Visualizzazione stampabile
-
Mah! Io non sono pentito per niente dell'acquisto pur avendo la rom stock. Ho soltanto rootato e messo la recovery ctr. Per l'uso che ne faccio mi da piena soddisfazione e non sento la necessità di modifiche particolari. Comunque sono ovviamente considerazioni soggettive ma se avessi voluto uno smartphone su cui smanettare molto non avrei preso uno Zopo ma un pure-Google della famiglia Nexus.
Inviato dal mio ZP990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
deddroid
Ragazzi,nonostante il lavoro su questi terminale siamo dietro anni luce dagli altri device.
Parlo di:
-driver per la scheda grafica(come le adreno lib)
-governor
-sensori
-addirittura i led
-ovviamente kernel
-GPS
-priorità cpu/gpu
-e tanto altro
Mi sembra quasi che sia stato configurato tutto dalle case,giusto per rilasciare il proprio terminale,e senza pensare ad ottimizzare dove possibile.
Possibile che solo io mi sia pentito dell'acquisto?
Qualsiasi altro terminale Qualcomm ha possibilità di grandi migliorie oltre quelle offerte di stock,vi sembra normale?
Mi sembra inutile lamentarsi con le case,ma non credo sia modo di comportarsi,anche perché io ,ad esempio,ci ho comunque speso 300€ su questo prodotto che ora oltre al software laggoso ha anche un "gorilla glass 2" rotto.
Scrivi a mediatek e fai rilasciare le sorgenti, senza quelli non si può farenulla di quello che hai chiesto e comunque non mi pare che i qualcomm seri costino 300 euro.
-
Quote:
deddroid
Ragazzi,nonostante il lavoro su questi terminale siamo dietro anni luce dagli altri device.
Parlo di:
-driver per la scheda grafica(come le adreno lib)
-governor
-sensori
-addirittura i led
-ovviamente kernel
-GPS
-priorità cpu/gpu
-e tanto altro
Mi sembra quasi che sia stato configurato tutto dalle case,giusto per rilasciare il proprio terminale,e senza pensare ad ottimizzare dove possibile.
Possibile che solo io mi sia pentito dell'acquisto?
Qualsiasi altro terminale Qualcomm ha possibilità di grandi migliorie oltre quelle offerte di stock,vi sembra normale?
Mi sembra inutile lamentarsi con le case,ma non credo sia modo di comportarsi,anche perché io ,ad esempio,ci ho comunque speso 300€ su questo prodotto che ora oltre al software laggoso ha anche un "gorilla glass 2" rotto.
Nessun mediateck è cstomizzabile nel senso che intendi tu. Neache le cyanogen rom girano su questi processori. L'unica che ci stava provando (FAEA) mi pare sia ferma lo stesso. Il problema è come sempre i sorgenti.
Io sono abbastanza soddisfatto del telefono. L'ho scelto per le due sim e per lo schermo e quelle vanno bene. Non ci gioco, ci sviluppo e com il root e la recovery TWRP sto a posto. Ho pure da poco installata la rom di Marsapa (a proposito complimenti per le "estensioni" apportate)
Unica pecca a mio avviso è il GPS, che dire ... ci è andata male !!!.
Ache il 950+ non brillava tantissimo per il GPS quindi mi sa che è una prerogativa di tutti i mediateck o degli ZOPO (infatti a tutti gli amici che mi chiedono consigli gli dico che se non gli serve il GPS va bene).
C'è da lamentarsi invece sugli aggiornamenti che mi sembra di capire che da zopo non arriveranno mai. Non sono mai arrivati per il 950, per il 980 e per il 990
e lo stesso 998 esce ancora con 4.2
Non so se le altre case aggiornano le loro rom, ma se non hai un qualcom o un tegra (meglio il qualcom) non hai supporto. Le comunità hanno i sorgenti solo per quello e di conseguenza veri miglioramenti si hanno solo con device con quel processore. (Non a caso l' Oppo N1 ha un processore qualcom ed la cyanogen).
-
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Allora ho formattato cell.
Mi si riavvia ma ho perso imei meno male che avevo fatto il backup precedentemente con mobileuncle.
provo a restorarlo con mobileuncle niente da fare nn me lo prende.... con mobileuncle mi dice che lo recupera me lo segna ma niente da fare.
Riaccendendo cell mi dice imei non riconosciuta.
Ho provato a livello manuale con la procedura niente da fare mi dice che non può salvare il comando.
La sim nn me la vede e mi dice che nn c'è sim. Ho notato anche che manca la baseband.
Cosa devo fare?
-
Quote:
franchino69
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Allora ho formattato cell.
Mi si riavvia ma ho perso imei meno male che avevo fatto il backup precedentemente con mobileuncle.
provo a restorarlo con mobileuncle niente da fare nn me lo prende.... con mobileuncle mi dice che lo recupera me lo segna ma niente da fare.
Riaccendendo cell mi dice imei non riconosciuta.
Ho provato a livello manuale con la procedura niente da fare mi dice che non può salvare il comando.
La sim nn me la vede e mi dice che nn c'è sim. Ho notato anche che manca la baseband.
Cosa devo fare?
Prova con MTK droid e tool
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Qualcuno sa dove si può trovare un bootanimation.zip originale, stock? Oppure può caricarlo su qualche server copiandolo il suo, che sta in \system\media? Grazie.
-
Il mio rrisulta ancora un zp980 anche con atutu...dove devo cambiare? Meno male che era una scemenza!!! Ahahah
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
adestef
Il mio rrisulta ancora un zp980 anche con atutu...dove devo cambiare? Meno male che era una scemenza!!! Ahahah
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Ma hai cambiato 980 in 990 su tutti o solo su uno?
-
Quote:
paolothlw8
ok ecco qui la recovery TWRP 2.5.0.0
ZP990_TWRP_2.5.0.0.zip md5: c094b38527c73a22f7bf5c3f5ce88c25
per flasharla solito metodo, scaricate lo zip, estraete recovery_twrp.img e copiatelo nella directory principale della sd (esterna o interna è uguale)
lanciate mobileuncle tools->recovery update->tap su "recovery_twrp.img" e poi su OK
la recovery ha un tema minimale in bianco e nero per poter stare nella partizione recovery di 6MB, incluso nello zip c'è anche un'altro zip (ui.zip) con il tema standard della TWRP
va copiato così com'è (cioè senza scompattarlo) nella memoria interna nella directory TWRP/theme (se non c'è la theme basta crearla)
ricordo che i backup fatti con la cwm/ctr non sono compatibili con la twrp e viceversa
E' possibile mettere la recovery in prima pagina ?
-
Quote:
albertotorinoitaly
Qualcuno sa dove si può trovare un bootanimation.zip originale, stock? Oppure può caricarlo su qualche server copiandolo il suo, che sta in \system\media? Grazie.
Eccola qui:
https://www.dropbox.com/s/e5jwuq5mt8...tanimation.zip