Visualizzazione stampabile
-
Driver MT65xx Preloader
Quote:
Originariamente inviato da
TaekwonV
Buongiorno a tutti,
scrivo per avere se possibile alcune informazioni in merito all'operazione di flash della rom, perché non so più dove sbattere il capo.
Sto cercando di flashare la rom stock sullo ZP990 2/32 GB di mio fratello, con le modifiche per portare la partizione a 7GB e per installare la CWM recovery, ma non c'è verso.
Ho usato 3 (dico 3) diversi pc con Windows XP, più 1 pc con Windows 7 32bit, tanto per non farmi mancare nulla, ma il risultato non è cambiato.
Nel momento in cui lancio il firmware upgrade da Flash Tool e connetto lo ZP990 spento via usb, non succede niente.
I driver sono stati installati su un pc con Snappea, e sugli altri con l'archivio autoscompattante. Quando il telefono è collegato al pc ed è acceso viene visto senza problema, in Gestione Periferiche compare come HTC ADB Interface oppure come My HTC.
Chiedo a chi abbia flashato con successo come deve essere impostato il telefono, premesso che ho fatto diverse prove in un assetto e nell'altro.
- E' corretto che il telefono venga visto come HTC in Gestione Periferiche? Windows 7 me lo identifica poi in Gestione Risorse come periferica multimediale V7 (invece di C7) e Windows XP lo identifica come C7 prima dell'installazione dei driver, poi lo fa diventare un HTC... e da Gestione Risorse è un semplice disco esterno... il tutto quando è acceso ovviamente.
- Il debug usb deve essere attivato durante il flash? (ho provato in entrambi i modi);
- la modalità di connessione usb prima dello spegnimento per il flash deve essere impostata in modalità XP, in modo MTP, solo come carica usb? (ho provato ciascuno dei modi);
- il telefono può essere rootato prima del flash o sarebbe stato meglio non farlo? (sul telefono è già presente Superuser installato con Eroot).
Grazie a chi saprà fornirmi anche la pur piccola indicazione che mi possa tornare utile per uscire dal vicolo cieco...
Ciao,
prima di usare SP Flash Tool devi installare i "Driver MT65xx Preloader" seguendo questa guida:
Driver issues mt65xx,solved (easy),mediatek devices(canvas a116) - xda-developers
Colgo l'occasione per chiedere aiuto alla community riguardo il mio problema, esposto qui:
https://www.androidiani.com/forum/zo...-daiuto-7.html
Grazie Mille
Dario
-
Ringrazio gli utenti DarioScire e Ghost45 per aver risposto al mio messaggio, purtroppo però la situazione non è cambiata. Mi sarebbe stato utile ricevere risposte precise alle mie domande, in modo così da poter iniziare a circoscrivere il problema con un minimo di raziocinio. Non è possibile che provando su 4 diversi pc il risultato sia lo stesso, così facendo mi sembra di procedere a casaccio ma sempre e comunque nella direzione sbagliata...
Comunque grazie ancora, continuerò a provare per un giorno o due, poi lascerò perdere, anche se con amarezza...
TaekwonV
-
il punto è che deve funzionare :)
se non funziona al 99% è un problema di driver preloader non installati o installati male
Quote:
TaekwonV
Nel momento in cui lancio il firmware upgrade da Flash Tool e connetto lo ZP990 spento via usb, non succede niente.
hai provato a togliere e rimettere la batteria prima di collegarlo ? così sei sicuro che è spento
Quote:
TaekwonV
I driver sono stati installati su un pc con Snappea, e sugli altri con l'archivio autoscompattante. Quando il telefono è collegato al pc ed è acceso viene visto senza problema, in Gestione Periferiche compare come HTC ADB Interface oppure come My HTC.
i driver adb non centrano nulla con il flash tramite flashtools, servono i driver preloader (altro pacco di driver, qui c'è di tutto https://mega.co.nz/#!vIJkFBpL!FijCU0...xtiLTSoP1Y5XmI)
Quote:
TaekwonV
Chiedo a chi abbia flashato con successo come deve essere impostato il telefono, premesso che ho fatto diverse prove in un assetto e nell'altro.
- E' corretto che il telefono venga visto come HTC in Gestione Periferiche? Windows 7 me lo identifica poi in Gestione Risorse come periferica multimediale V7 (invece di C7) e Windows XP lo identifica come C7 prima dell'installazione dei driver, poi lo fa diventare un HTC... e da Gestione Risorse è un semplice disco esterno... il tutto quando è acceso ovviamente.
- Il debug usb deve essere attivato durante il flash? (ho provato in entrambi i modi);
- la modalità di connessione usb prima dello spegnimento per il flash deve essere impostata in modalità XP, in modo MTP, solo come carica usb? (ho provato ciascuno dei modi);
- il telefono può essere rootato prima del flash o sarebbe stato meglio non farlo? (sul telefono è già presente Superuser installato con Eroot).
Grazie a chi saprà fornirmi anche la pur piccola indicazione che mi possa tornare utile per uscire dal vicolo cieco...
è tutto completamente indifferente, flash tools non lavora con il cell acceso quindi le varie impostazioni mtp, usb, usb debug etc non vengono considerate.
-
ciao
in attesa di formattare lo zoppone sto facendo la collezione di tutte le modifiche che dovrò apportare per tarare per bene il cell.
Una domanda le persone che chiamo mi dicono che mi sentono piano anche se io parlo con voce normale.
Inoltre anche nelle riprese video l'audio è bassissimo non si sente quasi.
Ho provato ad andare su mobileuncle e vedere i parametri audio ma non ho trovato niente che possa aiutarmi oppure nn l'ho capito.
C'è una soluzione?
Non trovo più la soluzione del discorso sensore di prossimità è poco sensibile e devo ritararlo ho cercato e cercato ma non trovo più la soluzione :(
Un grazie a queste fantastico forum mi sta aiutando a risolvere alcuni problemi che ho.
OT
in generale il cell va bene e ne sono soddisfatto, vengo da un iphone 3gs e dopo galaxy s2 (modificati tutti e due).
L'unica cosa il cell va molto fixato e credo che per chi non è esperto non possa essere un cellulare semplice.
La rom stock va abbastanza bene ma trovo che la rom di ghost45 sia ottima per le mie esigenze.
Devo dire che il rapporto qualità prezzo è notevole dovrebbero solo un pò sistemarlo già dalla fabbrica.
Una mancanza che trovo per un cell così è LTE visto che vivo a roma ed ormai è abbastanza coperta.
-
Come si mette la musica in avvio? Rom marsapa
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
adestef
Come si mette la musica in avvio? Rom marsapa
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Nella cartella system/media devi mettere un mp3 e rinominarlo bootaudio.mp3, poi gli dai le autorizzazioni RW r r
-
Marsapa...ti ringrazio...hai visto che risulta ancora che invio da uno zp980?..ho fatto come mi hai detto, infatti in info sistema ora esce corretto, ma ci sara' da cambiare in altro posto
-
Mi piaceva quella musichetta della rom originale in avvio...dove posso trovarla? E ragazzi tanti Auguri
-
Quote:
adestef
Mi piaceva quella musichetta della rom originale in avvio...dove posso trovarla? [/URL]
Come ha scritto marsapa: nella cartella system/media bootaudio.mp3
Auguri anche a te
EDIT: Ops ho letto ora che non hai la ROM stock. Comunque l'ho messo qui:
https://www.dropbox.com/s/ihvn9h7dtddo0j5/bootaudio.mp3
-
Grande giangio53...tutto ok!!! Auguroni