Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da guru71
Caio a tutti, ho un problemone sul mio Zp990 ho ripristinato il firmware di Ghost45 V2.0 ,la relase precedente era la ColorOS ma mi dava troppo blocchi. Parto con sp tools l'inizio tutto bene poi all'ultimo passaggio stranamente mi da "sp flash tool errore 8038" riprovato piu' volte e alla fine tutto ok, riavvio il cell ed ecco il problema IMEI inesistente , seguo procedure descritte nel forum ma nulla da fare, anzitutto sia sul cell che sulla scatola ho un solo imei mentre nel cell ho 2 sim ma questo è l'ultimo dei miei problemi inserisco i comandi AT con l'imei ma il cel mi da send at command error e l'imei non viene scritto in nessun modo in pratica ora ho un tablet senza 3g.
Cosa posso fare? Ho ucciso il cell? c'e' possibilità di recupero? Per favore qualcuno mi dica di che morte devo morire.
@guru,
Gli imei sono due Per ogni sim... Ma entrambi hanno lo stesso identico numero.
Se non riesci ad inserire il comando at.. Non è che per caso hai la modalità aereo inserita?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
Quote:
Caio a tutti, ho un problemone sul mio Zp990 ho ripristinato il firmware di Ghost45 V2.0 ,la relase precedente era la ColorOS ma mi dava troppo blocchi. Parto con sp tools l'inizio tutto bene poi all'ultimo passaggio stranamente mi da "sp flash tool errore 8038" riprovato piu' volte e alla fine tutto ok, riavvio il cell ed ecco il problema IMEI inesistente , seguo procedure descritte nel forum ma nulla da fare, anzitutto sia sul cell che sulla scatola ho un solo imei mentre nel cell ho 2 sim ma questo è l'ultimo dei miei problemi inserisco i comandi AT con l'imei ma il cel mi da send at command error e l'imei non viene scritto in nessun modo in pratica ora ho un tablet senza 3g.
Cosa posso fare? Ho ucciso il cell? c'e' possibilità di recupero? Per favore qualcuno mi dica di che morte devo morire.
@guru,
Gli imei sono due Per ogni sim... Ma entrambi hanno lo stesso identico numero.
Se non riesci ad inserire il comando at.. Non è che per caso hai la modalità aereo inserita?
No gli imei sono 2, quello che c'è sotto la batteria o sulla scatola è uno, il secondo ha sette numeri in più, cioè 356744672 il secondo è 356744679
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Grazie per le risposte , ottimo a sapersi il fatto dei 7 numeri in piu' per il secondo ( visto che io al momento utilizzo solo la sim 2 ).
Il mio problema rimane comunque l'inserimento del 'imei visto che la modalità aereo non è inserita e il comando at non viene preso.
Cosa posso fare?
Grazie mille speriamo bene da domani alle 18 sono reperibile per il lavoro ed al momento non ho un cell......
-
Ciao è capitato anche a me con la rom di ghost45. Dopo aver provato una infinità di rom seguendo sempre la stessa procedura di flash, con quella di ghost45 mi sono ritrovato a dover reinserire l 'imei ad ogni nuovo flash. inoltre con la rom di ghost45, tale procedura di inserimento generava anche a me il messaggio 'send command error ' , poiché la voce "radio" è impostata su "off". Ho risolto cambiando rom dove la voce "radio" è preimpostata su "on" e ciò consente di inserire l ' imei che, psubito dopo ogni flash, (dopo aver provato la rom di ghost) ahimè risulta essere invalido o non presente
-
Quindi se non ho capito male se installo la rom stock esempio il cell funziona nuovamente , qualche consiglio sulla rom da utilizzare ? MIUI V5 esclusa ( bella ma troppe cineserie....).
P.S. è possibile fare qualcosa da linux o serve xp/win7 perforza?
-
Sì, anche la rom stock va bene. Io ho quella. Una volta flashiata, ti consente di inserire l'imei senza errori perché 'radio' è su on. Sul sistema operativo non so aiutarti perché non ho Linux.
-
Grazie mille tutto Ok , sono riuscito anche con linux ma senza utilizzare sp tools in pratica ho solo scaricato il firmware.
Mille Grazie.. :-)
-
ciao a tutti, sono in attesa che mi arrivi lo zp990+ captain s octa etc etc, perché stufo di girare con 2 cell, non ho trovato info su come si utilizzano le 2 sim, ho capito che ricevono entrambe, ma si può selezionare al volo con quale chiamare o no? e anche per navigare posso scegliere quale usare?
grazie
-
Quote:
Morriss
ciao a tutti, sono in attesa che mi arrivi lo zp990+ captain s octa etc etc, perché stufo di girare con 2 cell, non ho trovato info su come si utilizzano le 2 sim, ho capito che ricevono entrambe, ma si può selezionare al volo con quale chiamare o no? e anche per navigare posso scegliere quale usare?
grazie
Certo che puoi scegliere! Sia per le chiamate che per gli sms che per la rete dati.
-
Quote:
ivanceci
Certo che puoi scegliere! Sia per le chiamate che per gli sms che per la rete dati.
bene, grazie, non vedo l'ora di averlo!
ho letto di qualche problema con il GPS o misurazione percorsi con Tracks etcetc, ma sembra niente di insuperabile.
la macchina foto ha la modalità Panorama? non avrà Photosphere, ma almeno quella spero ci sia...