Paolo puoi dare un occhiata qui: http://www.oppoforums.com/threads/co...features.8226/ magari può interessarci. Soprattutto il barcode integrato sarebbe utile.
Grazie
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
Visualizzazione stampabile
Paolo puoi dare un occhiata qui: http://www.oppoforums.com/threads/co...features.8226/ magari può interessarci. Soprattutto il barcode integrato sarebbe utile.
Grazie
Sono fuori, stasera che rientro gli do un'occhiata :)
salve Paolo..perche sullo slot 1 dove ho wind e 3g attivo e wifi...le tacchette del segnale ci sono ma quando mi chiamano trovano irraggiungibile e mi arriva il messaggio dai 5 min a 15 min dopo che mi hanno cercato? eppure non c'e' la x rossa...ho provato a chiamarmi con il max di tacche...e mi da spento...a volte suona...a volte spento...come mai? e' un problema di impostazioni? di baseband? come potrei fare? tutto il resto poi funzionerebbe ...mah...
Buongiorno, nel menu engineering mode alcune voci sono disabilitate, come CDS information. Come posso attivarle? Grazie.
Premesso che non so cos'è il CDS, anche a me è disabilitato però penso dipenda da MTK e non dalla ROM.
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOS usando Androidiani App
UN domanda , il kernel della Color OS permette la modifica di Governor e Scheduler con programmi appositi ?
il kernel è quello zopo quindi si può fare ben poco
la camera la stavo provando proprio adesso, sembra funzionare
zip da flashare (non servono wipe)
ColorOS_cameramod.zip
ho attivato il barcode e la funzione poster, la funzione slow non l'ho attivata perchè sul forum oppo dicono che non funziona
........anche questo funziona! Sono senza parole Paolo.
p.s. ho letto che è uscito un update della Color per il Find 5 con un sacco di migliorie..... chissà che non rilascino un aggiornamento anche per lo r819? Restiamo sintonizzati. Grazie ancora Paolo.
Ciao paolo volevo segnalarti un problema abbastanza fastidioso: quando il cell é sotto carica il touch diventa pessimo!! La tastiera si blocca spessissimo e faccio fatica a selezionare le cose (aprire app o foto per esempio)! É un problema diffuso o sono l'unico? :)
anke il mio,..,., va' na' meraviglia ;)
Ciao Paolo,vorrei segnalarti questo fatto:non riesco a modificare nè la suoneria telefono,nè la suoneria messaggi.Il telefono mi permette di modificare solo la voce"altre notifiche".Riesco ad accedere alle suonerie nella memoria telefono e nella sd esterna,me le fa ascoltare ma non selezionare e utilizzare.Le suonerie nella memoria di sistema non me le vede.Le mie attuali partizioni:Memoria telefono gb12,85 disponibile e gb8,27 utilizzati,memoria di sistema spazio totale gb7,03 disponibile 5,82.Percorso di installazione:predefinito.Non mi permette di cambiare i permessi nè nella memoria telefono,nè nella sd esterna.Ho provato anche questa strada.Inoltre non mi fa formattare la memoria telefono,non cancella nulla.Grazie.
Qualcuno sa dirmi a cosa serve la "Smart dual sim" in Impostazioni telefono?! Ho provato a cercare qualche info, ma non ho trovato niente. Thanks
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Avevo fatto la stessa domanda parecchie pagine fà, solo Paolo mi rispose ma anche lui non sapeva esattamente di cosa si tratta!
Non vorrei essere stressante, ma le frequenze della connesione che ho scritto qualche pagina fa sono corrette? Ho cercato un po' ma non capisco :) grazie mille!
Ragazzi, la rom è perfetta, mai dato problemi, funziona tutto alla grande, l'unica pecca forse è la durata della batteria che con un utilizzo intenso (wifi, 3g attivo, applicazioni di messaggistica,email etc) non mi va oltre le 10 ore..
Detto questo ora, vorrei provare (se esiste) un applicazione che mi permette di gestire il pc in remoto, e viceversa magari dal pc gestire lo smartphone.
Ho visto sul web qualche applicazione particolare ma non ho capito molto, qualcuno di voi può aiutarmi?
Per l'ennesima volta: https://www.androidiani.com/forum/zo...lematiche.html
Lo spoiler "Fix 3G" dice tutto.
Ciao ragazzi,
non mi piaceva la boot animation zopo con la scritta piccola (l'ho aperta ed era in formato 540 x 960) allora mi sono divertito a fare un resize sia per il logobin che per la bootanimation con la stessa scritta zopo ma stavolta col formato giusto 1080 x 1920. Ovviamente comprende la shutanimation
Il risultato è un insieme di avvio piacevole e discreto (almeno a me piace!).
Ho fatto un update.zip da flashare da recovery (senza wipe), chi lo volesse provare lo trova qui:
https://mega.co.nz/#!5xJAkLSD!gSUVyw...MTdwh9FLZwB7Y4
Fatemi sapere se vi piace ;)
Come posso lo provo (dal tel non riesco a fare il download) cmq grazie perché effettivamente.la scritta zopo quella animata è un pò piccolina per il nostro display.
animazione zopo ?
forse volevate dire oppo...animazioni zopo nella rom non ce ne sono :)
Hai ragione l'avevo sostituito in onore al nostro Zopo
Per klausnik : non l'ho provato perchè il link per il download non è valido, forse è stato rimosso?
Installato lo zip per abilitare il barcode e poster nella cam, ma ho notato un peggioramento della stessa a livello messa a fuoco e qualità immagine. A qualcuno è successo la stessa cosa? ripristino backup fatto prima del flash, per fortuna lo faccio sempre, e la cam è perfetta.
Riprova bene, ho provato ora e funziona
no no proprio Zopo.... ma non nella ROM solo nella bootanimation che ho uploadato ;)
Anche se lo faccio e lo flashi quella che hai ti rimane, ti conviene togliere il file usando una app tipo RootExplorer
Vai in /system/media e togli il file bootaudio.ogg
Fatto!
Fatto klausnik , risolto grazie mille.
Mi dispiace klausnik ma questo link https://mega.co.nz/#!5xJAkLSD!gSUVyw...MTdwh9FLZwB7Y4
non funziona ne con IE ne con Chrome !!! rotfl
Molto strano, io l'ho riscaricato tre volte per prova e anche altri lo hanno scaricato.
Qualcun altro ha lo stesso problema?
Ti riallego il link, magari è sfuggito qualcosa, riprovalo da qui:
https://mega.co.nz/#!5xJAkLSD!gSUVyw...MTdwh9FLZwB7Y4
Fammi sapere
Grazie klausnik ora sono riuscito a scaricarlo, non so di chi era la colpa, ma ho usato un terzo pc (probabilmente il proxy e/o l'antivirus me lo impedivano), non riuscivo nemmeno dal tel.
Cmq hai fatto un bel lavoro, mi piace moltissimo la ColorOS di Oppo ma ci tenevo che all'accensione si leggesse ZOPO ed ora che è più grande è ancora più bello.
Ciao paolothlw8, innanzitutto ti faccio i complimenti per questa Rom, la uso ed è veramente perfetta :) funzionante e molto reattiva =D volevo comunque chiederti su quale smartphone è basato, si tratta sempre di un mtk6589t?
Grazie :)
Oppo r819
Non ricordo se é un mt6589 o mt6589t ma tanto non ci sono differenze a livello di firmware
Paolo dalla app fotocamera cliccando sulla galleria mi porta alla cartella Foto e non alla cartella in cui sono effettivamente salvate. Si può fare qualcosa?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Mi spiego meglio. Aprendo "Galleria" ci sono due tab: "Foto" e "Tutte le immagini". Il tab "Foto", che è il primo che appare di default, contiene le foto che ho scattato con quel widget che sta nella homescreen di destra, credo si chiami "Photo Space". Nel tab "Tutte le immagini" trovo invece tutte le foto organizzate in cartelle: quelle della fotocamera, quelle di Viber, i download ecc...
Aprendo la app "Fotocamera", ogni volta che scatto una foto mi appare in basso a destra la miniatura e, cliccandoci, vorrei che mi si aprisse la cartella delle foto scattate, o quantomeno la galleria in "Tutte le immagini". Invece mi si apre la galleria sul tab "Foto" e non posso cambiare folder.
Spero di essermi spiegato un po' meglio :-[