Device:
Model: LG Optimus 4X HDAndroid: 4.4.3 KitKat
UI: Google Edition
ROM: OmniRom
Dunque Dunque, ho qualche indizio, se state lavorando con i sorgenti sony 16.0.A.0.47 nella foler dove avete scompattato il kernel c'e' un cartella chiamata mediatek, dentro a questa ce n'e' un altra chiamata config al cui interno ci sono i target che quel pacchetto puo' compilare, infatti se leggete ilfile README notate che un kernel si compila con il comando
Se andate in uno dei target notate un sacco di roba xml ed un file che si chiama ProjectConfig.mkcodice:BUILD_COMMAND:1.cd kernel 2.TARGET_PRODUCT=arima89_we_s_jb2 MTK_ROOT_CUSTOM=../mediatek/custom/ make
Bene, se ravanate nel vostro telefono detto file c'e' e si trova in /System/Data/misc
Ho il fondato sospetto che sia quello che attiva le specifiche per il device da cui lo prelevate, quindi, se la logica mi assiste, penso sia sufficiente fare qualche prova ossia copiare uno dei target che gia' sono presenti e aggiungerci quel file specifico che avrete prelevato dal vostro telefono.
Spero che questa informazione possa essere utile, io provo e vediamo se friggo il teefono![]()
complimenti ragazzi che lavorone!![]()
LeEco Le MAX 2
Rom: AICP 8.1.0
Kernel:
Magari bastasse, se la zopo ha inserito modifiche nei sorgenti,senza averle è quasi improbabile ottenere un qualcosa che funzioni bene. Però in questo caso è obbligata a rilasciare i sorgenti secondo i dettami della gpl
Inviato dal mio G9 usando Androidiani App
Grande ma a mio parere quel file projectconfig non serve a niente e in poche parole ti dico anche il perche..Originariamente inviato da Dudanken
Dunque Dunque, ho qualche indizio, se state lavorando con i sorgenti sony 16.0.A.0.47 nella foler dove avete scompattato il kernel c'e' un cartella chiamata mediatek, dentro a questa ce n'e' un altra chiamata config al cui interno ci sono i target che quel pacchetto puo' compilare, infatti se leggete ilfile README notate che un kernel si compila con il comando
Se andate in uno dei target notate un sacco di roba xml ed un file che si chiama ProjectConfig.mkBUILD_COMMAND:1.cd kernel
2.TARGET_PRODUCT=arima89_we_s_jb2 MTK_ROOT_CUSTOM=../mediatek/custom/ make
Bene, se ravanate nel vostro telefono detto file c'e' e si trova in /System/Data/misc
Ho il fondato sospetto che sia quello che attiva le specifiche per il device da cui lo prelevate, quindi, se la logica mi assiste, penso sia sufficiente fare qualche prova ossia copiare uno dei target che gia' sono presenti e aggiungerci quel file specifico che avrete prelevato dal vostro telefono.
Spero che questa informazione possa essere utile, io provo e vediamo se friggo il teefono![]()
Ho fatto vari porting delle ROM di ALTRI mtk6589 sul mio Cubot M6589 e ti posso dire che non ho mai cambiato quel file ma il mio cell andava comunque...quindi penso che sia un semplice file generico degli MTK6589..insomma uno vale l'altro ecco..
Dudanken: se Non sbaglio quando si parla di open source si riferisce al sistema OS ma anche al suo derivato cioè il kernel essendo linux, ma se non sbaglio non sono obbligati a rilasciare i sorgenti del kernel..se vogliono o no li rilasciano..
E poi a mio parere dietro tutte le marche ce la mediatek che comanda...secondo me neanche i marchi hanno i sorgenti perche glieli compila proprio la mediatek..difatti la solo ha risposto che devono chiedere alla mediatek.
Inviato dal mio M6589 Androidiani App
Ultima modifica di xhx; 24-11-13 alle 09:49
Device:
È molto probabile ma se guardi in quella cartella vedrai altri file che sono presenti nel telefono nella root. Basta estrarli e confrontarli, io non ho un 990 ma un 810
Inviato dal mio G9 usando Androidiani App
Device:
Ciao, dipende di cosa si parla, il kernel dei dispositivi Android è un kernel Linux e come tale è sotto licenza GPL e chiunque lo modifichi e utilizzi è obbligato per legge a rilascarne il sorgente. I marchi cinesi in genere se ne fregano di questo, ciononostante di kernel per mt6589 ne sono stati rilasciati parecchi soprattutto per opera dei grossi marchi (Sony, oppo, Alcatel, ...).
Android rilasciato da Google è anch'esso open source, ma sotto licenza Apache e questa licenza non obbliga chi lo utilizza come base, modificandolo, a rendere pubblico il proprio sorgente. Quindi, se non rilasciare il kernel è proprio illegale (non una scelta di buon cuore), non rilasciare Android è una scelta legittima. Per quanto ne so, i singoli produttori dovrebbero avere accesso completo al sorgente del kernel e un accesso parziale a quello di Android (con alcune porzioni precompilate) e sono obbligate a firmare dei NDA che non consentono loro di diffondere questo secondo sorgente salvo autorizzazione, per il primo non credo abbiano vincoli.
Per quanto riguarda la zimage compilata dal sorgente Sony, qualsiasi configurazione nel mio caso ha sempre prodotto un bootloop al primo logo.
Ultima modifica di Sambaaa; 24-11-13 alle 10:21
Device:
Ragazzi,il file .config si chiama platform,e si trova in: 16.0.A.0.36/mediatek/config/mt6589/autoconfig/kconfig