Dai paolo spiega che sembra interessante
Visualizzazione stampabile
certo che ci interessa apk, vai con l'upload :)
Azz la xiami rilascia la sua rom per tanti smartphone...ammazza mica lo avevo capito.
E' ovvio che poi il buon paolo ci mette il suo...che non è poco :)
La rom originale xiami, che suppongo non ha il playstore. si flasha con la solita procedura da recovery?
Non capisco perché, da questo aggiornamento, non riesco più a bloccare il market e games con titanium backup!
ok stasera faccio la mini guida per il multiwindow e uploado la tastiera LG :)
Paolo,
come prevedevo ho avuto problemi relativamente alla partizione del mio Zopo 980
In pratica, ho fatto un Backup su Pc di foto, video ed altre cose che mi servivano, dopodichè ho eseguito le tue istruzioni facendo un Backup da Recovery su Scheda SD ed ho Flashato V16 di marsapa, solo ripartizioni (fatto quella da 13 GB), ed ha fatto il reboot.
Mi aspettavo che andasse in Recovery per poter fare lo swipe Factory in modo tale che potesse formattare con le nuove partizioni.
Ma nulla di tutto questo, in quanto mi ha praticamente reinstallato in automatico, la Nuova MIUI V5 (ultima versione che avevo installato sul cell).
In pratica, oltre a non avere più le app (ma questo non è un problema perchè posso sempre riscaricarle), mi ritrovo le seguenti Partizioni:
Archivio Interno: Disponibile 14,12GB Totale 14,37 GB
Memoria Telefono: Disponibile 13,55GB Totale 31,43 GB
Scheda SD (ne ho una di 32 GB): Disponibile 15,77GB Totale 15,77 GB
In pratica, mi ha formattato Tutto, anche la Scheda SD (dimezzandomi la dimensione).
Io credo, da una mia impressione e me ne sono accorto soltanto adesso, che il telefono mi invertiva le memorie, ed in pratica mi ha formattato tutto!
Altrimenti non mi spiego il motivo per cui mi abbia formattato anche la SD esterna.
Domanda:
Da quanto ho capito, ho risolto il problema della partizione interna (adesso credo di poter avere 14 GB per installare le app) ma ho il problema della formattazione della schedina esterna.
Per il Backup perso (in quanto l'ha fatto sulla SD esterna poi formattata), non è un problema, in quanto ho un backup con titanium e riseco a recuperare alcuni dati (peraltro poco importanti).
Detto questo come procedo?
Posso cmq flashare l'ultima MIUI in attesa di trovare la soluzione per la SD esterna?
Spero di essere stati il più esauriente possibile.
Ciao e grazie... Attendo con ansia una risposta
è impossibile che ti abbia formattato la sd esterna
quella che vedi come memoria telefono (13 liberi, 31 totali) è la sd esterna
e la scheda sd (15 disponibili e 15 totali) è la memoria interna
riavvia in recovery e fai il restore dalla sd esterna (in recovery le memorie non sono invertite)...dovresti vedere il backup
Update:
Hai ragione, ho fatto il Restore da Recovery, ed è andato tutto come prima! ;-)
Ad ogni modo, mi ha tenuto comunque tutte le foto e video che, a questo punto pensav di avere nella memoria interna, invece erano in quella esterna.
Forse per questo motivo non mi ha cancellato nulla.
Dopo aver fatto il restore, ho installato l'ultima MIUI (ah, complimenti! :-) ), e mi vede la posizione delle memorie in modo corretto.
L'unico problema è che la memoria interna è di 15 GB (il mio 980 è da 32 GB).
L'unica cosa che mi viene in mente edesso, è che nono ho fatto (ma non me lo ha permeso in quanto si è riavviato senza alcuna app) è che non ho fatto lo Swipe Factory.
E' possibile che dipenda da questo?
Grazie...
bene :)
ah si le foto etc visto che ti montava la sd esterna come memoria primaria erano tutte li
cmq è giusto che la memoria interna sia di 15 gb...hai ripartizionato e una parte dei 32 gb adesso è usata per lo spazio per installare le app
dovresti avere circa 13 gb per le app, 15gb come memoria interna (+ tutte le altre partizioni che servono ad android e fa i 32 gb totali del tel) e i 32gb della sd esterna come sd esterna :D