Visualizzazione stampabile
-
Sai noi siamo semplici utilizzatori e vorremmo sempre sperimentare, ma comprendo l'enorme lavoro a cui per altro dedichi molto del tuo tempo e quindi condivido il tuo pensiero. Buon lavoro e grazie per la tua attenzione .
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOs usando Androidiani App
-
Sto utilizzando la color os da qualche giorno e devo dire che è fantastica rispetto alla stock.. solo 2 cose una le emoticon piccole in whatsapp ma questa è giusto una sciocchezza einvece la cosa piu importante e che anche se ho attivo di chiamare sempre con la sim 2 se ricevo una chiamata sulla sim 1 e lo richiamo mi parte la telefonata con la sim 1 e quindi pago perche non ho offerte.. cone si puo ovviare? Con la stock questo problema non lo avevo
-
Dalla lista chiamate invece di premere sul nome / numero prova a premere sulla freccia a destra ">" e poi sul numero ,dovrebbe farti scegliere con quale sim chiamare
-
si in effetti facendo freccia a destra e poi sul numero parte con la sim predefinita... .. quindi è un bug
-
Però se imposti per le chiamate "chiedi sempre" poi con la manovra che ti ho detto puoi scegliere. Insomma un bug risolvibile B-)
-
grazie cmq... si in effetti con la manovra fa quello che dico io.... senza mettere chiedi sempre.... con la manovra anche se tu mi hai chiamato sulla sim 1 ed io ti richiamo prendendo il numero dal registro chiamata la chiamata mi parte con la sim 2 che è quella su cui io ho l'offerta.. mentra se lo faccio diretto parte la chiamata sulla sim 1 ed aihme pago !!!
-
ciao a tutti, ho installato la versione 3.0 color os nel mio zp980, veramente bella , ma non mi legge la memoria del telefono,mi dice che ho 26.77gb di spazio ma non posso usare la fotocamera e non posso entrare in galleria, mi dice "Assenza di spazio di archiviazione- Spazio di archiviazione esterno assente".. Qualcuno sa se cìè un modo per risolvere? Grazie mille
-
oltre alla memoria interna hai anche una sd esterna ?
riesci a postare uno screenshot della situazione delle memorie da impostazioni ?
servono più info
-
scusa Paolo, sullo zp990 2/32 del mio amico sul quale avevo messo questa rom non avevo partizionato la memoria, ora non ha più spazio per le app, effettivamente ha 23GB come memoria telefono e 1,3 gb come memoria sistema, non ricordo il procedimento senza perdere nulla, mi puoi rinfrescare...magari un piccolo tutoria o dimme solo dove reperirlo..thaks
-
Quote:
Originariamente inviato da
aquilacd70
scusa Paolo, sullo zp990 2/32 del mio amico sul quale avevo messo questa rom non avevo partizionato la memoria, ora non ha più spazio per le app, effettivamente ha 23GB come memoria telefono e 1,3 gb come memoria sistema, non ricordo il procedimento senza perdere nulla, mi puoi rinfrescare...magari un piccolo tutoria o dimme solo dove reperirlo..thaks
avevo scritto una miniguida universale qui:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5338751
gli zip da flashare per le varie partizioni (a scelta, consiglio la 4 o al massimo la 7) sono qui: partizioni_zopo
-
Quote:
paolothlw8
tutto fatto, grazie mille.....mamma mia ma sei un mostro ...:D:bd:
-
ciao a tutti, ho da qualche mese questo smartphone (comprato usato) che monta la color os zp990 v. 2.1 ported by paolo.
mi trovo benissimo, ho solo due piccole cose da chiedere (ho letto la metà delle pagine della discusasione ma non ho trovato nulla):
- è possibile fare in modo che un determinato numero di tel sia chiamato da una solo sim di base (su android 2.3 -all'epoca avevo un ngm orion c'era la possibilità di settare per ogni numero della rubrica una sim predefinita)
- se vado su aggiornamento mi dice che ho la versione più aggiornata, ma dal post iniziale noto che c'è la color os 3, secondo voi mi conviene aggiornarla o a breve è in uscita una color os con kitkat?
grazie in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
saphirafire
ciao a tutti, ho da qualche mese questo smartphone (comprato usato) che monta la color os zp990 v. 2.1 ported by paolo.
mi trovo benissimo, ho solo due piccole cose da chiedere (ho letto la metà delle pagine della discusasione ma non ho trovato nulla):
- è possibile fare in modo che un determinato numero di tel sia chiamato da una solo sim di base (su android 2.3 -all'epoca avevo un ngm orion c'era la possibilità di settare per ogni numero della rubrica una sim predefinita)
- se vado su aggiornamento mi dice che ho la versione più aggiornata, ma dal post iniziale noto che c'è la color os 3, secondo voi mi conviene aggiornarla o a breve è in uscita una color os con kitkat?
grazie in anticipo per le risposte :)
1) sinceramente non ricordo se c'è qualcosa un qualche settaggio del genere nella coloros, magari qualcuno che la sta usando può darti maggiori info...al momento ho su la MIUI e non posso verificare
2) un aggiornamento della coloros su base kitkat non penso uscirà mai, la versione 3.0 è l'ultima versione rilasciata dalla OPPO...cmq ci sono poche differenze rispetto alla 2.1 che hai...se vuoi puoi aggiornare sopra senza perdere nulla
piccolo OT:
il tuo nick mi dice qualcosa, giochi/giocavi ai MMORPG ? (probabilmente si tratta semplicemente di omonimia :D)
-
Oppo ha annunciato per la fine del mese un aggiornamento ....... sicuramente non kk :'( riguardo la rubrica puoi solo decidere con quale sim chiamare impostando "chiedi sempre". Fossi in te aggiornerei tanto non perdi nulla magari fai prima un bel backup ;-)
-
oltre alla memoria interna non ho una sd esterna perchè la memoria interna basta e avanza... non riesco a postare uno screenshot perchè non me lo fa salvare in memoria,non riesco ad aprire la galleria ecc ecc...mi dice archiviazione non disponibile..
-
quando hai flashato hai attivato lo swapsd in aroma ?
cmq non è normale...qualcosa è andato storto durante il flash
-
Quote:
paolothlw8
1)
piccolo OT:
il tuo nick mi dice qualcosa, giochi/giocavi ai MMORPG ? (probabilmente si tratta semplicemente di omonimia :D)
se te lo ricordi sono io :)
gioco dal 2001 a moltissimi MMORPG, in una gilda che si chiama Clan Acciaio di cui sono anche portavoce su alcuni forum di giochi
-
Quote:
saphirafire
se te lo ricordi sono io :)
gioco dal 2001 in una gilda che si chiama Clan Acciaio a moltissimi MMORPG
ma lol marphuccia...sei proprio tu !!!! ma ciao !!! ogni tanto ci ribecchiamo da qualche parte a distanza di anni
vediamo se capisci chi sono io :p
edit:
se serve posso dare degli indizi :D
-
Quote:
paolothlw8
ma lol marphuccia...sei proprio tu !!!! ma ciao !!! ogni tanto ci ribecchiamo da qualche parte a distanza di anni
vediamo se capisci chi sono io :p
edit:
se serve posso dare degli indizi :D
sono pochi quelli che mi chiamano marphuccia, per tutti ormai sono saphy...quindi mi conosci da daoc o wow o gw ^^
mi dai il nickname? :) :) :)
-
Quote:
saphirafire
sono pochi quelli che mi chiamano marphuccia, per tutti ormai sono saphy...quindi mi conosci da daoc o wow o gw ^^
mi dai il nickname? :) :) :)
Anno 2002 (o 2003..non ricordo di preciso, ne è passato di tempo), daoc, teurgo (ma non solo), jonny :)
-
Ciao Paolo e un po che uso la colors ver 3 ma solo ieri mi sono accorto che non funziona bt in macchina ti risulta grazie
-
Quote:
antosalva64
Ciao Paolo e un po che uso la colors ver 3 ma solo ieri mi sono accorto che non funziona bt in macchina ti risulta grazie
umh non so dirti
non mi pare però che qualcuno ha riportato questo problema
-
confermo il corretto funzionamento del bt con color os a bordo su zopo 990 lo uso sia in macchina che con un sony smartwatch e va una meraviglia
-
salve ragazzi ci sono delle app che mi crashano a voi capita??
tipo livescore, il meteo, gmail tapatalk mentre app tipo facebook whatsapp vanno bene cosa potrebbe essere ??
mi spiace cambiare questa rom , mi piace un sacco....
lo hanno formattato ma niente appena installo live score siamo punto e a capo
-
Quote:
djnando
salve ragazzi ci sono delle app che mi crashano a voi capita??
tipo livescore, il meteo, gmail tapatalk mentre app tipo facebook whatsapp vanno bene cosa potrebbe essere ??
mi spiace cambiare questa rom , mi piace un sacco....
lo hanno formattato ma niente appena installo live score siamo punto e a capo
Delle app che hai nominato utilizzo solo il meteo e funziona correttamente ....... controlla se sono installate sull'SD eventualmente prova a spostarle sul telefono.
-
il mio telefono è lo zopo 990 , ma non uso sd uso quella interna
-
-
Quote:
lupotto301
si ok, niente di che....infatti a leggere i commenti la gente non è molto felice, sembra più una presa in giro che altro
a sto giro penso proprio che passo visto anche il lavoro e il tempo che sto impiegando su KK
-
Quote:
paolothlw8
si ok, niente di che....infatti a leggere i commenti la gente non è molto felice, sembra più una presa in giro che altro
a sto giro penso proprio che passo visto anche il lavoro e il tempo che sto impiegando su KK[/QUOTE]
Si si lo so ....... ma io vigilo! Anch'io spero nel tuo lavoro verso kk però la ColorOS è un mio pallino e se venissero dei miglioramenti ne sarei ben felice.
-
Ciao Paolo leggevo di un nuovo aggiornamento della Colors che ne pensi.
-
Ma si è già espresso in merito, leggi gli ultimi 2 post ...... almeno ;-)
-
Quote:
paolothlw8
si ma no :D
la procedura corretta per non perdere nulla è questa (vale per qualsiasi rom):
- backup della memoria interna sul pc (tutto)
- backup tramite recovery della rom (se si usa la twrp devono essere abilitate le voci boot, system e data) sulla sd esterna
- flash dello zip della partizione
- riavviare la recovery
- wipe data factory
- collegare l'usb al pc e fare mount usb, windows probabilmente dirà che c'è da formattare la memoria interna...è da formattare :D
- ricopiare nella memoria interna quello che si era copiato sul pc
- restore del backup fatto prima tramite la recovery
- riavviare
in questo modo non si perde nulla, ci va 10-15 minuti in tutto (dipende da quanta roba c'è da backuppare e poi restorare) e si hanno le partizioni nuove
no, la recovery non si perde
perchè non vede l'unità disco come 32 GB ma solo la metà? io ho un C2 platinum, ovvero con 32 GB....
-
Quote:
sbuzziol
perchè non vede l'unità disco come 32 GB ma solo la metà? io ho un C2 platinum, ovvero con 32 GB....
non vede chi ?
dopo aver fatto cosa ?
quando chiedete qualcosa date più info possibili...la sfera di cristallo purtroppo mi si è rotta ieri :)
-
Quote:
paolothlw8
non vede chi ?
dopo aver fatto cosa ?
quando chiedete qualcosa date più info possibili...la sfera di cristallo purtroppo mi si è rotta ieri :)
asp... ne ho una che mi avanza qui nel cassetto....
scusa, hai ragione, qualche dettaglio in più non guasta....
dopo avere flashato la partizione da 13 GB, faccio mount dell'usb e vedo solo 14 e rotti GB. dove sono finiti i miei 32? panico....
vabbeh... oramai il danno è fatto (penso), tanto vale andare avanti....
faccio tutto quanto, restore, riavvio,... e...
voilà: ricompaiono i 32 (suddivisi in due, come serviva...
mi ero preoccupato per niente......
tutto OK!
grande guida!
grazie
-
ehehe si
è giusto così infatti, con il mount usb vedi solo la parte che ti è rimasta per le foto/musica etc
-
Ciao Paolo, è possibile integrare la tastiera Xperia in questa ROM? Io ho lo zip che mi funziona in tutte le ROM, anche nella tua kitkat ma solo in questa non mi va. Grazie.
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
-
Quote:
Mimmo965
Ciao Paolo, è possibile integrare la tastiera Xperia in questa ROM? Io ho lo zip che mi funziona in tutte le ROM, anche nella tua kitkat ma solo in questa non mi va. Grazie.
Inviato dal mio Zopo980 usando
Androidiani App
non so dirti, non va in che senso ? crasha ?
su xda ci sono diverse versioni della tastiera xperia, magari basta usare un'altro zip
-
Quote:
paolothlw8
[quote name="Mimmo965" post=6178133]Ciao Paolo, è possibile integrare la tastiera Xperia in questa ROM? Io ho lo zip che mi funziona in tutte le ROM, anche nella tua kitkat ma solo in questa non mi va. Grazie.
Inviato dal mio Zopo980 usando
Androidiani App
non so dirti, non va in che senso ? crasha ?
su xda ci sono diverse versioni della tastiera xperia, magari basta usare un'altro zip[/QUOTE]
Infatti, crasha. Ne ho provati due ma niente. È da oltre un anno che uso sempre quella tastiera ed è difficile abituarsi ad altre. Se ti capita qualcosa funzionante fammelo sapere. Grazie
Inviato dal mio Zopo980 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti, è soprattutto complimenti a Paolo per questa fantastica ROM.O un problema con super su, installando l'ultimo aggiornamento ho sbagliato con i binari installando quelli per HTC è adesso mi dice Su non presente , e superSU non può installarlo.Questo è un problema. Come posso rimediare? Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
solemarecalmo
Buongiorno a tutti, è soprattutto complimenti a Paolo per questa fantastica ROM.O un problema con super su, installando l'ultimo aggiornamento ho sbagliato con i binari installando quelli per HTC è adesso mi dice Su non presente , e superSU non può installarlo.Questo è un problema. Come posso rimediare? Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
teoricamente ti basta riflashare la rom senza fare i wipe, così rimette il su e supersu vecchio e non perdi nulla