Visualizzazione stampabile
-
Ok... grazie mille Paolo!
Ero rimasto ad un post di Marsapa del 2812.13, dove diceva di di Flashare sia ROM che Kernel.
Ma mi era sfuggito il tuo seguente post del 04.01.14, dove dicevi che avevi reso compatibile anche il 980 configurabile con Aroma!
Approfitto della discussione, ma poi giuro che sarà l'ultima :p
Visto che il limite per le istallazioni delle app è di 1,4 Gb, e sarebbe importante poter sfruttare i miei 32 gb del tel, stavo pensando di ripartizionare la memoria interna.
Sbaglio se faccio i seguenti passaggi?
1) Faccio Backup dei dati dell'attuale MIUI 5 con Titanium (o con FlashTools... pazienza, imparerò ad usarlo)
2) Installo la V16 di Marsapa ed effettuo la ripartizione della memoria interna tramite Aroma installer
3) Reinstallo la MIUI ultima versione, eseguendo tutti gli swipe
4) Faccio il Restore con Titanium Backup (o con FlashTools... pazienza, m'impegnerò a capiere come fuinziona! :'( :) )
Grazie ancora...
-
il backup e il restore lo fai con la recovery :D
prima però devi copiare sul pc quello che hai salvato nella memoria interna del cell (la sd interna, tipo foto/video etc) perchè viene formattata anche quella ripartizionando
quindi backup della memoria interna sul pc poi riavvii in recovery:
backup (sulla sd esterna altrimenti te lo perdi quando ripartizioni)
flashi la rom che ripartiziona (si autoriavvia in recovery)
wipe factory così formatta con le nuove dimensioni
colleghi il cell al pc e fai mount usb così windows avverte che devi formattare la partizione fat (e la formatti) e ci copi quello che avevi copiato prima sul pc
restore (dalla sd esterna)
fine :)
-
mmmmm... forse ti sei dimenticato che sono un Noob! rotfl :p
Allora, vediamo se ho capito bene:
1.
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
il backup e il restore lo fai con la recovery :D
prima però devi copiare sul pc quello che hai salvato nella memoria interna del cell (la sd interna, tipo foto/video etc) perchè viene formattata anche quella ripartizionando
Ok... chiaro
2.
Quote:
paolothlw8
quindi backup della memoria interna sul pc poi riavvii in recovery:
Come sopra... nel senso che sposto manualmente quanto detto sopra (Foto, Video, Musica, database whathapp ecc...) manualmente sul PC.
3.
Quote:
paolothlw8
backup (sulla sd esterna altrimenti te lo perdi quando ripartizioni)
Che farò tramite recovery, dove immagino ci sia una voce Backup/Restore su/da Scheda SD Esterna
4.
Quote:
paolothlw8
flashi la rom che ripartiziona (si autoriavvia in recovery)
In questo caso la V16 di Marsapa
5.
Quote:
paolothlw8
wipe factory così formatta con le nuove dimensioni
Ok... chiaro
6.
Quote:
paolothlw8
colleghi il cell al pc e fai mount usb così windows avverte che devi formattare la partizione fat (e la formatti) e ci copi quello che avevi copiato prima sul pc
Devo scoprire come fare il mount usb, ma lo cercherò su google o in questo Forum, il resto ok. Immagino che successivamente io debba ricopiare il tutto (Foto, video, ecc...) manualmente
7.
Quote:
paolothlw8
restore (dalla sd esterna)
Sempre tramite Recovery nella voce Backup/Restore su/da Scheda SD Esterna
8.
Quote:
paolothlw8
fine :)
A questo punto mi ritroverò con la ROM V16 di Marsapa, con le ripartizioni da me impostate.
Ma successivamente, per tornare alla MIUI V5, dovrò Flashare la ROM. Ed essendo per il cell. una Nuova ROM (visto che parto dalla V16), dovrò nuovamente fare tutti gli Swipe. Giusto?
Quindi mi ritroverò con la MIUI V5 ultima versione, con le nuove ripartizioni, ma con la totale perdita dei Dati e delle app.
Per riavere tutte le mie app e dati, posso utilizzare (facendo il restore) il backup fatto precedentemente?
Oppure visto che la V16 di Marsapa mi serve solo per ripartizionare, evito il punto 7 e lo faccio dopo aver aver Flashato l'ultima Versione ROM della MIUI?
Grazie 1000 per la pazienza.
Spero che le mie domande da Noob, servano alla comunità :)
-
si e no :)
per il discorso voci e opzioni cambiano da recovery a recovery, non so tu se hai la cwm o la twrp quindi non so indicarti come si chiamano.
per il discorso flash, la v16 non la flashi realmente...fai solo la prima parte del partizionamento
cioè avvii il flash, quando chiede le partizioni metti quella che vuoi, lui le flasha e si riavvia in recovery...quindi in realtà non hai flashato la rom ma solo le partizioni
a questo punto fai il wipe per formattare con le nuove dimensioni
il backup e il restore tramite la recovery ti servono proprio per ripristinare la rom attuale che hai con tutte le app/configurazioni che hai quindi non devi flashare nulla e neanche riconfigurare nulla (cioè nel backup è compresa sia la rom che i dati/app/config/settings/etc)
-
Quote:
paolothlw8
si e no :)
per il discorso voci e opzioni cambiano da recovery a recovery, non so tu se hai la cwm o la twrp quindi non so indicarti come si chiamano.
per il discorso flash, la v16 non la flashi realmente...fai solo la prima parte del partizionamento
cioè avvii il flash, quando chiede le partizioni metti quella che vuoi, lui le flasha e si riavvia in recovery...quindi in realtà non hai flashato la rom ma solo le partizioni
a questo punto fai il wipe per formattare con le nuove dimensioni
il backup e il restore tramite la recovery ti servono proprio per ripristinare la rom attuale che hai con tutte le app/configurazioni che hai quindi non devi flashare nulla e neanche riconfigurare nulla (cioè nel backup è compresa sia la rom che i dati/app/config/settings/etc)
Utilizzo la TWRP... per il resto CHIARISSIMO! :-)
-
paolo dopo avere passato giorni a flashare le rom di marsapa penso che sia giusto e doveroso installare anche le tue rom miui :)
Mi chiedevo a parte l'interfaccai miui, la tua rom come è in termini di fluidità rispetto alla rom di marsapa o a quella stock.
Un po' + veloce, simile o altro?
Io ho lo zp980 a 2gb di ram.
Da quello che ho capito il problema + grave che ha questa rom è che se si mette il blocco delle sim col pin
il telefono rischia di impallarsi giusto? quindi va disabilitato prima di flashare
Ultima domanda: quando esce la nuova rom? Così aspetto quella prima di flahare :)
-
la MIUI è un po' più pesante di android stock...ma ha millemila configurazioni in più sia a livello di settaggi/impostazioni sia a livello estetico con i vari temi (e sono molti)
proprio non c'è storia :)
poi ovviamente deve piacere...è una rom che o la odi o la ami, non c'è la via di mezzo :p
per il pin io non ho più provato, a quanto ho capito adesso dovrebbe funzionare per la sim sullo slot1 ma non sullo slot2...però non ne sono sicuro :) io ormai li ho disabilitati mesi fa e sto senza
la 4.1.17 ci sto lavorando, è uscita oggi sul tardi e sto cercando anche di integrare lo script supercharger (io ce l'ho già sul mio cell ma non l'ho ancora tradotta)
la uploaderò domani in mattinata tardi o pomeriggio
-
Grazie Paolo. Spero che tutti quelli che hanno la versione da 1giga trovino giovamento dallo script. Come dici tu la miui ho la ami o la odi, e io che sono miui dipendente da tre generazione di Tel adesso me la sto godendo sul mio zopino.
Inviato dal mio C2 Platinum Miui v5
-
Quote:
paolothlw8
la MIUI è un po' più pesante di android stock...ma ha millemila configurazioni in più sia a livello di settaggi/impostazioni sia a livello estetico con i vari temi (e sono molti)
proprio non c'è storia :)
poi ovviamente deve piacere...è una rom che o la odi o la ami, non c'è la via di mezzo :p
per il pin io non ho più provato, a quanto ho capito adesso dovrebbe funzionare per la sim sullo slot1 ma non sullo slot2...però non ne sono sicuro :) io ormai li ho disabilitati mesi fa e sto senza
la 4.1.17 ci sto lavorando, è uscita oggi sul tardi e sto cercando anche di integrare lo script supercharger (io ce l'ho già sul mio cell ma non l'ho ancora tradotta)
la uploaderò domani in mattinata tardi o pomeriggio
Grazie Paolo. La miui la installai tempo fa sul mio vecchio terminale
ed adesso devo dire la verità mi sta ritornando la voglia anche perchè sto vedendo diverse recensioni dei terminali xiami che comprerei peccato che ho bisogno del dual sim.
Quando dici + pesante intendi che con i giochi più esigenti, tipo real racing, lagga un po' anche avendo 2GB di ram?
O parliamo solo di consumo di memoria?
-
Ciao palasix. Esiste un terminale xiaomi :D, il red rice wcdma funzionante con 3g in Europa, è dual sim con mtk turbo quad come quello dello ns zopo (1,5ghz).
Paolo scusa tirando fuori questo terminale credo che non abbia problemi, essendo uno xiaomi , con tastiera o gestione RAM con un solo giga. La domanda che ti pongo è: si può fare una Rom porting da questo terminale?
-
Quote:
palasix
Grazie Paolo. La miui la installai tempo fa sul mio vecchio terminale
ed adesso devo dire la verità mi sta ritornando la voglia anche perchè sto vedendo diverse recensioni dei terminali xiami che comprerei peccato che ho bisogno del dual sim.
Quando dici + pesante intendi che con i giochi più esigenti, tipo real racing, lagga un po' anche avendo 2GB di ram?
O parliamo solo di consumo di memoria?
non gioco sul cell, non so come girano i giochi :)
real racing 3 l'avevo provato qualche tempo fa e mi sembrava girasse abbastanza bene...però l'ho provato solo 5 min quindi di più non so :p
Quote:
korsa5791
Ciao palasix. Esiste un terminale xiaomi :D, il red rice wcdma funzionante con 3g in Europa, è dual sim con mtk turbo quad come quello dello ns zopo (1,5ghz).
Paolo scusa tirando fuori questo terminale credo che non abbia problemi, essendo uno xiaomi , con tastiera o gestione RAM con un solo giga. La domanda che ti pongo è: si può fare una Rom porting da questo terminale?
deve uscire anche il red rice 2 a breve...penso sia un octacore :)
cmq io quando avevo il W8 con 1 gb di ram non ho mai avuto problemi con la tastiera....praticamente la MIUI c'è per tutti i cellulari mtk e quasi tutti hanno 1 gb
non so neanche come fare a fare dei test visto che ho 2 gb e il problema non si presenta
-
mi sta venendo voglia di mettere la rom miui sul mio zopo c2 4gb che purtroppo ha solo 1 giga di ram. vorrei chiedervi quanta ram consuma questa rom senza applicazioni aperte. tempo fa mi ricordo che l'avevo provata ma era troppo laggosa non appena aprivo un paio di applicazioni.
-
paolo anche io non sono uno che gioca tantissimo ma la mia domanda era + che altro per capire come se la cavava.
Significa che appena la installo, ti faccio sapere anche con un confronto con le marsapa giusto come completezza.
Però se mi ricordo bene la velocità in scrittura sulla tua rom era molto meglio della mia,
da capire se è questa rom miui a fare miracoli :)
x korsa: llora dobibamo passare all'acquisto dell'octacore dell'xiami come prossimo acquisto :)
-
Quote:
palasix
x korsa: llora dobibamo passare all'acquisto dell'octacore dell'xiami come prossimo acquisto :)
beh. sicuramente i terminali xiaomi hanno un loro fascino, quindi quando gli octa avranno assediato la mia mente farò le giuste valutazioni;)
-
A proposito il red rice 2 è 5.5 un po' troppo grande per me. Vedremo tra un mesetto il mercato che ci propone :). A proposito invece del porting della ROM miui sul nostro telefono Paolo pensi che non sia possibile? Il beneficio penso che sarebbe di non dover + flash are per l aggiornamento della miui ma potremmo farlo direttamente via ota o no?
Inviato dal mio ZP980 2gb ram
-
in prima pagina link versione 4.1.17
changelog ufficiale MIUI ROM 4.1.17 Full Changelog (Released) - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android
ho inserito lo script v6 supercharger....sinceramente non so se sta funzionando oppure no...korsa5791 prova a vedere se la tastiera ti sparisce :D
ho anche visto che l'app temi è in cinese...probabilmente hanno cambiato qualcosa e la traduzione non funziona, strano però che non sia in inglese....faccio qualche verifica
in questa versione ho lasciato il player video della MIUI, ditemi se ha senso oppure no in modo che nella prossima versione lo lascio o lo tolgo
ho visto anche che hanno inserito un game center che fino alla versione precedente non c'era, non so cosa sia....l'ho lasciato per il momento :)
Quote:
palasix
A proposito il red rice 2 è 5.5 un po' troppo grande per me. Vedremo tra un mesetto il mercato che ci propone :). A proposito invece del porting della ROM miui sul nostro telefono Paolo pensi che non sia possibile? Il beneficio penso che sarebbe di non dover + flash are per l aggiornamento della miui ma potremmo farlo direttamente via ota o no?
no gli aggiornamenti OTA non puoi farli se modifichi la rom e in questo caso sarebbe modificata per farla funzionare sullo zopo
posso cmq dargli un'occhiata per vedere se c'è qualche spunto utile da prendere :)
-
Quote:
palasix
Ti rispondo io, la rom per il c2/zp980 esiste già e se la installi riceveresti gli aggiornamenti OTA, ma è solo in Inglese/Cinese, Paolo ogni volta aggiunge le lingue tra cui l'italiano, quindi vedi tu.
edit:
se vuoi la rom originale: MIUI Official English Site - Redefining Android
-
si non aggiungo solo le lingue ma diversi fix e script :)
e ovviamente la faccio compatibile per il 990 perchè quella è solo per il C2
-
Ok Paolo. Aggiorno subito e faccio sapere. Come sempre grazie.
-
parlando di tastiere è quasi un mese che utilizzo la tastiera LG (quella stock l'ho disattivata)
Allegato 98776
ho recuperato l'apk su xda ma non riesco più a trovare la discussione (ce ne sono diverse ma richiedono la modifica al build.prop, questa che ho invece si installa come una qualsiasi app classica), se qualcuno è interessato posso uploadare l'apk
invece per chi volesse utilizzare il multiwindow (o float window come preferite) su qualsiasi rom (anche sulla miui) e con qualsiasi app vi posso spiegare come fare :D
(non che serva però è bello :p)
Allegato 98778
ogni finestra è spostabile, ridimensionabile e si può impostare la trasparenza
-
Quote:
paolothlw8
parlando di tastiere è quasi un mese che utilizzo la tastiera LG (quella stock l'ho disattivata)
Allegato 98776
ho recuperato l'apk su xda ma non riesco più a trovare la discussione (ce ne sono diverse ma richiedono la modifica al build.prop, questa che ho invece si installa come una qualsiasi app classica), se qualcuno è interessato posso uploadare l'apk
invece per chi volesse utilizzare il multiwindow (o float window come preferite) su qualsiasi rom (anche sulla miui) e con qualsiasi app vi posso spiegare come fare :D
(non che serva però è bello :p)
Allegato 98778
ogni finestra è spostabile, ridimensionabile e si può impostare la trasparenza
Dai paolo spiega che sembra interessante
-
certo che ci interessa apk, vai con l'upload :)
-
Quote:
paolothlw8
si non aggiungo solo le lingue ma diversi fix e script :)
e ovviamente la faccio compatibile per il 990 perchè quella è solo per il C2
Azz la xiami rilascia la sua rom per tanti smartphone...ammazza mica lo avevo capito.
E' ovvio che poi il buon paolo ci mette il suo...che non è poco :)
La rom originale xiami, che suppongo non ha il playstore. si flasha con la solita procedura da recovery?
-
Non capisco perché, da questo aggiornamento, non riesco più a bloccare il market e games con titanium backup!
-
Quote:
wmust
Non capisco perché, da questo aggiornamento, non riesco più a bloccare il market e games con titanium backup!
Risolto reinstallando TB.
-
ok stasera faccio la mini guida per il multiwindow e uploado la tastiera LG :)
-
Paolo,
come prevedevo ho avuto problemi relativamente alla partizione del mio Zopo 980
In pratica, ho fatto un Backup su Pc di foto, video ed altre cose che mi servivano, dopodichè ho eseguito le tue istruzioni facendo un Backup da Recovery su Scheda SD ed ho Flashato V16 di marsapa, solo ripartizioni (fatto quella da 13 GB), ed ha fatto il reboot.
Mi aspettavo che andasse in Recovery per poter fare lo swipe Factory in modo tale che potesse formattare con le nuove partizioni.
Ma nulla di tutto questo, in quanto mi ha praticamente reinstallato in automatico, la Nuova MIUI V5 (ultima versione che avevo installato sul cell).
In pratica, oltre a non avere più le app (ma questo non è un problema perchè posso sempre riscaricarle), mi ritrovo le seguenti Partizioni:
Archivio Interno: Disponibile 14,12GB Totale 14,37 GB
Memoria Telefono: Disponibile 13,55GB Totale 31,43 GB
Scheda SD (ne ho una di 32 GB): Disponibile 15,77GB Totale 15,77 GB
In pratica, mi ha formattato Tutto, anche la Scheda SD (dimezzandomi la dimensione).
Io credo, da una mia impressione e me ne sono accorto soltanto adesso, che il telefono mi invertiva le memorie, ed in pratica mi ha formattato tutto!
Altrimenti non mi spiego il motivo per cui mi abbia formattato anche la SD esterna.
Domanda:
Da quanto ho capito, ho risolto il problema della partizione interna (adesso credo di poter avere 14 GB per installare le app) ma ho il problema della formattazione della schedina esterna.
Per il Backup perso (in quanto l'ha fatto sulla SD esterna poi formattata), non è un problema, in quanto ho un backup con titanium e riseco a recuperare alcuni dati (peraltro poco importanti).
Detto questo come procedo?
Posso cmq flashare l'ultima MIUI in attesa di trovare la soluzione per la SD esterna?
Spero di essere stati il più esauriente possibile.
Ciao e grazie... Attendo con ansia una risposta
-
è impossibile che ti abbia formattato la sd esterna
quella che vedi come memoria telefono (13 liberi, 31 totali) è la sd esterna
e la scheda sd (15 disponibili e 15 totali) è la memoria interna
riavvia in recovery e fai il restore dalla sd esterna (in recovery le memorie non sono invertite)...dovresti vedere il backup
-
Quote:
paolothlw8
è impossibile che ti abbia formattato la sd esterna
quella che vedi come memoria telefono (13 liberi, 31 totali) è la sd esterna
e la scheda sd (15 disponibili e 15 totali) è la memoria interna
riavvia in recovery e fai il restore dalla sd esterna (in recovery le memorie non sono invertite)...dovresti vedere il backup
Update:
Hai ragione, ho fatto il Restore da Recovery, ed è andato tutto come prima! ;-)
Ad ogni modo, mi ha tenuto comunque tutte le foto e video che, a questo punto pensav di avere nella memoria interna, invece erano in quella esterna.
Forse per questo motivo non mi ha cancellato nulla.
Dopo aver fatto il restore, ho installato l'ultima MIUI (ah, complimenti! :-) ), e mi vede la posizione delle memorie in modo corretto.
L'unico problema è che la memoria interna è di 15 GB (il mio 980 è da 32 GB).
L'unica cosa che mi viene in mente edesso, è che nono ho fatto (ma non me lo ha permeso in quanto si è riavviato senza alcuna app) è che non ho fatto lo Swipe Factory.
E' possibile che dipenda da questo?
Grazie...
-
bene :)
ah si le foto etc visto che ti montava la sd esterna come memoria primaria erano tutte li
cmq è giusto che la memoria interna sia di 15 gb...hai ripartizionato e una parte dei 32 gb adesso è usata per lo spazio per installare le app
dovresti avere circa 13 gb per le app, 15gb come memoria interna (+ tutte le altre partizioni che servono ad android e fa i 32 gb totali del tel) e i 32gb della sd esterna come sd esterna :D
-
Quote:
paolothlw8
bene :)
ah si le foto etc visto che ti montava la sd esterna come memoria primaria erano tutte li
cmq è giusto che la memoria interna sia di 15 gb...hai ripartizionato e una parte dei 32 gb adesso è usata per lo spazio per installare le app
dovresti avere circa 13 gb per le app, 15gb come memoria interna (+ tutte le altre partizioni che servono ad android e fa i 32 gb totali del tel) e i 32gb della sd esterna come sd esterna :D
Si... adesso tutto ok!
Memoria interna 14,54 GB
Memoria Telefono 15,34 GB
Scheda SD 31,43 GB!
Grazie Paolo!
Cmq, quando ti ho scritto prima (il post precedente a questo), mi dava come memoria su Scheda SD 15GB su un totale di 15Gb disponibili.
Memoria interna 14,54 GB Tot. 15GB
Memoria Telefono 15,34 GB Tot. 32GB
Scheda SD 15,00 GB Tot. 15GB
Come se prendeva i 15 GB della scheda SD e li metteva nel totale della memoria interna. Boh... misteri del modding!
Poi, ho scaricato qualche app e fatto qualche telefonana (non l'ho mai riavviato) e la ripartizione delle memorie si è impostata regolarmente (sembrerebbe da sola), come nella prima descrizione.
Peraltro anche le memorie adesso sono ok... e le riconosce come interna ed esterna.
Bah... l'importante è che l'operazione sia andata abuon fine! :-)
Grazie ancora per il supporto!!!
-
tastiera LG LGEIME
si installa come semplice app tramite qualsiasi file manager
per il discorso multiwindow non c'è niente di segreto, basta fare qualche ricerca con google per trovare tutte le guide che si vuole quindi nessun merito a me :)
(ad esempio una guida su xda [MOD] [HOW-TO] MultiTasking with Halo))) and XHaloFloatingWindow - xda-developers)
cmq si usa xposed framework e un modulo
sulla MIUI invece di usare xposed conviene usare WSM project che è una versione apposita di xposed...quindi:
per android stock o rom android xposed framework
per la MIUI WSM project (una volta installato bisogna andare nelle impostazioni e abilitare in "select repository" anche xposed per poter vedere i moduli di xposed framework)
dalla lista dei moduli scaricare e installare XHaloFloatingWindow (al momento l'ultima versione è la 2.18 beta) (per i settaggi vi rimando alla guida su xda che ho linkato prima con tanto di screenshot)
questo modulo non fa nient'altro che lanciare in finestra quello che c'è nelle notifiche quindi serve un'app che metta nelle notifiche le app che vogliamo aprire in finestra (sembra complesso ma non lo è :D)
l'app che fa questo è Halo))) (si installa come qualsiasi app con un tramite file manager)
il funzionamento è semplice...si lancia e si aggiungono le app (da un elenco di quelle che abbiamo sul cellulare) che si vogliono nelle notifiche cliccando il tasto pushpin (la puntina da disegno) in basso a sinistra
ad esempio qui ne ho aggiunta qualcuna per prova:
Allegato 98835
cliccando il tasto play in basso si rendono queste app come notifiche, nel mio caso tirando giù la tendina delle notifiche vedo questo:
Allegato 98836
tappando una qualsiasi di queste voci l'app verrà aperta in una finestra a se stante ridimensionabile e spostabile
-
Montata la nuova ROM e la nuova tastiera.....molto più fluida della precedente e tastiera ottima
Inviato dal mio ZP980 Turbo con Miui V5
-
Ottimo.
Anche la tastiera è perfetta.
Grazie.
-
se usate questa tastiera (o qualsiasi altra che non sia la stock) disattivate quella stock così evita di caricarla in memoria...si risparmiano 20-30mb
impostazioni->applicazioni->cercate tastiera google e la tappate->in basso tappate sul bottone disattiva e date ok
(la tastiera LG e l'impostazione della tastiera stock disattivata rimangono anche dopo gli aggiornamenti della rom)
-
Quote:
gigiesse
Ottimo.
Anche la tastiera è perfetta.
Grazie.
Boh, io uso la Google e dopo 10 secondi ho cancellato l'LG. Scattosa e lenta :-(
-
paolo ho appena installato la miui ed ho notato che il led in caso di arrivo di una notifica non mi funziona (si sente solo l'audio della notifica),
devo impostare qualche cosa?
A proposito con l'ultima versione ho il pin su entrambe le sim ed il telefono non si blocca, quindi sembra che hanno risolto su entrambe le sim
puoi togliere la limitazione dalla prima pagina :)
-
umh no, di default è attivo
cmq controlla in impostazioni->led che sia attivo
edit:
ah, ottimo per il pin :)
non si blocca il cell ma le sblocca tutte e due quando li inserisci ?
-
mi correggo il led si accende sulle notifiche delle app, quella che non funziona col led è la notifica del calendario.
Per il resto devo dire che la miui è veramente molto bella, bisogna abiutarsi un po' specie con le scritte cinesi quando si cerca di cambiare tema o sfondo
e per la mancanza del drwaer (ma cmq nova per quello si può installare se uno ne sente la necessità).
E' un po' esosa come ram, per chi ha 2gb non ci sono problemi ma per quelli che ne hanno 1gb non è proprio da consigliarsi.
La nuova sezione games mi ha trovato l'update di shane runner che avevo installato, insomma è un market miui per i giochi.
Ho fatto anche dei test di fluidità con altri giochi (tipo real racing, gt 2, etc) e non va male
è un po' meno fluida della migliore rom marsapa, la v16 a mio parere, ma + fluida di altre rom.
In compenso è completa, insomma chiavi in mano !!!
Penso che questa rom miu sia da provare assolutamente almeno per chi ha 2gb di ram :).
Per il resto non ho trovato problemi di rilievo, domani la metto sotto torchio un poco
Oggi mi sono concentrato a capirla :)
-
ah ok, il calendario praticamente non lo uso mai e non ho fatto caso che non funziona il led
per le scritte cinesi nei temi, non so come mai in questa versione è così...è sempre stato tradotto :)
come dicevo probabilmente in questa versione hanno cambiato qualcosa che ha incasinato la traduzione
domani se riesco faccio qualche verifica