema.
E' rimasto il Wi-fi fantasma che ho risolto con la vecchia patch utilizzata per la versione precedente.
Chiedo a Paolo come faccio a sostituire il browser. E cioè dove scarico quello standard Android?
il browser stock non è scaricabile, in questa rom non c'è ed è stato sostituito da chrome
personalmente non uso mai ne lo stock ne chrome ma dolphin e/o maxthon
-
Grazie Paolo!
Tutto funziona alla grande!!
-
salve atutti sapete dirmi se il modulo xposed funziona ? potete postare il link per il fix reti fantasma ? grazie
-
Non ho resistito ........ ho fatto l'aggiornamento! Solo wipe cash e dalvik cash e tutto funzionante come prima !! Ho notato che non c'è più il lockscreen quello colorato molto utile perché permetteva la scelta rapida di sbloccare su fotocamera SMS telefono home e mettere in silenzioso la suoneria, peccato non si può nemmeno scaricare ......
-
ho rimesso la miui proprio adesso perchè devo fare l'aggiornamento settimanale, dopo ripristino il backup della coloros e vedo se si riesce a recuperare il lockscreen dalla versione precedente
(non ricordo com'era il lockscreen...io usavo quello meteo nella 2.1 e pure in questa)
-
1 allegato(i)
Quote:
lupotto301
Non ho resistito ........ ho fatto l'aggiornamento! Solo wipe cash e dalvik cash e tutto funzionante come prima !! Ho notato che non c'è più il lockscreen quello colorato molto utile perché permetteva la scelta rapida di sbloccare su fotocamera SMS telefono home e mettere in silenzioso la suoneria, peccato non si può nemmeno scaricare ......
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando
Androidiani App
era questo il lockscreen che dicevi ?
Allegato 112044
se si uploado lo zip per flasharlo :)
edit:
si cmq penso sia questo
ecco lo zip da scaricare e flashare, non servono wipe
ColorOS_LockScreen.zip
lo metto anche in prima pagina
-
Scusami Paolo ero fuori ........ si è proprio questo sei un grande , ti ringrazio ancora ! Lo scarico subito .
-
ehehe sisi nessun problema...è che tanto dovevo aspettare finisse l'upload della MIUI per poter uploadare questo :)
-
Quote:
paolothlw8
era questo il lockscreen che dicevi ?
Allegato 112044
se si uploado lo zip per flasharlo :)
edit:
si cmq penso sia questo
ecco lo zip da scaricare e flashare, non servono wipe
ColorOS_LockScreen.zip
lo metto anche in prima pagina
Scaricato ma il flash non va.. failed
Mah!
-
l'hai scaricato dal cell ?
scaricalo dal pc perchè dal cell non si può scaricare da quel sito
-
Quote:
paolothlw8
l'hai scaricato dal cell ?
scaricalo dal pc perchè dal cell non si può scaricare da quel sito
Grazie Paolo!
Per la cronaca il file downloaded con tapatalk nn funziona mentre dal chrome (sempre da c2) si.
:)