OT Metodo di sostituzione di alcuni files e modifica di updater.script. trovi tutto sul thread gt99
Visualizzazione stampabile
OT Metodo di sostituzione di alcuni files e modifica di updater.script. trovi tutto sul thread gt99
Ciao, Ho uno Zopo C2 Platinum 1Gb Di Ram, ho appena messo la MIUI però si blocca spesso ha molti rallentamenti è normale?
Ciao a tutti, ho notato che utilizzando la funzione pulizia mi si cancellano alcune cartelle fondamentali del navigatore IGO (per cui ogni volta devo rimetterle). Sapete se è possibile impedire la cancellazione di alcune cartelle. Grazie
Paolo è uscita la v.4.8.1 ;)
si ho visto, ho già quasi finito di scaricarla :D
(dalla cina scarica sempre piano....)
edit:
fra l'altro il 16 agosto esce la MIUI V6
sono proprio curioso di vedere se uscirà anche (prima o poi) per i cell MTK 6589, sinceramente ho i miei dubbi...vedremo
link versione 4.8.1 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.8.1 Full Changelog (Released) - MIUI General - MIUI Official Community
Ho provato a fare l'aggiornamento ma non si istalla
ciao Paolo, ultimo aggiornamento scaricato da qui tutto ok, poi volevo comunicare che ho risolto i problemi di fix Gps usando questa guida:
FasterGPS un aiuto concreto per fare un buon fix - GUIDE E TRUCCHI - Forum ZOPO MOBILE in Italiano - Powered by Discuz!
se può essere utile a qualcuno, :D
ma l'hai scaricato da qui ?
che errore da ?[/QUOTE]
Via OTA
Inviato dal mio ZP990 usando Androidiani App
ma l'hai scaricato da qui ?
che errore da ?[/QUOTE]
Via OTA
Inviato dal mio ZP990 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma non funziona via OTA devi scaricarla ed installarla seguendo le indicazioni nel post in prima pagina ;)
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Strano però. Ho usato una miui ported sul gt99 dal fly iq446 e gli aggiornamenti ota andavano benissimo
la rom originale da cui parto è solo in cinese e inglese
aggiungere le altre lingue e fare altre modifiche impedisce di poter usare gli aggiornamenti ota
se vuoi avere gli aggiornamenti ota devi installarti quella originale non tradotta
probabilmente l'altra era già multilingua in origine (se era per il iq446 so anche chi la fa...anzi chi la faceva perchè non la aggiorna più, è un moderatore del forum ufficiale miui)
Ok, chiarissimo. Grazie
c'è ancora qualcuno con il cell da 1 GB di ram che usa questa rom ?
ho trovato uno script che aggiunge 400MB (a scelta, l'ho impostato io a 400) di swapfile, dovrebbe migliorare un po' le cose per chi ha solo 1 gb...io avendone 2 non noto differenze
qualcuno con 1 gb ha voglia di testarlo per vedere se effettivamente cambia qualcosa ?
ok :)
basta che flashi questo zip (non servono wipe):
MIUI_swapfile.zip (scaricalo dal PC)
dopo il riavvio per verificare se lo swapfile è attivo basta dare il comando (da un emulatore terminale):
e dovrebbe restituire un risultato tipo questocodice:cat /proc/swaps
si può verificare anche con il comando free -mcodice:Filename Type Size Used Priority
/cache/swap/swap.img file 51196 0 -1
/data/swap/swap.img file 307196 0 -2
/system/swap/swap.img file 51196 0 -3
che deve restituire 399 alla voce swap (altrimenti restituisce 0)codice:130|shell@android:/ $ free -m
total used free shared buffers
Mem: 1968 1866 101 0 110
-/+ buffers: 1756 212
Swap: 399 0 399
shell@android:/ $
Grazie Paolo, sei un grande. Ti faccio sapere. Per adesso il mio zopetto e' sotto carica. Sono passato ad un samsung n9002 e questo lo avevo abbandonato.
Saluti.
Giorno ragazzi, ho un dubbio, ma è solo il mio zopo 980(32gb 2g ram) a essere estremamente scattoso nella galleria immagini, o lo fa a tutti?
Buongiorno a tutti, ho un dubbio, è solo il mio zopo 980 (32gb 2gb ram) a essere scattoso nella visualizzazione delle immagini nella galleria, o è un mal comune?
ti ho già risposto...lo fa a tutti
prova con una galleria alternativa tipo QuickPic
Scusami , non mi caricava il messaggio e pensavo che non l'avesse inviato :D grazie ;)
scusa Paolo, ma gli aggiornamenti del venerdì non li fanno più?? saremo alla fine della V5?? tu infatti hai detto che è in uscita la V6 ,hai novità? magari sei al mare e io ti stresso con ste domande :cool:
niente mare :)
cmq non so, questa settimana la rom non è ancora uscita...non so se uscirà oppure no
la V6 esce il 16 agosto ma solo per lo xiaomi MI3 e MI4...penso che ci andrà ancora un paio di mesi prima che verrà rilasciata per gli altri cell...e cmq ho seri dubbi che uscirà per i cell mtk
Ciao,io al mare invece mi sono lasciato andare e ho preso un Huawei Ascent P7 :-)
Comunque mi ero guardato le caratteristiche e avevo visto un interfaccia personalizzata Huawei, ma ora che ce l'ho pox dire che è copiata pari pari dalla Miui :-)
hai fatto bene, tanto sti cellulari sono destinati a morire...neanche il 6592 durerà molto
probabilmente il vero salto di qualità (da parte di mediatek) ci sarà con il 6595 quando uscirà
si la huawei ha una sua interfaccia che chiama emotion ui, in effetti dai video che ho visto è parecchio simile alla miui :)
bel cell, ho letto la scheda tecnica moolto valido è già 4G, mi ha colpito molto la durata della batteria in standby....422 ore???? cioè 17,5 giorni?? poi magari usandolo spesso non arriva a sera come tutti gli smartphone oppure è veramente un mostro, lo ZP320 4G KK che è appena uscito lo danno con una durata di 100 ore (4gg).:(
Infatti non ho resistito alla scimmia solo per il 4G. Sennò avrei resistito fino all'anno nuovo in attese di sviluppi...Comunque non costa una cifra esagerata, e tra questo è il MI4 ho deciso per questo, anche per la scheda SD aggiuntiva. L' unica pecca è l' assenza di tasti fisici. Quelli a schermo non mi piacciono, ma ci farò l' abitudine :-)
Vi saprò dire come va di batteria. Ora sto aggiornando e installando
Assieme ad Emagar anch'io ho gettato la spugna con il mio zoppone, e ho ripiegato sull'LG G3, come Emagar più per il 4G che per le funzionalità anche perchè ero veramente combattuto se investire tutti quei soldi per un telefono in questo momento ma alla fine non ho resistito.
Rimane per Paolo una profonda stima per il suo preziosissimo lavoro che svolte per la comunità Zopo, Numero Uno. ;);););)
sono contento che non vi siete lasciati "abbindolare" dall'octacore mediatek :)
il 6592 non è nient'altro che un 6589 (o 6582 se preferite) con 4 core in più...stessi difetti (gps in primis), stessa architettura cortex a7...insomma niente di nuovo, nessuna feature interessante in più
probabilmente le cose cambieranno con il 6595 e il 6795 (il modello 64 bit) dove mediatek passerà all'architettura big.LITTLE con 4 core a15 e 4 a7, gps con supporto glonass, lte etc (sperando che cambino anche testa sulla questione opensource e relativi sorgenti...)
per come la vedo io il 6592 potevano proprio risparmiarselo ma sti cinesi preferiscono fare 1000 modelli al giorno piuttosto che farne 2 SERI e supportati
se ti serve la connessione LTE allora ha senso cambiare cellulare....io personalmente però (attualmente) non andrei su un mediatek (perchè hanno semplicemente cambiato la parte modem al 6582...quindi sempre un processore vecchio)
se invece non ti serve allora secondo me è molto meglio aspettare i MT6595 (verso fine anno)
i 6592 sono solo dei quadcore con 4 core in più...nessuna innovazione
per il discorso zopo....sicuramente il mio prossimo telefono NON sarà uno zopo
non mi piace la loro politica, non mi piace come lavorano, non mi piace che fanno uscire 30 modelli differenti (in realtà uguali con piccole differenze) nel giro di 1 mese
Paolo, ė uscita la 4.8.11
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
link versione 4.8.11 (si non è la 4.8.8) in prima pagina
changelog ufficiale (della 4.8.8): MIUI ROM 4.8.8 Full Changelog (Released) - MIUI General - MIUI Official Community
ci sono molte cose nuove che erano state introdotte qualche versione fa ma nella release mediatek non erano ancora state implementate
(il nuovo utilizzo dati, la funzione di risparmio dati, il nuovo lockscreen e altra roba che non ricordo :D)
in aroma ho aggiunto la possibilità di attivare lo swapfile (di 370MB), se qualcuno con 1 GB di ram vuole provarlo per vedere se migliora un po' le cose...
Paolo, fra i vari telefoni cinesi dual sim quale prenderesti, quale marca.