CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 145 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1447
Discussione:

[ROM][ZOPO 990/980/C2/C3] MIUI V5 Italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milan
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Zopo 990

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cerco di dare indicazioni il più complete possibile:
    Prima dell'aggiornamento viaggiavo in H+ alla grande ed ora non si vede enache alla lontana.
    Sono in zona centrale e ben coperta dal segnale e i telefoni delle persone a fianco a me (stesso operatore e stesso piano tariffario) sono in H+;
    Il 3G è abilitato e l'impostazione è su GSM/WCDMA (auto mode);
    Il traffico dati è attivo, ho impostato illimitato il limite del download ed ho disattivato (l'odioso) contatore dei MB scaricati,
    Ho agito in enineering mode ad impostare i dati di rete per il 3G fix (come riportato in altri post) ma nulla da fare (ho anche rimesso tutto com'era ma ancora nulla),
    Non ho superato il limite di GB mensille previsto dal mio piano (ho 20 Gb a disposizione ed il mese è appena iniziato),
    Ho staccato la batteria per oltre 5 minuti e riacceso,
    Ho fatto tutti i wipe prima di reinstallare la versione precedente ma nulla,
    Ho persino fatto il test con la recoveri Zopo (in cinese!) e non rileva problemi a parte il GPS ma xkè sono al chiuso!
    Non ho più idee!

  2.  
  3. #122
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    si in effetti la cosa è molto strana, anche perchè fosse qualcosa relativo all'ultima versione della rom rimettendo quella precedente non dovresti più avere il problema.
    se controlli da impostazioni->info sul telefono->stato->stato sim->tap sulla sim tim come tipo di rete cellulare cosa ti scrive ?

    puoi anche provare a reimpostare gli apn di default (l'avrai già fatto cmq impostazioni->reti mobili->nomi punti accesso->tap sulla sim->tasto menu->ripristina impostazioni predefinite)

    puoi anche provare a forzare il 3g mettendo l'impostazione wcdma only invece di gms/wcdma auto
    Ultima modifica di PaoloW8; 03-12-13 alle 16:49
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  4. #123
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    @mormarco
    Ti consiglio con il permesso di Paolo, di fare un blackup e anche dell'imei e fare un format da flashtool,reinstallare la stock e procedere con il ripristino imei,poi vai di root con framaroot ed installa di nuovo la miui.

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Zopo ZP990 Iphone5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @mormarco
    Dirò anche una sciocchezza...non voletemene.....hai provato la sim card in un'altro cellulare? a volte si smagnetizzano anche quelle.....

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di leonxy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Jiayu S3S - Zopo Zp990

    Ringraziamenti
    483
    Ringraziato 58 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ciao Paolo, per curiosità ma tu cosa hai prevalentemente sul tuo terminale la "MIUI" o la "XFX Rom JB 4.2.2"? In pratica quale preferisci?

  7. #126
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonxy Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo, per curiosità ma tu cosa hai prevalentemente sul tuo terminale la "MIUI" o la "XFX Rom JB 4.2.2"? In pratica quale preferisci?
    MIUI senza dubbio
    è da agosto che la uso costantemente (prima sul THL W8 e adesso sul 990)

    il punto è che per i cell mtk le rom che ci sono in realtà sono semplicemente dei firmware stock con qualche tweak (o porting di firmware stock di altri modelli), niente di più...quindi alla fine una vale l'altra.
    esistessero le varie cyanogen o paranoid o simili (compilate dai sorgenti) con le loro ottimizzazioni e personalizzazioni probabilmente sarebbe un'altro discorso...(speriamo che escano prima o poi)

    la MIUI è l'unica rom per gli MTK (insieme alla LeWa) che non è un semplice firmware stock con qualche tweak ma che ha delle sue implementazioni (e pure tante) con uno sviluppo settimanale che non si limita a qualche modifica al build.prop ma che aggiunge sempre nuove funzionalità (a volte anche inutili lo ammetto) e/o bugfix....insomma c'è uno vero sviluppo dietro

    si è un po' più pesante dei firmware stock ed è un po' più laggosa...ma a me personalmente non importa, con il cell non ci gioco e preferisco nettamente le funzionalità della MIUI a tutto il resto
    anche graficamente/esteticamente parlando non c'è proprio storia

    solo per precisare...questo è semplicemente il mio pensiero, non dico che tutti devono pensarla così
    Ultima modifica di PaoloW8; 04-12-13 alle 11:18
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  8. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    leonxy (04-12-13)

  9. #127
    Senior Droid L'avatar di leonxy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Jiayu S3S - Zopo Zp990

    Ringraziamenti
    483
    Ringraziato 58 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Non ne ho provate tante di rom, ma la penso esattamente come te: la MIUI è strepitosa, in due pagine (home + 1) ho tutto android. Consiglio vivamente a tutti di provarla, tenerla un pochino per abituarsi per poi non lascarla più.
    Ultima modifica di leonxy; 04-12-13 alle 11:34

  10. #128
    Senior Droid L'avatar di Andronietto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    BdG
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Xiaomi

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    MIUI senza dubbio
    è da agosto che la uso costantemente (prima sul THL W8 e adesso sul 990)

    il punto è che per i cell mtk le rom che ci sono in realtà sono semplicemente dei firmware stock con qualche tweak (o porting di firmware stock di altri modelli), niente di più...quindi alla fine una vale l'altra.
    esistessero le varie cyanogen o paranoid o simili (compilate dai sorgenti) con le loro ottimizzazioni e personalizzazioni probabilmente sarebbe un'altro discorso...(speriamo che escano prima o poi)

    la MIUI è l'unica rom per gli MTK (insieme alla LeWa) che non è un semplice firmware stock con qualche tweak ma che ha delle sue implementazioni (e pure tante) con uno sviluppo settimanale che non si limita a qualche modifica al build.prop ma che aggiunge sempre nuove funzionalità (a volte anche inutili lo ammetto) e/o bugfix....insomma c'è uno vero sviluppo dietro

    si è un po' più pesante dei firmware stock ed è un po' più laggosa...ma a me personalmente non importa, con il cell non ci gioco e preferisco nettamente le funzionalità della MIUI a tutto il resto
    anche graficamente/esteticamente parlando non c'è proprio storia

    solo per precisare...questo è semplicemente il mio pensiero, non dico che tutti devono pensarla così
    Noto comunque, che c'è una differenza di "peso" nelle cartella (app) fra la thl e la zopo, pensi sia una cosa derivata dall'inserimento di più lingue?

    (edit: dopo aver inserito quelle della zopo, al posto delle thl, nella mia rom, ho perso la transizione sfumatura che porta al launcher, e tutto è diventato più scattoso)
    Fatti sempre un Nandroid Back up

  11. #129
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    Noto comunque, che c'è una differenza di "peso" nelle cartella (app) fra la thl e la zopo, pensi sia una cosa derivata dall'inserimento di più lingue?

    (edit: dopo aver inserito quelle della zopo, al posto delle thl, nella mia rom, ho perso la transizione sfumatura che porta al launcher, e tutto è diventato più scattoso)
    bhe dipende da quale sei partito, le MIUI non sono tutte uguali
    cmq le lingue incidono per circa 30-40 MB
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  12. #130
    Senior Droid L'avatar di Andronietto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    BdG
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Xiaomi

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    bhe dipende da quale sei partito, le MIUI non sono tutte uguali
    cmq le lingue incidono per circa 30-40 MB
    Sono partito dalla Gfive g9, è l'unica che funziona in maniera decente. (seguo i tuoi consigli)
    Fatti sempre un Nandroid Back up

Pagina 13 di 145 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy