Se lascio le tue le memorie vengono invertite, ogni volta le cambio per averle normali.
Inviato dal mio Faea HY509S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se lascio le tue le memorie vengono invertite, ogni volta le cambio per averle normali.
ma scusa...hai detto che sono invertite sul c2 rispetto al 990 poi dici che cambi per averle normali (quindi invertite ? :D)
non capisco :p
sul 990 con il vold che uso io ho la memoria interna che è veramente la memoria interna e la sd esterna che è veramente la sd esterna
Ho detto che le memorie sono al contrario dello zp990, x avere la memoria interna corretta e la SD corretta devo cambiare il bin/vold con quelli della ROM stock, se lascio le tue ho come memoria interna la SD e quella interna come sd
No i vold sono diversi, prova a prenderli e vedi, sulla miui relativo al porting dalla tua sono corretti, non so se scaricando quella ufficiale ci sono problemi
i vold del firmware stock 980/C2 e 990 sono identici, avevo già verificato a suo tempo :)
io nella MIUI non uso il vold stock perchè con quello se è presente una sd esterna viene montata come memoria principale (/storage/sdcard0) e la cosa non mi piace per nientecodice:paolo@paolo-linux ~ $ cd kitchen/
paolo@paolo-linux ~/kitchen $ ls -l Zopo990/WORKING_122713_224117/system/bin/vold
-rwxr-xr-x 1 paolo root 108216 dic 27 22:41 Zopo990/WORKING_122713_224117/system/bin/vold
paolo@paolo-linux ~/kitchen $ ls -l Zopo980/WORKING_122213_100342/system/bin/vold
-rwxr-xr-x 1 paolo root 108216 dic 22 10:04 Zopo980/WORKING_122213_100342/system/bin/vold
paolo@paolo-linux ~/kitchen $ cmp Zopo980/WORKING_122213_100342/system/bin/vold Zopo990/WORKING_122713_224117/system/bin/vold
paolo@paolo-linux ~/kitchen $
con questo vold come memoria principale viene sempre montata la memoria interna indipendentemente se è inserita oppure no una sd esterna (com'è giusto che sia)...se si vogliono invertire bisogna modificare a mano il vold.fstab
in prima pagina disponibile il link della versione 3.12.27...ultimo aggiornamento del 2013 :D
changelog ufficiale: MIUI ROM 3.12.27 Full Changelog (Released) - News - MIUI Official English Site - Redefining Android
Paolo li avevo già provati ma sul zp980 non funzionano, non so il motivo ma non vanno
Cambia qualche cosa nel boot.img e nella camera, poi il 980 ha il problema del nvram. Anzi devo provare ad usare il boot del 990 cambiando solo lo zimage, non vorrei che così si risolvono i problemi ;)
Aspetta i nuovi 8-core
C'è un mio amico che ha rotto il suo e ne vuole subito un altro.
Il tuo consiglio è indiscutibile temo solo per la durata della batteria...
ho modificato il boot.img, ora le memorie funzionano come dici tu ed anche la camera funziona correttamente senza fare altre modifiche, praticamente puoi rilasciare la miui anche per il zp980 con il fix del boot e build, ora faccio il boot anche per il c3 e poi te li invio via mail. Nvram persiste, ma comunque avendo fatto il fix da flashare vi recovery non è che sia un gran problema.
edit:
mail inviata
se qualcuno con il C2/980 e C3 vuole fare la prova ho preparato 2 zip flashabili (con i boot.img forniti da marsapa) che flashano solo il kernel adatto sulla MIUI del 990
praticamente si tratta di flashare la MIUI del 990 (dalla prima pagina) e subito dopo lo zip del kernel e riavviare
se tutto funziona correttamente (camera, audio, wifi etc etc) dalla prossima versione della MIUI potrei farla unificata per c2/c3/980/990 e scegliere in fase di flash quale kernel installare tramite aroma
mi serve però che qualcuno con questi cellulari faccia questi test :)
MIUI_kernel_980-C2.zip md5: 50e87accf5670bb8f16d5e2afc4ddcf8
MIUI_kernel_C3.zip md5: cee3a52aa87315cd5a73228e452f31f5
(per sicurezza prima di flashare qualsiasi cosa fate un backup completo tramite la recovery)
Bene,montata nuova versione con il suo kernel, devo dire che trovo le foto migliorate, sono più nitide. Sono andato a vedere il changelog ufficiale ma non dice nulla in proposito.
Installazione con successo da miui precedente. Credo che qualcosa sia cambiato, sembra più reattivo o è solo impressione... Comunque per ora non ho ancora riscontrato il problema della tastiera latitante e questo è importante. Grazie di tutto.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
bene, allora in settimana mi metto in moto per fare l'installazione tramite aroma così nella prossima versione inglobiamo tutte le versioni in una ROM sola.
servirebbe ancora qualcuno con il C3 che faccia la prova
Ciao Marsapa sul mio zopo zp980 32gb installando il porting del 990 nella rubrica i preferiti non vengono più evidenziati con l'iconcina a forma di stella quando ci passi su con il dito, non so se è una cosa che riguarda solo il mio cellulare o è cosa di tutti i dispositivi 980.
Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Grazie in anticipo.
ma i contatti settati come preferiti non te li mette in testa a tutti gli altri con l'iconcina della stella sulla foto ?
Si esattamente, però quando fai scorrere la rubrica esempio passi dai preferiti ai contatti con la lettera A ti mostra il popup, pallino nero con la A, quando scorro nuovamente sui preferiti non mi mostra quello con la stella. Non so se riesco a farmi capire.....
si ho capito cosa intendi (o almeno penso :D)
il pallino grosso nero con la lettera bianca al centro dello schermo quando scorri sulle lettere a destra (oppure quando clicchi direttamente su una lettera)
a me la fa quello con la stella se vado tutto in alto (o se clicco sulla stellina)
Be ora provo a installarla nuovamente vediamo se si tratta solo di un problema di cache grazie per il supporto ;-)
Ma nelle ultime release MIUI non ha esteso anche alle altre città del mondo, per quanto riguarda l'applicazione weather, le previsioni? Da quel che ho capito in questo porting inizialmente è stato escluso perchè inutilizzabile, giusto? Marsapa ma dalla prossima tua release potrebbe essere introdotto nuovamente l'.apk che gestisce questo?
Grazie in anticipo.
si l'ha introdotto ma funziona solo se setti la lingua in inglese...quindi continuo a rimuoverlo :)
cmq ti basta installare dal play store burgerz weather che è uguale all'originale e funziona perfettamente in tutte le lingue (anzi, ha molte più impostazioni dell'originale)
scusami paolothlw8 vengo dal 3rd del 980 dove il moderatore era Marsapa e continuo a fare riferimento a lui errando, ovviamente, Grazie tante per la rapidissima risposta. Installata l'apk che mi hai indicato e funziona tutto perfettamente. Bella grazie ;)
Salve. Allora per quanto riguarda la tastiera sembra reggere, e scomparsa solo una volta dopo averlo stressato
e con molte applicazioni aperte. Niente di preoccupante. Però proprio perché non deve mancare niente è capitato che Il tel si è riavviato da solo due volte in un giorno, questo non è mai capitato fino adesso. Grazie.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
dovrei aver risolto per il led notifica che non funziona per le chiamate perse
se qualcuno vuole provarlo, poi dalla prossima versione lo integro direttamente :)
(solo per la versione 3.12.27)
MIUI_LEDChiamata.zip md5: a5c60ee5bc368d59f610e818257dcc7d
da flashare tramite recovery, non servono wipe
Ciao Paolo la ROM funziona bene su 980 ma la camera a me risulta ancora molto poco definita sembra blurrata ricordo che con la stock app la qualità era molto più alta, è come se mancasse dettaglio. Suggerimenti?
umh non so, magari è solo impostata a bassa risoluzione o bassi dettagli
hai guardato nei settaggi dell'app camera ? (di default è impostata la modalità semplice, se la disattivi ci sono molti più settaggi)
io francamente la camera la uso pochissimo però come qualità mi sembra uguale a quella stock
Invece io, dall'ultimo aggiornamento dedicato al 980 a quello del 990, ho trovato la camera migliorata. Immagini più nitide. Per il micro mosso penso che con un telefonino non sia facile non farlo venire. Allego una prova appena fatta che non mi sembra malvagia ;-)
EDIT: la foto che ho sul telefono è molto meglio di quella che riuscite a vedere voi, perché ovviamente è stata compressa un pò. Avrei dovuto usare un hosting per lasciare la foto a piena risoluzione.
Le macro le fa bene, ma è il focus ad infinito che non va male.
Paolo dove posso scaricare l'APK della camera stock del FW zopo ?