ciao
quando si fa il backup con la twrp, si lascia selezionato solo ciò che lo è già di default?
oppure devo selezionare anche le altre voci?
grazie
ciao
quando si fa il backup con la twrp, si lascia selezionato solo ciò che lo è già di default?
oppure devo selezionare anche le altre voci?
grazie
LeEco Le MAX 2
Rom: AICP 8.1.0
Kernel:
per il backup l'importante è che ci siano abilitate le voci system, data e boot...poi se vuoi puoi abilitare anche cache ma non è indispensabile (io l'ho abilitata)
il resto non serve
se vuoi puoi abilitare nvram così fa il backup anche degli imei e le altre impostazioni che ci sono nella nvram (questa non l'ho testata)
poi io ho abilitato anche enable compression per risparmiare un po' di spazio
luca_vivi (16-12-13)
Vorrei far riconoscere il cellulare ad un app, quali sono le stringhe del builprop da cambiare?
LeEco Le MAX 2
Rom: AICP 8.1.0
Kernel:
Buongiorno a tutti,
scrivo per avere se possibile alcune informazioni in merito all'operazione di flash della rom, perché non so più dove sbattere il capo.
Sto cercando di flashare la rom stock sullo ZP990 2/32 GB di mio fratello, con le modifiche per portare la partizione a 7GB e per installare la CWM recovery, ma non c'è verso.
Ho usato 3 (dico 3) diversi pc con Windows XP, più 1 pc con Windows 7 32bit, tanto per non farmi mancare nulla, ma il risultato non è cambiato.
Nel momento in cui lancio il firmware upgrade da Flash Tool e connetto lo ZP990 spento via usb, non succede niente.
I driver sono stati installati su un pc con Snappea, e sugli altri con l'archivio autoscompattante. Quando il telefono è collegato al pc ed è acceso viene visto senza problema, in Gestione Periferiche compare come HTC ADB Interface oppure come My HTC.
Chiedo a chi abbia flashato con successo come deve essere impostato il telefono, premesso che ho fatto diverse prove in un assetto e nell'altro.
- E' corretto che il telefono venga visto come HTC in Gestione Periferiche? Windows 7 me lo identifica poi in Gestione Risorse come periferica multimediale V7 (invece di C7) e Windows XP lo identifica come C7 prima dell'installazione dei driver, poi lo fa diventare un HTC... e da Gestione Risorse è un semplice disco esterno... il tutto quando è acceso ovviamente.
- Il debug usb deve essere attivato durante il flash? (ho provato in entrambi i modi);
- la modalità di connessione usb prima dello spegnimento per il flash deve essere impostata in modalità XP, in modo MTP, solo come carica usb? (ho provato ciascuno dei modi);
- il telefono può essere rootato prima del flash o sarebbe stato meglio non farlo? (sul telefono è già presente Superuser installato con Eroot).
Grazie a chi saprà fornirmi anche la pur piccola indicazione che mi possa tornare utile per uscire dal vicolo cieco...
Originariamente inviato da TaekwonV
Prova a cambiare cavo usb.. E prova ad usare delle porte usb posteriori con il giusto voltaggio.. Per i drivers... Non dovrebbe essere riconosciuto come htc.. Ma il flash dovrebbe partire ugualmente!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!
ciao,
ho un problema urgente.
Volevo lanciare lo script per fare in modo che la partizione primaria sia quella interna.
Premetto che ho da poco lo zopo990 e l'ho subito modificato.
Sono andato in recovery e fatto backup.
Il backup parte ma mi dice che non può accedere ne montare la dir cache/recovery/....
Allora ho prova ha fare il wipe ma nn me lo fa e mi dice sempre la stessa cosa.
Ho provato ad installare lo zip che ho detto sopra ma niente da fare mi continua a dare lo stesso messaggio.
HELP cosa devo fare??
ho provato anche a prender altre recovery ma niente da fare.
Riparto da zero?
franchino69 (18-12-13)
grazie luca_vivi.
Volevo fare il format completo da flash tool prima di installare di nuovo la rom ma cosa comporta?
Ho cercato di capire dal forum ma quello che ho capito che mi perdo l'imei ma ho visto che con mobileuncle puoi salvarti l'imei e restorarlo. Funziona?
Non vorrei però perdermi altre info vitali per il cell tipo mac-address e altro.
Per ripartizione si intende quella 7gb,13gb? perche nella roma ho messo i due ebr per la 13gb e poi l'ho formattata da pc come fat.
Ho la rom di ghost45 con cui mi trovo bene.
Grazie per l'aiuto.
Ciao Franchino,
per il ripristino degli Imei ho aperto un thread a riguardo...ma puoi anche ripristinarli se hai un salvataggio con mobileuncle.
Ricorda che i tuoi IMEI li hai sulla scatola...quindi sono sempre lì !
Se vuoi eliminare gli errori di backup...installa la recovery di Paolo che e' molto performante e che io non ho inserito poiche' all'epoca non era ancora stata creata.
Secondo me e' la migliore ! Ma segui il montaggio poiche' oltre al flash che devi fare per installarla devi creare un file all'interno della cartella della recovery.
ciao
Ultima modifica di ghost45; 18-12-13 alle 09:35
franchino69 (18-12-13)
grazie ghost45
Ora c provo a formattare tutto e ripartire da zero.
speriamo bene........ ti tengo aggiornato.
ps ho la fissa dei backup mi salvo sempre tutto.