certo che lo è ! Io ho proprio questo telefono e funziona anche molto bene. ciao;)
Visualizzazione stampabile
Ho attualmente la marsapa v16 su zopo c2 2/32 e stavo pensando di passare alla miui, dite di aspettare che sistemino la v5? Queste miui hanno qualche bug importante (rete, gps, audio, foto ecc) che non ho colto nel topic?
ciao, sono 2 rom completamente diverse, io ne ho provate parecchie (v16,v21, e altre sempre di Marsapa) ma poi da quando ho scoperto la Miui "spettacolare" non la cambio più (questo è il mio parere ovviamente), io ho uno ZP980T 2/32 con il mio cell non da alcun problema,fluida, gps perfetto, wifi ok, la batteria dura un giorno emmezzo, se vogliamo trovare qualcosa a volte (raramente) mi è successo che improvvisamente non riceveva più il segnale (solo emergenza) ho risolto spegnendo e togliendo la batt per 5 secondi poi rimontato e riprendeva a funzionare ma ti ripeto in 3 mesi sarà successo 3 volte,poi nell'app "pulizia" persiste un bug quando si va in "avanzata" ma è una piccolezza io non la uso neppure. So che da problemi con cellulari di Ram 1gb ma se il tuo ne ha 2 non dovresti averne.E' una rom completa contiene già l'antivirus e altre Utility, ha un market "cinese" pieno di sfondi,temi,giochi,ec.... Provala poi al max se non ti piace torni indietro o provi qualcos'altro tipo la Colors OS sempre di Paolo.;)
Que bene l'aggiornamento 4.5.16 c'è adesso.
la .23 non è ancora uscita...
sono in dubbio se aspettarla o se fare la .16
magari aspettiamo fino a domani mattina e poi si decide
E' uscita la 4.5.23!
VAI PAOLOOOO! SEI TUTTI NOI!!!rotfl
Edit:
OOOPPSS!
Forse è uscito solo l'aggiornamento!:-[
io sul sito vedo sempre la 4.5.16 e anche l'aggiornamento ota è fermo alla 4.5.16
cmq oggi pomeriggio non sono a casa, stasera quando rientro guardo se si è mosso qualcosa :)
Ora c'è la versione completa della 4.5.23 sul sito MIUI!rotfl
si già messa in download 10 min fa
stasera vedo di fare il tutto :)
Vai paolo!!! ;)
Mitico Paolo ;-)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
link versione 4.5.23 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.5.23 Full Changelog (Released) (Mi3W Suspended) - MIUI General - MIUI Official Community
Ciao Paolo, grazie di tutto adesso la proviamo.
Perfetta per ora, grazie Paolo, domani stress test ;-) notte a tutti
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Installata!
Ora l'apk MAIL funziona anche con account Exchange Activesync aziendale!!
Inserendo mail e password ora è possibile modificare manualmente le impostazioni e connettersi facilmente.
Unica pecca... è ancora in inglese. Paolo mettece 'na pezza... tu che puoi!:p
Exchange OK,
bluetooth fixato...prima si staccava dopo 2 minuti..
La miui è veramente eccellente
dal link in prima pagina non mi funziona il download, allora ho usato needrom tanto penso sia lo stesso. Ora la provo, grazie Paolo!!
vero, purtroppo l'apk email non si riesce a decompilare...da un errore strano -.-
non riuscendo a decompilare non si riesce neanche a tradurre, sto cercando una soluzione...per il momento usatelo in inglese :)
edit:
altre persone nella stessa situazione :D
http://en.miui.com/thread-20364-1-1.html
si è lo stesso file :)
Salve ragazzi!
Prima di installare questa ROM di cui sento parlare troppo bene vorrei avere delle informazioni...
Ho installato tempo fa la 21.1 di Marsapa però ritrovo qualche problemino...( autofocus che non funziona bene della fotocamera, durante la chiamata si perde il segnale, la registrazione audio presenta un rumore di fondo)
Le mie domande sono proprio riferite ai problemi sopra descritti: qualcuno ha mai riscontrato tali problemi con la MIUI?
Inoltre, cosa mooolto importante, come va con la ricezione del segnale 3g????
Attendo con trepidazione le risposte ( speriamo solo positive) cosi da poter istant-installare la ROM!
Grazie in anticipo!
per come la vedo io ogni cellulare fa storia a se (anche se è incredibile visto che "dovrebbero" essere tutti uguali :))
il mio consiglio è quello di provare in prima persona le rom...prima di flashare basta fare un backup tramite la recovery per poter tornare indietro in 10 minuti
(in questi giorni sto passando dalla miui alla coloros almeno 3 volte al giorno causa esperimenti vari...tramite il backup e restore della recovery in 5 minuti passo da una rom all'altra con tutto già configurato e installato)
Ciao, anche io come l'utente Ar90 ho installato La Marsapa V21.2 e so che se faccio il backup in recovery poi in un attimo posso tornare indietro sempre da recovery con restore ma la mia domanda, che sicuramente vi sembrerà estremamente stupida, è la seguente: anche solo i contatti della rubrica come li reinporto se installo questa rom o qualunque altra, dovendo fare wipe completi ?
i contatti basta averli sincronizzati con l'account google così qualsiasi rom metti li hai sempre disponibili in automatico (e non li perdi in caso di smarrimento cellulare, rottura o altro)
Ok, basterebbe comunque avere sempre disponibile, in tutte le rom, quella bella app di android, backup e ripristino e tutti i dati e tutte le app verrebbero facilmente reinstallate, a meno che (ed è molto probabile),non sono proprio io che non so in quale altro modo fare.
Salve ragazzi mi chiamo Tony, sono molto interessato ad installare questa ROM che definite fantastica, premetto che ho usato sia le marsapa, che la Color,che attualmente ho ancora e che trovo quella che si avvicina di più alle mie esigenze.Avrei delle domande da farvi visto che siete molto più esperti di me, come recovery ho la TWRP, dico questo perché la prima volta che ho provato ad installare una miui, quando mi è ripartito il telefono e ho provato a ripristinare la vecchia ROM, la recovery che mi sono ritrovato non era più la stessa, ma era una tutta cinese e sono andato in panico totale poi non so come ho fatto ma sono riuscito a risolvere . Poi una volta installata l'ultima versione della miui devo fixsare ancora qualcosa da recovery o è solo da settare? Vi ringrazio anticipatamente.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
per il backup e restore delle app e dati si può usare titanium backup
personalmente preferisco sempre ripartire da zero e resintallare tutto a manina in quanto ripristinare con titanium a volte può generare problemi
la rom non cambia la recovery
se sei entrato in quella cinese probabilmente hai acceso premendo i tasti volume meno e power
per entrare in recovery invece i tasti corretti sono volume più e power
oppure più semplicemente (e più comodamente) puoi usare un'app tipo quick boot
oltre alla rom non c'è da flashare altro :)
Grazie mille per le delucidazioni, adesso provo ad installata.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
personalmente ho messo la rubrica su google anni fa quando ho preso il mio primo cell android e da allora non mi sono più posto il problema di come fare a passare da una rom all'altra o da un cellulare all'altro :)
Non riesco a fare il corretto download dalla prima pagina, devo x forza tramite needrom? Ma mi tocca fare la registrazione al sito? Grazie, ciao.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
si hai ragione, conviene farlo con google così si fa molto più infretta e in caso di rottura sd o smarrimento cell si recuperano comunque. Senti Paolo una domanda, secondo te siamo vicini a una versione FINALE della V5 oppure andrà ancora tanto avanti con gli aggiornamenti settimanali? Ti spiego, quando aggiorno poi nei 2 giorni successivi mi crea un po di problemi di ricezione, di batteria, come se dovesse stabilizzarsi...non so...devo sempre spegnere,togliere la batteria poi riaccendo e riprende bene, non so se succede solo a me??!! o magari è l'operatore (Wind)??appena posso quando mi scade il contratto passo a Noverca (come te mi sembra) ,l'ho fatto a mio figlio e prende benissimo dappertutto e poi soprattutto 4 euro al mese impossibile trovare di meglio!!
Risolto, ora è andato direttamente da questo sito. Grazie. Ciao Roberto.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App