Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
palasix
Grazie Paolo. La miui la installai tempo fa sul mio vecchio terminale
ed adesso devo dire la verità mi sta ritornando la voglia anche perchè sto vedendo diverse recensioni dei terminali xiami che comprerei peccato che ho bisogno del dual sim.
Quando dici + pesante intendi che con i giochi più esigenti, tipo real racing, lagga un po' anche avendo 2GB di ram?
O parliamo solo di consumo di memoria?
non gioco sul cell, non so come girano i giochi :)
real racing 3 l'avevo provato qualche tempo fa e mi sembrava girasse abbastanza bene...però l'ho provato solo 5 min quindi di più non so :p
Quote:
korsa5791
Ciao palasix. Esiste un terminale xiaomi :D, il red rice wcdma funzionante con 3g in Europa, è dual sim con mtk turbo quad come quello dello ns zopo (1,5ghz).
Paolo scusa tirando fuori questo terminale credo che non abbia problemi, essendo uno xiaomi , con tastiera o gestione RAM con un solo giga. La domanda che ti pongo è: si può fare una Rom porting da questo terminale?
Inviato dal mio C2 Platinum Miui v5
deve uscire anche il red rice 2 a breve...penso sia un octacore :)
cmq io quando avevo il W8 con 1 gb di ram non ho mai avuto problemi con la tastiera....praticamente la MIUI c'è per tutti i cellulari mtk e quasi tutti hanno 1 gb
non so neanche come fare a fare dei test visto che ho 2 gb e il problema non si presenta
-
mi sta venendo voglia di mettere la rom miui sul mio zopo c2 4gb che purtroppo ha solo 1 giga di ram. vorrei chiedervi quanta ram consuma questa rom senza applicazioni aperte. tempo fa mi ricordo che l'avevo provata ma era troppo laggosa non appena aprivo un paio di applicazioni.
-
paolo anche io non sono uno che gioca tantissimo ma la mia domanda era + che altro per capire come se la cavava.
Significa che appena la installo, ti faccio sapere anche con un confronto con le marsapa giusto come completezza.
Però se mi ricordo bene la velocità in scrittura sulla tua rom era molto meglio della mia,
da capire se è questa rom miui a fare miracoli :)
x korsa: llora dobibamo passare all'acquisto dell'octacore dell'xiami come prossimo acquisto :)
-
Quote:
palasix
x korsa: llora dobibamo passare all'acquisto dell'octacore dell'xiami come prossimo acquisto :)
beh. sicuramente i terminali xiaomi hanno un loro fascino, quindi quando gli octa avranno assediato la mia mente farò le giuste valutazioni;)
-
A proposito il red rice 2 è 5.5 un po' troppo grande per me. Vedremo tra un mesetto il mercato che ci propone :). A proposito invece del porting della ROM miui sul nostro telefono Paolo pensi che non sia possibile? Il beneficio penso che sarebbe di non dover + flash are per l aggiornamento della miui ma potremmo farlo direttamente via ota o no?
Inviato dal mio ZP980 2gb ram
-
in prima pagina link versione 4.1.17
changelog ufficiale MIUI ROM 4.1.17 Full Changelog (Released) - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android
ho inserito lo script v6 supercharger....sinceramente non so se sta funzionando oppure no...korsa5791 prova a vedere se la tastiera ti sparisce :D
ho anche visto che l'app temi è in cinese...probabilmente hanno cambiato qualcosa e la traduzione non funziona, strano però che non sia in inglese....faccio qualche verifica
in questa versione ho lasciato il player video della MIUI, ditemi se ha senso oppure no in modo che nella prossima versione lo lascio o lo tolgo
ho visto anche che hanno inserito un game center che fino alla versione precedente non c'era, non so cosa sia....l'ho lasciato per il momento :)
Quote:
palasix
A proposito il red rice 2 è 5.5 un po' troppo grande per me. Vedremo tra un mesetto il mercato che ci propone :). A proposito invece del porting della ROM miui sul nostro telefono Paolo pensi che non sia possibile? Il beneficio penso che sarebbe di non dover + flash are per l aggiornamento della miui ma potremmo farlo direttamente via ota o no?
no gli aggiornamenti OTA non puoi farli se modifichi la rom e in questo caso sarebbe modificata per farla funzionare sullo zopo
posso cmq dargli un'occhiata per vedere se c'è qualche spunto utile da prendere :)
-
Quote:
palasix
Ti rispondo io, la rom per il c2/zp980 esiste già e se la installi riceveresti gli aggiornamenti OTA, ma è solo in Inglese/Cinese, Paolo ogni volta aggiunge le lingue tra cui l'italiano, quindi vedi tu.
edit:
se vuoi la rom originale: MIUI Official English Site - Redefining Android
-
si non aggiungo solo le lingue ma diversi fix e script :)
e ovviamente la faccio compatibile per il 990 perchè quella è solo per il C2
-
Ok Paolo. Aggiorno subito e faccio sapere. Come sempre grazie.
Inviato dal mio C2 Platinum Miui v5
-
parlando di tastiere è quasi un mese che utilizzo la tastiera LG (quella stock l'ho disattivata)
Allegato 98776
ho recuperato l'apk su xda ma non riesco più a trovare la discussione (ce ne sono diverse ma richiedono la modifica al build.prop, questa che ho invece si installa come una qualsiasi app classica), se qualcuno è interessato posso uploadare l'apk
invece per chi volesse utilizzare il multiwindow (o float window come preferite) su qualsiasi rom (anche sulla miui) e con qualsiasi app vi posso spiegare come fare :D
(non che serva però è bello :p)
Allegato 98778
ogni finestra è spostabile, ridimensionabile e si può impostare la trasparenza