Visualizzazione stampabile
-
Sono rovinato e come si fa
per favore aiutatemi datemi una guida altrimenti posso pure impazzire
grazie a tutti per la comprensione
-
Quote:
Originariamente inviato da
impazzuto
Sono rovinato e come si fa
per favore aiutatemi datemi una guida altrimenti posso pure impazzire
grazie a tutti per la comprensione
usa questa guida https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html unica cosa che cambia è che per i 6592 devi usare sp flash tool v5 che trovi qui NeedromLogin/Register at
-
Quote:
marsapa
mi viene il dubbio che sia stata cambiata la camera, non può essere che alcuni abbiano la camera corretta ed altri al contrario
Ti dico io a malicuore ho dovuto mettere nuovamente la stock, spero che prima o poi esca un fix o si sitemi con un eventuale futura release della rom perchè trovavo la tua rom veramente una bomba, e non posso che ringraziarti per il tuo lavoro nonostante al momento non possa montarla.
-
Quote:
psycoache
Ti dico io a malicuore ho dovuto mettere nuovamente la stock, spero che prima o poi esca un fix o si sitemi con un eventuale futura release della rom perchè trovavo la tua rom veramente una bomba, e non posso che ringraziarti per il tuo lavoro nonostante al momento non possa montarla.
di norma dipende dal boot, magari è stata cambiata la camera ma con l'ultimo boot ci sono i driver universali per entrambe le versioni ora faccio un fix da flashare
-
Quote:
marsapa
di norma dipende dal boot, magari è stata cambiata la camera ma con l'ultimo boot ci sono i driver universali per entrambe le versioni ora faccio un fix da flashare
Buon pomeriggio marsapa ti vorrei chiedere una gentilezza :
il GPS come finalità uso navigazione automobile ( ho licenza regolare sygic ) funziona bene senza problemi nel telefono ZP990+???
voglio vendere il mio zp998 perchè non accetto questo funzionamento scandaloso del gps, premetto che venivo da un quadcore zp950+ dove tutto funzionave divinamente.. e dunque vorrei sapere se acquistando questo telefono avro un gps degno di questo nome , come nel mio vecchio rimpianto zp950+, o una ciofecona piu grande della ciofeca zp998 ??
Ti sarei grato per una risposta sincera
-
Sulla v4 il gps funziona perfettamente anche con gmail, lo stesso con il 998 plus
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
-
Sul mio zopo ZP998 plus ho installato la rom v4 , funziona tutto bene tranne il gps. alla prima curva sygic mi manda per campi sterrati e ogni tanto l'indicatore prende la destra o la sinistra e si va fare un giretto (sempre per campi credo :] ). in passato avevo provato la v3 e gps sempre inutilizzabile .
sul tuo zp998 funzionano bene i navigatori tipo sygic ?
-
Sono riuscito a installare la v4...ci ho perso un pò di tempo perche la procedura per rootarlo mi dava sempre errore,solo per poi capire che il motivo era che il telefono mi era stato spedito giá con i permessi di root (BAH mistero!?) :S
Cmq...confermo anche io che la fotocamera si vede al contrario. :(
-
Quote:
smany
Sono riuscito a installare la v4...ci ho perso un pò di tempo perche la procedura per rootarlo mi dava sempre errore,solo per poi capire che il motivo era che il telefono mi era stato spedito giá con i permessi di root (BAH mistero!?) :S
Cmq...confermo anche io che la fotocamera si vede al contrario. :(
Più tardi carico il fix
-
Premesso che a me sulla v4 la camera non è rovesciata, ma supponendo che abbiano sostituito la camera ho fatto questo fix https://mega.co.nz/#!7dYQSZaB!4wB4b9...nC2xLLlnXs2TDg che si flasha in recovery senza wipe.
fatemi sapere se risolve altrimenti devo aggiungere anche le lib.
-
Quote:
HouseCat
Sul mio zopo ZP998 plus ho installato la rom v4 , funziona tutto bene tranne il gps. alla prima curva sygic mi manda per campi sterrati e ogni tanto l'indicatore prende la destra o la sinistra e si va fare un giretto (sempre per campi credo :] ). in passato avevo provato la v3 e gps sempre inutilizzabile .
sul tuo zp998 funzionano bene i navigatori tipo sygic ?
Guarda io ho provato il gps con gmaps che era il tallone d'achille dei 6592, be fix in pochi secondi e non ha mai perso la strada.
-
Quote:
marsapa
Premesso che a me sulla v4 la camera non è rovesciata, ma supponendo che abbiano sostituito la camera ho fatto questo fix
https://mega.co.nz/#!7dYQSZaB!4wB4b9...nC2xLLlnXs2TDg che si flasha in recovery senza wipe.
Grande...mi trovo in giro e ho provato a fare questo flash al volo e il problema è stato risolto. ;)
Grazie
-
Volevo chiedere a Marsapa alcuni chiarimenti a proposito della rom v4. Ho notato che ci sono due applicazioni abc e Android.cube che non sono presenti sulla rom stock. So cosa sono e perché girano in background (in ogni caso con titanium le ho congelate). Ti segnalo anche che sebbene inizialmente la memoria occupata dal sistema sia sui 700 mega, dopo un giorno di utilizzo senza riavviare la memoria disponibile scende a 200 mega anche chiudendo tutte le applicazioni in background (e poi nova si riavvia ogni volta che si preme il tasto home). Riavviando il cellulare la memoria occupata ritorna su valori normali. Per il GPS ho provato a seguire le tue indicazioni per il Fix ma con sygic appena svolto il segnale viene perso e mi posiziona fra i campi. Visti i piccoli problemi di questa rom ho voluto per curiosità provare la nuova rom stock che di satelliti non me ne ha proprio trovati dopo mezz'ora circa di test con mobileuncle (sarei curioso di sapere cosa hanno cambiato...). Morale della favola ieri sera ho rimontato la v4 e in questi giorni rifaccio un pò di test per vedere come va. Un'ultima cosa, ho visto sul thread del 998 che hai rilasciato una patch per il GPS, volevo sapere se era già compresa nella v4 oppure poteva avere senso provala.
-
Ovviamente ho sempre montato le tue rom facendo tutti i wipe sul telefono
-
Quote:
sleviz
Volevo chiedere a Marsapa alcuni chiarimenti a proposito della rom v4. Ho notato che ci sono due applicazioni abc e Android.cube che non sono presenti sulla rom stock. So cosa sono e perché girano in background (in ogni caso con titanium le ho congelate). Ti segnalo anche che sebbene inizialmente la memoria occupata dal sistema sia sui 700 mega, dopo un giorno di utilizzo senza riavviare la memoria disponibile scende a 200 mega anche chiudendo tutte le applicazioni in background (e poi nova si riavvia ogni volta che si preme il tasto home). Riavviando il cellulare la memoria occupata ritorna su valori normali. Per il GPS ho provato a seguire le tue indicazioni per il Fix ma con sygic appena svolto il segnale viene perso e mi posiziona fra i campi. Visti i piccoli problemi di questa rom ho voluto per curiosità provare la nuova rom stock che di satelliti non me ne ha proprio trovati dopo mezz'ora circa di test con mobileuncle (sarei curioso di sapere cosa hanno cambiato...). Morale della favola ieri sera ho rimontato la v4 e in questi giorni rifaccio un pò di test per vedere come va. Un'ultima cosa, ho visto sul thread del 998 che hai rilasciato una patch per il GPS, volevo sapere se era già compresa nella v4 oppure poteva avere senso provala.
Il gps del 998 è diverso da questo, infatti non si riesce a fissarlo, ripeto io ho provato il gps con gmaps, che era il tallone d'achille ed ho navigato senza problemi, senza perdere il segnale ne tanto meno andando per campi; le due app sono del firmware della rom ecco perchè non sono presenti nella stock, mentre per la ram, considerando i 2gb a disposizione, dopo alcuni giorni di utilizzo , sarebbe opportuno fare un reboot per pulire il telefono.
Infine la stock, è buona solo per la flip cover, e con questo ho detto tutto.
-
Buongiorno marsapa grazie per il tuo aiuto ho installato il fix per la fotocamera tutto ok problema risolto fotocamera dritta, ma è possibile che ora mi abbia perso la fotocamera frontale, cioè quando apro l'applicazione fotocamera non mi compare più il pulsante per cambiare fotocamera.
Se hai notizie fammi sapere
Grazie
-
Quote:
marsapa
Infine la stock, è buona solo per la flip cover, e con questo ho detto tutto.
È veramente assurdo continuare a non migliorare la componente software del telefono, già farla con tutti questi bug è un male, ma dopo due mesi aggiornare con un firmware che non risolve nessuno dei problemi (noti) come ho detto prima è assurdo. Capisco che il nuovo processore abbia qualche incompatibilità e l'ottimizzazione necessiti tempo ma i problemi con il GPS e l'incompatibilità con xposed framework (per non parlare della lockscreen che ad esempio non permette di mettere un love wallpaper) sono solo di zopo e non degli altri produttori di 6592 (vedi thl). Infatti hai dovuto fare un porting di un altra rom per migliorare le performance di questo fantastico dispositivo (grazie ancora per il tuo impegno)
-
Quote:
marsapa
Premesso che a me sulla v4 la camera non è rovesciata, ma supponendo che abbiano sostituito la camera ho fatto questo fix
https://mega.co.nz/#!7dYQSZaB!4wB4b9...nC2xLLlnXs2TDg che si flasha in recovery senza wipe.
Il fix mi ha risolto il problema, dovrò offrirti un caffè mi sa :D .
Un domanda sulla questione del gps da quel che ho capito quello del 990+ non si riesce a fixare? io comunque ho provato e a me con gmaps non funziona.
-
Quote:
psycoache
Il fix mi ha risolto il problema, dovrò offrirti un caffè mi sa :D .
Un domanda sulla questione del gps da quel che ho capito quello del 990+ non si riesce a fixare? io comunque ho provato e a me con gmaps non funziona.
vai in engineer mode e fai il fix da li
-
Ciao nessuno ha riscontrato il mio stesso problema dopo il fix per la fotocamera?
La perdita della fotocamera anteriore adesso non mi fa fare neanche la video chiamata
Fatemi capire se sono l'unico perchè se così provo a rifare il fix
Grazie
-
Quote:
impazzuto
Ciao nessuno ha riscontrato il mio stesso problema dopo il fix per la fotocamera?
La perdita della fotocamera anteriore adesso non mi fa fare neanche la video chiamata
Grazie
Mmm idem, non ci avevo fatto caso ieri.
-
Quote:
smany
Quote:
Originariamente inviato da impazzuto
Grazie
Mi tocca aggiungere le lib del nuovo firmware, penso di farlo domani stasera sono un po' influenzato, portate pazienza.
-
Quote:
smany
Vero nemmeno io ci avevo fatto caso
-
-
Quote:
marsapa
A me non funziona quanto provo a selezionare la fotocamera o provo a fare una videocamera mi da errore, quando vado sulla fotocamera mi dice precisamente: "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo,"
-
Quote:
psycoache
A me non funziona quanto provo a selezionare la fotocamera o provo a fare una videocamera mi da errore, quando vado sulla fotocamera mi dice precisamente: "l'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo,"
prova a fare un wipe cache e davil
-
Nulla mi da sempre errore.
Inviato dal mio ZP990 PLUS usando Androidiani App
-
mi chiedevo se anche col 990+ c'è lo stesso problema e si può ricorrere a un eventuale fix.
-
Quote:
DeejayAlex73
Ciao a tutti, ancora non ho capito se vale la pena prendere sto ZP990 o sarebbe meglio stare sul ZP998....
Stavo quasi optando per l'N3 cinese a 200€ octacore....
Come vi trovate con questo terminale? Certamente parlo per la versione da 2GB RAM octacore.
Grazie a tutti, un tanks per chi mi risponde...
Da quello che ho letto il 998 ha problemi di GPS e microfono che il 990 non ha. Attualmente il telefono è stato ottimizzato abbastanza bene con la rom Marsapa v4. Xposed framework è funzionante anche se con gravity box ci sono alcune personalizzazioni che non vanno (quelle della lockscreen ad esempio). Per il resto non ho problemi di sorta. Il telefono è super reattivo, la batteria dura un giorno con uso intenso, e costruttivamente è un telefono di alto livello e le foto anche in notturna non vengono mosse come con i 6589.
-
scusami il codice per scaricare la versione v4??
-
Testato a lungo il GPS stasera...e va benissimo,non sbaglia un colpo. Grande! ;)
-
Ciao a tutti, ho installata la V4 by Marsapa, oggi volevo provare la fotocamera, ma quando l'ho attivata, mi sono reso conto che funziona solo la telecamera, è capitato anche a qualcun altro? Come posso risolvere? Grazie anticipate.
-
Quote:
leomusmy
Ciao a tutti, ho installata la V4 by Marsapa, oggi volevo provare la fotocamera, ma quando l'ho attivata, mi sono reso conto che funziona solo la telecamera, è capitato anche a qualcun altro? Come posso risolvere? Grazie anticipate.
In prima pagina trovi il fix
-
Quote:
leomusmy
Purtroppo hanno cambiato camera, ho fatto un fix che trovi in prima pagina, se hai problemi fammelo sapere perchè sto ancora cercando quali sono le lib universali
-
Quote:
marsapa
Purtroppo hanno cambiato camera, ho fatto un fix che trovi in prima pagina, se hai problemi fammelo sapere perchè sto ancora cercando quali sono le lib universali
OK grazie, ora lo provo. L'avevo visto, ma pensavo fosse solo per la camera al contrario.
-
Quote:
leomusmy
OK grazie, ora lo provo. L'avevo visto, ma pensavo fosse solo per la camera al contrario.
Niente da fare, rimane tutto come prima, funziona solo la videocamera sia anteriore che posteriore. Ora provo ad installare una apk camera dal market e vi aggiorno.
-
Quote:
leomusmy
Niente da fare, rimane tutto come prima, funziona solo la videocamera sia anteriore che posteriore. Ora provo ad installare una apk camera dal market e vi aggiorno.
ok, io sto cercando i drive universali
-
Installando una camera qualsiasi dal market vi confermo che la stessa funziona perfettamente, mentre quella nativa resta solo videocamera.
-
ma la lenovo camera funziona?
-
Quote:
marsapa
ma la lenovo camera funziona?
a me la fotocamera con il fix funziona perfettamente!