Vai in download, lo trovi nelle app, premi menù > impostazioni e inserisci il limite entro il quale vuoi scaricare con la rete dati. Puoi anche inserire illimitato.
Inviato dal mio C2 Platinum Miui v5
Visualizzazione stampabile
Vai in download, lo trovi nelle app, premi menù > impostazioni e inserisci il limite entro il quale vuoi scaricare con la rete dati. Puoi anche inserire illimitato.
Grandeeeee!!grazie1000
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Piccolo bug riscontrato con il nuovo aggiornamento. Se attivo blocco telefono per funzioni accidentali in impostazioni display, all'arrivo di una chiamata non mi permette di rispondere e dopo qualche secondo si riavvia.
Hai ragione non è essenziale. Credo anche risolvibile in quanto sulle versioni precedenti a sempre funzionato.
Grazie.
Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo con il c2 platinum non si riesca a fare gli aggiornamenti OTA? Vero che poi sarebbe in inglese, ma comunque io non sono mai riuscito. Al riavvio in repository (TWRP) mi dà failed.
Non puoi perché questa ROM è modificata rispetto a quella di hasz.
se la scarichi e installi quella dal sito miui allora poi puoi fare gli aggiornamenti ota
Ah ecco.
Meglio senz'altro la tua che non contiene le cineserie ed è ottimizzata :)
Purtroppo con un solo gb di ram è un po' tirata, anche se antutu mi ha restituito un bel 15300.
La stranezza è che dopo un riavvio ho liberi circa il 45% i ram ma verso sera, con tutte le app chiuse, non va oltre il 25%.
Boh, misteri di android. Probabilmente non riesce a fare una garbage collection come si deve.
ciao,
installato la 4.1.4 ma non riesco a ricevere chiamate su nessuna delle 2 sim (Zopo C2 Platinum).
Ho cercato un po' ma forse non uso le keyword giuste.
In pratica quando mi chiamano, dall'altra parte ricevono un chiamata rifiutata mentre a me il telefono da la cornettina verde che diventa immediatamente rossa come una chiamata persa.
Idee? Suggerimenti?
Grazie
Giacomo
ma tu riesci a chiamare oppure proprio non ti funzionano le sim ?
cmq decisamente strana come cosa, mai sentita prima...quando hai installato la rom hai fatto il full wipe ?
se guardi nella cartella "sicurezza" l'app "sicurezza" poi lista blocco nel registro chiamate vedi le chiamate bloccate oppure niente ?
Non te lo so dire, immagino qualche bug fix
seguito passo passo la flash da v20 a miui V5 , fatto i 2 wipe scritti su gizhina, ma ora il telefono è nella scheramata col piccolo simobilo Mi xiaomi.com in mezzo e non va avanti..
provato a fare togliendo la batteria e rimettendola, tasto volume+ e power ma non va in recovery..come faccio?
ma hai installato questa versione ? (non so, parli di gizchina...)
cmq se con la v20 avevi ripartizionato per dare tutto lo spazio alla /data mi sa che prima devi ripartizionare in modo più "classico"
in recovery dovrebbe ancora entrare con volume più e power insieme, devi però avere il cavo usb collegato.
si avevo flashato il file part 27gb per il mio zopo c2 32gbRom. che file devo caricare per flashare la V5 miui?
devi ripartizionare a dimensioni più umane (7gb o 15gb)
non so credo che nella discussione della v20 ci siano i file oppure li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/al...89-6577-a.html
poi una volta ripartizionato puoi flashare questa rom che scarichi da qui in prima pagina
scusate sono confuso ho uno zopo c2 4gb rom con la v5 scaricata dalla discussione iniziata da marsapa e risulta come versione di android 4.2.1, che differenza c'è con questa che a quanto ho capito è stata sfornata dopo ma è una 4.1.4?
grazie
Scarica la v16 di marsapa con aroma. In questa versione c'è la possibilità di partizione. Come dice Paolo scegli una partizione umana e installi la v16. Controlla dopo l' avvio se la mem è a posto sempre con la v16. Poi puoi andare in recovery e installare la miui.
4.1.4 è la versione dell'ultima miui
domani uscirà la prossima versione e sarà la 4.1.10
4 sta per l'anno (2014)
1 sta per il mese
10 sta per il giorno
la versione di android è sempre la 4.2.1
in prima pagina link versione 4.1.10
changelog ufficiale: MIUI ROM 4.1.10 Full Changelog - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android
sempre i soliti wipe in caso di aggiornamento
fra l'altro non serve neanche più farli perchè adesso in aroma li ho messi che li fa di default
per l'epo.dat...volendo si potrebbe fare anche se il file dura un mese e la rom esce ogni settimana
cmq magari nella prossima versione lo inserisco
Salve a tutti,
ho provato ad utilizzare l'app "smart answer" ma non mi funziona,
sebbene sia attivata la risposta by proximity e la chiusura by shake (previa taratura)
non funzionano...
qualcuno l'ha provata?
Grazie
Daniele
Con la 10 sparite le icone doppie relative alla sicurezza :-)
Paolo un aiuto: il cell lagga parecchio, anche scorrendo le pagine della home, dopo l'ultimo aggiornamento. La ram, dopo un paio d'ore di utilizzo, me ne rimane libera circa 900mb anche con tutte le applicazioni chiuse. Qualche idea?? Thanx.Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
sempre i soliti wipe in caso di aggiornamento
fra l'altro non serve neanche più farli perchè adesso in aroma li ho messi che li fa di default
per l'epo.dat...volendo si potrebbe fare anche se il file dura un mese e la rom esce ogni settimana
cmq magari nella prossima versione lo inserisco
Inviato dal mio ZP980 Turbo con Miui V5
ho installato l'ultima versione e ho sempre il problema della tastiera 'ballerina' che ritarda a comparire e a volte non compare proprio... ho un c2 1gb ram /16gb rom. pensate si possa risolvere? mi piacerebbe molto usare questa magnifica rom...
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
io mediamente ho sempre 1100-1200 mb liberi, è capitato anche a me qualche volta di scendere a 800-900 e di solito con un riavvio del cell (io non lo spengo mai) si sistema.
ho notato anche che dipende molto dal tema che si usa, temi con tante icone e tante modifiche consumano più ram
provato con qualche tastiera alternativa installata dal market ?
cmq succede per la poca ram, chi ha 2 gb non soffre di questo problema
nella prossima release vedo se riesco a fare qualcosa per migliorare un po' la situazione
Paolo puoi valutare lo script v6 per la tastiera. Dopo giorni di settaggi credo di avere trovato quello giusto. Una cosa è sicura dopo inserito lo script non ci sono fc di nessun genere, tastiera compresa, però se non lo setti a dovere il Tel lagga parecchio. In merito se ti serve un aiuto chiedi pure. Ciao
avevo guardato tempo fa e se ricordo bene ci sono diverse versioni
magari mandami in PM il link di quello che hai scaricato tu e visto che l'hai già configurato se c'è qualcosa da sapere :)
[QUOTE=paolothlw8;5138725]io mediamente ho sempre 1100-1200 mb liberi, è capitato anche a me qualche volta di scendere a 800-900 e di solito con un riavvio del cell (io non lo spengo mai) si sistema.Quote:
Originariamente inviato da nosblood
Paolo un aiuto: il cell lagga parecchio, anche scorrendo le pagine della home, dopo l'ultimo aggiornamento. La ram, dopo un paio d'ore di utilizzo, me ne rimane libera circa 900mb anche con tutte le applicazioni chiuse. Qualche idea?? Thanx.
Inviato dal mio ZP980 Turbo con Miui V5
ho notato anche che dipende molto dal tema che si usa, temi con tante icone e tante modifiche consumano più ram
Ho il tema di default, widget meteo-androidiani-Groupon-h3g-shazam-mail, una decina di cartelle contenenti applicazioni, sfondo modificato, font modificato, 4 pagine home.Quote:
Originariamente inviato da stevecamagni
ho installato l'ultima versione e ho sempre il problema della tastiera 'ballerina' che ritarda a comparire e a volte non compare proprio... ho un c2 1gb ram /16gb rom. pensate si possa risolvere? mi piacerebbe molto usare questa magnifica rom...
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App[/Ho QUOTE]
provato con qualche tastiera alternativa installata dal market ?
cmq succede per la poca ram, chi ha 2 gb non soffre di questo problema
nella prossima release vedo se riesco a fare qualcosa per migliorare un po' la situazione
Inviato dal mio ZP980 con Miui V5
La mia è la penultima versione ? Posso fare automaticamente l'aggiornamento che mi trova tutte le volte che lo collego ad internet ? Mi dice sempre che trova una nuova versione miui
no, devi scaricare la versione da qui e flasharla sopra
non perdi nulla (è spiegato quali wipe fare in caso di aggiornamento in prima pagina)
Ciao Paolo,
se non ti rompo vorrei farti alcune domande.
Premesso che sono a livello molto basic, e da sempre mi sono tenuto lontano dall'installare ROM cucinate, usando il cell. anche per lavoro, ma la MIUI era talmente bella, che non potevo non installarla!!! :D
Così mi sono armato di buona pazienza, e sono riuscito ad installare la V5 di Marsapa, seguendo la procedura illustrata sul sito GizChina.
Ho Flashato la rom con la recovery TWRP mediante Mobileuncle Tools. Fin qui tutto ok.
L'unico errore grande che ho fatto (ma che secondo me doveva essere specificato in calce su tutte le guide) è stato non aver fatto il backup della rom stock.
Adesso da quello che ho capito, si può utilizzare la ROM del 990 anche per il 980 (che posseggo), ma bisogna flashare anche il Kernel.
Domande:
1) Avendo Flashato un'altra ROM, per tornare a quella Stock, mi basta scaricarla dal sito ufficiale Zopomobile e Flasharla? (Il Kernel e tutto il resto è rimasto invariato?!)
2) Posso utilizzare Mobileuncle Tools, considerando che non ho mai utilizzato Flashtools?
3) Volendo andare avanti con la MIUI, dopo aver Flashato l'ultima ROM aggiornata, posso Flashare il Kernel del 990 sempre con Mobileuncle Tools, sempre considerando di non avere dimistichezza con Flashtools?
Mi scuso in anticipo per la noobagine delle domande, ma non tutti nasciamo maestri! :D
Grazie per l'eventuale risposta.
1) per ripristinare il firmware stock si basta scaricarlo dal sito zopo e flasharlo, però dovrai usare flashtools
2) vedi sopra :)
3) per aggiornare la MIUI ti basta scaricare la versione che c'è qui e flasharla sopra, in fase di flash ti viene chiesto quale telefono hai e tu ovviamente dovrai selezionare C2/980
cmq se vuoi aggiornarla ti consiglio di aspettare fra oggi e domani...oggi deve uscire la versione nuova
Innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta. Però forse ho posto male la terza domanda:
Ok... ma poi se non ho capito male, devo flashare anche il Kernel dello Zopo 990 (in quanto non viene più fatto il porting sul 980).
La procedura per flashare il kernel è la stessa che faccio per flashare la rom? Cioè, posso utilizzare la recovery TWRP mediante Mobileuncle Tools, oppure devo farlo per forza con Flash Tools?
Si si... lo so :)
Infatti era solo per tenermi pronto all'uscita della nuova versione! :)
Grazie ancora per il supporto
no, il kernel del 990 non va bene sul 980 :)
è relativo al telefono quindi tu devi mettere quello del 980 e si sceglie comodamente in fase di flash della rom...praticamente flashi la rom e non c'è altro da fare
la rom si flasha tramite recovery come hai fatto con quella che hai già, niente flash tools :)