Visualizzazione stampabile
-
Si può fare qualcosa per la fotocamera? ho notato che con la miui è peggiorata...
Inoltre ho installato il programma "GameBench" il quale mi da questo errore
http://i57.tinypic.com/10h8w2r.png
Sapreste dirmi a cosa è dovuto? Kernel o Rom? Uso la rom Miui con Kernel beta
-
prova con il kernel stock
per la camera prova con lenovo supercamera
(cmq a me la camera mi sembra sempre uguale (però io la uso pochissimo)...indipendentemente dalla rom che uso)
-
Ragazzi una domanda stupida ma non mi è del tutto chiaro.... Questo porting della MIUI include KITKAT?
Se vengo da una stock ROM con permessi di root, posso fare il flash direttamente da CWM?
GRAZIE!
-
Quote:
Originariamente inviato da
kant88pc
Ragazzi una domanda stupida ma non mi è del tutto chiaro.... Questo porting della MIUI include KITKAT?
no
Quote:
kant88pc
Se vengo da una stock ROM con permessi di root, posso fare il flash direttamente da CWM?
GRAZIE!
l'importante è che hai una recovery custom, cwm o twrp non fa differenza
-
-
Forse sono un po' OT: io ho l'app rom manager che mi dice di avere la cwm. Vorrei fare il backup della mia rom, e cliccando sulla voce apposita di rom manager mi riavvia in recovery ma non c'è la funzione di backup o almeno io non la trovo. Come mai?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
beh dipende da che recovery hai
cmq la funzione backup c'è di sicuro
-
In realtà non mi pare di avere mai installato una recovery. Inoltre se vado su rom manager mi dice che la cwm non è supportata per il mio Zopo 980T. Dovrò documentarmi.
-
una recovery l'hai messa per forza altrimenti non avresti potuto flashare la rom
rom manager è abbastanza inutile su questi cellulari, non sono supportati
per riavviare in recovery in modo comodo installati quick boot
edit:
io sto dando per scontato che hai questa rom visto che hai scritto qui :)
-
No, infatti. Non ho questa rom, per questo ho scritto che forse ero un po' OT.
-
ah ok
allora, se vuoi mettere la recovery vai qui https://www.androidiani.com/forum/zo...nofficial.html
all'inizio c'è sia il .img della recovery che la spiegazione di come flasharla e poi come fare il backup
-
Ciao Paolo dici che dalla prossimi release Miui si può aggiungere come pacchetto aggiuntivo il kernel kk 7.5? A mio parere sembra abbastanza stabile da utilizzare quotidianamente.
Buon inizio settimana ;)
-
Quote:
jackandcy
Ciao Paolo dici che dalla prossimi release Miui si può aggiungere come pacchetto aggiuntivo il kernel kk 7.5? A mio parere sembra abbastanza stabile da utilizzare quotidianamente.
Buon inizio settimana ;)
ciao
ci avevo pensato pure io (ci sto pensando già da 2 release) :)
devo solo vedere come fare in aroma per dividere le cose, dovrei prima chiedere se kernel stock o custom e poi chiedere per quale modello
si cmq penso che nella prossima lo aggiungo (però il tutto incide un po' sulla dimensione dello zip della rom)
-
Quote:
paolothlw8
ciao
ci avevo pensato pure io (ci sto pensando già da 2 release) :)
devo solo vedere come fare in aroma per dividere le cose, dovrei prima chiedere se kernel stock o custom e poi chiedere per quale modello
si cmq penso che nella prossima lo aggiungo (però il tutto incide un po' sulla dimensione dello zip della rom)
Bhè sono 4.5 mb in più :D crepi l'avarizia ;), mega più mega meno. Ho scaricato ROM da 600 e passa mega. Più che altro per te, per non complicarti la gestione di upload sull'aroma installer. Cmq non è un grosso problema per me, come faccio di solito riavvio e installo il kernel, era una finezza :)
-
Quote:
jackandcy
Bhè sono 4.5 mb in più :D crepi l'avarizia ;), mega più mega meno. Ho scaricato ROM da 600 e passa mega. Più che altro per te, per non complicarti la gestione di upload sull'aroma installer. Cmq non è un grosso problema per me, come faccio di solito riavvio e installo il kernel, era una finezza :)
sono 4.5*5 in più (o al limite *3 mettendo solo la versione A del 980 e 990) :D
ah cmq non serve riavviare per mettere il kernel
quando finisce di flashare la rom in aroma togli la spunta su reboot così rimani in recovery e puoi flashare direttamente il kernel e poi riavvii :)
-
link versione 4.7.18 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.7.18 Full Changelog (Released) - MIUI General - MIUI Official Community
il kernel beta è sempre da mettere a parte
-
Perfetto grazie non ci avevo pensato :D
Ho una perplessità, vediamo un po se è risolvibile:
Visto che questa tipologia di rom Miui è abbastanza soddisfacente, ho voluto provarla sul mio vecchio device(cyano o derivate, e stock), e mi sono accorto di una cosa, con lo Zopo no so se avete notato, la messa a fuoco nella fotocamera è un'impresa, devi essere fortunato, e mi sono accorto che lo stesso problema l'ha dato il mio vecchio device quando monto la rom Miui, quindi deduco che è la rom che ha problemi con le foto camere o sbaglio? (ho provato pure Camera Zoom fx che ho sempre usato e con la Miui comq nn riesco facilmente a mettere a fuoco)
E' un bug conosciuto? c'è modo di risolverlo?
(spero di aver dato una mano a migliorare un po questa rom nel mio piccolo :D )
-
io non ho nessun problema a mettere a fuoco
tappo dove voglio mettere a fuoco (ma anche senza tappare) e lo fa nel giro di 1 sec massimo (come in tutte le altre rom)
se non ti mette a fuoco sicuro di non avere una ditata sulla fotocamera ? :)
-
Come ho detto precedentemente, purtroppo questa rom ha la pecca che non utilizza la fotocamera al 100%
Purtroppo dobbiamo sacrificare un po questo settore u.u comunque Paolo, ho provato la fotocamera Lenovo e con quest'ultimo aggiornamento della rom non funziona, il cellulare proprio non si accende...
-
ma peggiorata in cosa ? come qualità ? come funzioni ?
(per delle impostazioni aggiuntive bisogna lanciare la camera->tasto menù->impostazioni e disabilitare la modalità semplice)
potrebbe semplicemente dipendere dall'app miui della camera, nel market ce ne sono milioni...basta provarne altre
cmq a me lenovo camera (ho la versione 3.5.6) continua a funzionare anche con l'ultima versione della miui
-
Ciao. Paolo scusa nn ho capito, prima installo l'attuale miui, poi installo il kernel e riavvio?
-
Intendo il 7.6 980a . La ROM attuale gira senza problemi sul tuo kernel 4.4 ? Nn vorrei mi morisse tutto...... :-P
-
Quote:
luccosen
Ciao. Paolo scusa nn ho capito, prima installo l'attuale miui, poi installo il kernel e riavvio?
nella rom c'è il kernel stock zopo, se vuoi usare quello non devi flashare niente oltre alla rom
se invece vuoi usare il kernel che ho compilato io devi flasharlo a parte dopo aver flashato la rom
Quote:
luccosen
Intendo il 7.6 980a . La ROM attuale gira senza problemi sul tuo kernel 4.4 ? Nn vorrei mi morisse tutto...... :-P
sisi gira senza problemi, devi solo installare (se non ce l'hai già installato) WSM Tools
-
Ok grazie !!! Ora provo ... un'altra domandina... Ma il flag della grafica in chiamata entrante sulla miui è normale lo fa a tutti? Nn è risolvibile?
-
-
si lo fa a tutti
penso dipenda dal fullhd perchè sul W8 che era hd non lo faceva
cmq se metti lo slide di risposta in verticale invece che orizzontale non lagga :)
(si fa dalle impostazioni del telefono)
-
Fatto.... funziona. Ma nn ho trovato l'impostazione della risposta verticale....
-
Quote:
luccosen
Fatto.... funziona. Ma nn ho trovato l'impostazione della risposta verticale....
guarda qui il tips n. 8
[Update] 64 Tips You Should Know About MIUI V5 - MIUI General - MIUI Official Community
-
link versione 4.7.25 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.7.25 Full Changelog (Released) - MIUI General - MIUI Official Community
(se utilizzate il kernel beta è sempre da flashare a parte)
-
Ho appena installato questa ROM su cubot gt99, facendo il porting per sostituzione di Giles. Funziona tutto alla grande, tranne per la lockscreen. Non si vede nulla, ma se scorri con il dito funziona
-
Quote:
kubetts
Ho appena installato questa ROM su cubot gt99, facendo il porting per sostituzione di Giles. Funziona tutto alla grande, tranne per la lockscreen. Non si vede nulla, ma se scorri con il dito funziona
devi provare a sostituire il file /system/media/theme/default/lockscreen prendendolo da una miui fatta per un cell HD e non FullHD
-
Perfetto. Funziona. Grazie per il tuo lavoro e per la disponibilità
-
-
Salve a tutti :)
Ho una lacuna grossa su ciò che riguarda l'aggiornamento della rom.. come si fa? :D ossia, posso aggiornare direttamente dall'updater (e si sbriga tutto lui) o devo metterla obbligatoriamente da recovery?
Grazie :D
-
l'aggiornamento lo devi fare dalla recovery
scarichi da qui lo zip e lo flashi sopra
non perdi nulla (se non attivi il check sul wipe data in aroma)
-
Perfetto, inizio a scaricarlo allora :)
Si il wipe data diciamo che non l'avrei fatto a priori, ma cache e dalvik li faccio?
Ps Grazie :)
-
Quote:
TheAngel
Perfetto, inizio a scaricarlo allora :)
Si il wipe data diciamo che non l'avrei fatto a priori, ma cache e dalvik li faccio?
Ps Grazie :)
si wipe cache e dalvik sempre sull'aggiornamento. ;)
-
Grazie :D
ma conviene aggiornare ogni settimana? (non tanto per il discorso di avere l'ultima rom, ma fare i wipe ogni settimana, non può essere stressante per l'HW ? )
-
Ma no lool io mio cell con tutti i wipe che ho fatto altro che stressato in psichiatria dovrebbe essere ricoverato. Vai tranquillo ;)
-
Quote:
kubetts
Perfetto. Funziona. Grazie per il tuo lavoro e per la disponibilità
[OT] ho anch'io il Cubot GT99.. mi spieghi come hai fatto ???