CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 145 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1447
Discussione:

[ROM][ZOPO 990/980/C2/C3] MIUI V5 Italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok... grazie mille Paolo!
    Ero rimasto ad un post di Marsapa del 2812.13, dove diceva di di Flashare sia ROM che Kernel.
    Ma mi era sfuggito il tuo seguente post del 04.01.14, dove dicevi che avevi reso compatibile anche il 980 configurabile con Aroma!
    Approfitto della discussione, ma poi giuro che sarà l'ultima
    Visto che il limite per le istallazioni delle app è di 1,4 Gb, e sarebbe importante poter sfruttare i miei 32 gb del tel, stavo pensando di ripartizionare la memoria interna.
    Sbaglio se faccio i seguenti passaggi?
    1) Faccio Backup dei dati dell'attuale MIUI 5 con Titanium (o con FlashTools... pazienza, imparerò ad usarlo)
    2) Installo la V16 di Marsapa ed effettuo la ripartizione della memoria interna tramite Aroma installer
    3) Reinstallo la MIUI ultima versione, eseguendo tutti gli swipe
    4) Faccio il Restore con Titanium Backup (o con FlashTools... pazienza, m'impegnerò a capiere come fuinziona! )

    Grazie ancora...

  2.  
  3. #362
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    il backup e il restore lo fai con la recovery
    prima però devi copiare sul pc quello che hai salvato nella memoria interna del cell (la sd interna, tipo foto/video etc) perchè viene formattata anche quella ripartizionando

    quindi backup della memoria interna sul pc poi riavvii in recovery:

    backup (sulla sd esterna altrimenti te lo perdi quando ripartizioni)
    flashi la rom che ripartiziona (si autoriavvia in recovery)
    wipe factory così formatta con le nuove dimensioni
    colleghi il cell al pc e fai mount usb così windows avverte che devi formattare la partizione fat (e la formatti) e ci copi quello che avevi copiato prima sul pc
    restore (dalla sd esterna)

    fine
    Ultima modifica di PaoloW8; 17-01-14 alle 17:12
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    Zurri (17-01-14)

  5. #363
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mmmmm... forse ti sei dimenticato che sono un Noob!

    Allora, vediamo se ho capito bene:

    1.
    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    il backup e il restore lo fai con la recovery
    prima però devi copiare sul pc quello che hai salvato nella memoria interna del cell (la sd interna, tipo foto/video etc) perchè viene formattata anche quella ripartizionando
    Ok... chiaro

    2.
    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    quindi backup della memoria interna sul pc poi riavvii in recovery:
    Come sopra... nel senso che sposto manualmente quanto detto sopra (Foto, Video, Musica, database whathapp ecc...) manualmente sul PC.

    3.
    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    backup (sulla sd esterna altrimenti te lo perdi quando ripartizioni)
    Che farò tramite recovery, dove immagino ci sia una voce Backup/Restore su/da Scheda SD Esterna

    4.
    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    flashi la rom che ripartiziona (si autoriavvia in recovery)
    In questo caso la V16 di Marsapa

    5.
    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    wipe factory così formatta con le nuove dimensioni
    Ok... chiaro

    6.
    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    colleghi il cell al pc e fai mount usb così windows avverte che devi formattare la partizione fat (e la formatti) e ci copi quello che avevi copiato prima sul pc
    Devo scoprire come fare il mount usb, ma lo cercherò su google o in questo Forum, il resto ok. Immagino che successivamente io debba ricopiare il tutto (Foto, video, ecc...) manualmente

    7.
    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    restore (dalla sd esterna)
    Sempre tramite Recovery nella voce Backup/Restore su/da Scheda SD Esterna

    8.
    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    fine
    A questo punto mi ritroverò con la ROM V16 di Marsapa, con le ripartizioni da me impostate.

    Ma successivamente, per tornare alla MIUI V5, dovrò Flashare la ROM. Ed essendo per il cell. una Nuova ROM (visto che parto dalla V16), dovrò nuovamente fare tutti gli Swipe. Giusto?

    Quindi mi ritroverò con la MIUI V5 ultima versione, con le nuove ripartizioni, ma con la totale perdita dei Dati e delle app.

    Per riavere tutte le mie app e dati, posso utilizzare (facendo il restore) il backup fatto precedentemente?

    Oppure visto che la V16 di Marsapa mi serve solo per ripartizionare, evito il punto 7 e lo faccio dopo aver aver Flashato l'ultima Versione ROM della MIUI?

    Grazie 1000 per la pazienza.
    Spero che le mie domande da Noob, servano alla comunità

  6. #364
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    si e no
    per il discorso voci e opzioni cambiano da recovery a recovery, non so tu se hai la cwm o la twrp quindi non so indicarti come si chiamano.

    per il discorso flash, la v16 non la flashi realmente...fai solo la prima parte del partizionamento
    cioè avvii il flash, quando chiede le partizioni metti quella che vuoi, lui le flasha e si riavvia in recovery...quindi in realtà non hai flashato la rom ma solo le partizioni
    a questo punto fai il wipe per formattare con le nuove dimensioni

    il backup e il restore tramite la recovery ti servono proprio per ripristinare la rom attuale che hai con tutte le app/configurazioni che hai quindi non devi flashare nulla e neanche riconfigurare nulla (cioè nel backup è compresa sia la rom che i dati/app/config/settings/etc)
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  7. #365
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    si e no
    per il discorso voci e opzioni cambiano da recovery a recovery, non so tu se hai la cwm o la twrp quindi non so indicarti come si chiamano.

    per il discorso flash, la v16 non la flashi realmente...fai solo la prima parte del partizionamento
    cioè avvii il flash, quando chiede le partizioni metti quella che vuoi, lui le flasha e si riavvia in recovery...quindi in realtà non hai flashato la rom ma solo le partizioni
    a questo punto fai il wipe per formattare con le nuove dimensioni

    il backup e il restore tramite la recovery ti servono proprio per ripristinare la rom attuale che hai con tutte le app/configurazioni che hai quindi non devi flashare nulla e neanche riconfigurare nulla (cioè nel backup è compresa sia la rom che i dati/app/config/settings/etc)
    Utilizzo la TWRP... per il resto CHIARISSIMO! :-)

  8. #366
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    paolo dopo avere passato giorni a flashare le rom di marsapa penso che sia giusto e doveroso installare anche le tue rom miui
    Mi chiedevo a parte l'interfaccai miui, la tua rom come è in termini di fluidità rispetto alla rom di marsapa o a quella stock.
    Un po' + veloce, simile o altro?
    Io ho lo zp980 a 2gb di ram.
    Da quello che ho capito il problema + grave che ha questa rom è che se si mette il blocco delle sim col pin
    il telefono rischia di impallarsi giusto? quindi va disabilitato prima di flashare

    Ultima domanda: quando esce la nuova rom? Così aspetto quella prima di flahare
    Ultima modifica di palasix; 17-01-14 alle 23:29

  9. #367
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    la MIUI è un po' più pesante di android stock...ma ha millemila configurazioni in più sia a livello di settaggi/impostazioni sia a livello estetico con i vari temi (e sono molti)
    proprio non c'è storia

    poi ovviamente deve piacere...è una rom che o la odi o la ami, non c'è la via di mezzo
    per il pin io non ho più provato, a quanto ho capito adesso dovrebbe funzionare per la sim sullo slot1 ma non sullo slot2...però non ne sono sicuro io ormai li ho disabilitati mesi fa e sto senza

    la 4.1.17 ci sto lavorando, è uscita oggi sul tardi e sto cercando anche di integrare lo script supercharger (io ce l'ho già sul mio cell ma non l'ho ancora tradotta)
    la uploaderò domani in mattinata tardi o pomeriggio
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  10. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    palasix (17-01-14)

  11. #368
    Senior Droid L'avatar di korsa5791


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    729

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 211 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Grazie Paolo. Spero che tutti quelli che hanno la versione da 1giga trovino giovamento dallo script. Come dici tu la miui ho la ami o la odi, e io che sono miui dipendente da tre generazione di Tel adesso me la sto godendo sul mio zopino.

    Inviato dal mio C2 Platinum Miui v5

  12. #369
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    la MIUI è un po' più pesante di android stock...ma ha millemila configurazioni in più sia a livello di settaggi/impostazioni sia a livello estetico con i vari temi (e sono molti)
    proprio non c'è storia

    poi ovviamente deve piacere...è una rom che o la odi o la ami, non c'è la via di mezzo
    per il pin io non ho più provato, a quanto ho capito adesso dovrebbe funzionare per la sim sullo slot1 ma non sullo slot2...però non ne sono sicuro io ormai li ho disabilitati mesi fa e sto senza

    la 4.1.17 ci sto lavorando, è uscita oggi sul tardi e sto cercando anche di integrare lo script supercharger (io ce l'ho già sul mio cell ma non l'ho ancora tradotta)
    la uploaderò domani in mattinata tardi o pomeriggio
    Grazie Paolo. La miui la installai tempo fa sul mio vecchio terminale
    ed adesso devo dire la verità mi sta ritornando la voglia anche perchè sto vedendo diverse recensioni dei terminali xiami che comprerei peccato che ho bisogno del dual sim.
    Quando dici + pesante intendi che con i giochi più esigenti, tipo real racing, lagga un po' anche avendo 2GB di ram?
    O parliamo solo di consumo di memoria?

  13. #370
    Senior Droid L'avatar di korsa5791


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    729

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 211 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Ciao palasix. Esiste un terminale xiaomi , il red rice wcdma funzionante con 3g in Europa, è dual sim con mtk turbo quad come quello dello ns zopo (1,5ghz).
    Paolo scusa tirando fuori questo terminale credo che non abbia problemi, essendo uno xiaomi , con tastiera o gestione RAM con un solo giga. La domanda che ti pongo è: si può fare una Rom porting da questo terminale?


    Inviato dal mio C2 Platinum Miui v5

Pagina 37 di 145 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy