Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aquilacd70
si hai ragione, conviene farlo con google così si fa molto più infretta e in caso di rottura sd o smarrimento cell si recuperano comunque. Senti Paolo una domanda, secondo te siamo vicini a una versione FINALE della V5 oppure andrà ancora tanto avanti con gli aggiornamenti settimanali? Ti spiego, quando aggiorno poi nei 2 giorni successivi mi crea un po di problemi di ricezione, di batteria, come se dovesse stabilizzarsi...non so...devo sempre spegnere,togliere la batteria poi riaccendo e riprende bene, non so se succede solo a me??!! o magari è l'operatore (Wind)??appena posso quando mi scade il contratto passo a Noverca (come te mi sembra) ,l'ho fatto a mio figlio e prende benissimo dappertutto e poi soprattutto 4 euro al mese impossibile trovare di meglio!!
a me non succede, ogni aggiornamento è sempre stabile
non so dire quando diventerà finale...immagino quando uscirà la V6 ma sinceramente se ne parla da inizio anno e non si sa ancora una data :D
si noverca secondo me va benissimo (poi ovviamente dipenderà anche dalla zona) e a quel prezzo non c'è proprio nessun'altra alternativa :)
Quote:
surfdude1305
Risolto, ora è andato direttamente da questo sito. Grazie. Ciao Roberto.
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
infatti, ho appena provato ed è andato :)
cmq quando non va di solito basta aspettare un po'
-
Ciao Paolo dici che si può aggiungere la tastiera che utilizza la ROM SSR kitkat l'ho usata per 2 giorni ed è troppo bella come disposizione tasti
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
jackandcy
Ciao Paolo dici che si può aggiungere la tastiera che utilizza la ROM SSR kitkat l'ho usata per 2 giorni ed è troppo bella come disposizione tasti
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
ho scaricato la rom che dici e guardando gli apk che ha mi pare che la tastiera sia la xperia
nella miui l'ho integrata diverso tempo fa, quando flashi la rom devi attivarla in aroma
-
Si è Xperia ma l'ultimissima :-)
-
è diversa ?
ok più tardi la provo :)
-
ok provala :)
se poi mi confermi che è tutto a posto (io l'ho provata brevemente) nella prossima MIUI metto questa versione
MIUI_newxperia.zip
da flashare, non servono wipe
-
La provo subitissimo grazie Paolo
-
Paolo la nuova tastiera Xperia è perfetta e strabella tutto ok il test Grazie tante
-
oki perfetto, grazie
allora nella prossima release inserisco questa versione in aroma :)
-
Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto dello Zopo Zp990+...volevo sapere se è supportato dalla miui...grazie anticipatamente!
-
questa miui è solo per i modelli quadcore quindi non compatibile con il 990+
su needrom è presente la miui per il 990+ ma non so dirti come va/funziona
-
Ciao
succede solo a me che durante la telefonata il display rimane nero, anche se lo stacco dall'orecchio?
E' il sensore di prossimità che va in tilt?
grazie
Lulù
-
A me torna sempre il video, però posizionando il telefono in orizzontale
-
Quote:
michiamanoLULUaccent
Ciao
succede solo a me che durante la telefonata il display rimane nero, anche se lo stacco dall'orecchio?
E' il sensore di prossimità che va in tilt?
grazie
Lulù
si sembrerebbe il sensore di prossimità
in engineering mode c'è un test (non ho capito se lo calibra anche)...prova a farlo, è in other extra->psensor
-
Ho installato l'ultima versione e devo dire che è davvero bella!
Tuttavia... ho riscontrato un problema abbastanza serio: e cioè la RAM è completamente occupata e appena apro un app il cell, dopo pochi secondi, si impalla...
Non so davvero da cosa possa dipendere...
Posso dirvi inoltre che durante l'installazione della ROM, nel menu aroma, ho selezionato la spunta "Enable if you have 1 Gb RAM"...
Attendo con speranza una risposta perchè sono sul punto di usare il cell come frisbee!!! :O
-
hai un modello con 1GB di ram ?
purtroppo è un problema di questa rom, con 1 gb si va poco lontano....
io la consiglio solo a chi ha 2 gb
-
già... allora mi toccherà reinstallare la rom di marsapa, con la speranza che abbiano fixato autofocus della fotocamera e gli altri problemi...
-
Quote:
paolothlw8
hai un modello con 1GB di ram ?
purtroppo è un problema di questa rom, con 1 gb si va poco lontano....
io la consiglio solo a chi ha 2 gb
Si però questo è strano: perchè dei miei amici che hanno lo zopo 810 l hanno installata senza nessun problema e non hanno riscontrato blocchi di apps o altro....
Ps. chiedo scusa per il doppio post ma il tasto "modifica" non funge :(
-
anche io la usavo senza grossi problemi sul thl w8 con 1 gb di ram...però era anche una versione più vecchia (parlo di quasi 8-9 mesi fa) e cmq quando andava bene avevo 200/300mb di ram libera.
con questa sono sempre con 1/1.2gb liberi
btw....sto aspettando la 4.5.30....sperando esca in tempi umani non come le ultime :D
-
Scusa Paolo, io vengo dalla coloros3.0 e volevo provare la miui solo che per il backup utilizza un app diversa dalla miui. Quindi non riesco a recuperare i contatti gli sms , come posso fare. Grazie
-
per i contatti come dicevo conviene sincronizzarli su google...così non si hanno problemi di passaggio fra una rom e l'altra
i backup proprietari (cioè quello miui, quello coloros, quello stock etc) hanno senso solo se si vuole fare un backup per sicurezza...non si possono usare per passare da una rom all'altra proprio a causa della diversità dell'app usata (proprietaria appunto).
per gli sms non li ho mai backuppati...immagino però che si possa fare utilizzando una qualche app specifica tipo SMS Backup & Restore o SMS Backup+
ce ne sono anche altre, bisogna solo trovare quelle che funzionano anche sulla miui
(ovviamente prima di mettere la miui devi fare il backup dalla coloros e poi sulla miui fai il restore)
-
E quell'app oppo non è possibile installarla nella miui, sempre un app è o no?
-
è uscita la 4.5.30, la sto scaricando...stasera se riesco faccio il tutto :)
Quote:
daltanius66
E quell'app oppo non è possibile installarla nella miui, sempre un app è o no?
non credo funzioni (non ho mai provato)
ma anche funzionasse dubito vada bene perchè immagino che salvi il database degli sms...che sicuramente è diverso (come struttura) fra coloros e miui
-
Quote:
paolothlw8
per i contatti come dicevo conviene sincronizzarli su google...così non si hanno problemi di passaggio fra una rom e l'altra
i backup proprietari (cioè quello miui, quello coloros, quello stock etc) hanno senso solo se si vuole fare un backup per sicurezza...non si possono usare per passare da una rom all'altra proprio a causa della diversità dell'app usata (proprietaria appunto).
per gli sms non li ho mai backuppati...immagino però che si possa fare utilizzando una qualche app specifica tipo
SMS Backup & Restore o
SMS Backup+
ce ne sono anche altre, bisogna solo trovare quelle che funzionano anche sulla miui
(ovviamente prima di mettere la miui devi fare il backup dalla coloros e poi sulla miui fai il restore)
Ma Paolo, su un 990 con Miui ho salvato i contatti sulla SD poi ho installato la ColorOs quindi ho importato i contatti e tutto funziona perfettamente....sono 2 ROM diverse però ha funzionato.;)
-
Ma la tastiera xperia ha una grossa pecca o è mia ignoranza: non ha la possibilità di dettare vocalmente!!!
-
Scusate, trovato, bisognava prima abilitare ricerca vocale nelle impostazioni, però swiftkey lo fa anche senza abilitarlo
-
link versione 4.5.30 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.5.30 Full Changelog (Released) - MIUI General - MIUI Official Community
Quote:
aquilacd70
Ma Paolo, su un 990 con Miui ho salvato i contatti sulla SD poi ho installato la ColorOs quindi ho importato i contatti e tutto funziona perfettamente....sono 2 ROM diverse però ha funzionato.;)
i contatti esportandoli e poi reimportandoli vengono salvati in modo corretto
sarebbe stato diverso se facevi un backup con l'app backup della coloros e poi il restore dalla miui...molto probabilmente non avrebbe funzionato
cmq ci sono app di terze parti proprio per questo genere di backup/restore
-
Quote:
paolothlw8
link versione 4.5.30 in prima pagina
changelog ufficiale:
MIUI ROM 4.5.30 Full Changelog (Released) - MIUI General - MIUI Official Community
i contatti esportandoli e poi reimportandoli vengono salvati in modo corretto
sarebbe stato diverso se facevi un backup con l'app backup della coloros e poi il restore dalla miui...molto probabilmente non avrebbe funzionato
cmq ci sono app di terze parti proprio per questo genere di backup/restore
Aggiornato.....perfetta , grazie!!rotfl
-
Grazie mille Paolo, sei sempre Grande.
-
Dalla precedente a questa, wipe?
-
Quote:
redblack
Dalla precedente a questa, wipe?
c'è scritto in prima pagina
cmq basta che flashi lo zip, in aroma ci sono le 3 voci dei wipe (factory, cache e dalvik) e di default sono attive solo cache e dalvik...lasciale così come sono così ti fa l'upgrade dalla versione precedente senza perdere nulla
-
Ciao a tutti, ho un problema con l'abb di backup della MIUI
Facevo i backup sulla SD regolarmente prima di ogni upgrade. ad inizio maggio mi si è rotto il display ed il pannello touch. Mandato in riparazione me lo hanno restituito con la ROM originale Zopo.
Ho rimesso la MIUI ma quando vado a tentare il restore dell'ultimo backup non lo vede.
La SD non è stata toccata, era a casa nel cassetto ed il filesystem è perfettamente accessibile.
se navigo all'interno vedo i dati del backup ma l'app non ne vuole sapere. Cosa sbaglio?
Grazie
Giacomo
-
premetto che non ho mai usato il backup della miui...
cmq ne ho fatto uno adesso per vedere come funziona e non mi pare ci sia la possibilità di scegliere dove fare il backup
andando a vedere dove ha salvato i file li trovo nella /sdcard/MIUI/backup/AllBackup/directory con data e ora del backup
ora...la /sdcard di default è la memoria interna (a meno che tu non attivi lo swapsd in aroma quando flashi la rom) quindi i backup erano/sono nella memoria interna e non nella sd esterna
-
Eccolo li.
devo ricordarmi quando faccio i backup di copiare la cartella sulla SD
Grazie comunque :)
Altra cosa, qualcuno ha provato la nuova app di tomtom? Vi funziona?
-
per tomtom non so aiutarti, so che è diventato "free" (fino a 75KM al mese mi pare) ma non l'ho provato
cmq per fare i backup....molto molto meglio usare la recovery che ti fa il backup completo (compresa la system, e puoi scegliere dove fare il backup :D)...è come fare una "foto" della situazione del cell in modo da ripristinarlo completamente in caso di casini
-
Quote:
paolothlw8
per tomtom non so aiutarti, so che è diventato "free" (fino a 75KM al mese mi pare) ma non l'ho provato
cmq per fare i backup....molto molto meglio usare la recovery che ti fa il backup completo (compresa la system, e puoi scegliere dove fare il backup :D)...è come fare una "foto" della situazione del cell in modo da ripristinarlo completamente in caso di casini
Esattamente, confermo, comodissima, l'unica app che ho notato che deve essere riverificata è whatsapp, tutto il resto a restore effettuato rimane identico e perfettamente settato e funzionante.
-
Uscita 4.6.6 Paolo facci sognare ;)
-
eh lo so
l'ho messa in dowload più di 1 ora fa...ma va a 20KB/s....ci mette ancora una vita a finire
-
-
Grande.Paolo!!!! Perfetta ;-)