Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Si la sd diventa primaria per l'archiviazione, ma se la togli passa tutto sulla memoria interna, ma era così anche sul THL W8, comunque eventulmente si può modificare nel framework. L'ho già fatto con il porting di una Jiagu
Ciao Marsapa, riusciresti a spiegare come fare per mantenere la memoria del telefono primaria con l'inserimento di una Microsd esterna? Modifiche nel framework?
-
Quote:
paolothlw8
no :)
così com'è qui è una vaccata imho
ad esempio diverse app si fanno delle directory di lavoro sulla SD...se hai solo la sd interna queste directory ovviamente le fa li ma se a un certo punto inserisci la sd esterna quelle app non trovano più le loro directory perchè la primaria diventa la sd esterna
pure la MIUI ad esempio, si crea la directory miui dove si salva dentro i temi e altra roba....tu fai tutto senza sd esterna...ti scarichi 10 temi per esempio, poi infili la sd e i 10 temi che hai scaricato non li hai più
devo assolutamente cambiare sto modo di lavorare...la /sdcard deve essere sempre e solo la sd interna indipendentemente se hai la sd esterna inserita oppure no
Vedi, avendo sempre la sd inserita, oltre i 32 gb non ci ho mai pensato.
-
Quote:
paolothlw8
un file vuoto, si deve chiamare così :)
fino a quando non rilasceranno i sorgenti (chissà se lo faranno...) le varie aosp, cm, paranoid, slimbean etc etc non sono possibili
Grazie e grazie
File vuoto creato ma non me lo fa rinominare col punto davanti!!!
-
Quote:
tanemina
Ciao Marsapa, riusciresti a spiegare come fare per mantenere la memoria del telefono primaria con l'inserimento di una Microsd esterna? Modifiche nel framework?
Bisogna de compilare il framework ed invertire le memorie, non è facile se non hai dimestichezza, ma suppongo che Paolo a breve lo farà.
-
si se hai sempre la sd inserita non ti cambia nulla...però mi sembra assurdo usare la sd esterna per queste cose quando si hanno 32 gb in quella interna :)
e mi sembra ancora più assurdo che le cose cambiano inserendo la sd...
insomma la /sdcard (o meglio la /storage/sdcard0) dovrebbe essere sempre la interna (visto che non è possibile rimuoverla fisicamente) e la /storage/sdcard1 sempre la esterna (così non influisce sul sistema se la togli/metti)
si cmq adesso risolvo in qualche modo, o nel framework o meglio ancora nel boot.img...devo solo fare qualche prova :)
-
Quote:
paolothlw8
si se hai sempre la sd inserita non ti cambia nulla...però mi sembra assurdo usare la sd esterna per queste cose quando si hanno 32 gb in quella interna :)
e mi sembra ancora più assurdo che le cose cambiano inserendo la sd...
insomma la /sdcard (o meglio la /storage/sdcard0) dovrebbe essere sempre la interna (visto che non è possibile rimuoverla fisicamente) e la /storage/sdcard1 sempre la esterna (così non influisce sul sistema se la togli/metti)
si cmq adesso risolvo in qualche modo, o nel framework o meglio ancora nel boot.img...devo solo fare qualche prova :)
Be se lo fai nel boot lo puoi riciclare con tutte le rom.
-
scusate se mi intrometto, ma esistono versioni aggiornate di recovery per lo zopo C3? la twrp di dezmen3, da quanto ho potuto verificare non è l'ultima versione disponibile. voi cosa consigliate? grazie
-
Quote:
luca_vivi
Grazie e grazie
File vuoto creato ma non me lo fa rinominare col punto davanti!!!
lo fai da windows per caso ? :)
fallo dal cellulare, se non te lo fa fare cambia file manager :)
-
Quote:
paolothlw8
lo fai da windows per caso ? :)
fallo dal cellulare, se non te lo fa fare cambia file manager :)
Es file L'Explorer!
-
Ottima recovery,e con quel file ci vuole molto meno tempo per fare i backup.
Un'altra cosa,generale: ho provato con lightflow manager a gestire il led,notando che funzionano i colori rosso,blu(non sempre),e verde(non sempre).essendo questi gli RGB significa che fra loro possono interagire per creare il colore bianco ,arancione,ecc....ma questo non avviene;qualcuno sa dirmi perché, o come risolvere?