Originariamente inviato da
robbie2k
ROM appena installata, la sto testando in lungo ed in largo, anzitutto vorrei complimentarmi dato che appare già molto stabile, fluida e quasi Bugless, per ora nessun lag o rallentamento di sorta (ancora devo installare la "dotazione standard" di app e games, un centinaio di installazioni).
A livello grafico, parere personale, trovo un pò "sciapa" la status bar, con icone completamente in bianco (la batteria non cambia colore neanche in carica).
Unico vero bug riscontrato finora (e che bug) è l'impossibilità di accedere al pannello informazioni, dato che si chiude inaspettatamente, ripeterò l'installazione ( "L'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo").
Grandissima mancanza invece, a meno che non l'abbiano spostata in qualche luogo recondito, è il Miracast, e non ne capisco il motivo, a meno che il Komu non l'abbia in dotazione.
La camera lenovo (e la sua gallery) sembrano avere un buon potenziale, tuttavia le troppe scritte cinesi ed i fastidiosissimi pop-up quando si lanciano mi hanno convinto all'eliminazione senza pietà (se non basta la stock (che comunque non è malaccio) ci sono senz'altro app migliori per la camera, come Snap Camera), Gravity Box funziona alla grande, e Walkman + Viper4Android sono due presenze graditissime (soprattutto quest'ultimo).
Le gesture, oltre che a mio parere abbastanza inutili, funzionano anche abbastanza male.
Un paio di correzioncine quà e là e per come la vedo io alla Zopo possono anche andare a quel paese, è un vero schifo che un telefono così giovane (e soprattutto vicino ai top di gamma) venga abbandonato/trascurato in questo modo, la politica della Zopo, con prezzi bassi, continue uscite di nuovi modelli poca attenzione all'aggiornamento dei modelli esistenti (della serie "L'hai pagato 2 spicci, se vuoi il sistema nuovo comprati l'ultimo modello), non è sicuramente una buona politica, un modello di gamma medio/alta dovrebbe resistere decentemente nelle mani di un customer almeno per un paio di anni, pagarlo poco ma ritrovarsi col device abbandonato dopo 6 mesi non mi pare sicuramente una mossa saggia nè seria, meno male che capita l'antifona ho cominciato a comprare Xiaomi.