Visualizzazione stampabile
-
Hi please i need help. When i lock the creen after some minutes i cant unlock it anymore, i got to take out the battery. Somebody knows how to fix it?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zurbran
Hi please i need help. When i lock the creen after some minutes i cant unlock it anymore, i got to take out the battery. Somebody knows how to fix it?
I Think that your phone is turning off, because the doubletap2wake, sweep2wake and pocket can be working wrong.
Try to do what is in this link. https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6072045
-
Quote:
BigTymers
can someone please tell me how to install KK_zopoquad_source.tar.gz
You do Not need it since It is included in The rom, so flash The rom And that's It!
-
The main rule is: if you don't know how to install it, you should not install it.
P.S. KK_zopoquad_source.tar.gz is a source code archive, it can't be installed.
-
ragazzi....per chi ha problemi di batteria , guardate cosa ha scritto Marsapa in un altro topic, li si parla di zopo octacore ma penso valga per tutti i modelli:
"ZOPO Italia mi segnala che ad ogni aggiornamento e quindi ad ogni flash di rom si dovrebbe, a batteria carica e con cavo ancora inserito digitare sulla tastiera questo codice *#000#* che aggiorna in automatico i valori della batteria, e poi staccarlo dal carica." by Marsapa.
qui il link originale: https://www.androidiani.com/forum/zo...k-4-4-2-a.html
-
Quote:
aquilacd70
ragazzi....per chi ha problemi di batteria , guardate cosa ha scritto Marsapa in un altro topic, li si parla di zopo octacore ma penso valga per tutti i modelli:
"ZOPO Italia mi segnala che ad ogni aggiornamento e quindi ad ogni flash di rom si dovrebbe, a batteria carica e con cavo ancora inserito digitare sulla tastiera questo codice *#000#* che aggiorna in automatico i valori della batteria, e poi staccarlo dal carica." by Marsapa.
qui il link originale:
https://www.androidiani.com/forum/zo...k-4-4-2-a.html
Purtroppo vale solo per octacore
-
Quote:
aquilacd70
qui il link originale:
Quote:
aquilacd70
qui il link originale:
-
Quote:
redblack
hai ragione, chiedo scusa a tutti per l'errore, ho provato sul 980+ e funziona, mentre sul 980 quadcore mi da messaggio di errore, certo se uno lo fà non danneggia nulla però è vero che prima di scrivere bisognerebbe sempre provare prima. Non considerate il mio precedente messaggio, come giustamente ha scritto "redblack" funziona SOLO per Octacore. :'(
-
Usate battery calibration
Inviato dal mio ZOPO C3 usando Androidiani App
-
Ho notato una certa differenza fra la ram usata indicata in impostazioni applicazioni/in uso e le app recenti che compaiono premendo il tasto home. C'è una spiegazione?
Inviato dal mio ZOPO 980Quad usando Androidiani App
-
Quote:
FenerKR
Sul play store si trovano molte app che promettono di calibrare la batteria, in effetti quello che fanno queste app è cancellare il file batterystats.bin.
Questo file non ha nulla a che vedere con la durata della batteria, in quanto quest'ultimo serve solo a mantenere i dati sul consumo batteria del sistema. In pratica sono i dati che vediamo in (impostazioni -> Info sul dispositivo -> Visualizza i dettagli del consumo batteria). Oltretutto questo file viene cancellato ogni volta che stacchiamo la carica superato il 90%. Anche il wipe data/factory reset cancella questo file.:o
fate questo:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...oid-32579.html
-
Quote:
gonars
Ho notato una certa differenza fra la ram usata indicata in impostazioni applicazioni/in uso e le app recenti che compaiono premendo il tasto home. C'è una spiegazione?
Inviato dal mio ZOPO 980Quad usando
Androidiani App
la spiegazione è che app recenti sono quelle aperte da te, quelle in uso sono quelle più altre che lavorano in background ...possono essere applicazioni di sistema o widget meteo, antivirus...ecc...
-
Quote:
aquilacd70
la spiegazione è che app recenti sono quelle aperte da te, quelle in uso sono quelle più altre che lavorano in background ...possono essere applicazioni di sistema o widget meteo, antivirus...ecc...
Si, ma a parte delle app che sono aperte, la quantità di memoria utilizzata è diversa.
Se hai gravitybox istallato, puoi configurare nella lista di app recente (tasto home a lungo) di vedere anche la memoria utilizzata/libera
La memoria che viene visualizzata è diversa di quella che si vede in impostazioni.
A me sembra più accecata quella di gravitybox, intanto che quando ho poca memoria libera li il cell si rallenta, e chiudendo le app recenti torna a lavorare bene.
-
Quote:
vayavalla
Si, ma a parte delle app che sono aperte, la quantità di memoria utilizzata è diversa.
Se hai gravitybox istallato, puoi configurare nella lista di app recente (tasto home a lungo) di vedere anche la memoria utilizzata/libera
La memoria che viene visualizzata è diversa di quella che si vede in impostazioni.
A me sembra più accecata quella di gravitybox, intanto che quando ho poca memoria libera li il cell si rallenta, e chiudendo le app recenti torna a lavorare bene.
mmhh....si forse hai ragione...scommetto però che hai 1gb di ram....io ne ho 2 e non mi da problemi di questo tipo la ram libera è sempre 50/60%.
-
Quote:
aquilacd70
mmhh....si forse hai ragione...scommetto però che hai 1gb di ram....io ne ho 2 e non mi da problemi di questo tipo la ram libera è sempre 50/60%.
Cosa scommettevi? L'hai perso :p (Ed è anche scritto nella mia rubrica)
Scherzi a parte. Nella memoria che si vede in impostazione siamo sempre più o meno al 50%, in quella di gravity invece no
-
Quote:
aquilacd70
[quote name="gonars" post=6241056]Ho notato una certa differenza fra la ram usata indicata in impostazioni applicazioni/in uso e le app recenti che compaiono premendo il tasto home. C'è una spiegazione?
Inviato dal mio ZOPO 980Quad usando
Androidiani App
la spiegazione è che app recenti sono quelle aperte da te, quelle in uso sono quelle più altre che lavorano in background ...possono essere applicazioni di sistema o widget meteo, antivirus...ecc...[/QUOTE]
Pensavo fosse cosi pure io ma poi mi sono accorto che quella segnata dal menu impostazioni è sempre più alta rispetto a quello di gravity. Esempio 400 MB su gravity e nello stesso momento 1gb su in uso..
Inviato dal mio ZOPO 980Quad usando Androidiani App
-
Stesso problema anche io: 2giga di RAM e con gravity mi segnala sempre (già dopo l'accensione) circa 1,5giga in uso!
E il consumo di batteria non è indifferente; ma il problema principale è che non riesco a calibrare la batteria: sotto il 10% la batteria dura tantissimo, ma tra il 100 e l'80 la discesa è ripida e tra il 35 e il 15 praticamente scende di un punto percentuale ogni paio di secondi!
-
Quote:
vayavalla
Cosa scommettevi? L'hai perso :p (Ed è anche scritto nella mia rubrica)
Scherzi a parte. Nella memoria che si vede in impostazione siamo sempre più o meno al 50%, in quella di gravity invece no
ooooppsss.....meno male che non ho scommesso nulla...hhaa..hhaa...ma scusate questa cosa della differenza di ram vi da cosi grossi problemi?? a me il cell funziona perfettamente non scatta mai, la batteria ringraziando è una decina di gg. che non fa i capricci....non si blocca mai...sarò fortunato forse??!!:D
-
Abbiamo notizie di paolo? Qualcuno riesce a sapere se é tutto a posto? Ormai é davvero un po' che non scrive! Piacerebbe a tutti sapere se sta benee :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando Androidiani App
-
Quote:
ZopoDroid
Abbiamo notizie di paolo? Qualcuno riesce a sapere se é tutto a posto? Ormai é davvero un po' che non scrive! Piacerebbe a tutti sapere se sta benee :)
Inviato dal mio ZOPO 9xxQuad usando
Androidiani App
ho provato a contattarlo privatamente ma non mi ha ancora risposto....aspettiamo...magari è solo indaffarato .:o
-
Quote:
aquilacd70
ooooppsss.....meno male che non ho scommesso nulla...hhaa..hhaa...ma scusate questa cosa della differenza di ram vi da cosi grossi problemi?? a me il cell funziona perfettamente non scatta mai, la batteria ringraziando è una decina di gg. che non fa i capricci....non si blocca mai...sarò fortunato forse??!!:D
Sono solo quelle piccole cose che mancano per avere una ROM perfetta.
Si el problema è solo visuale, non me ne frega niente. Ma si invece la memoria non viene gestita bene per questo, sarebbe da risolvere.
Per me già così va benissimo :D
-
Quote:
Filippo1193
Buonasera ragazzi :)
Premetto che quello che sto per dire è una grande idiozia ma la dico ugualmente per curiosità.
Poniamo il caso che trovassimo una fotocamera posteriore della stessa grandezza di quella montata nei nostri modelli, magari di una marca conosciuta per le sue belle fotocamere, potremmo sostituirla, ovviamente installando i driver di essa, invalidando così la garanzia, oppure rischiamo di bruciare quella parte dello smartphone perché sarebbe incompatibile? Ripeto che sto facendo una domanda sciocca ma sono curioso, anche se non invaliderei la garanzia in questo modo XD
Quoto un mio vecchio messaggio perché non ho avuto alcuna risposta XD sono ancora curioso
-
Quote:
Filippo1193
[quote name="Filippo1193" post=6229837]Buonasera ragazzi :)
Premetto che quello che sto per dire è una grande idiozia ma la dico ugualmente per curiosità.
Poniamo il caso che trovassimo una fotocamera posteriore della stessa grandezza di quella montata nei nostri modelli, magari di una marca conosciuta per le sue belle fotocamere, potremmo sostituirla, ovviamente installando i driver di essa, invalidando così la garanzia, oppure rischiamo di bruciare quella parte dello smartphone perché sarebbe incompatibile? Ripeto che sto facendo una domanda sciocca ma sono curioso, anche se non invaliderei la garanzia in questo modo XD
Quoto un mio vecchio messaggio perché non ho avuto alcuna risposta XD sono ancora curioso[/QUOTE]
Io non ne so assolutamente nulla di queste cose, ma secondo me non é possibile! Poi ripeto: non ne so nulla XD
-
Quote:
Filippo1193
Quoto un mio vecchio messaggio perché non ho avuto alcuna risposta XD sono ancora curioso
Prima: sarebbe da trovare una fotocamera dalle stesse dimensione di quella dello zoppo, con lo stesso tipo di connessione.
Secondo: sarebbe da rifare la ROM con i relativi drivers.
....non sembra troppo facile. Penso che la fotocamera dello zoppo è abbastanza buona
-
Paolo ora ci servi..... .......... Tuuuuuuu.....
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
mannimartin
Paolo ora ci servi..... .......... Tuuuuuuu.....
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Ma lasciatelo tranquillo, c'avrà da fare!
;);)
-
Quote:
vayavalla
Prima: sarebbe da trovare una fotocamera dalle stesse dimensione di quella dello zoppo, con lo stesso tipo di connessione.
Secondo: sarebbe da rifare la ROM con i relativi drivers.
....non sembra troppo facile. Penso che la fotocamera dello zoppo è abbastanza buona
Chiedevo per curiosità ;) comunque si, avevo già scritto che in caso vanno flashati i driver
-
In realtà paolo é chiuso da giorni nel suo laboratorio segreto a testare la versione definita di android Lollipop per i nostri zopo!!!!!!!!
-
Hello, i got a problem when the phone goes in deep sleep. I cant unlock it also the screen keeps black and i got to take out the battery. I tried disabling the fast boot and the tap2wake script but nothing happens also i tried 1.0.6 and 1.0.7 . Any solutions?
-
ragazzi!! se qualcuno è interessato VENDO il mio ZP990 2/32 con 10 mesi di vita ..(perchè ho già altri due 980), completo di tutto (2batt, una pellicola nuova, 2cover.....), a dimenticavo come Rom ha già su questa di Paolo con memoria interna partizionata a 7GB. Se interessa mandatemi un ms privato che ne parliamo. Grazie
-
Paolo una birra da parte mia! ;-)
-
Quote:
lupotto301
Anche il mio è partizionato a 7 GB, io ti consiglio di lasciarlo così, non avrai mai problemi di installazione di app, tanto hai sempre la possibilità dell'archivio SD casomai non ti bastassero i 22 GB !!
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOS usando
Androidiani App
Lupotto, avevi (ed hai) perfettamente ragione.
Vorrei fare la stessa cosa anche con il secondo 980 ma non ho idea di come fare
Qualcuno sa dirmi dove cercare?
Grazie 1000
Lulù
-
Leggi qui nel forum c'è una guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326705
Inviato dal mio ZP980 2/32 ColorOS usando Androidiani App
-
-
How to fix flicker display, and whether the driver has a flip cover
-
Effettivamente la batteria anche dopo calibrazione, spesso non viene "letta" in modo corretto. Il mio telefono dopo essere stato stranamente al 50% per troppo tempo, a seguito di riavvio mostrava un un bel 13%.
Inviato dal mio ZOPO C3 usando Androidiani App
-
Si effettivamente la batteria, anche dopo esser stata calibrata con le app che si trovano sul play, mostra ancora un andamento altalenante con ad esempio cali vistosi dal 25% al 10%. Qualcuno ha provato il metodo indicato da aquilacd70 al post 1931? Aquilacd70 a te ha dato risultati?
-
Ragazzi come detto più volte per ricalibrare la batteria non servono assolutamente a nulla le app del playstore! Bisogna fare la procedura manuale dei cicli descritta più volte! E se anche quella non funziona, fate i wipe e reinstallate e rifatela ancora; e se non funziona ancora comprate la batteria nuova perché potrebbe essere danneggiata; dopo 400/500 cicli sarebbero da cambiare! :) comunque io ho consumi normali; col 3g cala più velocemente ma é abbastanza simile a prima che mettessi la rom!
-
Quote:
leonxy
Si effettivamente la batteria, anche dopo esser stata calibrata con le app che si trovano sul play, mostra ancora un andamento altalenante con ad esempio cali vistosi dal 25% al 10%. Qualcuno ha provato il metodo indicato da aquilacd70 al post 1931? Aquilacd70 a te ha dato risultati?
ciao, ho fatto la procedura un paio di volte..ora va bene , almeno (parlo sottovoce e tocco ferro) da una settimana a questa parte è OK ! esempio oggi acceso alle 7:30 al 100% usato normalmente chiamate, sms, wathsapp, internet ,NO giochi, ...adesso sono le 16:30 è al 65% ..non male;), la sera solitamente lo spengo alle 22/23 è sempre al 30/40%. La cosa positiva non ha più quelli sbalzi mostruosi da 60 a 14% che a volte mi capitavano.
-
ecco come non detto!!??:bd: ho fatto una chiamata un po lunga si è surriscaldato (non so perchè) mi segnava 3 tacche come se prendesse ma se mi chiamavano entrava la segreteria, allora ho riavviato e quando si è acceso batteria al 13% ( da 60 che era).......inspiegabile c'e qualcosa che manda in tilt la batteria, ci vorrebbe Paolo ma non so come mai è sparitoo_O spero vivamente nulla di salute ma solo casini con il trasloco.