Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
oggi pomeriggio magari faccio la 2.1 con tutti i fix e mod integrati
se viene in mente altro da fare ditelo :)
Paolo,
-Ordinare i contatti x cognome e visualizzare prima il cognome
- radio con altoparlante attivato
Grazie :-)
-
Quote:
paolothlw8
se viene in mente altro da fare ditelo :)
Sai se è possibile abilitare la creazione di profili audio personalizzati su questa ROM?
-
Se puoi:
STUPIDAGGINI:
- "Ordine Alfabetico" delle Applicazioni mette prima le cartelle e poi le app; personalmente preferivo come era prima (Ordine alfabetico a prescindere dal tipo di file).
Magari se puoi fare uno zip a parte per chi preferisce questa "soluzione".... :)
IMPORTANTI:
- Dopo 3 gg di utilizzo PERFETTO, ho notato solo un aumento del consumo della batteria. Se riuscissi a migliorare anche quest'aspetto, sarebbe ECCEZIONALE !!
Per quanto riguarda la ricarica a cell spento, anche a me (ZP980T) funziona perfettamente.
Grazie paolo per il tempo che ci dedichi !! :)
-
ste cose dei vari ordinamenti non sono cose facilissime, mi devo studiare i vari apk (launcher e contatti) e non è una cosa così immediata lavorare sui file smali...è una cosa che posso guardare ma ci va decisamente tempo
i profili audio non mi pare si possano fare su questa rom.
la radio è vero...mi ero scordato, oggi vedo se si capisce dov'è il problema
la batteria, non so...guardo se si può fare qualcosa
-
AH .. non so se è un problema solo mio, ma il sensore di luminosità, se abilitato in "Auto", mette la luminosità del display veramente bassa (ripeto,... almeno a me...)
Se riesci a "correggerlo"...
P.S. Scusami per le "richieste", ma non so davvero quanto lavoro ci sia "dietro" per soddisfarle, magari quelle per me sono "stupidaggini" comportano un sacco di tempo ... cosi' io le dico, poi vedi tu cosa è fattibile o meno.... ARI-grazie !! :)
-
Paolo grazie, il fix 3g funziona.
L'ultima cosa che mi viene da segnalare e' il battery drain con wifi o 3g abilitati, veramente alto.
-
Quote:
crick965
Se puoi:
STUPIDAGGINI:
- "Ordine Alfabetico" delle Applicazioni mette prima le cartelle e poi le app; personalmente preferivo come era prima (Ordine alfabetico a prescindere dal tipo di file).
Magari se puoi fare uno zip a parte per chi preferisce questa "soluzione".... :)
IMPORTANTI:
- Dopo 3 gg di utilizzo PERFETTO, ho notato solo un aumento del consumo della batteria. Se riuscissi a migliorare anche quest'aspetto, sarebbe ECCEZIONALE !!
Per quanto riguarda la ricarica a cell spento, anche a me (ZP980T) funziona perfettamente.
Grazie paolo per il tempo che ci dedichi !! :)
Quote:
paolothlw8
ste cose dei vari ordinamenti non sono cose facilissime, mi devo studiare i vari apk (launcher e contatti) e non è una cosa così immediata lavorare sui file smali...è una cosa che posso guardare ma ci va decisamente tempo
Per ordinare le app basta andare nel drawer e tenere premuto su una app. Si vedranno muoversi e giù si attiva il tasto -ordine alfabetico - premendolo si mettono in ordine.
Quando le app si muovono è anche possibile disinstallare le app premendo sulle (x) .
Paolo per la luminosità confermo che anche a me in automatico non va al max sotto la luce . Grazie di tutto.
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
-
Ciao Paolo e intanto grazie per tutto quello che fai per ottimizzare questa rom e renderla quasi perfetta. Volevo solo riproporti un piccolo bug che ho con la tua rom e non con l'alternative + . Ho una sim aziendale e utilizzo un'app autoprefix che mi antepone il prefisso ai numeri della mia rubrica in modo automatico. Se non è un grosso problema e si può fissare te ne sarei veramente grato.
Grazie ancora per tutto
-
Quote:
korsa5791
Per ordinare le app basta andare nel drawer e tenere premuto su una app. Si vedranno muoversi e giù si attiva il tasto -ordine alfabetico - premendolo si mettono in ordine.
Quando le app si muovono è anche possibile disinstallare le app premendo sulle (x) .
Paolo per la luminosità confermo che anche a me in automatico non va al max sotto la luce . Grazie di tutto.
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
Si si ... lo sapevo (comunque grazie !). Solo che proprio così facendo, mi mette prima in ordine alfabetico le cartelle e poi le apk....
-
Quote:
paolothlw8
quella è una cosa che gestisce il fornitore di telefonia (anche perchè se il cell è spento...)
cmq a me arrivano (mi sono appena provato a chiamare e mi è arrivato il messaggio che ero occupato)
Confermo. Anche a me i mex arrivano
Quote:
paolothlw8
se viene in mente altro da fare ditelo
Grande Paolo. Stasera avrei dovuto flashare i fix ono o one. Mi eviti lo sbatti! rotfl
Domanda: Ieri ho notato che il GPS aggancia bene i satelliti, ma spesso e volentieri perde il segnale o mi localizza nei controviali che sto percorrendo.
E' un problema dello Zopone?
Thanks
-
Certo che di ram ne mangia questa ! come siete messi?
-
Quote:
roimerlin
Ciao Paolo e intanto grazie per tutto quello che fai per ottimizzare questa rom e renderla quasi perfetta. Volevo solo riproporti un piccolo bug che ho con la tua rom e non con l'alternative + . Ho una sim aziendale e utilizzo un'app autoprefix che mi antepone il prefisso ai numeri della mia rubrica in modo automatico. Se non è un grosso problema e si può fissare te ne sarei veramente grato.
Grazie ancora per tutto
ti avevo fatto 2 domande:
una qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5262193
e una qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5289138
ma non hai mai risposto
francamente non ho idea del perchè non funziona autoprefix (o funziona male), immagino che in questa versione di coloros abbiano cambiato qualcosa a livello di dialer rispetto alla versione precedente (usata nella alternative)
sei obbligato a usare autoprefix oppure puoi usare altre app simili ? perchè ad esempio l'app "prefisso aziendale" funziona visto che ha un suo dialer per chiamare (mentre se usi il dialer della rom non ti mette il prefisso)
-
Quote:
crick965
AH .. non so se è un problema solo mio, ma il sensore di luminosità, se abilitato in "Auto", mette la luminosità del display veramente bassa (ripeto,... almeno a me...)
Se riesci a "correggerlo"...
P.S. Scusami per le "richieste", ma non so davvero quanto lavoro ci sia "dietro" per soddisfarle, magari quelle per me sono "stupidaggini" comportano un sacco di tempo ... cosi' io le dico, poi vedi tu cosa è fattibile o meno.... ARI-grazie !! :)
sul mio zopo il sensore luminosità non ha mai funzionato bene (neanche con la stock...provata giusto un mesetto fa per vedere se era un problema della miui)
rimane incantato....a volte funziona a volte no, a volte va al massimo quando ci punto una pila contro e poi non scende più...oppure il contrario :D
cmq ci do un'occhiata
Quote:
dirac33
Paolo grazie, il fix 3g funziona.
L'ultima cosa che mi viene da segnalare e' il battery drain con wifi o 3g abilitati, veramente alto.
ma veramente a me non sembra...(si forse consuma un pelino di più ma niente di così sconvolgente)
io ho il wifi e 3g accesi 24 ore su 24 e la batteria mi dura sempre come al solito :)
-
Quote:
luca_vivi
Certo che di ram ne mangia questa ! come siete messi?
Rispetto alla Miui questa ne utilizza moolto meno , difatti ho provato e sono tornato alla Color OS .
Per il sensore luminosità (come ha risposto Paolothlw8) anche sul mio Zopo dalla stock in poi ha sempre funzionato un pò come voleva lui .., nella Marsapa v21.1 e la Corlor Os lavora praticamente uguale , la Miui era ancora peggio .
-
Quote:
page64
Rispetto alla Miui questa ne utilizza moolto meno , difatti ho provato e sono tornato alla Color OS .
Per il sensore luminosità (come ha risposto Paolothlw8) anche sul mio Zopo dalla stock in poi ha sempre funzionato un pò come voleva lui .., nella Marsapa v21.1 e la Corlor Os lavora praticamente uguale , la Miui era ancora peggio .
a
Confermo anche io che il sensore luminosità funzionava in modo anomalo anche con la stock o con Marsapa, deve essere proprio un limite hw :-(
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando Androidiani App
-
Quote:
paolothlw8
La radio con altoporlante non funziona neanche su alternative+ dei russi!!!!!
-
Quote:
lupotto301
La radio con altoporlante non funziona neanche su alternative+ dei russi!!!!!
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando
Androidiani App
ci sto sclerando dietro...lol pensavo fosse una cosa molto più semplice invece mi sta facendo impazzire :D
-
Quote:
page64
No la paragonavo alla stock dimagrita da me dalla spazzatura
-
Salve ragazzi!! Ho installato ieri la v2.0 !!! Grazie mille Paolo :)
Oggi ho notato un piccolo problemino, ci sto sbattendo la testa da un po di ore ma niente.
Ho flashato anche il fix per il salvataggio delle foto su sd esterna (tutto ok !!!), ma mi rimane il problema con i file multimediali di whatsapp, che continua a salvare nella sd interna.
Mi sapete aiutare? Ci sta un modo per salvare anche foto e file di whatsapp su sd esterna ??
-
Quote:
migro91
Salve ragazzi!! Ho installato ieri la v2.0 !!! Grazie mille Paolo :)
Oggi ho notato un piccolo problemino, ci sto sbattendo la testa da un po di ore ma niente.
Ho flashato anche il fix per il salvataggio delle foto su sd esterna (tutto ok !!!), ma mi rimane il problema con i file multimediali di whatsapp, che continua a salvare nella sd interna.
Mi sapete aiutare? Ci sta un modo per salvare anche foto e file di whatsapp su sd esterna ??
no, la rom non ha l'impostazione per settare quale memoria usare come predefinita
scrive solo nella memoria interna, nel tuo caso se vuoi puoi flashare lo swapsd che ti inverte le memorie facendo vedere la sd esterna come memoria interna....e quindi va a finire tutto li automaticamente
-
Quote:
paolothlw8
ti avevo fatto 2 domande:
una qui
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5262193
e una qui
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5289138
ma non hai mai risposto
francamente non ho idea del perchè non funziona autoprefix (o funziona male), immagino che in questa versione di coloros abbiano cambiato qualcosa a livello di dialer rispetto alla versione precedente (usata nella alternative)
sei obbligato a usare autoprefix oppure puoi usare altre app simili ? perchè ad esempio l'app "prefisso aziendale" funziona visto che ha un suo dialer per chiamare (mentre se usi il dialer della rom non ti mette il prefisso)
Scusa Paolo ma mi erano sfuggite le tue domande. Ti rispondo l'app che mi proponi tu funziona senza ombra di dubbio ma mi istalla un'atro dialer con un'altra rubrica, mentre autoprefix non istalla nessun dialer e nessuna rubrica e se settato in "conferma" normalmente prima di far partire la chiamata esce il pop up che mi chiede con quale numero chiamare se con il prefisso o senza. Con la tua rom si comporta diversamente con la stessa impostazione parte direttamente la chiamata senza propormi il pop up di scelta. Spero di essermi spiegato in maniera conprensibile, comunque non ti preoccupare, la mia era solo una richiesta senza nulla a pretendere, mi infastidisce pensare che con la stessa rom ci siano comportamenti diversi, tutto qui.
Ti ringrazio della tua grandissima disponibilità e scusami ancora.
Roimerlin
-
Quote:
roimerlin
Scusa Paolo ma mi erano sfuggite le tue domande. Ti rispondo l'app che mi proponi tu funziona senza ombra di dubbio ma mi istalla un'atro dialer con un'altra rubrica, mentre autoprefix non istalla nessun dialer e nessuna rubrica e se settato in "conferma" normalmente prima di far partire la chiamata esce il pop up che mi chiede con quale numero chiamare se con il prefisso o senza. Con la tua rom si comporta diversamente con la stessa impostazione parte direttamente la chiamata senza propormi il pop up di scelta. Spero di essermi spiegato in maniera conprensibile, comunque non ti preoccupare, la mia era solo una richiesta senza nulla a pretendere, mi infastidisce pensare che con la stessa rom ci siano comportamenti diversi, tutto qui.
Ti ringrazio della tua grandissima disponibilità e scusami ancora.
Roimerlin
ribadisco che non è la stessa rom :)
sono 2 versioni diverse, questa è più aggiornata
cmq a me il popup esce con atoprefix, solo che parte anche la chiamata...se metto giù la chiamata vedo il popup e se tappo sul numero con il prefisso parte la chiamata con il prefisso
si "prefisso aziendale" usa un suo dialer ma la rubrica usa quella presente nel cell (con gestione preferiti etc)...alla fine non è così scomodo secondo me, a seconda del dialer che usi chiami con o senza prefisso
-
grazie Paolo !!!
ma per fare lo swap sd ora devo installare tutto da capo ??
-
Quote:
migro91
grazie Paolo !!!
ma per fare lo swap sd ora devo installare tutto da capo ??
no
fai così, copia la cartella /storage/sdcard0/whatsapp in /storage/sdcard1
(praticamente la copi dalla memoria interna alla sd esterna)
poi riflashi la rom lasciando attivati i wipe che ci sono (quindi solo cache e dalvik cache) e attivi lo swapsd in aroma
dopo il riavvio la memoria interna sarà in realtà la sd esterna
(potrebbe essere che qualche app dovrai reinstallarla...ma non è detto)
se ti da errore ricerca google riscarica l'aggiornamento da google play
-
sta cosa della radio devo vederla con più calma, non ho ancora capito dov'è il problema -.-
per il momento uploado la 2.1 così
changelog:
-fix per il 3g se presente solo una sim nello slot 2
-fix salvataggio su sd esterna della camera
-led notifica blu
-attivato effetto crt off allo spegnimento del display
-impostate le tabelle della luminosità automatica come nella stock (in effetti erano diverse...non so se migliora, peggiora o rimane uguale...come detto sul mio cell il sensore funziona solo quando vuole lui...fatemi sapere se è cambiato qualcosa :D)
-inseriti in aroma il center clock, speed e center clock + speed (per mettere quest'ultimo basta attivare i primi due)
-inserita l'app "note" della Oppo
-rimosso dalla rom google music (tanto è installabile dal market per chi lo vuole) (chi aggiorna dalla versione precedente continuerà ad averlo installato)
la metto in upload...ci andrà un po' :)
-
Quote:
paolothlw8
per il momento uploado la 2.1 così
Ottimo! Ora mi resta solo da decidere se flasharcela sopra o fare un wipe completo e partire da zero. Mah, ci penso...
-
perchè mai wipe completo ?
la base della rom è la stessa, puoi tranquillamente aggiornare :)
-
Quote:
paolothlw8
Mah, deformazione personale... A forza di formattare PC mi è rimasta la mania di spazzolare via tutto prima di una reinstallazione, anche con Android ;)
-
Quote:
paolothlw8
Cache + dalvik ok?
-
Scusate una domanda.
A voi il led verde quando arriva un sms funziona?
Ho capito che per quello blu c'e' da flaschare lo zip ,ma per quello verde pure?
-
Quote:
luca_vivi
Cache + dalvik ok?
esatto, ma non serve farli
li si fa da aroma quando si flasha (sono già impostati quelli di default)
Quote:
dirac33
Scusate una domanda.
A voi il led verde quando arriva un sms funziona?
Ho capito che per quello blu c'e' da flaschare lo zip ,ma per quello verde pure?
si il led verde per gli sms funziona, non c'è da flashare nulla
-
Quote:
paolothlw8
esatto, ma non serve farli
li si fa da aroma quando si flasha (sono già impostati quelli di default)
si il led verde per gli sms funziona, non c'è da flashare nulla
Strano non mi funziona eppure ho abilitato led di notifica....boh
-
link versione 2.1 in prima pagina
Quote:
dirac33
Strano non mi funziona eppure ho abilitato led di notifica....boh
umh, forse non ci hai fatto caso ma il led di notifica si accende solo a schermo spento, magari hai controllato con lo schermo acceso
controlla in impostazioni->schermo->led che siano attivi
-
Scusate ma whatapp nelle ultime release non ha aggiunto oltre il tasto per inviare il messaggio accanto il tasto con la macchina fotografica perché sulla miui me lo vede su questa rom no. Ho provato anche ad installare una nuova tastiera ma credo non sia quello.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
bengixluca
salve paolo...questa rom e' stupenda e perfetta grazie di tutto..pero' ho una domanda: perche quando ho cell spento o occupato...non mi arrivano piu i messaggi di chi mi ha cercato? ( su tutti e due i gestori wind e vodafone) ...mentre sulle rom di marsapa mi arrivavano....come mai??? grazieeee
Salve, segnalo lo stesso problema. Ho fatto un restore della v19 di Marsapa ed i messaggi arrivano su entrambe le sim. Ho chiamato il gestore ... la configurazione risulta corretta. Mi sfugge qualche impostazione particolare da seguire nel telefono?
A Paolo ... tanti complimenti per come sei risuscito a migliorare la rom rispetto a quella dei russi.
Grazie.
-
Paolo a giorni finita la reperibilità al lavoro, vorrei installare questa tua ultima creatura. Vorrei mantenere tutti i dati che hi nella memoria del telefono. Ho fatto i backup con TB e il backup da CWM sulla SD. Come mi consigli di procedere per installarla provenendo dalla alternative+ dei russi? Insomma quali wipe devo non devo fare? Grazie anticipatamente.
-
Quote:
sax61
Salve, segnalo lo stesso problema. Ho fatto un restore della v19 di Marsapa ed i messaggi arrivano su entrambe le sim. Ho chiamato il gestore ... la configurazione risulta corretta. Mi sfugge qualche impostazione particolare da seguire nel telefono?
A Paolo ... tanti complimenti per come sei risuscito a migliorare la rom rispetto a quella dei russi.
Grazie.
anche te wind e/o vodafone ?
francamente non saprei, non penso ci sia qualche settaggio (a meno che non influiscano le deviazioni chiamata...per quelle ci sono i vari settaggi)
il servizio "chiamami" di vodafone si può attivare/disattivare tramite il numero gratuito 42070 seguendo le indicazioni della voce guida (link)
il servizio "mywind" di wind si può attivare/disattivare tramite il numero gratuito 403020 seguendo le indicazioni della voce guida (link)
-
Quote:
lupotto301
Paolo a giorni finita la reperibilità al lavoro, vorrei installare questa tua ultima creatura. Vorrei mantenere tutti i dati che hi nella memoria del telefono. Ho fatto i backup con TB e il backup da CWM sulla SD. Come mi consigli di procedere per installarla provenendo dalla alternative+ dei russi? Insomma quali wipe devo non devo fare? Grazie anticipatamente.
Androidiani App
Io ho fatto un fullwipes e poi restare con titanium, zero problemi!
-
Quote:
lupotto301
Androidiani App
flashi la rom facendo solo il wipe cache e il wipe dalvik cache, al 99% funziona essendo sempre ColorOS
se invece noti problemi (app che crashano, bootloop, comportamenti strani etc) allora devi fare il full wipe e a quel punto ripristinare le cose che vuoi con titanium
-
A me i messaggi "ti ho cercato " funzionano con tre su sim 1 ma non wind su sim 2.ho anche provato ad invertire le sim ed è la stessa storia..ora provo ad istallare gosmspro e vediamo se funziona
Con go sms pro e dopo aver congelato l'applicazione messaggi di sistema invece va bene