no non puoi farla (se provi a farla ti da failed)
devi aspettare la rom completa tradotta
Visualizzazione stampabile
no non puoi farla (se provi a farla ti da failed)
devi aspettare la rom completa tradotta
Scusate la mia domanda,ma come si fa a fare l'update del sistema?
Scusate la mia domanda,ma come si fa a fare il update del sistema dal Twrp?
basta che leggi la mia ultima risposta (subito prima del tuo messaggio....)
devi aspettare che traduco la rom e la metta qui
non puoi fare l'aggiornamento OTA
cmq la rom completa non è ancora uscita quindi non l'ho ancora tradotta...forse uscirà domani
Grazie Paolo:)
link versione 4.7.4 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.7.4 Full Changelog (Released) - MIUI General - MIUI Official Community
in caso di utilizzo del kernel beta è sempre da riflashare dopo l'aggiornamento della rom
Grazie Paolo, provvedo subito a scaricare :)
Hai saputo che gli sviluppatori MIUI stanno per rilasciare un aggiornamento ad Android 4.4 Kitkat per 17 smartphone? Si potrebbe fare il porting?
Le tempistiche miui sono strane, quando dicono che stanno per fare qualcosa passano ancora dei mesi :)
Cmq bisognerà vedere per quali telefoni usciranno
Ciao Paolo sono nuovo ma seguo da un po'il forum.. Ho uno zopo c2 con questa rom.. Vorrei sapere, mi consigli di installare il tuo kernel beta o meglio lo stock? Non ho capito i vantaggi oltre al supporto a KK
beh ha qualche funzione in più tipo il doubletap2wake o lo sweep2wake (doppio tap o swipe da sinistra a destra per accendere lo schermo quando è in standby)
qualche ottimizzazione, qualche modifica qua e la
non ci sono grosse differenze...però personalmente ormai è da quando lo sto facendo che non uso più il kernel stock :p
puoi sempre provarlo e poi rimettere quello stock se non ti trovi bene
sulla MIUI però se metti questo kernel devi installare WSM TOOLS (è xposed framework per la miui) altrimenti non funzionano mail, gmail e browser (si aprono e si chiudono istant)....non chiedermi il perchè ma è una cosa dipendente dal firmware zopo
cmq io wsm tools + il modulo mitools (una specie di gravitybox per la miui) li uso da sempre perchè permettono qualche configurazione in più
Las rom mi piace. ho installato tutto la batteria va oltre il giorno di funzionamento ma ho dei fastidiosi blocchi del telefono soprattutto dopo aver usato la fotocamera/galleria oppure dopo un lungo non utilizzo in st/by.
Ci sono soluzioni?
grazie
che telefono hai ? quanta ram ?
hai fatto il full wipe quando l'hai flashata ?
che sappia io nessuno ha mai lamentato questi problemi (io non li ho mai avuti)
vers. b 1 / 4gb processore 1.2ghz
ho fatto la ripartizione specifica del modello ora mi trovo con una memoria archivio interno totale di 2,64 gb e disponibile 1,04.
+ la sd esterna la chiama memoria telefono .
ho dovuto eseguire la partizione della memoria in quanto avevo sempre disco pieno.
Ho un secondo c2 versione 1/16gb con 1.5ghz ed anche lui si impunta ma qui si parla solo di fluidità e comunque lo fa con la fotocamera. se poi usi lenovo supercamera è immediato il fritz.
La versione 1/4 ha sempre e dico sempre funzionato con tutte le rom in giro. non ho mai lamentato problemi al gps al tethering o quant'altro. non va bene con la color, non sono riuscito ad eliminare il problema delle icone che spariscono al riavvio anche con altro launcher e con la miui che fa questi impuntamenti. funziona però tutto e devo dire che la batteria è fantastica.
si ho fatto tutti i wipe compresa anche la ripartizione della memoria
le rom non stock (miui, coloros) sono più pesanti delle rom classiche
in particolare la miui con 1 gb di ram fa decisamente fatica
se vuoi puoi provare con il kernel che ho compilato (a me sembra andare un po' meglio sul quantitativo di ram)...però devi vedere quale usare fra quello del 980 e C3 (tanto al limite non funziona solo la camera)
Ciao Paolo
Non sto a ringraziarti ogni settimana per l'aggiornamento delle miui ... in ogni caso ritieniti "settimanalmente ringraziato".
Considerando che sono negata per queste cose, se installo il nuovo kernel, posso continuare ad usare la miui senza problemi, oppure avrò qualche limitazione?
Grazie ancora
Luù
no nessun problema, nessuna limitazione :)
(sempre se non si scoprono dei nuovi bug...però ormai è più di 20 giorni che stiamo testando il kernel. considera anche che puoi sempre tornare al kernel stock in qualsiasi momento)
Ciao,
quale kernel mi consigli di installare?
il beta 7.2?
grazie
si la 7.2 è l'ultima versione al momento
ciao, ho installato il kernel onsigliato:
zopo c2 1.2 1/4gb leggera miglioria del funzionamento in genere ma è sufficiente aprire un paio di app che si sfiora 1gb e si impalla.
zopo c2 1.5 ghz 1/16 leggeri impuntamenti ma fila via liscio. grazie
Ciao a tutti,
Volevo nmmettere mano sul mio zopo C2, ho il root ma voleco sapere quale recovery è meglio mettere per la miui.
E già che ci siete... dove la trovo?
Grazie in anticipo
va bene qualsiasi custom recovery se ne hai già una
se invece non ce l'hai puoi mettere quella che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/zo...nofficial.html che va bene per qualsiasi rom
ciao, sicuramente la recovery di Paolo 2.7.1 la trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...nofficial.html
rotfl
è spiegato nel link
cmq si :)
ma l'hai copiata nella root o dentro una cartella ?
deve essere nella root, per sicurezza copiala sia nella memoria interna che sd esterna...in una delle 2 deve vederla :)
Salve a tutti,
ho installato l'ultima release , e mi sono accorto che nel menu a tendina, quando seleziono lo switch 2G/3G , esso no avviene, anzi mi chiude il menu a tendina senza fare nulla. Non so se è un bug a te conosciuto, ma se può aiutarti a migliorare la rom( ed a me a usare il 2G :D ) te lo comunico. ;D
io quando tappo sul 2g/3g (che ho dovuto mettere nel menù a tendina perchè di default non c'è) mi apre il settaggio "seleziona tipo di rete"
Allegato 115915
Perfetto vedo che abbiamo lo stesso operatore, quindi non è sicuro problema di incompatibilità di operatore, se vado su "Impostazioni reti Mobili", la voce Selezione tipo di rete infatti è grigia, cosa può essere?
anche a me è grigia nelle impostazioni
hai una o due sim ?
Ho appena provato a spostare la sim e funziona bene, vuol dire che n lo slot 2 non si può passar in 2g (mea culpa non lo sapevo) XD un'altra cosa, ho inserito la SD e siccome sono poco esperto di Miui (sempre cyano o stock), non sono riuscito a trovare l'opzione che mi permette di salvare in automatico le foto nella sd.. esiste questa opzione?
Grazie :D
più che come funziona la miui o cyano etc è come funzionano i cell mtk
gli mtk salvano automaticamente nella memoria primaria (quella montata in /storage/sdcard0) che di default in questa rom è la memoria interna
in impostazioni->stock settings->change default main memory puoi attivare l'opzione per far diventare come primaria la sd esterna
(dovrebbe funzionare...dopo che la attivi si riavvia automaticamente il cell)
se invece vuoi solo salvare le foto nella sd esterna ma mantenere come memoria primaria la memoria interna...devi usare un'app camera alternativa perchè quella miui non permette di impostare il percorso di salvataggio :)
Hum ma se cambio la memoria interna primaria in questo caso, cambierò solo la memoria in cui memorizzo foto e simili, o sostituiscono la memoria in cui vengo archiviate pure le app?
No le app hanno una partizione dedicata
Grazie gentilissimo :D
mi potresti spiegare sta cosa? io ho uno zopo 980T che dovrebbe avere entrambi gli slot WCDMA, ovviamente attivabili alternativamente, se passo alla miui, per adesso ho la stock, in quale sim non è abilitabile il 3G?? Io posso solo sulla micro, che dovrebbe essere lo slot 1, perché su quella normale ho una sim aziendale e farla diventare una micro è un'impresa impossibile.
il 3g è abilitabile sia sullo slot 1 che 2