CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 145 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1447
Discussione:

[ROM][ZOPO 990/980/C2/C3] MIUI V5 Italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Senior Droid L'avatar di korsa5791


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    729

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 211 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Paolo puoi valutare lo script v6 per la tastiera. Dopo giorni di settaggi credo di avere trovato quello giusto. Una cosa è sicura dopo inserito lo script non ci sono fc di nessun genere, tastiera compresa, però se non lo setti a dovere il Tel lagga parecchio. In merito se ti serve un aiuto chiedi pure. Ciao

    Inviato dal mio C2 Platinum Miui v5

  2. Il seguente Utente ha ringraziato korsa5791 per il post:

    PaoloW8 (15-01-14)

  3.  
  4. #352
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    avevo guardato tempo fa e se ricordo bene ci sono diverse versioni
    magari mandami in PM il link di quello che hai scaricato tu e visto che l'hai già configurato se c'è qualcosa da sapere
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  5. #353
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo V21.1 Marsapa

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=paolothlw8;5138725]
    Originariamente inviato da nosblood
    Paolo un aiuto: il cell lagga parecchio, anche scorrendo le pagine della home, dopo l'ultimo aggiornamento. La ram, dopo un paio d'ore di utilizzo, me ne rimane libera circa 900mb anche con tutte le applicazioni chiuse. Qualche idea?? Thanx.

    Inviato dal mio ZP980 Turbo con Miui V5
    io mediamente ho sempre 1100-1200 mb liberi, è capitato anche a me qualche volta di scendere a 800-900 e di solito con un riavvio del cell (io non lo spengo mai) si sistema.
    ho notato anche che dipende molto dal tema che si usa, temi con tante icone e tante modifiche consumano più ram
    Originariamente inviato da stevecamagni
    ho installato l'ultima versione e ho sempre il problema della tastiera 'ballerina' che ritarda a comparire e a volte non compare proprio... ho un c2 1gb ram /16gb rom. pensate si possa risolvere? mi piacerebbe molto usare questa magnifica rom...

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App[/Ho QUOTE]
    provato con qualche tastiera alternativa installata dal market ?
    cmq succede per la poca ram, chi ha 2 gb non soffre di questo problema
    nella prossima release vedo se riesco a fare qualcosa per migliorare un po' la situazione
    Ho il tema di default, widget meteo-androidiani-Groupon-h3g-shazam-mail, una decina di cartelle contenenti applicazioni, sfondo modificato, font modificato, 4 pagine home.


    Inviato dal mio ZP980 con Miui V5

  6. #354
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Zopo ZP999/3X - Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    io mediamente ho sempre 1100-1200 mb liberi, è capitato anche a me qualche volta di scendere a 800-900 e di solito con un riavvio del cell (io non lo spengo mai) si sistema.
    ho notato anche che dipende molto dal tema che si usa, temi con tante icone e tante modifiche consumano più ram

    provato con qualche tastiera alternativa installata dal market ?
    cmq succede per la poca ram, chi ha 2 gb non soffre di questo problema
    nella prossima release vedo se riesco a fare qualcosa per migliorare un po' la situazione
    Hai provato con un'altra batteria?
    a me è successo ho sostituito la batteria ed è ritornato tutto normale

  7. #355
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La mia è la penultima versione ? Posso fare automaticamente l'aggiornamento che mi trova tutte le volte che lo collego ad internet ? Mi dice sempre che trova una nuova versione miui
    Immagini allegate

  8. #356
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    no, devi scaricare la versione da qui e flasharla sopra
    non perdi nulla (è spiegato quali wipe fare in caso di aggiornamento in prima pagina)
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  9. #357
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    no, devi scaricare la versione da qui e flasharla sopra
    non perdi nulla (è spiegato quali wipe fare in caso di aggiornamento in prima pagina)
    Ciao Paolo,
    se non ti rompo vorrei farti alcune domande.

    Premesso che sono a livello molto basic, e da sempre mi sono tenuto lontano dall'installare ROM cucinate, usando il cell. anche per lavoro, ma la MIUI era talmente bella, che non potevo non installarla!!!

    Così mi sono armato di buona pazienza, e sono riuscito ad installare la V5 di Marsapa, seguendo la procedura illustrata sul sito GizChina.

    Ho Flashato la rom con la recovery TWRP mediante Mobileuncle Tools. Fin qui tutto ok.

    L'unico errore grande che ho fatto (ma che secondo me doveva essere specificato in calce su tutte le guide) è stato non aver fatto il backup della rom stock.

    Adesso da quello che ho capito, si può utilizzare la ROM del 990 anche per il 980 (che posseggo), ma bisogna flashare anche il Kernel.

    Domande:
    1) Avendo Flashato un'altra ROM, per tornare a quella Stock, mi basta scaricarla dal sito ufficiale Zopomobile e Flasharla? (Il Kernel e tutto il resto è rimasto invariato?!)
    2) Posso utilizzare Mobileuncle Tools, considerando che non ho mai utilizzato Flashtools?
    3) Volendo andare avanti con la MIUI, dopo aver Flashato l'ultima ROM aggiornata, posso Flashare il Kernel del 990 sempre con Mobileuncle Tools, sempre considerando di non avere dimistichezza con Flashtools?

    Mi scuso in anticipo per la noobagine delle domande, ma non tutti nasciamo maestri!

    Grazie per l'eventuale risposta.

  10. #358
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    1) per ripristinare il firmware stock si basta scaricarlo dal sito zopo e flasharlo, però dovrai usare flashtools
    2) vedi sopra
    3) per aggiornare la MIUI ti basta scaricare la versione che c'è qui e flasharla sopra, in fase di flash ti viene chiesto quale telefono hai e tu ovviamente dovrai selezionare C2/980

    cmq se vuoi aggiornarla ti consiglio di aspettare fra oggi e domani...oggi deve uscire la versione nuova
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

    gigiesse (17-01-14),Zurri (17-01-14)

  12. #359
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta. Però forse ho posto male la terza domanda:



    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    3) per aggiornare la MIUI ti basta scaricare la versione che c'è qui e flasharla sopra, in fase di flash ti viene chiesto quale telefono hai e tu ovviamente dovrai selezionare C2/980
    Ok... ma poi se non ho capito male, devo flashare anche il Kernel dello Zopo 990 (in quanto non viene più fatto il porting sul 980).
    La procedura per flashare il kernel è la stessa che faccio per flashare la rom? Cioè, posso utilizzare la recovery TWRP mediante Mobileuncle Tools, oppure devo farlo per forza con Flash Tools?

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    cmq se vuoi aggiornarla ti consiglio di aspettare fra oggi e domani...oggi deve uscire la versione nuova
    Si si... lo so
    Infatti era solo per tenermi pronto all'uscita della nuova versione!

    Grazie ancora per il supporto

  13. #360
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    no, il kernel del 990 non va bene sul 980
    è relativo al telefono quindi tu devi mettere quello del 980 e si sceglie comodamente in fase di flash della rom...praticamente flashi la rom e non c'è altro da fare

    la rom si flasha tramite recovery come hai fatto con quella che hai già, niente flash tools
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

Pagina 36 di 145 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy