Visualizzazione stampabile
-
rieccomi.....Paolo...ho chiamato i due gestori ( vodafone e wind)...ho fatto verificare se il servizio chiamami e' attivo...ed tutto ok....quindi non e' un problema di gestori....ho provato a rimettere la rom marsapa...e i messaggi di chi mi ha cercato mi arrivano su tutte e due sim...ho rinstallato la tua bellissima rom ma purtroppo non mi arrivano gli sms di chi mi ha cercato :(....come facciamo? :(:(:(sono disperato...
-
Hai letto la mia soluzione? Prova ad installare go sms pro e congelare l'applicazione messaggi di sistema tramite link2sd.riavvia e dovrebbe funzionare tutto
-
si cmq la cosa strana è che con tre, noverca e penso anche tim funzionano
ci sarà qualche settaggio da qualche parte...ma non ho idea di dove
ma gli sms riuscite a mandarli oppure non li manda neanche ? (perchè se è così potrebbe solo essere il numero centro messaggi sbagliato)
-
Si.li manda bene gli sms. Secondo me il problema è l'applicazione messaggi di sistema che non riesce a ricevere i ti ho cercato fi mywind
-
ma gli sms normali li riceve ?
cioè quelli dovrebbero essere dei normalissimi sms che manda il gestore
controllate il numero del centro messaggi...è l'unica cosa che mi viene in mente
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
anche te wind e/o vodafone ?
francamente non saprei, non penso ci sia qualche settaggio (a meno che non influiscano le deviazioni chiamata...per quelle ci sono i vari settaggi)
il servizio "chiamami" di vodafone si può attivare/disattivare tramite il numero gratuito 42070 seguendo le indicazioni della voce guida (
link)
il servizio "mywind" di wind si può attivare/disattivare tramite il numero gratuito 403020 seguendo le indicazioni della voce guida (
link)
In entrambe le sim ho Wind (sim1 voce+dati; sim2 solo voce).
Effettuate le procedure di attivazione/disattivazione, ripetute più volte, nessun messaggio.
Grazie comunque per la risposta.
-
Ciao Paolo...,
dopo aver visto la tua risoluzione del problema ricezione mi sono rifiondato subito su questa ROM ,
l'ho installata sabato e mi sembrava funzionare abbastanza bene, nonostante abbia notato strane altalenanze di segnale , specie nella SIM non 3g.
Purtroppo oggi in ufficio ( dove con la prima versione della ROM avevo effettivamente problemi )mi sono reso conto che, nonostante il segnale indicato sia buono, diverse persone mi hanno chiamato dicendo di aver fatto fatica a contattarmi.
Mi hanno detto che prima di riuscire a contattarmi hanno chiamato più volte e sentivano il messaggio dell'operatore che li informava di telefono spento o non raggiungibile ( che ovviamente non era ).
Ma cosa più grave NON mi arrivano più i msg di chiamata persa ( non ho deviazioni di chiamata attive , nemmeno verso segreteria ).
Quindi mi pare che, nonostante i tuoi apprezzatissimi sforzi , questa ROM non dia ancora completa affidabilità sulla ricezione , SIGH !
-
Confermo quanto detto anche da Bastyano , installando GO SMS PRO ( e congelando l'app MESSAGGI con Rom Toolbox ) gli SMS di chiamata persa arrivano regolarmente.
-
Ciao Paolo noto che in registro chiamate quando richiami un un persona parte la chiamata senza chiederti con quale sim e possibile obbligarlo a chiederti sempre con quale chiamare grazie
-
Ciao Paolo, ho notato che con la 2.1 il led di ricarica della batteria diventa verde al 90%. E' strana questa cosa perché non credo che hai cambiato tu il settaggio ....
-
Quote:
apofisao
Ciao Paolo, ho notato che con la 2.1 il led di ricarica della batteria diventa verde al 90%. E' strana questa cosa perché non credo che hai cambiato tu il settaggio ....
infatti non ho cambiato nulla :)
a me continua a essere rosso fino al 99%
-
Azz ecco una cosa che mi sono dimenticato di dirti, ma che è assolutamente una sciocchezza. Nella ROM non c'è il "logo.bin", dunque per chi viene da altre rom (es: Marsapa) resta quello della rom precedente.
Ho flashato la V2.1 sulla V1 wippando solo cache/dalvik ma ancora non mi fa cliccare l'icona "Storage" nella camera :O che sfigato che sono... Senti maaaa... Una volta cliccato, immagino vada ad attivare qualche valore nell'xml di configurazione. Sai dirmi quale, così magari provo a modificarlo manualmente e vediamo se così si attiva?
-
il logo.bin è una cosa che io non metto mai nelle rom
se rivuoi quello zopo ti faccio uno zip che flasha solo quello
per la camera, non è così che funziona...non modifica nessun xml, è proprio l'app della camera che controlla se c'è la sd inserita e abilita il pulsante in caso la trova.
cmq è strano...hai per caso una chiavetta collegata mentre provi ? :D
prova a cancellare i dati e cache della camera (impostazioni->applicazioni->tutte->cerchi fotocamera e la tappi->cancella dati e cancella cache
-
Quote:
paolothlw8
il logo.bin è una cosa che io non metto mai nelle rom
se rivuoi quello zopo ti faccio uno zip che flasha solo quello
per la camera, non è così che funziona...non modifica nessun xml, è proprio l'app della camera che controlla se c'è la sd inserita e abilita il pulsante in caso la trova.
cmq è strano...hai per caso una chiavetta collegata mentre provi ? :D
prova a cancellare i dati e cache della camera (impostazioni->applicazioni->tutte->cerchi fotocamera e la tappi->cancella dati e cancella cache
Per il logo.bin se può servire anche ad altri OK, altrimenti non perdere tempo solo per me.
Dati e cache della app li ho già cancellati più volte, ho provato a ruotare lo schermo, a tappare in tutti gli angoli del bottone ( :D ) ma niente da fare. Ora provo a smontare e rimontare la SD. Non è che è un problema di permessi? Anche se nell'app tra i permessi vedo "scrivere/cancellare da sd". Mah... Comunque non ho nulla collegato via USB.
EDIT: uh, non si può smontare. OK rimuovo e rimetto.
-
logo bin zopo fullhd da flashare in recovery
Logo_zopo_fullhd.zip
-
Azzzzzz. Non ci avevo mai fatto caso, anche a me non arriva SMS ti ho cercato di Wind su slot2. della tre slot1 arrivano regolarmente. È un problema di sim Wind se inserita nello slot2? . Qualcuno che ha Wind slot 1 ci può dire se funziona? chi ha invece altri operatori nello slot2?
Inviato dal mio C2 Platinum ColorOS
-
io ho noverca (sia slot 1 che slot 2) e mi arrivano gli sms su tutti e 2 gli slot
cmq mi fate il favore di controllare il numero centro messaggi se è giusto ? :D
il fatto che cambiando l'app degli sms arrivino mi fa pensare che c'è qualche impostazione sbagliata/da settare proprio nell'app degli sms
cmq lo fa solo wind e forse anche con vodafone
-
Quote:
antosalva64
Ciao Paolo noto che in registro chiamate quando richiami un un persona parte la chiamata senza chiederti con quale sim e possibile obbligarlo a chiederti sempre con quale chiamare grazie
Se clicchi sul simbolo " > "ti fa vedere i dettagli di quella chiamata quindi cliccando ti chiede con quali sim chiamare.
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando Androidiani App
-
Quote:
paolothlw8
io ho noverca (sia slot 1 che slot 2) e mi arrivano gli sms su tutti e 2 gli slot
il fatto che cambiando l'app degli sms arrivino mi fa pensare che c'è qualche impostazione sbagliata/da settare proprio nell'app degli sms
Si il numero del centro messaggi è corretto anche per la wind, infatti gli SMS li riceve normalmente ad eccezione di quelli di mywind. Cmq, soluzione tampone è quella di usare un altra applicazione messaggi (gosmspro va bene) e congelare l'applicazione messaggi di sistema con link2sd
-
Quote:
paolothlw8
Ciao, grazie per lavorare in modo efficace e professionale ... Ho seguito il loro sviluppo nelle camere e credo che tutto il vostro è il più stabile e fluido.
Attualmente sto usando MIUI e sono abbastanza felice, ma mi è piaciuto il sistema operativo grazie alla sua velocità e design ... usato solo due giorni, ma mi è veramente piaciuto.
Ho intenzione di scambiare la MIUI >> OS, ma ci sono due cose che ancora mi fanno pensare ...
Sarebbe possibile per una prossima versione di implementare la funzione flipcover e anche la funzione di collegamento per VOIP (come in MIUI)
grazie paolothlw8
-
Quote:
paolothlw8
Io ho SIM Wind e Vodafone , il numero centro messaggi é corretto , infatti con l'app di default ricevevo e inviavo sms senza problemi , ma solo con Go sms pro ricevo le notifiche di chiamata persa , mah !
-
SIM Vodafone nello slot 2, slot 1 vuoto, e non ricevo nemmeno io i messaggi di notifica. Centro messaggi corretto.
-
l'unica cosa che mi viene in mente è che per qualche motivo quei messaggi vengano filtrati e ignorati dall'app dei sms
(magari in base all'intestazione o che ne so :D)
sto facendo una comparazione fra l'app sms stock e quella oppo....vedo se ci capisco qualcosa... (purtroppo sono molto diverse quindi bisogna capire qual'è la parte che gestisce l'analisi degli sms e i filtri applicati)
Quote:
lmilani
Ciao, grazie per lavorare in modo efficace e professionale ... Ho seguito il loro sviluppo nelle camere e credo che tutto il vostro è il più stabile e fluido.
Attualmente sto usando MIUI e sono abbastanza felice, ma mi è piaciuto il sistema operativo grazie alla sua velocità e design ... usato solo due giorni, ma mi è veramente piaciuto.
Ho intenzione di scambiare la MIUI >> OS, ma ci sono due cose che ancora mi fanno pensare ...
Sarebbe possibile per una prossima versione di implementare la funzione flipcover e anche la funzione di collegamento per VOIP (come in MIUI)
grazie paolothlw8
purtroppo no a entrambe le domande
il supporto voip sembra non essere compilato nella rom, anche modificando i file dei permessi (come si fa di solito nelle altre rom) non cambia nulla e nel dialer non ci sono le voci per le chiamate internet
-
Quote:
zxbreak
SIM Vodafone nello slot 2, slot 1 vuoto, e non ricevo nemmeno io i messaggi di notifica. Centro messaggi corretto.
Io ho messo nello slot 1 la micro-sim Wind e non ho problemi con i led e le segnalazioni. Lo slot 2 è vuoto.
-
Paolo ho appena ultimato il passaggio dai russi alla tua, ho fatto solo i due wipe che mi avevi consigliato. A primo impatto mi sembra tutto a posto compresa posta wifi tethering etc. etc. Resto sintonizzato e piano piano testerò un pò tutto ....... a presto.
-
Quote:
paolothlw8
l'unica cosa che mi viene in mente è che per qualche motivo quei messaggi vengano filtrati e ignorati dall'app dei sms
(magari in base all'intestazione o che ne so :D)
sto facendo una comparazione fra l'app sms stock e quella oppo....vedo se ci capisco qualcosa... (purtroppo sono molto diverse quindi bisogna capire qual'è la parte che gestisce l'analisi degli sms e i filtri applicati)
purtroppo no a entrambe le domande
il supporto voip sembra non essere compilato nella rom, anche modificando i file dei permessi (come si fa di solito nelle altre rom) non cambia nulla e nel dialer non ci sono le voci per le chiamate internet
La ringrazio molto per la risposta rapida .... ringraziarvi ancora una volta il loro coinvolgimento e il duro lavoro nella comunità ZOPO
-
Scusate la mia ignoranza , ma cosè nel menù impostazioni chiamate Operatore lo smart dual sim?
-
non l'ho capito neanche io
sembra che unisca le 2 sim in una sola....penso faccia qualche deviazione chiamata da una all'altra ma non ho approfondito
meglio non toccare :p
-
Curiosità: sapete se è possibile personalizzare i "video" (credo che siano solo png su ciu si "muove" la "telecamera".... :) ) che appaiono sullo sfondo quando si visualizza un contatto ? Sarebbe carina come personalizzazione....
Ultima (per ora... :p ) cosa per paolo: è possibile fornire la ROM con già:
- deselezionate le Bande PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 (tanto mi pare di capire che servono solo a consumare batteria nella ricerca rete..)
- settare il server NTP italiano (mi pare sia it.pool.ntp.org)
-
Quote:
paolothlw8
sembra che unisca le 2 sim in una sola....penso faccia qualche deviazione chiamata da una all'altra ma non ho approfondito
Hai ragione ah ah ah grazie Paolo, per la cronaca anche la mia sim Wind non riceve sms in caso di chiamata su occupato; in compenso arrivano i pop up di accredito/addebito della chiamata ricevuta/effettuata al termine della stessa! ciao
-
Quote:
lupotto301
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
Hai ragione ah ah ah grazie Paolo, per la cronaca anche la mia sim Wind non riceve sms in caso di chiamata su occupato; in compenso arrivano i pop up di accredito/addebito della chiamata ricevuta/effettuata al termine della stessa! ciao
dimenticavo Tim su Sim 1 ok anche con ibox e 3G attivi.
Inviato dal mio ZP980 2/32 GB usando
Androidiani App
-
Habemus Storage! Ho aperto lo ZIP della ROM, lanciato manualmente l'APK della Oppo Camera e così facendo l'icona Storage ora è cliccabile a bombazza. :cool:
-
Anche io ho risolto il problema dei messaggi congelando l'app predefinita dei messaggi presente nella rom e usando Hangouts.
-
Che intendi congelando l'app della rom?
-
Scusate ma io ancora non ho capito se è un problema dello slot2 o di Wind che non si ricevono gli SMS ti ho cercato. ho notato solo, con l'aiuto di un amico, che gli SMS di Wind includono un link Wind.it cosa invece che non c'è nei SMS h3g. Non vorrei che l app SMS filtra questo link, e non permette di riceverlo. Quelli di Vodafone hanno il link?
-
Quote:
lupotto301
Che intendi congelando l'app della rom?
si scusa avevo scritto male. Comunque scaricando ad esempio Link2SD, congelando appunto l'app predefinita per gli sms, e usandone un'altra come goSms o Hangouts.
-
Ciao Paolo puoi darmi una spiegazione la funzione smart dual sim a cosa serve grazie
-
Alla fine mi sono tolto ogni dubbio. Scambiato le sim Wind 1 e h3g 2 . La situazione non cambia. Con Wind non ricevo SMS, con tre si. Boh. Paolo aiutoooooo. Non vorrei usare altre app sms.
-
Aggiornamento alla 2.1 appena fatto, ora proviamo ;)
-
Quote:
antosalva64
Ciao Paolo puoi darmi una spiegazione la funzione smart dual sim a cosa serve grazie
Paolo mi ha già risposto a questa domanda poche ore fa!!! Leggiamo però altrimenti facciamo sempre le stesse domande...... senza offesa...... vale anche per me ;-)