CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 122
Discussione:

[ROM][WIP] Compilazione ROM e/o Kernel su ZP990

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deddroid Visualizza il messaggio
    Esatto puoi farlo con con AK
    Ma non ho settato nessun config, e non potrà andare mai..?
    Device:

Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Dunque Dunque, ho qualche indizio, se state lavorando con i sorgenti sony 16.0.A.0.47 nella foler dove avete scompattato il kernel c'e' un cartella chiamata mediatek, dentro a questa ce n'e' un altra chiamata config al cui interno ci sono i target che quel pacchetto puo' compilare, infatti se leggete ilfile README notate che un kernel si compila con il comando
    codice:
    BUILD_COMMAND:1.cd kernel
    2.TARGET_PRODUCT=arima89_we_s_jb2 MTK_ROOT_CUSTOM=../mediatek/custom/ make
    Se andate in uno dei target notate un sacco di roba xml ed un file che si chiama ProjectConfig.mk
    Bene, se ravanate nel vostro telefono detto file c'e' e si trova in /System/Data/misc
    Ho il fondato sospetto che sia quello che attiva le specifiche per il device da cui lo prelevate, quindi, se la logica mi assiste, penso sia sufficiente fare qualche prova ossia copiare uno dei target che gia' sono presenti e aggiungerci quel file specifico che avrete prelevato dal vostro telefono.
    Spero che questa informazione possa essere utile, io provo e vediamo se friggo il teefono

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dudanken per il post:

deddroid (24-11-13),luca_vivi (24-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

complimenti ragazzi che lavorone!

LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Magari bastasse, se la zopo ha inserito modifiche nei sorgenti,senza averle è quasi improbabile ottenere un qualcosa che funzioni bene. Però in questo caso è obbligata a rilasciare i sorgenti secondo i dettami della gpl

Inviato dal mio G9 usando Androidiani App

xhx
    xhx non è in linea

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Originariamente inviato da Dudanken
    Dunque Dunque, ho qualche indizio, se state lavorando con i sorgenti sony 16.0.A.0.47 nella foler dove avete scompattato il kernel c'e' un cartella chiamata mediatek, dentro a questa ce n'e' un altra chiamata config al cui interno ci sono i target che quel pacchetto puo' compilare, infatti se leggete ilfile README notate che un kernel si compila con il comando
    BUILD_COMMAND:1.cd kernel
    2.TARGET_PRODUCT=arima89_we_s_jb2 MTK_ROOT_CUSTOM=../mediatek/custom/ make
    Se andate in uno dei target notate un sacco di roba xml ed un file che si chiama ProjectConfig.mk
    Bene, se ravanate nel vostro telefono detto file c'e' e si trova in /System/Data/misc
    Ho il fondato sospetto che sia quello che attiva le specifiche per il device da cui lo prelevate, quindi, se la logica mi assiste, penso sia sufficiente fare qualche prova ossia copiare uno dei target che gia' sono presenti e aggiungerci quel file specifico che avrete prelevato dal vostro telefono.
    Spero che questa informazione possa essere utile, io provo e vediamo se friggo il teefono
    Grande ma a mio parere quel file projectconfig non serve a niente e in poche parole ti dico anche il perche..

Ho fatto vari porting delle ROM di ALTRI mtk6589 sul mio Cubot M6589 e ti posso dire che non ho mai cambiato quel file ma il mio cell andava comunque...quindi penso che sia un semplice file generico degli MTK6589..insomma uno vale l'altro ecco..

Dudanken: se Non sbaglio quando si parla di open source si riferisce al sistema OS ma anche al suo derivato cioè il kernel essendo linux, ma se non sbaglio non sono obbligati a rilasciare i sorgenti del kernel..se vogliono o no li rilasciano..

E poi a mio parere dietro tutte le marche ce la mediatek che comanda...secondo me neanche i marchi hanno i sorgenti perche glieli compila proprio la mediatek..difatti la solo ha risposto che devono chiedere alla mediatek.

Inviato dal mio M6589 Androidiani App
    Ultima modifica di xhx; 24-11-13 alle 09:49
    Device:

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

È molto probabile ma se guardi in quella cartella vedrai altri file che sono presenti nel telefono nella root. Basta estrarli e confrontarli, io non ho un 990 ma un 810

xhx
    xhx non è in linea

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dudanken Visualizza il messaggio
    È molto probabile ma se guardi in quella cartella vedrai altri file che sono presenti nel telefono nella root. Basta estrarli e confrontarli, io non ho un 990 ma un 810

Fai copia e incolla e sostituisci quelli doppi..il resto lo modifichi

Device:

Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xhx Visualizza il messaggio
    Dudanken: se Non sbaglio
    E poi a mio parere dietro tutte le marche ce la mediatek che comanda...secondo me neanche i marchi hanno i sorgenti perche glieli compila proprio la mediatek..difatti la solo ha risposto che devono chiedere alla mediatek.

Ciao, dipende di cosa si parla, il kernel dei dispositivi Android è un kernel Linux e come tale è sotto licenza GPL e chiunque lo modifichi e utilizzi è obbligato per legge a rilascarne il sorgente. I marchi cinesi in genere se ne fregano di questo, ciononostante di kernel per mt6589 ne sono stati rilasciati parecchi soprattutto per opera dei grossi marchi (Sony, oppo, Alcatel, ...).
    Android rilasciato da Google è anch'esso open source, ma sotto licenza Apache e questa licenza non obbliga chi lo utilizza come base, modificandolo, a rendere pubblico il proprio sorgente. Quindi, se non rilasciare il kernel è proprio illegale (non una scelta di buon cuore), non rilasciare Android è una scelta legittima. Per quanto ne so, i singoli produttori dovrebbero avere accesso completo al sorgente del kernel e un accesso parziale a quello di Android (con alcune porzioni precompilate) e sono obbligate a firmare dei NDA che non consentono loro di diffondere questo secondo sorgente salvo autorizzazione, per il primo non credo abbiano vincoli.

Per quanto riguarda la zimage compilata dal sorgente Sony, qualsiasi configurazione nel mio caso ha sempre prodotto un bootloop al primo logo.
    Ultima modifica di Sambaaa; 24-11-13 alle 10:21

xhx
    xhx non è in linea

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da xhx
    Dudanken: se Non sbaglio

Ciao, dipende di cosa si parla, il kernel dei dispositivi Android è un kernel Linux e come tale è sotto licenza GPL e chiunque lo modifichi e utilizzi è obbligato per legge a rilascarne il sorgente. I marchi cinesi in genere se ne fregano di questo, ciononostante di kernel per mt6589 ne sono stati rilasciati parecchi soprattutto per opera dei grossi marchi (Sony, oppo, Alcatel, ...).
    Android rilasciato da Google è anch'esso open source, ma sotto licenza Apache e questa licenza non obbliga chi lo utilizza come base, modificandolo, a rendere pubblico il proprio sorgente. Quindi, se non rilasciare il kernel è proprio illegale (non una scelta di buon cuore), non rilasciare Android è una scelta legittima. Per quanto ne so, i singoli produttori dovrebbero avere accesso completo al sorgente del kernel e un accesso parziale a quello di Android (con alcune porzioni precompilate) e sono obbligate a firmare dei NDA che non consentono loro di diffondere questo secondo sorgente salvo autorizzazione, per il primo non credo abbiano vincoli.

Per quanto riguarda la zimage compilata dal sorgente Sony, qualsiasi configurazione nel mio caso ha sempre prodotto un bootloop al primo logo.
    Tutto chiaro... difatti dovrebbero pure loro farsi un esame di coscienza e rilasciarli..si comunque già si sapeva che purtroppo andava in bootloop.. vedremo

Device:

Senior Droid L'avatar di deddroid

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 92 volte in 70 Posts
    Predefinito

Ragazzi,il file .config si chiama platform,e si trova in: 16.0.A.0.36/mediatek/config/mt6589/autoconfig/kconfig

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio